PDA

Visualizza Versione Completa : Olio forche,densita'

pippo167
31/05/2011, 15:48
....mi mandarono l'olio con le molle lineari ohlins .....ora credo sia arrivato il momento di sostituirlo:dry:

per non riordinarlo su internet, che ne dite, ci metto quello con le specifiche di Triumph... oppure?

TIGRE SIBERIANA
31/05/2011, 16:21
dipende dalle tue esigenze e stile di guida

forse la cosa migliore sarebbe rivolgersi a chi è specializzato in sospensioni , per cercare di ottenere il risultato che vuoi raggiungere :wink_:

pippo167
31/05/2011, 16:24
ok ,ok.....ho trovato una discussione interessante:wink_: .......dice che non e' importante la densita' per l'olio forche ma....la densita':rolleyes:......mh:dry: .....vediamo:wacko: continuo a leggere..........

dumbix01
31/05/2011, 20:54
SAE 8 , questo e' l'originale, anche gubellini per i suoi pompanti mette sae 8

giacaj
31/05/2011, 20:59
se il tuo sospensionista è buono fai come ti ha detto siberiana

pippo167
31/05/2011, 22:38
si si ....ok amici.....ci sono dentro:wink_:

ROBY1774
01/06/2011, 10:42
SAE 8 , questo e' l'originale, anche gubellini per i suoi pompanti mette sae 8

il sae non conta un cazzo e rimango basito che ditte come fg e altri non usano il vci......

sono lubrificanti idraulici , non motore il sae è solo una classificazione di comodo ma nei lubrificanti idraulici conta l indice di viscosità a 40 gradi almeno vci.

più è alto l indice vci più è constante in temperatura la regolazione , più ha frenatura idraulica sostenuta

conta l indice di viscosità (vci index) , posso avere un sae 5 che ha in vci più alto di un sae 10.

fregatevene del sae , guardate il tipo olio forcella base montato e di li correggete .

esempio la speed monta showa ss8 (la triumph dice al cambuo sae 10 sbagliando)

da questo dato partite e correggete il tiro nel caso

tabella:

Comparative Oil Weights Table (http://www.transmoto.com.au/enduro/products/7799233/Comparative-Oil-Weights-Table)

spero di essere stato chiero , ma sono a lavoro e scrivo di fretta