PDA

Visualizza Versione Completa : ESTENSIONE PARAFANGO ANTERIORE (X GC57)

MasterGP
31/05/2011, 16:25
Ciao GC57,
ho visto nella foto del "raduno nazionale tiger" che la tua Tigre ha l'estensione del parafango anteriore (ho visto bene vero ?).

Mi puoi dare informazioni in merito ? ....... modello, dove lo hai preso e come lo hai fissato (e se ci mi metti pure un paio di foto, ti faccio pure la OLA :biggrin3:).

Ti ringrazio

badtwintiger
31/05/2011, 16:28
Ciao GC57,
ho visto nella foto del "raduno nazionale tiger" che la tua Tigre ha l'estensione del parafango anteriore (ho visto bene vero ?).

Mi puoi dare informazioni in merito ? ....... modello, dove lo hai preso e come lo hai fissato (e se ci mi metti pure un paio di foto, ti faccio pure la OLA :biggrin3:).

Ti ringrazio

Quotissimo !!!!!! MasterGp mi hai tolto le parole di bocca :biggrin3: dai dai GC57 illuminaci :biggrin3::biggrin3:

gc57
31/05/2011, 22:02
:biggrin3::biggrin3:
Tutto artigianale,scusate il sorriso:blink:
Ho preso una striscia di gomma dello spessore adatto,l'ho ritagliata a misura e con quattro rivetti l'ho montata.Dopo il primo acquazzone che presi senza con spruzzi di fango dappertutto,mi dissi fai subito qualcosa e ho provveduto:wink_:

ivanbdp
01/06/2011, 19:38
:biggrin3::biggrin3:
Tutto artigianale,scusate il sorriso:blink:
Ho preso una striscia di gomma dello spessore adatto,l'ho ritagliata a misura e con quattro rivetti l'ho montata.Dopo il primo acquazzone che presi senza con spruzzi di fango dappertutto,mi dissi fai subito qualcosa e ho provveduto:wink_:

:biggrin3:Non ci crederai ma ci avrei quasi scommesso.....:wink_:

gc57
01/06/2011, 19:41
Si, ma non ci sono stato nemmeno troppo a pensarci per fare un lavoro piu' accurato.Fu un impeto istintivo,visto come mi si era combinata la tigrotta tra radiatore e varie:biggrin3:

ivanbdp
01/06/2011, 19:51
Si, ma non ci sono stato nemmeno troppo a pensarci per fare un lavoro piu' accurato.Fu un impeto istintivo,visto come mi si era combinata la tigrotta tra radiatore e varie:biggrin3:

Io stò ancora pensando al materiale da usare.... pensa che volevo modificarci il puntale dello z1000:blink: ma non ci va in nessun modo..:biggrin3:

Gaetano, quanto lo hai fatto in lunghezza...?

III CILINDRI
02/06/2011, 20:29
Ma questo non vi piace?

ciao

Iago
02/06/2011, 20:31
Ma questo non vi piace?

ciao

Original.:biggrin3: 34€ e passa la paura

gc57
02/06/2011, 21:21
Io stò ancora pensando al materiale da usare.... pensa che volevo modificarci il puntale dello z1000:blink: ma non ci va in nessun modo..:biggrin3:

Gaetano, quanto lo hai fatto in lunghezza...?

Se ricordo bene,era 15x20 dove 20era la larghezza e 15 la lunghezza.:wink_:

badtwintiger
05/06/2011, 09:29
Ma questo non vi piace?

ciao

perfetta III cilindri!! ma dove l'hai trovata? io sul sito ufficiale non la vedo :blink:

III CILINDRI
05/06/2011, 09:37
perfetta III cilindri!! ma dove l'hai trovata? io sul sito ufficiale non la vedo :blink:

Devi guardare sul configuratore dalla 800xc, e qui mi viene il dubbio, andrà bene anche per la stradale?

illuminateci

ciao

corser73
05/06/2011, 10:04
Devi guardare sul configuratore dalla 800xc, e qui mi viene il dubbio, andrà bene anche per la stradale?

illuminateci

ciao

Ho i miei dubbi..domani chiamo il conce e vediamo cosa dice:wink_:

III CILINDRI
05/06/2011, 10:12
Ho i miei dubbi..domani chiamo il conce e vediamo cosa dice:wink_:

attendiamo notizie grazie

ciao

badtwintiger
05/06/2011, 11:45
per III cilindri e corser73
si ma quella nell'immagine è una 800 stradale ( parafango in tinta e raggi ruota in lega ) !!!

