Visualizza Versione Completa : Scrambler Si parla tanto di Scrambler... Ecco la MIA!
AGGIORNAMENTO A PAGINA 7 e 13
Giovini, ecco qualche foto del mio gioiellino!
L'ho presa usata e aveva già quegli accessori giusti che avrei voluto mettere io!
Scarico aperto, slitta paramotore, griglia faro, contagiri, tabelle portanumero (scusate il simbolo Mods sulle tabelle, ce l'ho trovato; sto studiando una modifica).
Io ho modificato le frecce, il portatarga (che mi sono autoprodotto con Marinoscintillante) e ho sostituito il manubrio con uno vecchia maniera.
Scusate le foto fatte col cell... :dry:
Presto sostituzione specchi, serbatoio olio freno ant, e spero sospensioni.
Come già detto da altri nelle varie prove, in parole povere guidarla è una goduria!
Semplice, nessuna velleità sportiva... solo il rumore dello scarico dietro di te, 2 dita leggere sul freno e un filo di gas :wub:
AGGIORNAMENTO
Inserisco qui le foto della mia moto con le ultime modifiche... Sono ancora in attesa di completare l'opera, ma mi ci dedicherò in questo lungo inverno che ci aspetta!
Adesso ho montato:
ammortizzatori Ohlins
Kit forcella Matris
specchietti Steve MacQueen
Bahia 2in1 ossignorequantèbello
eliminati fregi in attesa di mettere gli Heritage
sella bonneville (manca il laccino ma lo metto presto)
(la mia è quella verde, non quella marrone! :tongue:)
http://img855.imageshack.us/img855/154/test002x.jpg
http://img695.imageshack.us/img695/4189/test001c.jpg
http://img573.imageshack.us/img573/8721/test003.jpg
http://img521.imageshack.us/img521/3379/test004x.jpg
Spero vi piaccia! :biggrin3:
Scusate le foto fatte col cell... :dry:
potevi accenderlo almeno... :w00t:
vabè, oggi mi sento babbo natale:
http://img638.imageshack.us/img638/3199/29052011051.jpg
http://img842.imageshack.us/img842/7215/29052011052a.jpg
http://img843.imageshack.us/img843/5063/29052011053a.jpg
giancarlo
31/05/2011, 10:51
bellissima, trasparente
NON SI VEDE NULLA
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
LordWhiteSnow
31/05/2011, 11:07
nulla si vede.....:w00t::w00t::w00t:
foto!!! o hai descritto un Ape 50 elaborata!:tongue::tongue::biggrin3::biggrin3:
giancarlo
31/05/2011, 11:18
la vedo, la vedo
bella
:wink_:
Grazie ragazzi, grazie Babbo Natale!:oook:
Non so perchè non si vedesse, menomale che Pepi ci ha messo una pezza! :biggrin3:
LordWhiteSnow
31/05/2011, 11:29
BELLA BELLA!!!!!!
:bravissimo_:
Mi sa che alla fine ho sbagliato sezione... :dry:
no,hai fatto quello che piu' o meno hanno fatto tutti in questa sezione................:rolleyes::rolleyes:l'importante e' che si vedono le foto della tua bella moto:wink_::wink_:
perdonami ma non tutto è di mio gradimento, tipo il logo cerchiato sui numeri la tabella, il portanumero lato sx e la piastra sul parafango anteriore, il resto, tipo traversino, griglia faro e quello stop e le frecce li vedo interventi bel fatti.
complimenti
( IMHO )
ma per caso la tua targa è DH26005?:ph34r:
cmq bella...il colore è superbo...il fanalino dietro è stupendo...cambierei gli specchi e gli scarichi con un bel 2in1 basso...
Peppe Bastardo
31/05/2011, 15:13
stupenda!!!!
una info, gli ammo originali come si comportano mediamente???
stupenda!!!!
penso che sia uno delle prime modificheda appoertare sulle nostre MC, solo quando si cambiano si capisce cosa si aveva sotto il culo.
io ho preso dei gazi che non sono poi il massimo della gamma ma noto parecchia differenza .... in meglio ovviamente :wink_:
Grazie a tutti!
perdonami ma non tutto è di mio gradimento, tipo il logo cerchiato sui numeri la tabella, il portanumero lato sx e la piastra sul parafango anteriore, il resto, tipo traversino, griglia faro e quello stop e le frecce li vedo interventi bel fatti.
complimenti
Come ho detto le tabelle ce le ho trovate e anche a me non piacciono molto... Sto pensando di farle nere con il bordo e la scritta oro come le altre scritte sulla moto! :ph34r:
Il logo cerchiato dei Mods sparirà presto!!! :sick:
Anche la targhetta davanti non mi convince, perchè va in contrasto con le tabelle stesse... la targhetta fa moto da guerra, le tabelle fanno moto da gara. Rimedierò quando avrò le idee più chiare.
