PDA

Visualizza Versione Completa : Il motociclista in spiaggia



SebastianValmont
31/05/2011, 17:56
Ciao ragazzi, per il ponte del 2 giugno farò il mio primo weekend in moto. Andrò in Liguria, sopra finale ligure nell'entroterra.
Le mie domande sono: la moto in spiaggia la lego con bloccadisco e catena, ma tutto il resto cioè casco guanti ecc dove li metto in spiaggia? La soluzione migliore sarebbe affittare una cabina, ma in liguria hanno prezzi proibitivi.
Lasciare tutto in spiaggia, quando vado a fare il bagno rischio di non trovare più niente.
Avete idee?
I caschi se li lego al maniglione della street?

Come fate voi quando andate al mare in moto?

fearless
31/05/2011, 18:12
sposto in spiaggia...pardon sul bar :biggrin3:

wailingmongi
31/05/2011, 18:16
te li porti dietro e fate a turni ad andare a fare il bagno :)

oppure vai in posti meno affollati tipo un lago o fiume dove tieni d'occhio il tutto...easy!

noris
31/05/2011, 18:28
Ciao ragazzi, per il ponte del 2 giugno farò il mio primo weekend in moto. Andrò in Liguria, sopra finale ligure nell'entroterra.
Le mie domande sono: la moto in spiaggia la lego con bloccadisco e catena, ma tutto il resto cioè casco guanti ecc dove li metto in spiaggia? La soluzione migliore sarebbe affittare una cabina, ma in liguria hanno prezzi proibitivi.
Lasciare tutto in spiaggia, quando vado a fare il bagno rischio di non trovare più niente.
Avete idee?
I caschi se li lego al maniglione della street?

Come fate voi quando andate al mare in moto?

:wacko::wacko:
fai cosi....
vai in auto

Hardtechno
31/05/2011, 18:30
Io porto via 1 asciugamano in piu' oltre quello che uso io e quello della mia ragazza. Lì ci appoggio tutta la roba da moto e tengo sempre tutto in vista. Per il momento non mi hanno mai ciulato niente.
Chiaramente proteggo i caschi per il sole ed il sabbione.

Kratos
31/05/2011, 18:32
Monta il bauletto !! :ph34r:

flower
31/05/2011, 18:32
... prendo un cabina... altrimenti non vado in spiaggia.

noris
31/05/2011, 18:38
Se possibile moto sempre in vista
poi in spiaggia ti prendi un'ombrellone e ci attacchi quel che puoi
Cmq difficilmente ti rubano in spiaggia

Micha
31/05/2011, 18:41
Fai amicizia con il vicino di ombrellone e chiedigli di darti un occhio alle cose quando fai il bagno (ovviamente, poi ricambi la cortesia) :wink_:

Kratos
31/05/2011, 18:45
Il vicino d'ombrellone è ladro !!! :laugh2::laugh2:

noris
31/05/2011, 18:51
Se posso darti un consiglio visto che sei a finale
vai alla baia dei saraceni la trovi appena dopo varigotti
li parcheggino solo per moto sono anni che vado mai sentito di furti
tra l'altro bella spiaggia

Medoro
31/05/2011, 18:53
FORTUNATAMENTE QUI NON SI PONE IL PROBLEMA
moto parcheggiata dove c'è posto magari in culo al mondo e io in una duna lontana casco con me e tutti in acqua e quando esco sono CERTO di ritrovare sia il casco che la moto

Gabriel
31/05/2011, 18:57
Non riesco a pensare ad incubo peggiore che andare in spiaggia in moto :ph34r:

fearless
31/05/2011, 18:58
purtroppo quando si va in spiaggia "libera" è lo scotto che si deve pagare.
il consiglio è che uno rimanga sempre a guardia degli zaini etc etc....e il bagno si fa a turno

Gnolo
31/05/2011, 19:00
Monta il bauletto !! :ph34r:

:risate2::risate2::risate2::risate2:

wailingmongi
31/05/2011, 19:01
Fai amicizia con il vicino di ombrellone e chiedigli di darti un occhio alle cose quando fai il bagno (ovviamente, poi ricambi la cortesia) :wink_:

facile parlare per voi donne :biggrin3:

noris
31/05/2011, 19:09
purtroppo quando si va in spiaggia "libera" è lo scotto che si deve pagare.
il consiglio è che uno rimanga sempre a guardia degli zaini etc etc....e il bagno si fa a turno

Dalle tue parti è cosi triste la cosa?

Mamba
31/05/2011, 19:13
metto la moto in diga...e mi tuffo dalla moto........