Mago di ozz
05/06/2011, 14:09
Original.:biggrin3: 34€ e passa la paura

dove si compra... ? :cry:

corser73
05/06/2011, 16:48
si ma quella nell'immagine è una 800 stradale ( parafango in tinta e raggi ruota in lega ) !!!

Cacchio hai ragione! Comunque domani chiamo e se và bene (a questo punto direi di si) ordino:wink_:

hardbeppe
05/06/2011, 17:29
Cacchio hai ragione! Comunque domani chiamo e se và bene (a questo punto direi di si) ordino:wink_:

Spendi spedi, sempre che spendi!!!!!!!!!!!!!!!! Corser, avanza qualche soldino, fra 15 giorni dobbiamo partireeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :biggrin3:

Iago
05/06/2011, 19:50
dove si compra... ? :cry:

Dal conce:biggrin3:

III CILINDRI
05/06/2011, 21:19

Ottima osservazione
grazie

corser73
06/06/2011, 05:29
Spendi spedi, sempre che spendi!!!!!!!!!!!!!!!! Corser, avanza qualche soldino, fra 15 giorni dobbiamo partireeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :biggrin3:

Sono un pò troppo inscimmiato eh?!:w00t:
Ora basta giuro..compro ancora un paio di mutande di ricambio in gore-tex per il viaggio e basta:w00t::biggrin3:

Confermo che và bene anche sulla stradale..ordinato anche se c'è un pò da aspettare..al terminale lo danno come pezzo a limitata disponibilità..aspetteremo:wink_:

Bragasta
09/06/2011, 20:24
Sono un pò troppo inscimmiato eh?!:w00t:
Ora basta giuro..compro ancora un paio di mutande di ricambio in gore-tex per il viaggio e basta:w00t::biggrin3:

Confermo che và bene anche sulla stradale..ordinato anche se c'è un pò da aspettare..al terminale lo danno come pezzo a limitata disponibilità..aspetteremo:wink_:

Allora.....
Sono andato dal conce, e ho provato l'extenda fender, ci stà senza problemi e costa 34 Euro ma.....
Per montarlo il conce ha preteso che firmassi un documento che lo montavo a mio rischio e pericolo e lui si tirava fuori dalle rogne.
Sul retro dell'aggeggino c'è scritto cosi: da usarsi solo sulla XC e non deve essere usato sulle altre moto.
Allora che faccio ??????????
A voi la sentenza. Ciao
Maurizio

III CILINDRI
09/06/2011, 21:08
Ma che significa...è pericoloso?

ciao

Bragasta
09/06/2011, 23:05
Ma che significa...è pericoloso?

ciao

Non lo so.
So solo che il parafango è ben vicino alla gomma e, visto che la prolunga è ataccata all'interno, si avvicina ancora di più alla gomma della ruota.
Se fosse ataccato all'esterno non ci sarebbero problemi.
Caro gc57 vatti vivo per piacere e dicci quanto spazio hai tra la gomma e il tuo fender fatto fa te.
Ci mandi delle foto.
Grazie
Maurizio

III CILINDRI
10/06/2011, 15:22
Non lo so.
So solo che il parafango è ben vicino alla gomma e, visto che la prolunga è ataccata all'interno, si avvicina ancora di più alla gomma della ruota.
Caro gc57 vatti vivo per piacere e dicci quanto spazio hai tra la gomma e il tuo fender fatto fa te.
Ci mandi delle foto.
Grazie
Maurizio

ok ho capito il problema....comunque che peccato, è molto comodo il fender

ciao

Ivan3inLINEA
10/06/2011, 17:07
Sul sito dove vendono il fender della Red Fox, che trovo valido perchè MOLTO più lungo dell' originale ed economico, non c'è scritto nulla in riferimento a controindicazioni sulla versione stradale.
Questo è il link della pagina del prodotto:
http://www.simpson-detour.co.uk/shopitem.aspx?OBJ_ID=3573588&OCT_ID=171244

corser73
10/06/2011, 17:37
Il meccanico(persona affidabile) mi ha detto che a listino è dato sia per l'xc che per la stradale..lui lo ha già montato su altre stradali..quando mi arriva poi vi dico:wink_:

Sul sito dove vendono il fender della Red Fox, che trovo valido perchè MOLTO più lungo dell' originale ed economico, non c'è scritto nulla in riferimento a controindicazioni sulla versione stradale.
Questo è il link della pagina del prodotto:
TRIUMPH TIGER 800 Fender Flicks SIDE - Simpson Detour (http://www.simpson-detour.co.uk/shopitem.aspx?OBJ_ID=3573588&OCT_ID=171244)

Mica male!

ivanbdp
10/06/2011, 18:09
Non lo so.
Ci mandi delle foto.
Grazie
Maurizio

Ciao mauri, io l'ho costruito con del policarbonato e una pistola termica, 2 ore di lavoro e tanta pazienza... è vero al centro non ci sono problemi, ma all'esterno si avvicina alla gomma, ma provato sotto ad un diluvio e nessun problema. Ps. se il conce l'avesse avuto lo avrei comprato.

gc57
10/06/2011, 18:10
Non lo so.
Ci mandi delle foto.
Grazie
Maurizio
Domani,Mauri',do' un contributo fotografico:wink_:

Bragasta
10/06/2011, 18:39
Il meccanico(persona affidabile) mi ha detto che a listino è dato sia per l'xc che per la stradale..lui lo ha già montato su altre stradali..quando mi arriva poi vi dico:wink_:

Mica male!

Eilà Corser.
Mi dispiace contraddirti ma, il tuo meccanico ti ha raccontato una grande palla, sul sito triumph c'è solo per la XC e, quando prendi in mano il fender e lo giri, all'interno c'è un adesivo che dice espressamente che non si può usare sulle altre moto ma solo sulla XC.
L'aggeggio è di plastica dura con 4 buchi per mettere i rivetti di plastica, forniti nel sacchetto ed è marcato triumph.
Dunque comincia a diffidare un pochino del tuo meccanico.
Ho preso in mano di persona il fender, l'ho visto bene e il conce si è rifiutato di montarlo.
Peccato, quei 10 cm in più ti salvano dal pediluvio.
Bacioni a tutti.
Ciao
Maurizio

gc57
10/06/2011, 19:51
Senza volerlo ho fatto una ''copia'' dell'accessorio originale:un po' di gomma,quattro rivetti e via...:biggrin3:

Tiger8
10/06/2011, 19:56
che io ricordi il parafango della xc è differente, e non di poco, da quello della stradale...

ivanbdp
10/06/2011, 20:16
Ciao mauri, io l'ho costruito con del policarbonato e una pistola termica, 2 ore di lavoro e tanta pazienza... è vero al centro non ci sono problemi, ma all'esterno si avvicina alla gomma, ma provato sotto ad un diluvio e nessun problema. Ps. se il conce l'avesse avuto lo avrei comprato.

ecco una foto:
http://img195.imageshack.us/img195/1748/dsc00031sr.jpg (http://img195.imageshack.us/i/dsc00031sr.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

gc57
10/06/2011, 20:24
Ottimo lavoro.Comunque,anche se il tuo esteticamente e' piu' bello, il mio e' leggermente piu' protettivo.Domattina lavoro,il pom vedo di postare qualche foto.

corser73
11/06/2011, 05:57
Eilà Corser.
Mi dispiace contraddirti ma, il tuo meccanico ti ha raccontato una grande palla, sul sito triumph c'è solo per la XC e, quando prendi in mano il fender e lo giri, all'interno c'è un adesivo che dice espressamente che non si può usare sulle altre moto ma solo sulla XC.
L'aggeggio è di plastica dura con 4 buchi per mettere i rivetti di plastica, forniti nel sacchetto ed è marcato triumph.
Dunque comincia a diffidare un pochino del tuo meccanico.
Ho preso in mano di persona il fender, l'ho visto bene e il conce si è rifiutato di montarlo.
Peccato, quei 10 cm in più ti salvano dal pediluvio.
Bacioni a tutti.
Ciao
Maurizio