Grazie dei consigli!
stupenda!!!!
Gli ammo originali sono pietosi... dietro nonostante siano stretti al massimo, negli avvallamenti della strada a volte sento il fondocorsa. E poi pompano che è una bellezza!
La forcella invece affonda discretamente in frenata, ma se si prende una buca o una sconnessione dell'asfalto ti dà un colpo al manubrio che sembra di avere le molle saldate! :blink: Non sono affatto progressive!
Tutto questo, quando ti capita in curva, ti fa gòdere! :tongue:
P.S. Vorrei preparare un tutorial per il portatarga che mi sono auto-costruito
che ne dite?
Cinobonne
31/05/2011, 16:27
Gli specchi sono la cosa che più mi piace......quando figliano me ne mandi due anche a me che a casa un c'ho l'attaccapanni.....:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:
E c'è i Marino che voi sapere come si caricano le foto.....:attentodietro::attentodietro::attentodietro::attentodietro::attentodietro::attentodietro:
Gli specchi sono la cosa che più mi piace......quando figliano me ne mandi due anche a me che a casa un c'ho l'attaccapanni.....:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:
E tu hai ragione, ma unn'ho avuto tempo di compralli!!
Cmq fra poco li cambio, anche se ne sento già la mancanza!
Allora li metto da parte per te! Giuro che non li do a nessun altro! :biggrin3:
romero68
31/05/2011, 16:48
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::tongue:
estiqaatsi!!!! .....pensa che accendendo il cellulare la cosa si sarebbe svolta in modo più armonioso
marinoscintillante
31/05/2011, 20:20
frecce portatarga e piazzatura faro autoprodotte???????????????ma de che!!!! a cesare quel che è di cesare o cino digli qualcosa!!!!!!!!!!!!!! dagli gas a quel ferro che se ti prendo ti fo la masa!!!!!!!!!!
Bella, complimenti. :coool:
Chi bene inizia..... Però per iniziare bene, via il pedestrian e tabelle.......
frecce portatarga e piazzatura faro autoprodotte???????????????ma de che!!!! a cesare quel che è di cesare o cino digli qualcosa!!!!!!!!!!!!!! dagli gas a quel ferro che se ti prendo ti fo la masa!!!!!!!!!!
Portatarga autoprodotto per dire che è stato fatto in casa, artigianalmente!
Senza l'aiuto e la sapienza di Marinoscintillante non sarebbe stato possibile ottenere questo risultato che a me piace tanto!
Ci siamo chiusi in officina da lui e dopo aver smontato il parafango abbiamo fatto tutto in corso d'opera! Un grande grazie a lui, ma lo sa già! :coool:
vabè, oggi mi sento babbo natale:
http://img638.imageshack.us/img638/3199/29052011051.jpg
http://img842.imageshack.us/img842/7215/29052011052a.jpg
http://img843.imageshack.us/img843/5063/29052011053a.jpg
La usi come motofalciatrice ......:wink_:
Belloccia :w00t:
Mauri 66
01/06/2011, 09:16
Complimenti per il cavallo, certo che la targhetta sul parafango ant propio non riesco a farmela digerire !!!!
Triple Peo
01/06/2011, 11:27
Molto bella!!! Il faro post è una figata...spiega un pò come hai fatto!!! Anzi producili in serie....:biggrin3::tongue:
Molto bella!!! Il faro post è una figata...spiega un pò come hai fatto!!! Anzi producili in serie....:biggrin3::tongue:
Già! :w00t:
Avevo infatti proposto a Marinoscintillante di produrli in serie, ma mi ha detto che unn'ha voglia... Quindi avevo pensato di fare un tutorial, ma ho fatto delle foto pacco col cell mentre lo stavo montando e non sono molto chiare...
marinoscintillante
01/06/2011, 19:41
ovvia giù che se n'ha a parlare di farne una diecina?
gabri76moto
02/06/2011, 03:38
bella!...se vendi il parafango anteriore con la targa la piglio io!