IACH
31/05/2011, 19:38
Se posso darti un consiglio visto che sei a finale
vai alla baia dei saraceni la trovi appena dopo varigotti
li parcheggino solo per moto sono anni che vado mai sentito di furti
tra l'altro bella spiaggia

Quoto la baia dei Saraceni di Varigotti......anche se per il ponte del due giugno, meteo permettendo, rischi di camminare sulle persone....:coool:

per la "roba" legherei i caschi alla moto avec catena ( io usavo un cavo di acciaio plastificato e un buon lucchetto, non è inviolabile ma è sufficiente per il ladro occasionale e occupa poco spazio )

il resto te lo porti in spiaggia a portata di occhio :wink_:

streetTux
31/05/2011, 19:43
Io quelle (poche) volte che sono andato al mare in moto, portavo nella borsa da serbatoio una grande borsa di plastica, dove all'interno quando arrivato metto giacca, guanti, casco e la borsa da serbatoio stessa, poi la poso in spiaggia accanto all'asciugamano e via.

Non mi hanno mai rubato niente. Buon per loro.

urasch
31/05/2011, 19:48
io sono sono 10 anni ke vado al mare e non mi hanno mai rubato niente....

buecyb3r
31/05/2011, 19:51
Idem come sopra... se la moto la puoi lasciare in un posto un po' in vista, lega i caschi sulla moto e portati il resto in spiaggia.
Che ci siano i caschi o no, porti un asciugamano/telo in piu' e ci metti tutto dentro, avendo cura di ripiegarlo sopra tutto per mettere un po 'in ombra il contenuto (non tanto per i ladri ma per il sole).
In 10 anni non mi hanno mai rubato niente...
Un mio amico si era fatto fare un mega "sacco" in tela dalla madre sarta, ci ficcava tutto dentro, comodissimo.

orcablu
31/05/2011, 19:52
io quando vado al maVe in moto, aVVivo,
paVcheggio,
aVViva l'attendente a prendeVsi tutto l'abbigliamento,
un meccanico che mi controlla l'olio nel frattempo e mi da anche una pulita dai moschini
poi con lo Yacht vado a fare il bagno al laVgo
Cafoni

Mamba
31/05/2011, 19:52
io sono sono 10 anni ke vado al mare e non mi hanno mai rubato niente....

prendi il sole in divisa ?

Struzzo di mare
31/05/2011, 19:53
Compra un ombrellone altissimo e attacchi tutto in cima!
:laugh2:

fearless
31/05/2011, 19:56
Dalle tue parti è cosi triste la cosa?

no,anzi io lascio sempre il casco sulla moto e senza lucchetti....mai fregato.
però è chiaro che se vado in spiaggia libera me ne guardo dal lasciare incustoditi i documenti e quant'altro.

non ho memoria di furti accaduti però non si sa mai :wink_:

streetTux
31/05/2011, 19:57
Compra un ombrellone altissimo e attacchi tutto in cima!

Urge un topic su "come portare l'ombrellone con la moto" :laugh2:

robyeve
31/05/2011, 19:57
Se posso darti un consiglio visto che sei a finale
vai alla baia dei saraceni la trovi appena dopo varigotti
li parcheggino solo per moto sono anni che vado mai sentito di furti
tra l'altro bella spiaggia

:blink::blink:perdonami ma la baia e bergeggi sono i posti dove spariscono più moto nel savonese:cry::cry:..... purtroppo il guardaroba del motociclista a noli ha chiuso ........

roberto70
31/05/2011, 20:00
un pò di ottimismo via.....vedrai che non ti tocca niente nessuno.....pigliati un ombrellone e dei lettini....opppure portati delle buste di plastica per chiudere i caschi se no ti si riempiono di sabbia!

Chelito
31/05/2011, 20:02
...vai a Le Manie?

LadyB
31/05/2011, 20:04
io quando vado al maVe in moto, aVVivo,
paVcheggio,
aVViva l'attendente a prendeVsi tutto l'abbigliamento,
un meccanico che mi controlla l'olio nel frattempo e mi da anche una pulita dai moschini
poi con lo Yacht vado a fare il bagno al laVgo
Cafoni

tu sì che ti sai godere la vita :wub:

belcitin
31/05/2011, 20:06
quando vado in moto.....vado in moto:bounce::bounce::icon_banana:

per il bagno non ho tempo:wink_:

Struzzo di mare
31/05/2011, 20:07
comprando una vanga....potresti anche provare a sotterrarli....

SebastianValmont
31/05/2011, 20:11
...vai a Le Manie?

Vado all'agriturismo rocca perti in loc chiazzari.
Visto il tempo fortemente incerto mi sta venendo l'idea di andare con camioncino e caricar 2 bici, ed utilizzare quelle per andare dall'agriturismo alla spiaggia.