Allora appena arriva sarà meglio che me lo faccio montare da lui, almeno se ci fossero dei problemi vediamo come se la sbriga..al massimo non lo prendo e non lo pago. p.s..ivan ha fatto un bel lavoro..mi mancano però due cose x farlo..2 ore a disposizione e quindi la pazienza:tongue:

corser73
30/06/2011, 20:32
Mi è arrivato il parafanghino..non potevano montarlo x questione di tempo ma lo abbiamo provato insieme su una stradale e su una xc..sicuramente sulla xc lo spazio tra gomma e parafango è maggiore ma di poca roba x cui abbiamo valutato che si può montare senza nessun problema. La sagoma è perfetta anche sul parafango della stradale però sinceramente a forare il parafango verniciato mi prende male x cui..'silicone' apposito e 24 ore di riposo e poi lo provo..a breve foto x chi fosse interessato..vedrò di fare foto del particolare distanza:wink_: ruota

Mago di ozz
30/06/2011, 22:40
ma nessuno ha provato questo della Bikefactory? 27 euro più spedizione e via..
aspetto che mi arrivi e poi postero' le mie impressioni..
Biker Factory vendita Accessori e Ricambi Moto BMW Aprilia Cagiva Ducati Harley Davidson Honda Kawasaki Ktm Guzzi Morini Suzuki Triumph Yamaha (http://www.bikerfactory.it/Vendita-Accessori-Per-Moto.php?prodotto=Estensione-Parafango-anteriore-PYRAMID-specifico-TRIUMPH-TIGER-1050-%28%2707---%2710%29-Cod.-PY11.056100&moto=Triumph-Tiger-800&accessorio=Parafanghi&mid=1000691&sid=1000154&Id=1014432)

Iago
01/07/2011, 07:56
Mi sono fatto il parafanghino e l'ho montato con silicone,1400 Km di su e giù non ha fatto una piega,secondo me si può andare tranquilli.

corser73
01/07/2011, 12:02
Senti iago..se lo metto con il silicone..se volessi poi togliere il parafanghino un domani? Cavoli amari? Tu cosa dici?

hardbeppe
01/07/2011, 12:56
Senti iago..se lo metto con il silicone..se volessi poi togliere il parafanghino un domani? Cavoli amari? Tu cosa dici?

Scusate l'OT..... corserrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr leggi i msg privatiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Jeeg Robot
01/07/2011, 13:34
ma nessuno ha provato questo della Bikefactory? 27 euro più spedizione e via..
aspetto che mi arrivi e poi postero' le mie impressioni..
Biker Factory vendita Accessori e Ricambi Moto BMW Aprilia Cagiva Ducati Harley Davidson Honda Kawasaki Ktm Guzzi Morini Suzuki Triumph Yamaha (http://www.bikerfactory.it/Vendita-Accessori-Per-Moto.php?prodotto=Estensione-Parafango-anteriore-PYRAMID-specifico-TRIUMPH-TIGER-1050-%28%2707---%2710%29-Cod.-PY11.056100&moto=Triumph-Tiger-800&accessorio=Parafanghi&mid=1000691&sid=1000154&Id=1014432)

Preso anche io, tra una settimana arriva.............

Sinceramente, dopo aver visto il video che ho postato, non credo proprio che lo monterò.....:dry:

giuseppe jo
01/07/2011, 16:41
ciao a tutti, volevo mettere pure io parafanghino! perchè dopo pochi metri mi sono accorto che mentre stavo percorrendo un tratto di strada appena asfaltata!! i sassolini sbattevano sul radiatore!!!causando dei segni (bolli) che non sono belli da vedere.... quindi meglio cambiare strada!!??

Jeeg Robot
01/07/2011, 19:39
guardate qua e meditate

F800GS Front Fender Failure Caused Catastrophic Crash - ADVrider (http://www.advrider.com/forums/showthread.php?t=667236)

Parliamo della possibilità di ribaltamento.

Consiglio vivamente a chi lo ha montato di smontarlo subito e chi lo deve montare di lasciare perdere.

Ragazzi, la vita vale molto di più di qualche gocci d'acqua o sassolino tirato su dalla ruota.....

Iago
01/07/2011, 20:58

Un pò di 4wd il silicone si rammolisce e lo tiri via senza problemi.Ciao

Mago di ozz
01/07/2011, 21:25
Preso anche io, tra una settimana arriva.............

Sinceramente, dopo aver visto il video che ho postato, non credo proprio che lo monterò.....:dry:

vedendo facendo Jeeg.... aspettiamo che arrivi e poi se ne riparla... certo che se ci fosse un minimo rischio di ribaltarsi non si monta nulla..
ci farò ovviamente molta attenzione

Bragasta
01/07/2011, 23:03
Ciao ragazzi.
Ditemi come potete dare la colpa al fender ???
Chi più ne ha ne metta, ma col guazzo che è stato il fender.
Ciao
Maurizio

Jeeg Robot
02/07/2011, 00:48
Ciao ragazzi.
Ditemi come potete dare la colpa al fender ???
Chi più ne ha ne metta, ma col guazzo che è stato il fender.
Ciao
Maurizio

il fender è volato e ha tirato i fili del freno, più semplice di cosi........:blink:

Bragasta
03/07/2011, 16:43
il fender è volato e ha tirato i fili del freno, più semplice di cosi........:blink:

Eccomi di nuovo.
Ma dove l'hai letto, non ho trovato nulla che dicesse questo, e quando è volato l'anteriore non si vede nulla.
Illuminami.
Ciao
Maurizio

OBS.
Stiamo parlando dell'extenda fender e non del fender.
Tutti noi della stradale tiger800, vogliamo mettere l'extenda e non toccare il fender.

hardbeppe
03/07/2011, 21:09
Eccomi di nuovo.
Ma dove l'hai letto, non ho trovato nulla che dicesse questo, e quando è volato l'anteriore non si vede nulla.
Illuminami.
Ciao
Maurizio

OBS.
Stiamo parlando dell'extenda fender e non del fender.
Tutti noi della stradale tiger800, vogliamo mettere l'extenda e non toccare il fender.

scusate l'OT Bagasta leggi i msg privatiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
oppure chiamami 3392232085 :w00t:

RCsat
15/07/2011, 08:15
dal video si vede che gli parte il parafango anteriore, non l'estenzione :blink:!!! Probabilmente gli si sono rotti gli attacchi (BMW!!) e qui non ci sono cristi che tengano... 90 su 100 ti stendi. :cry:

Io ho montato l'estenzione di BIKERFACTORY (http://www.bikerfactory.it/Vendita-Accessori-Per-Moto.php?prodotto=Estensione-Parafango-anteriore-PYRAMID-specifico-TRIUMPH-TIGER-800-%28%2711-in-poi%29-Cod.-PY11.056115&moto=Triumph-Tiger-800&accessorio=Parafanghi&mid=1000691&sid=1000154&Id=1014432) specifica per la 800 stradale e ho comprato anche il parafango posteriore (che mi deve arrivare) così come le protezioni tubolari, ecc. Per quello che riguarda l'estensione parafango, può essere montata con semplice colla (silicone) ma come consigliato nelle istruzioni è meglio fissarla con 4 viti (vedi video (http://www.youtube.com/watch?v=RWv6lAWRr-A)) e, provato, non si stacca!!!:w00t:

Ciauz!:wink_:

Jeeg Robot
15/07/2011, 10:25
dal video si vede che gli parte il parafango anteriore, non l'estenzione :blink:!!! Probabilmente gli si sono rotti gli attacchi (BMW!!) e qui non ci sono cristi che tengano... 90 su 100 ti stendi. :cry:

Io ho montato l'estenzione di BIKERFACTORY (http://www.bikerfactory.it/Vendita-Accessori-Per-Moto.php?prodotto=Estensione-Parafango-anteriore-PYRAMID-specifico-TRIUMPH-TIGER-800-%28%2711-in-poi%29-Cod.-PY11.056115&moto=Triumph-Tiger-800&accessorio=Parafanghi&mid=1000691&sid=1000154&Id=1014432) specifica per la 800 stradale e ho comprato anche il parafango posteriore (che mi deve arrivare) così come le protezioni tubolari, ecc. Per quello che riguarda l'estensione parafango, può essere montata con semplice colla (silicone) ma come consigliato nelle istruzioni è meglio fissarla con 4 viti (vedi video (http://www.youtube.com/watch?v=RWv6lAWRr-A)) e, provato, non si stacca!!!:w00t:

Ciauz!:wink_:

La domanda è : perchè è partito il parafango? Siamo sicuri che non abbia fatto modifiche? Io ti assicuro che le ha fatte anche solo perchè il parafango della f800 non è bianco ma nero plastica.
Viste le conseguenze possibili io nel dubbio non posso che continuare a sostenere e a consigliare a tutti di non toccare assolutamente il parafango originale!!!!!!!!!!
La vita è molto più preziosa di 4 goccie d'acqua sulle gambe!

MasterGP
26/07/2011, 12:50
Ho montato l'estensione del parafango anteriore della Pyramid Plastic specifico per Tiger800 stradale (preso via Internet da BikeFactory); ne ho montati parecchi anche in altre moto che ho avuto e non ho mai avuto problemi ..... naturalmente montato con i giusti accorgimenti.

1) Ho smontato il parafango anteriore (4 bulloni).
Rispetto altre moto che ho avuto, sulla 800 stradale è stato veramente semplice ed i cavi dei freni (ho l'abs) non hanno intralciato il lavoro ...... è venuto via in meno di 3 minuti !!!!
2) Pulito e sgrassato tutto il parafango con detersivo (tipo ChanteClair), sciacquato e asciugato per bene.
3) Applicato l'extenda aggiungendo del silicone a supporto delle 2 strisce adesive già presenti.
4) Atteso 24 ore per far asciugare il silicone e applicato 3 rivetti colorati (del tipo apposta per plastiche e supporti targa) .... trovati da LeroyMerlin.
WURTH Rivetti fissaggio bianchi (http://www.mpa-online.it/wurth-rivetti-fissaggio-bianchi-pi-3851.html?image=0)

Nb. L'extenda in questo modo è fissato molto bene e questo tipo di rivetti, all'interno del parafango, si aprono a "ragno" (non fanno la pallina) quindi vanno ad ancorarsi bene con la plastica dell'estensione e rimangono distanti dal pneumatico !

Allego foto con il risultato del lavoro.

Ciao a tutti

corser73
26/07/2011, 17:43
Questo è quello che si può definire 1 bel lavoro:wink_:

Bragasta
26/07/2011, 19:06
Ho montato l'estensione del parafango anteriore della Pyramid Plastic specifico per Tiger800 stradale (preso via Internet da BikeFactory); ne ho montati parecchi anche in altre moto che ho avuto e non ho mai avuto problemi ..... naturalmente montato con i giusti accorgimenti.

Rispetto altre moto che ho avuto, sulla 800 stradale è stato veramente semplice ed i cavi dei freni (ho l'abs) non hanno intralciato il lavoro ...... è venuto via in meno di 3 minuti !!!!
2) Pulito e sgrassato tutto il parafango con detersivo (tipo ChanteClair), sciacquato e asciugato per bene.
3) Applicato l'extenda aggiungendo del silicone a supporto delle 2 strisce adesive già presenti.
4) Atteso 24 ore per far asciugare il silicone e applicato 3 rivetti colorati (del tipo apposta per plastiche e supporti targa) .... trovati da LeroyMerlin.
WURTH Rivetti fissaggio bianchi (http://www.mpa-online.it/wurth-rivetti-fissaggio-bianchi-pi-3851.html?image=0)

Nb. L'extenda in questo modo è fissato molto bene e questo tipo di rivetti, all'interno del parafango, si aprono a "ragno" (non fanno la pallina) quindi vanno ad ancorarsi bene con la plastica dell'estensione e rimangono distanti dal pneumatico !

