PDA

Visualizza Versione Completa : Bombolette ripara gomme

Tiger8
31/05/2011, 13:29
ciao a tutti raga, non so se sia la sezione giusta ma volevo chiedere a quanti di voi hanno nel sotto sella una bomboletta ripara gomma(con camera d'aria) a che marca si sono affidati, se una vale l'altra...con quale vi siete trovati meglio e con quale peggio...

BlackRain
31/05/2011, 13:38
Usata una sola volta in vita mia , mai piu . Sono abbastanza inutili . Ti sporcano la gomma al''interno , qualche volta nemmeno hanno l'effetto desiderato , dipende certo dal buco .
Preferisco il kit di riparazione . 4 bombolette con aria compressa dentro , il materiale di riparazione e quella specie di grosso ago / pungiglione non so come chiamarlo per spingere dentor il materiale . La riparahzione richiede ovviamente il doppio del tempo che della bomboletta ma poi non hai bisogno del gommista :)

Venanzio
31/05/2011, 14:57
Preferisco il kit di riparazione . 4 bombolette con aria compressa dentro , il materiale di riparazione e quella specie di grosso ago / pungiglione non so come chiamarlo per spingere dentor il materiale . La riparahzione richiede ovviamente il doppio del tempo che della bomboletta ma poi non hai bisogno del gommista :)

lo hai mai usato questo kit?

Mamba
31/05/2011, 15:09
Usata una sola volta in vita mia , mai piu . Sono abbastanza inutili . Ti sporcano la gomma al''interno , qualche volta nemmeno hanno l'effetto desiderato , dipende certo dal buco .

quoto. :oook:

BlackRain
31/05/2011, 15:33
lo hai mai usato questo kit?

Giusto una volta per fortuna :coool:

Non è affatto difficile . Ma ovviamente devi avere un po di pazienza , ed essere fortunato che non sia uno squarcio o un buco torppo grosso .

Per chiodi o schegge è perfetto . In ogni caso la bomboletta anch esugli squarci non va ;)

giacaj
31/05/2011, 15:37
la bomboletta è meglio sulle camere d'aria
il kit riparazione per i tubless
perchè la bomboletta sui tubless si appiccica e toglierla sarà tosta perchè si secca la schiuma: immagina lo scenario

il kit funziona alla grande, testato in viaggio. Sempre che il buco non sia esagerato. Le istruzioni raccomandano però di non superare gli 80km/h e di recarsi quanto prima dal gommista

*** la bomboletta meglio non tenerla nel sottosella: caldo e pressione possono incasinarti un bel po'

leo
31/05/2011, 15:57
Kit ripara gomme con gomma vulcanizzata,li compri dai gommai o su ebay...altro che bombolette!Ho riparato una qualifier rr che era a terra(ci sono delle bombolette di aria compressa da buttare nella gomma riparata per rigonfiarla) e poi ci ho fatto 2500km sempre di buon passo e non si sgonfiava mai,anche se fra me ed il tigro si superano abbondantemente i 320kg....

Torta
31/05/2011, 17:09

quoto prendi il kit..!!!:wink_::wink_:

jamex
09/06/2011, 13:02
il problema del kit è che se ti trovi la gomma a terra e non hai modo di rigonfiarla non seve proprio a nulla! la bomboletta fa sempre comodo

PhacocoeruS
09/06/2011, 13:13
ciao a tutti raga, non so se sia la sezione giusta...
Abbigliamento tecnico? Perfetta! :biggrin3:

leo
09/06/2011, 13:52
il problema del kit è che se ti trovi la gomma a terra e non hai modo di rigonfiarla non seve proprio a nulla! la bomboletta fa sempre comodo

Dovew è scritto tutto ciò :wacko::blink:?Io l'ho trovata a terra,ma nel mio kit ci stanno 4 bombolette di aria compressa che da 0 mi hanno portato ad 1 bar con cui sono arrivato dal benzinaio.Poi ho installato la presa 12v e con il mio mini compressore che sta sotto sella le gonfio anche a 3.La bomboletta serve solo per mini forature;provato due tipi di schiuma ad un autogrill,prima di comprarmi il kit;la prima usciva dal foro come una fontana,la seconda in 5 minuti era uscita tutta.Kit batte bombolette varie 10-0

fabio.t509
09/06/2011, 14:33
Con la bomboletta gonfia e ripara sono tornato a casa (roma) da parma.
Ovviamente era solo un chiodo da 6.
Da quel giorno ho comprato il kit....fortunatamente mai usato.

leo
09/06/2011, 14:48
Con la bomboletta gonfia e ripara sono tornato a casa (roma) da parma.
Ovviamente era solo un chiodo da 6.
Da quel giorno ho comprato il kit....fortunatamente mai usato.

Se ce l'hai non ti servirà,io lo lasciai a casa e lo rimpiansi parecchio.....