8e65
31/05/2011, 20:13
quando vado in moto.....vado in moto:bounce::bounce::icon_banana:

per il bagno non ho tempo:wink_:

Q8

il bagno (anzi, doccia) alla sera dopo il rientro a la maison


Spiaggia? x me non esiste......

tormento
31/05/2011, 20:18
il bagno lo farai anche in moto....non hanno messo bello per il 2:wink_:

LadyB
31/05/2011, 20:18
il bagno lo farai anche in moto....non hanno messo bello per il 2:wink_:

:laugh2::laugh2:

Chelito
31/05/2011, 20:19
Vado all'agriturismo rocca perti in loc chiazzari.
Visto il tempo fortemente incerto mi sta venendo l'idea di andare con camioncino e caricar 2 bici, ed utilizzare quelle per andare dall'agriturismo alla spiaggia.

Penso sia la soluzione migliore..
A Spotorno anni fà,ero in spiaggia a parlare con amici motociclisti e a un tratto sentimmo una moto partire a razzo;scoprimmo amaramente che era la moto di uno dei nostri amici che aveva preso il volo malgrado fosse incatenata e chiusa con il bloccasterzo....
Se vado al mare in moto in italia non la mollo un attimo.

SebastianValmont
31/05/2011, 21:12
Penso sia la soluzione migliore..
A Spotorno anni fà,ero in spiaggia a parlare con amici motociclisti e a un tratto sentimmo una moto partire a razzo;scoprimmo amaramente che era la moto di uno dei nostri amici che aveva preso il volo malgrado fosse incatenata e chiusa con il bloccasterzo....
Se vado al mare in moto in italia non la mollo un attimo.

Cavolo! Io pensavo legandola con catena e bloccadisco di essere in una botte di ferro! Ci saranno moto nemmeno legate che sfiga devo avere perchè mi facciano la mia super legata?!
Sto vagliando le soluzioni ed andare in moto mi gusta decisamente di più, col camioncino e bici e sbatti, perchè poi alla sera dovrei scendere con camioncino (dato che 7km al buio con la mia MTB che manco ha le luci col cavolo che me li faccio) e trovar parcheggio a finale la vedo mooolto dura.

onlystreet
31/05/2011, 21:14
se apri il tappo del radiatore te lo riempi pure.

SebastianValmont
31/05/2011, 21:17
se apri il tappo del radiatore te lo riempi pure.

???

onlystreet
31/05/2011, 21:19
se entri in mare con la moto....

edit:
ahhhhh hai la 2012...quella con i fari jap...allora lasciala a bagno !!!:biggrin3:

SebastianValmont
31/05/2011, 21:22
:blink::blink:perdonami ma la baia e bergeggi sono i posti dove spariscono più moto nel savonese:cry::cry:..... purtroppo il guardaroba del motociclista a noli ha chiuso ........

Cavolo! Ma se metto la moto nel parcheggio della baia dei saraceni dalla spiaggia riesco a tenerla d'occhio?


se entri in mare con la moto....

edit:
ahhhhh hai la 2012...quella con i fari jap...allora lasciala a bagno !!!:biggrin3:

:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

onlystreet
31/05/2011, 21:23
quella non te la tocca nessuno. :tongue::laugh2:

SebastianValmont
31/05/2011, 21:24
quella non te la tocca nessuno. :tongue::laugh2:

Me la rubano quelli con la street vecchia per cambiare i fari alla loro moto :tongue:

onlystreet
31/05/2011, 21:25
Me la rubano quelli con la street vecchia per cambiare i fari alla loro moto :tongue:

:smoke_:

GAVEmarco
31/05/2011, 21:25
Io quelle (poche) volte che sono andato al mare in moto, portavo nella borsa da serbatoio una grande borsa di plastica, dove all'interno quando arrivato metto giacca, guanti, casco e la borsa da serbatoio stessa, poi la poso in spiaggia accanto all'asciugamano e via.

Non mi hanno mai rubato niente. Buon per loro.