Peppe Bastardo
13/07/2011, 04:10
bella la targa anteriore.
infatti... questo tipo di discussioni vanno nella sezione "Le Vostre Moto"... :wink_:
hai fatto quello che piu' o meno hanno fatto tutti in questa sezione...
Beh... non è che sia una "grande giustificazione"... :dry:
Dunque... sposto nella sezione giusta!
:oook:
frankiebali
13/07/2011, 09:21
Le foto sono particolari, la moto è stupenda ma secondo me starebbe meglio senza tabella porta numero.
S1m0ne75
13/07/2011, 10:00
bella complimenti!!
ciachi67
14/07/2011, 13:03
Bella
Cattaspeed
20/07/2011, 21:48
Bella davvero! Complimenti!
Aggiornamento in prima pagina!
cristiano78
03/11/2011, 15:03
Bellissima!!!
Complimenti ;)
sempre più bella, bravo:wink_:
o.t. oh, badiamo un po' almeno a primavera prossima di conoscersi di persona e andare un po' in giro, di sicuro viene anche quel buhaiolo di Pellica
sempre più bella, bravo:wink_:
o.t. oh, badiamo un po' almeno a primavera prossima di conoscersi di persona e andare un po' in giro, di sicuro viene anche quel buhaiolo di Pellica
Prometto!!!
Lo dobbiamo fare assolutamente!
Complimenti, molto bella.
Molto bella, hai avuto problemi a montare il Kit Matris? :blink:
io ho i fregi Heritage neri, li vuoi? :rolleyes:
Bella,davvero,che manubrio hai?
vorrei quel porta targa,ho il fanalino giusto per lui(fanalino vincent).
Herbie 53
04/11/2011, 21:19
molto bella..anche se secondo me, le mancano i fregi
Grazie a tutti!
Bella,davvero,che manubrio hai?
vorrei quel porta targa,ho il fanalino giusto per lui(fanalino vincent).
Il manubrio è un ricambio di di un Transalp dell'87 :biggrin3:
Il portatarga lo abbiamo fatto io l'amico Marino, è autoprodotto!
molto bella..anche se secondo me, le mancano i fregi
Li monterò presto, li ho appena ricevuti!
Metto un paio di foto della mia moto ultima versione.
Non è che sia stravolta, ho solo sistemato alcuni dettagli.
Magari poi farò delle foto migliori
ciao
84212
84215
84219
84220
84221
84222
84223
Che figata. Complimenti, davvero notevole. Semplice ed efficace. Bravo!
bat.folo
07/10/2012, 21:32
Meravigliosa....
Qualche modifica qua e la, nel corso dei mesi...
http://imageshack.com/scaled/large/407/ujt7.jpg
http://imageshack.com/scaled/large/835/6lwc.jpg
http://imageshack.com/scaled/large/11/imcy.jpg
:ph34r:
Davvero bella complimenti, rivedrei solo la sella, la accorcerei al limite delle viti di fissaggio, per migliorare le proporzioni. Il fat bar è un lsl o altro, rizoma magari? I riser mi sembrano lsl come i miei. Stupenda anche la strumentazione motogadget, veramente pulita, meriterebbe dei blocchetti elettrici altrettanto minimali.
Grazie maskabe e complimenti per il colpo d'occhio! :oook:
I riser sono lsl e il manubrio è a sezione variabile del Tiger XC. Avevo pensato a varie soluzioni per i comandi, quello che mi sarebbe piaciuto di più (piuttosto che sostituire i blocchetti) sarebbe stato far passare i cavi dentro il manubrio... Ma troppo lavoro!
Per la sella ci ho pensato molto. È da tempo che la voglio stringere e accorciare, ma non mi è mai piaciuto vedere il telaio. Adesso credo, con l'aiuto di un amico, di aver trovato una soluzione per farla come vorrei, ci dovrei iniziare a lavorare proprio questa settimana. :laugh2:
Tipo una cosa così per la sella?
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/le-vostre-moto/230457-grey.html
L'abbiamo fatta fare da martini partendo da quella originale, slower ed io. Per i blocchetti, non vale la pena di forare il manubrio per montare quelli di serie. Nel momento in cui inizi a pulire l'avantreno poi ovviamente c'è il rischio che alcune cose stonino o meglio si notino di più...