Torta
09/06/2011, 15:36
Dovew è scritto tutto ciò :wacko::blink:?Io l'ho trovata a terra,ma nel mio kit ci stanno 4 bombolette di aria compressa che da 0 mi hanno portato ad 1 bar con cui sono arrivato dal benzinaio.Poi ho installato la presa 12v e con il mio mini compressore che sta sotto sella le gonfio anche a 3.La bomboletta serve solo per mini forature;provato due tipi di schiuma ad un autogrill,prima di comprarmi il kit;la prima usciva dal foro come una fontana,la seconda in 5 minuti era uscita tutta.Kit batte bombolette varie 10-0

quoto leo...!!é successo anche a me ...,:cry::cry:se il buco etroppo grande la schiuma non conta niente.., io ne ho sprecate due ...,alla fine ho ricacciato il chiodo dentro e con altre due bombolette ..,sono tornato a casa...., con il cuore in gola.e a 70-80 km/h.....!!(..200km ..,mi sono fatto)...!!:cry::ph34r::ph34r::ph34r:ma alla fine è andata bene..!!:w00t::w00t::w00t:
adesso ho il kit nel sootosella..!!!:wink_::wink_:

jamex
10/06/2011, 07:38
stamani ho comprato questo kit: Pagato uno stonfo :cry::cry::cry: ma era l'unico comprensivo delle bombolette per rigonfiare il tutto:

Go-Pro, kit riparazione tubeless, gonfiaggio, garage, lampa moto, moto (http://www.lampa.it/it/prod-785-4588-8565-go_pro%2C_kit_riparazione_tubeless.asp)

Silvan
10/06/2011, 08:11
sto acquistando il kit di riparazione

se qualcuno fosse interessato ed è della mia zona, mi contatti in privato che faccio un bel gruppo d'acquisto :oook:

leo
10/06/2011, 08:31
stamani ho comprato questo kit: Pagato uno stonfo :cry::cry::cry: ma era l'unico comprensivo delle bombolette per rigonfiare il tutto:

Go-Pro, kit riparazione tubeless, gonfiaggio, garage, lampa moto, moto (http://www.lampa.it/it/prod-785-4588-8565-go_pro%2C_kit_riparazione_tubeless.asp)

Sembra uguale al mio;se cercate su ebay si trovano ad un prezzo umano.

jamex
10/06/2011, 08:32
io l'ho pagato molto caro ma su ebay non trovando quello con le bombolette l'ho preso in negozio

leo
10/06/2011, 08:36
kit ripara gomme | eBay (http://ricambi-moto.shop.ebay.it/?_from=R40&_trksid=p3907.m570.l1311&_nkw=kit+ripara+gomme&_sacat=14780)
Basta chiedere :rolleyes::wink_:!

jamex
10/06/2011, 08:50
kit ripara gomme | eBay (http://ricambi-moto.shop.ebay.it/?_from=R40&_trksid=p3907.m570.l1311&_nkw=kit+ripara+gomme&_sacat=14780)
Basta chiedere :rolleyes::wink_:!

diciamo che non mi è andata malissimo perchè l'ho pagato 30 € e non c'ho rimesso tanttissimo considerando poi che mi serviva subito

leo
10/06/2011, 08:53
diciamo che non mi è andata malissimo perchè l'ho pagato 30 € e non c'ho rimesso tanttissimo considerando poi che mi serviva subito

Io credvo l'avessi pagato molto di più....considerato che se uno non ha sculo cosmicop potrebbe durare qualche anno,30 euro sono una spesa giustificata.

jamex
10/06/2011, 08:57
Io credvo l'avessi pagato molto di più....considerato che se uno non ha sculo cosmicop potrebbe durare qualche anno,30 euro sono una spesa giustificata.

costava 40 e me l'ha scontato a 30

leo
10/06/2011, 09:07
Con le ss ,ebay te lo fa a 25 circa....ll'avrei preso in negozio anch'io :wink_:!

Torta
10/06/2011, 12:10
comprato in una conc bmw moto e pagata 27 euro con 3 bombolette..!!

everts76™
13/06/2011, 12:44

esatto....per le tubeless e' nettamente meglio...:wink_:
vi consiglio Gryyp :wink_:
Cargol Turn & Go (http://www.gryyp.com/cargol/ing.html)

ma----da quando le gomme fanno parte dell'abbigliamento tecnico?? :-PP

jamex
13/06/2011, 13:00
esatto....per le tubeless e' nettamente meglio...:wink_:
vi consiglio Gryyp :wink_:
Cargol Turn & Go (http://www.gryyp.com/cargol/ing.html)

ma----da quando le gomme fanno parte dell'abbigliamento tecnico?? :-PP

io le uso come ciambelle al mare :dry:

everts76™
13/06/2011, 13:16
io le uso come ciambelle al mare :dry:

:biggrin3::biggrin3: tecnicissime...:tongue:

jamex
13/06/2011, 13:30
:biggrin3::biggrin3: tecnicissime...:tongue:

tecnicissime e di impatto estetico :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Prince-Milano
13/06/2011, 14:17
Ma secondo voi non è rischioso tenersi le bombolette sotto la sella....??

jamex
13/06/2011, 14:26
Ma secondo voi non è rischioso tenersi le bombolette sotto la sella....??

mi fai venire i dubbi

MR-T
18/06/2011, 16:35
usata una volta e mi è servito

ne tengo una nello zaino