Visualizza Versione Completa : innesto prima marcia
karminen
31/05/2011, 22:52
ma esiste un metodo per ovviare al rumore forte che si genera quando si innesta la prima marcia da fermo????:w00t::w00t:
sia se sono delicato sia che nn lo sono il risultato nn cambia è normale?? me lo tengo è basta??:blink::blink:
tiri la frizione.......aspetti 5 secondi e delicatamente innesti la prima vedrai che il tac.............quasi scompare
oppure metti nell olio lo zx1 e per magia il cambio diventa un burro
Lo scrofo
01/06/2011, 07:47
tiri la frizione.......aspetti 5 secondi e delicatamente innesti la prima vedrai che il tac.............quasi scompare
oppure metti nell olio lo zx1 e per magia il cambio diventa un burro
come sei AVANTI tesoro ... :D
come sei AVANTI tesoro ... :D
eh beh........
Se senti il "clock" che fa l'innesto della mia moto... pensi che ti si sia staccato il motore dai supporti!!! :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
E comunque non sempre ci fa... alle volte gli innesti sono così silenziosi che non sono sicuro di aver messo la prima.
Dicono che sia una "caratteristica" del cambio triumph...
Ma è veramente così "miracoloso" questo zx1? Ho visto che c'è una discussione su questo forum e sono rimasto incuriosito...
Se senti il "clock" che fa l'innesto della mia moto... pensi che ti si sia staccato il motore dai supporti!!! :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
E comunque non sempre ci fa... alle volte gli innesti sono così silenziosi che non sono sicuro di aver messo la prima.
Dicono che sia una "caratteristica" del cambio triumph...
Ma è veramente così "miracoloso" questo zx1? Ho visto che c'è una discussione su questo forum e sono rimasto incuriosito...
isisisisiisisi il cambio diventa un burro
Speed-Fire
01/06/2011, 09:42
isisisisiisisi il cambio diventa un burro
anche i dischi della frizione? qualcuno dice che può slittare...
anche i dischi della frizione? qualcuno dice che può slittare...
con lo zx1 pare di no, quello dovrebbe succedere con prodotti a base teflon
io ho ordinato lo zx1, sono in attesa
Speed-Fire
01/06/2011, 09:55
con lo zx1 pare di no, quello dovrebbe succedere con prodotti a base teflon
io ho ordinato lo zx1, sono in attesa
attendo tue impressioni :wink_:
sono curioso anche io...
...l'avrai già vista, c'è una discussione qui: http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/problemi-consigli-tecnici-generici/165882-antiattrito-zx1.html
dovrebbe essere sufficiente usare l'olio Bardhal xtc 60........
io da quando ho messo lo zx1 lo fa di rado....
fa quel rumore xkè l'ingranaggio del cambio da una parte è ferma, quella collegata alla ruota, mentre l'altra segue i giri del motore quando è in folle, e riunendosi di colpo fa quel brutto rumore, ma è normale...
infatti se spingi la moto "a mano" e innesti la marcia in movimento vedrai che non lo fa o quasi, oppure in teoria dovresti tenere tirata la frizione per un pò di tempo così da far fermare entrambi gli ingranaggi.
lo spiegava bene su un articolo di superbike, di preciso non ricordo quali siano gli ingranaggi in questione nel cambio ma il succo è quello...!
per quanto riguarda al teflon, basta fare attenzione nel metterlo (non usare la frizione per 10 minuti) che non da problemi di slittamento, è il sintoflon protector... funziona! l'ho provato e il cambio si sente subito che è più morbido.
lo zx1 non l'ho provato
MissionTriple955i
01/06/2011, 20:53
Uso il classico metodo da cross. Frizione e tallonata sul cambio :D
Almeno penso che il problema sono io...ahahahahah
ieri sera l'ho provato per un centinaio di km.
Il primo cambiamento che ho notato è stato sulla frizione che cominciava a farsi un po' più morbida sulla leva dopo 15 Km insieme al cambio più morbido sopratutto in scalata. Dopo una 50ina di km ho iniziato a notare l'attesa diminuzione del freno motore, come dice la scheda tecnica dello ZX1. Effettivamente il motore sale di giri più facilmente e naturalmente rimane "alto" più a lungo. Lo si nota anche nella cambiata, il motore ci impiega un pelo più di tempo a scendere di giri nel momento in cui si tira la frizione per cambiare.
Tutto questo, c'è da dire, che è appena percettibile. Se qualcuno lo avrebbe messo a mia insaputa non so se me ne sarei accorto... Comunque la sensazione generale è di una moto più agile di motore e più morbida di comandi