Ciao a tutti

Ciao Master.
Quanto rimane distante dalla ruota, da prima a dopo ??
Grazie.

Iago
26/07/2011, 20:39
Se posso rispondere come il parafango tranne la punta che si allarga almeno nel mio di circa un cm. ma cosa centra?

Bragasta
26/07/2011, 21:23
Se posso rispondere come il parafango tranne la punta che si allarga almeno nel mio di circa un cm. ma cosa centra?

Olà Iago.
Non ho capito una mazza, lo spieghi meglio per favore.
Ciao
Maurizio
*
Per centrare centra, se per caso si restringe molto la distanza tra i due, con un pò di fango o sassi più grandi potrebbero raschiare tra il pneumatico e la plastica del fender e rompere il tutto con possibili cadute.
Che ne dici, ho esagerato un pochino ??????
Ciao

MasterGP
26/07/2011, 21:45
Olà Iago.
Ciao
Maurizio
*
Per centrare centra, se per caso si restringe molto la distanza tra i due, con un pò di fango o sassi più grandi potrebbero raschiare tra il pneumatico e la plastica del fender e rompere il tutto con possibili cadute.
Ciao

Ciao Bragasta,
L'Extenda è sottile, leggerissimo (nel caso "estremo", andrebbe in mille pezzi) e segue perfettamente le linee del parafango.
Rispetto prima lo spazio occupato è minimo .... ai 2 lati sembra essere molto vicino alla ruota (a causa della lavorazione per effettuare il "gradino") ma poi, una volta montato tutto, un dito (piatto) ai lati ci passa comunque.

In ogni caso, due strisce di silicone (oltre all'adesivo in dotazione), viti autofilettanti comprese nel kit (oppure rivetti in tinta del tipo che ho indicato, che mi sembravano piu' "passabili"), io li metterei comunque ........ giusto per evitare di entrare in paranoia e passare il tempo a controllare di non averlo perso !!!!

Iago
26/07/2011, 22:09
Olà Iago.
Ciao
Maurizio
*
Ciao

Bhe Braga,non sò se riesco a spiegarmi,ma ci provo io me lo sono costruito il fender ed ha uno spessore di 0.25 mm una cazzata,tieni presente che praticamente segue nello spazio dove lo attacchi il parafango,quindi lo spazio originale,mentre la coda tende ad allontanarsi dalla gomma di circa 1 cm.in + dello spazio esistente tra parafango orig.e la ruota.
Ci ho provato.
Per il bloccaggio ho usato solo silicone senza bucare e con questo ci ho fatto circa 2000 Km compresi 18 passi di montagna autostrada pioggia sole e cazzi e controcazzi.

MasterGP
28/07/2011, 00:50

Ciao a tutti

Mi auto-quoto il lavoro ...... solo per aggiungere qualche foto in piu' !!!
Ciao

http://img196.imageshack.us/img196/1562/extenda1.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/196/extenda1.jpg/)
http://img850.imageshack.us/img850/3595/dscn7668.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/850/dscn7668.jpg/)
http://img847.imageshack.us/img847/1143/extenda2.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/847/extenda2.jpg/)
http://img847.imageshack.us/img847/1589/extenda3.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/847/extenda3.jpg/)
http://img6.imageshack.us/img6/9937/extenda4.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/6/extenda4.jpg/)
http://img836.imageshack.us/img836/9665/extenda5.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/836/extenda5.jpg/)

badtwintiger
28/07/2011, 09:06
:bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_:

Mago di ozz
29/07/2011, 21:39
Mi auto-quoto il lavoro ...... solo per aggiungere qualche foto in piu' !!!
Ciao

quoto in pieno ... ho montato la prolunga PIRAMID, comprata da Bikermoto a 27 euro, con le tre viti autofilettanti in dotazione... è totalmente solidale al parafango e non crea nessun problema ... non faccio motocross estemo daltronde....
la tigermagic adesso è completa tranne l'hugger che aspetto da Lorandi...
ed è uno spettacolo..