Non mi parlare di Slower che mi sta già facendo impazzire... :laugh2:
La sua sella è davvero bella, ma non so come la avete realizzata. Anche io partirò da quella originale e poi vedremo..
Ah si? Ho visto qualche sua annuncio di vendita, secondo me rimette la moto più originale possibile per venderla, sbaglio? Non gli ho scritto perchè se per caso inizia a vendere qualche prezzo pregiato (tipo piastre di sterzo, strumentazione) sono dolori per il mio portafoglio...
La sella l'abbiamo fatta fare da mrmartini, pagata un bel tot però per me è la sella definitiva, prima avevo la oro di gallimoto ma questa è migliore! Comodo, stilosa e perfettamente proporzionata secondo me, inoltre essendo più alta di un paio di cm nella seduta del pilota ti sembra di avere ancora più padronanza del mezzo.
Luigi Florence
01/10/2013, 14:11
meravigliosa!!!!
meravigliosa!!!!
Luigi ti lòvvo!
Cinobonne
01/10/2013, 16:24
T'hai i giardino un pò secco...
E' un grande giardino da annaffiare...
macheamico6
06/10/2013, 15:21
:oook:
Qualche aggiornamento nel corso degli ultimi mesi
182100
182101
182102
Molto bella la versione Husky!!!!! A questo punto sarebbe interessante intervenire sulla sella,... Magari accorciarla un filo dietro e lavorare sulle cuciture, o imbottirla un filo più sul post e scalare verso al serba... Vabbè parliamo di una moto già bella!!
Bella scramblerozza, già detto e lo ribadisco :oook:
ginino69
05/02/2015, 06:08
Me gusta:oook:
bastard inside
06/02/2015, 15:50
Bellissima l ultima versione
Grazie a tutti per i commenti.
@Ramarro: la sella è già stata modificata. E' più stretta e corta dell'originale, ma non fa l'effetto "saponetta" appoggiata sul telaio perchè ho ricreato i bordi laterali che nascondono i tubi. :oook:
Bello sarebbe raccordare il telaio e adattare la sella di conseguenza. Ma per ora no..
me l'ero persa
veramente bella. In versione Husqy è superlativa.
darkspeed3
20/03/2015, 20:37
Non mi piace
Non mi piace
si può avere una motivazione leggermente più articolata, se non è chiedere troppo?
Gboccia71
21/03/2015, 06:47
Molto bella...tutta....il colore bellissimo...molto equilibrata...
come già detto modificherei solo un po' la sella....ci vuole un tocco di classe...colore e cuciture...con il rosso ci vedrei un marrone testa di moro...!
Complimenti ....:oook:
G
darkspeed3
21/03/2015, 13:09
si può avere una motivazione leggermente più articolata, se non è chiedere troppo?
Non rispecchiano il mio gusto personale:il colore, la sella, stop, frecce e gomme. Ovviamente, ripeto, é una mia opinione. :)
Non rispecchiano il mio gusto personale:il colore, la sella, stop, frecce e gomme. Ovviamente, ripeto, é una mia opinione. :)
Tutte le opinioni e i commenti sono bene accetti e possono essere spunto per nuove riflessioni e nuove modifiche. Ovviamente dire che non piace la sella, lo stop o le frecce non aiuta molto. Magari non ti piacciono, ma secondo me sono molto in linea con lo stile generale della moto e la rendono equilibrata.
Devo dire che in questo momento, a livello estetico e anche prestazionale, sono molto soddisfatto e credo che per un pezzetto la lascerò così. Forse giusto un richiamo rosso sul fianchetto che riprenda il serbatoio.
GB, la sella è già stata modificata e ne sono molto felice perchè l'ho fatto da solo con un amico e ci sono affezionato.
La moto, pur essendo una classica, ha una filosofia moderna (vedi manubrio sezione variabile, pompa radiale, strumento digitale). Per questo penso che un rivestimento in skay tecnico sia più adatto ad un cuoio o un testa di moro.
Grazie a tutti per consigli/commenti.
TeamSabotage
27/03/2015, 09:38
Molto ma molto bella, poi vabbé io ho un debole per i serbatoi rossi! Accorcerei solo il parafango posteriore ma é un dettaglio.
ninja.rogue
27/03/2015, 09:50
Mi è stata di ispirazione per la mia e la trovo davvero equilibrata
darkspeed3
31/03/2015, 18:34
Per il serbatoio ti sei ispirato all'Husquarna 400 cross di Steve Mcqueen vero? Bella l'idea anche se come ti dicevo non amo il rosso, però un paio di continental tkc a sto punto gliele potresti mettere...:biggrin3:
Lo so, la gomma tassellata è una voglia che mi viene spesso. Solo che ho paura di sacrificare troppo la guida a favore dell'estetica.
speedpent
09/04/2015, 16:16
Qualche aggiornamento nel corso degli ultimi mesi
182102
bellaaaaaaaaaaaaa
piccola curiosita' che specchio monti ?
darkspeed3
09/04/2015, 16:22
Lo so, la gomma tassellata è una voglia che mi viene spesso. Solo che ho paura di sacrificare troppo la guida a favore dell'estetica.
Guarda che io con le tkc ho dovuto sostituire le pedane visto che mi grattavano sull'asfalto in ogni curva...e sostituire lo scarico bahia che tra un pò si sfondava strusciando sull'asfalto! Hanno una tenuta pazzesca le TKC !
[QUOTE=speedpent;6964213]bellaaaaaaaaaaaaa
piccola curiosita' che specchio monti ?[/QUOT
Si vorrei saperlo anche io... Seppooo illuminaci!!!!
Guarda che io con le tkc ho dovuto sostituire le pedane visto che mi grattavano sull'asfalto in ogni curva...e sostituire lo scarico bahia che tra un pò si sfondava strusciando sull'asfalto! Hanno una tenuta pazzesca le TKC !
Cavolo allora le devo provare..
Finora non avevo mai avuto un feedback sulle TKC da qualcuno che guida la moto davvero. Anche io gratto il bahia in piega, con le TR91. Per questo dico che ho paura di sacrificare troppo la guida a favore dell'estetica.. ma mi stai facendo venire voglia di montarle!
bellaaaaaaaaaaaaa
piccola curiosita' che specchio monti ?
Si vorrei saperlo anche io... Seppooo illuminaci!!!!
Mi era avanzato uno specchietto destro che comprai tempo fa, forse da Galli, e l'ho montato a sinistra capovolto :oook:
darkspeed3
10/04/2015, 09:21
Cavolo allora le devo provare..
Finora non avevo mai avuto un feedback sulle TKC da qualcuno che guida la moto davvero. Anche io gratto il bahia in piega, con le TR91. Per questo dico che ho paura di sacrificare troppo la guida a favore dell'estetica.. ma mi stai facendo venire voglia di montarle!
Mi era avanzato uno specchietto destro che comprai tempo fa, forse da Galli, e l'ho montato a sinistra capovolto :oook:
Vai tranquillo! Io sono già alla terza stagione di tkc e non le cambierei mai ! Semplicemente fantastiche credimi! Addirittura, quando stavo per prendere la r nine avevo pensato di montarle pure lì,considerato che anche quella la si può scramblerizzare come avrai visto!
speedpent
10/04/2015, 09:22
hai girato il cavallotto ? e' lsl ?
hai girato il cavallotto ? e' lsl ?
LSL costa una vergogna, non ho avuto il coraggio di comprarlo. Si, ovviamente ho capovolto anche il cavallotto... anzi, credo di aver usato proprio il cavallotto destro al quale lo specchio era avvitato, perchè la pompa radiale brembo che ho montato ha il suo cavallotto e quello della pompa originale era rimasto attaccato allo specchietto.
Ora che ci penso, credo che vada usato per forza il cavallotto di destra per far corrispondere il senso della filettatura.
Vai tranquillo! Io sono già alla terza stagione di tkc e non le cambierei mai ! Semplicemente fantastiche credimi! Addirittura, quando stavo per prendere la r nine avevo pensato di montarle pure lì,considerato che anche quella la si può scramblerizzare come avrai visto!
Mi hai convinto, le compro. Costano anche poco! :oook:
darkspeed3
10/04/2015, 11:27
Grande!! Non te ne pentirai! Fammi sapere!:oook:
Confermo, le Tkc hanno un ottima tenuta, ma non ho mai provato a piegare... solo derapate!!!
MaxBocca
13/04/2015, 18:34
Molto bella!
Va meglio così? :cool:
http://oi62.tinypic.com/mudft4.jpg
è una mia fissa : parafango posteriore sfinato ai lati ed accorciato, dello stesso colore del serbatoio, riempendo meglio il posteriore. Per il resto si avvicina alla mia idea di scrambi : cross country.
è una mia fissa : parafango posteriore sfinato ai lati ed accorciato, dello stesso colore del serbatoio, riempendo meglio il posteriore. Per il resto si avvicina alla mia idea di scrambi : cross country.
Dissento
con rispetto, ma dissento :biggrin3:
secondo me la scelta dell'alluminio e le proporzioni parafango/targa/faro/luce ruota-parafango sono perfette
Dissento
con rispetto, ma dissento :biggrin3:
secondo me la scelta dell'alluminio e le proporzioni parafango/targa/faro/luce ruota-parafango sono perfette
Con rispetto porgo le mie motivazioni :biggrin3:
la curvatura del parafango posteriore, non segue l'arco ruota, se guardi bene la distanza tra parafango e la ruota nel lato attacco ammortizzatore è minore della distanza che c'è nel lato apposto. Poi, a mio gusto,preferisco i parafanghi posteriori che hanno un po' più bordo....certo è più facile fare i parafanghi in allumino per l'anteriore ... sul posteriore non è che i vari produttori si sforzano più di tanto : gli attacchi e quei bordi che non seguono verso il telaio, danno un senso di raffazzonato o cmq di after market, ancor oggi assomigliano a quelli del caballero 6 marce ...
Poi la moto a me piace e quel rosso è bello.
È figa Seppo, è figa...ma come vanno 'ste Tkc? Hai provato già a forzare qualche curva e/o spararti qualche rettilineo a cannone? Mi dicono che non sono affatto male su asfalto per essere tasselli duri e crudi, parola di Shining:lingua:
È figa Seppo, è figa...ma come vanno 'ste Tkc? Hai provato già a forzare qualche curva e/o spararti qualche rettilineo a cannone? Mi dicono che non sono affatto male su asfalto per essere tasselli duri e crudi, parola di Shining:lingua:
Ho ripreso la moto ieri e ci ho fatto solo una breve giratina per provare le gomme.
La prima cosa che ho notato è che, soprattutto all'anteriore, sembrano piuttosto appuntite e quindi hanno un equilibrio leggermente instabile sul dritto e tendono a "cascare" appena si appoggia la piega.
Una volta abiutato a questo, la tenuta non mi sembra affatto male. Non so fino a che punto ci si può spingere in piega, ma per adesso sono soddisfatto della scelta. Non mi hanno dato nessun cenno di pattinamento o di perdita di tenuta.
Ho ripreso la moto ieri e ci ho fatto solo una breve giratina per provare le gomme.
La prima cosa che ho notato è che, soprattutto all'anteriore, sembrano piuttosto appuntite e quindi hanno un equilibrio leggermente instabile sul dritto e tendono a "cascare" appena si appoggia la piega.
Una volta abiutato a questo, la tenuta non mi sembra affatto male. Non so fino a che punto ci si può spingere in piega, ma per adesso sono soddisfatto della scelta. Non mi hanno dato nessun cenno di pattinamento o di perdita di tenuta.
Uhm. Beh se reggono in piega il giusto e non danno impicci su rettilineo sparato potrei farci un serio pensiero, anche se la mia è venuta sù più motardona come la volevo io, se passo a queste diventa scrambler vera e propria. Vorrei gomme più on-off che fuoristrada vere come le Tkc ma ammetto che me attizzano parecchio e me mettono in crisi!:wacko:
Vedremo...
Uhm. Beh se reggono in piega il giusto e non danno impicci su rettilineo sparato potrei farci un serio pensiero, anche se la mia è venuta sù più motardona come la volevo io, se passo a queste diventa scrambler vera e propria. Vorrei gomme più on-off che fuoristrada vere come le Tkc ma ammetto che me attizzano parecchio e me mettono in crisi!:wacko:
Vedremo...
Mostracela :)
speedpent
24/04/2015, 09:12
bellaaaaaa (anche se non amo lo scarico)
ste gomme mi incuriosiscono na cifra :D .,... ma sono omologate con i codici velocita ?
ho applaudito per 15 minuti.
Poi ho smesso perché i colleghi hanno chiamato l'ambulanza :dry:
adesso è Lei!!!
bellaaaaaa (anche se non amo lo scarico)
ste gomme mi incuriosiscono na cifra :D .,... ma sono omologate con i codici velocita ?
130/80-17 (65S) e 100/90-19 (57S) come da libretto
ho applaudito per 15 minuti.
Poi ho smesso perché i colleghi hanno chiamato l'ambulanza :dry:
adesso è Lei!!!
Grazie :laugh2:
speedpent
24/04/2015, 10:00
grazie ;)
ps con uno specchio singolo che multa si rischia ? (sgrat sgrat ) :D
Non so.. è l'unica cosa non omologata che ho sulla moto. Sto alla sorte e mi gratto vigorosamente
speedpent
24/04/2015, 10:49
siamo nella stessa barca :D
la mancanza dello specchietto art. 72 c 13
13. Chiunque circola con uno dei veicoli citati nel presente articolo in cui alcuno dei dispositivi ivi prescritti manchi o non sia conforme alle disposizioni stabilite nei previsti provvedimenti è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 84 a euro 335.
medesima sanzione per specchietti non omologati... non si applica l'art. 78 ma il 77 comma 3 bis con sequestro e confisca dei componenti non omologati
13. Chiunque circola con uno dei veicoli citati nel presente articolo in cui alcuno dei dispositivi ivi prescritti manchi o non sia conforme alle disposizioni stabilite nei previsti provvedimenti è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 84 a euro 335.
medesima sanzione per specchietti non omologati... non si applica l'art. 78 ma il 77 comma 3 bis con sequestro e confisca dei componenti non omologati
Cioè mi confiscano lo specchietto? :ph34r:
Cioè mi confiscano lo specchietto? :ph34r:
:lingua: ti piacerebbe....lo specchietto te lo lasciano come ricordo credo...e poi purtroppo credo ti sequestrino libretto e via di revisione straordinaria....i soliti 378 euro...
speedpent
24/04/2015, 15:34
e' arrivato il guastafeste _ :D _
Mannaggia.. Rinnovo con vigore gli sgrat sgrat
se non ti faccio rigare dritto io a te chi ci pensa?
Mannaggia.. Rinnovo con vigore gli sgrat sgrat
specchi e catarifrangente....se tutto è in regola si appigliano a quelli...
Bellissima, ma la speedoona verde che fine a fatto?
Bellissima, ma la speedoona verde che fine a fatto?
Ciao Matteo! La speedona la cambiai per un enduro ormai quasi 10 anni fa.. Da qualche anno sono tornato da mamma Triumph con la scrambler. Sei uno dei pochi reduci del forum blu :oook:
speedpent
29/04/2015, 15:17
allora sto tassello come va ? :D
Mica così male.. Prossimo week end giro lungo e ci leviamo ogni pensiero :laugh2:
speedpent
30/04/2015, 14:04
curiosoooooo... aggironami(ci) :D
Vanno inaspettatamente bene per essere così tassellate. L'angolo di piega non è niente male e la tenuta è buona. Sono un po' rumorose soprattutto l'anteriore quando chiudi il gas prima della curva. Nei cambi di direzione non si può essere bruschi come con le gomme stradali.
Mi danno l'impressione di rendere la moto più pesa, un po' come se vai in bici con le gomme lisce o con quelle da mtb.
Per la durata dobbiamo aspettare di macinare altri km.
Comunque per adesso sono molto soddisfatto e l'estetica della moto ringrazia! :oook:
Piccolo aggiornamento:
222450
Una bella foto con le TKC80, che poi ho cambiato tornando alle eccellenti Dunlop Trailsmart (ex TR91). La gomma tassellata ci stava benissimo e teneva anche piuttosto bene, ma dopo 3000 km sembrava di aver fatto la guerra ed erano completamente distrutte..
222451
Ultima versione con carter satinati (e borsa laterale + maniglione in assetto gita con moglie :lingua:)
speedpent
05/09/2016, 14:57
Piccolo aggiornamento:
222450
Una bella foto con le TKC80, che poi ho cambiato tornando alle eccellenti Dunlop Trailsmart (ex TR91). La gomma tassellata ci stava benissimo e teneva anche piuttosto bene, ma dopo 3000 km sembrava di aver fatto la guerra ed erano completamente distrutte..
222451
Ultima versione con carter satinati (e borsa laterale + maniglione in assetto gita con moglie :lingua:)
ahime ...quello che immaginavo ..... restano il top delle gomme "da bar" :D