Per me la soluzione migliore in assoluto!
Ti consiglio una spiaggia libera con doccia:io non ce la farei a rivestirmi tutto impanato di sale,senza parlare del casco :wacko: se lo riempi d'acqua e lo metti sul fuoco una volta arrivato a casa è pronto per farsi 2 spaghi coi frutti di mare incorporati! :ph34r::biggrin3:

SebastianValmont
31/05/2011, 21:31
Per me la soluzione migliore in assoluto!
Ti consiglio una spiaggia libera con doccia:io non ce la farei a rivestirmi tutto impanato di sale,senza parlare del casco :wacko: se lo riempi d'acqua e lo metti sul fuoco una volta arrivato a casa è pronto per farsi 2 spaghi coi frutti di mare incorporati! :ph34r::biggrin3:

Si si libera con doccia per forza.
Cavolo prima avevo solo le paranoie per il rischio tempo de mierda, invece ora ho pure quelle che mi ciulino la moto.
Doma già che vado a comprare una borsa da serbatoio, prendo pure una bella catena luma o abus che sia abbastanza lunga per legare la moto ad un palo o a qualcosa di fisso, e durante il viaggio la metto nella borsa da serbatoio. In spiaggia la lego bene e ogni tanto vado a darle un occhio.

GAVEmarco
31/05/2011, 21:39
io quando avevo la zeta l'anno scorso sono sempre andato a noli nella prima spiaggia che trovi sulla sinistra uscito dal tunnel,proprio davanti all'ex guardaroba dei motociclisti...
mai successo niente alla moto,e non la legavo neanche!:coool:
Borsone di plastica piegato nello zaino,quello che ti danno quando compri l'abbigliamento per moto,una volta arrivato tutto lì dentro e via a fare il bagno.
A turno si da un'occhiata ogni tanto e bastava quello.
Certo,non ero proprio tranquillo e rilassato,ma ho provato ad andarci una volta in macchina:cry:e ho capito che era meglio la moto!

Sandro
01/06/2011, 06:10
moto chiusa e bloccadisco, mi porto tutto su la spiaggia, al limite mi porto il casco da "mare" cioè quello più vecchio, che posso lasciare legato alla moto o lo porto in spiaggia e se mi va la sabbia me frega il giusto...

bi_andrea_elle
01/06/2011, 06:21
comprati uno sputer usato e al mare vacci con quello :oook:

Fooldancer
01/06/2011, 07:35
Io faccio il bagno con il casco, i guanti e la giacca di pelle :oook:

The Dog
01/06/2011, 07:39
...porta tutto a casa di herbie...:oook:

desden
01/06/2011, 11:04
capite perchè in Liguria la torta di riso è finita?...:rolleyes:

PhacocoeruS
01/06/2011, 11:04
Cavolo! Io pensavo legandola con catena e bloccadisco di essere in una botte di ferro! Ci saranno moto nemmeno legate che sfiga devo avere perchè mi facciano la mia super legata?!
Se la devono caricare su un furgone è uguale... :biggrin3:
Vai in moto e chiedi all'agriturismo se hanno le bici a disposizione.

Sim1
01/06/2011, 11:26
Io ho sempre portato tutto in spiaggia e tenevo d'occhio la roba! ovviamente le chiavi della moto sempre messe dentro la tasca del costume (chiusura con cerniera)
Abbiamo la fortuna/sfortuna di avere chiavi senza chip, sfruttiamo questa caratteristica a nostro favore ogni tanto :D

noris
01/06/2011, 15:40
:blink::blink:perdonami ma la baia e bergeggi sono i posti dove spariscono più moto nel savonese:cry::cry:..... purtroppo il guardaroba del motociclista a noli ha chiuso ........

Di bergeggi ho sentito qualcosa, ma li le moto non le vedi
alla baia alzi gli occhi e vedi la moto ovviamente parcheggiata lato spiaggia

triplexperience
01/06/2011, 17:59
Potrebbero anche sbregarti le gomme, riempirti il radiatore di gasolio, ribaltarti la moto, aerografartela dei rapper, rubartela, graffiartela, potrebbe caderci sopra un meteorite, potrebbe succedere qualunque cosa....è un rischio non da poco, desisti.:senzaundente:
Scherzi a parte, se sei così in ansia, spendi quei soldi, pigliati la cabina e passa la paura! Se devi andare in ferie, almeno stai tranquillo!

yeager4772
01/06/2011, 20:02
Monta il bauletto !! :ph34r:

sulla Speed è la morte sua:w00t:

CRASH
01/06/2011, 20:08
io al mare in moto nn ci vado più se non pago dei serial killer per sparare a vista a chi si avvicina ai miei beni!!!la prima moto me l'hanno ciulata

wlecurve
02/06/2011, 12:44
te li porti dietro e fate a turni ad andare a fare il bagno :)

oppure vai in posti meno affollati tipo un lago o fiume dove tieni d'occhio il tutto...easy!

Fai il bagno con su il casco cosi' manco ti bagni i capelli.....guarda io i caschi e lo zaino li ho sempre lasciato in spiaggia e non mi ha mai toccato niente nessuno....la moto sempre a vista.....:wink_: