Visualizza Versione Completa : Faro posteriore LUCAS e porta frecce DE PRETTO? su T100
brus_colino
01/06/2011, 08:21
Ciao ragazzi, stò procedendo passo passo allo spippolo della mia Bonny T100, ho ordinato da galli moto il fanale posteriore ovale (non so che marca sia lucas, cat eye o altro)
http://www.bestforbritts.com/gestione/imgs_prodotti/21/Immagine%20040.jpg
e mi son preso anche il supporto per le frecce (tutti dicono che è ilde pretto)
http://www.bestforbritts.com/gestione/imgs_prodotti/242/Immagine%20003.jpg
la mia domanda sorge a me spontanea..come c...o va montato? in quanto la base del fanale è più larga del supporto, ed i fori dell'uno quelli laterali per intenderci non combaciano per niente..forse mi sono perso un passaggio..?
tipo il porta targa?
grazieeee
ho avuto un mese fa il tuo stesso problema, stesso supporto frecce ma con faro lucas nero. il supporto non passava e quindi non riuscivo a calibrarlo sui fori. haimè...preso da agitazione:wacko: sono andato giù di lima...sul lucas....:w00t::w00t:. non prendere il mio esempio! aspettiamo chi ci illumina!! ti serve cque il supporto targa. quindi l'ordine dopo il parafango è faro, supporto frecce e quindi porta targa.
brus_colino
01/06/2011, 09:10
per fortuna son cisì riflessivo che prima di procedere a far na cosa, passano giorni se non settimane, infatti, ho acquistato in ordine:
parafango ant e posteriore;
piastra per il parafango anteriore;
ora mi son preso il fanale, il blocchetto per rifarmi il cablaggio postariore (non mi va di distruggere quello esistente) e il porta targa..;
devo ancora decidere per le frecce..pensa te..
intanto son lavoretti che vorrei fare ques'inverno con calma..visto che per ora va bene com'è..
grazie della dritta..con il tuo consiglio ho già na buona base..
marco_bonnie
01/06/2011, 09:13
non conosco il fanale ovale che hai preso tu ma ti posso assicurare che con il lucas "classico" ed il portafrecce De Preto non ho avuto alcun problema.
L'ordine è: faro-portafrecce-targa.
brus_colino
01/06/2011, 09:17
la differenza tra i due è che uno è rettangolare e l'altro è ovale, la larghezza guardando il sito è identica..
ma come fissi il porta frecce al fanale?!
marco_bonnie
01/06/2011, 09:21
avota tutto con due bulloni, ma volte una foto è meglio di mille parole ;)
http://www.marcodebenedictis.eu/bonnie/bonnie_marco_07.JPG
brus_colino
01/06/2011, 09:35
dovrei..uso il condizionale perchè d'obbligo :rolleyes: aver capito tutto..
alla prima occasione provo a sistemare il tutto..
i tuo porta targa è normale..diciamo quello che montavi con il fanale originale..
ho avuto lo stesso problema con il lucas classico..unico dubbio che mi è venuto è che il supporto di galli non sia il De Preto e quindi le misure siano differenti. la foto è perfetta e fa capire il montaggio corretto.
marco_bonnie
01/06/2011, 09:37
dovrei..uso il condizionale perchè d'obbligo :rolleyes: aver capito tutto..
alla prima occasione provo a sistemare il tutto..
i tuo porta targa è normale..diciamo quello che montavi con il fanale originale..
no, quello "originale" era un plasticoso portatarga della concessionaria :sick:
Ho preso un semplicisimo portatarga+cornice da un ricambista generico, marca AMAS a soli 10€ tutto compreso ;)
ho avuto lo stesso problema con il lucas classico..unico dubbio che mi è venuto è che il supporto di galli non sia il De Preto e quindi le misure siano differenti. la foto è perfetta e fa capire il montaggio corretto.
infatti, ho visto il sito di Galli e dice "supporto freccie posteriori Plate" quindi non è il De Pretto...
brus_colino
01/06/2011, 09:42
tan chiu..!!!:coool:
marco_bonnie
01/06/2011, 09:44
quello della De Pretto è questo: deprettomoto.com - Dettaglio articolo specifici per moto UNIVERSAL - Fari/indicatori/acc. - Supporti indicatori universali (http://www.deprettomoto.com/dettaglio_sito.php?id_gruppo=199&id_modello_moto=73&id_marca_moto=10)
brus_colino
01/06/2011, 09:47
ed è quello che ho anch'io..preso da galli moto..
Triple Peo
01/06/2011, 11:22
Seguo con interesse.....:popcornsmiley:
Il lavoro che ha fatto Marco è fantastico...semplice e molto pulito senza detirpare la linea classica della bonnie...
Volevo capire se anche su scrambler il risultato viene identico (intendo come inclinazione e posizione della targa....):wink_:
Boyracer
01/06/2011, 11:29
stesso problema qui con un mini lucas, per ora ho risolto sfruttando i buchi del faro originale, in attesa di idee più illuminanti!
http://img140.imageshack.us/img140/3654/pict0666n.jpg
marco_bonnie
01/06/2011, 11:43
con il mini lucas dovresti vedere di bloccare un portatarga tramite i suoi fori centrali e non quelli laterali...al max fori il portatarga per far combaciare i fori, una volta bloccato il portatarga ci metti su la targa.
Per le frecce potresti optre per il supporto frecce laterale della de pretto da fissare verticalmente ad i lati della targa:
http://www.deprettomoto.com/img_gruppo/media/140.jpg
http://www.amas-thebest.it/6AQ1K91W7H/images/AMASESRL/2030.JPG
Boyracer
01/06/2011, 11:47
grazie per la dritta, ci avevo pensato ma lo spazio subito sotto il fanale è davvero poco ed era chiaro che da solo avrei solo bucato il portatarga inutilmente.
sto aspettando che ritorni dall'estero un mio amico che è un mago con queste cose, in caso vi tengo aggiornati che magari un'eventuale soluzione può servire anche ad altri!
marco_bonnie
01/06/2011, 11:51
grazie per la dritta, ci avevo pensato ma lo spazio subito sotto il fanale è davvero poco ed era chiaro che da solo avrei solo bucato il portatarga inutilmente.
sto aspettando che ritorni dall'estero un mio amico che è un mago con queste cose, in caso vi tengo aggiornati che magari un'eventuale soluzione può servire anche ad altri!
bulloni con la testa verso il parafango (non occupano spazio) e se non trovi i bulloni della giusta lunghezza, una volta avviatati con un dado autobloccante, li fresi a pari ed è fatta! Non ti rimane che mettere su la targa e puoi andare a giro ;)
derekale
01/06/2011, 11:56
Io avevo il tuo stesso faro col supporto de pretto e non ho avuto nessun problema:
http://img151.imageshack.us/img151/5132/69744354.jpg
A sto punto penso sia abbastanza chiara un'incompatibilità fra il faro e il supporto "plate" di galli cosa che non succede con il supporto "depretto". Quindi l'importante è accertarsi di questo...
Se i pezzi "combaciano" il lavoro diventa semplice e lineare e il risultato pulito e classico come si vede dalle foto della moto di marco_bonnie
brus_colino
01/06/2011, 14:46
Guarda,io a dire il vero ho guardato il sito della de pretto, e a me i due supporti sembrano uguali, anche perché sul sito di galli moto risulta che i due (fatale e supporto siano compatibili) forse mi sto. Perdendo in un bicchier d'acqua, o qualcosa mi sfugge..forse tutto sta nel portatarga. .Mah vi terrò aggiornati sulle eventuali evoluzioni
Io ho preso supporto de pretto per le frecce, mini lucas e porta targa, purtroppo non mi combacia... E adesso?
Potrei usare i fori originali per mettere il portatarga e mettere il supporto frecce tramite i buchi laterali del portatarga....
Non ho capito bene quale sia l'inconveniente ma visto che potrebbe interessare anche a me nel prossimo futuro.
Non sarebbe sufficiente fare 2 nuovi fori su supporto frecce o su portatarga ?
non conosco il fanale ovale che hai preso tu ma ti posso assicurare che con il lucas "classico" ed il portafrecce De Preto non ho avuto alcun problema.
L'ordine è: faro-portafrecce-targa.
Quoto marco-bonnie. :oook:
Anch'io ho il faro lucas classico + supporto frecce DePretto.
A farmi smadonnare è stata l'aggiunta del portatarga DePretto...con questo le viti non combaciavano
il mio inconveniente è che pensavo che i 2 fori in basso del mini lucas potessero essere usati per il portafrecce de pretto e il portatarga. invece no!
IVII_IIVIIVI
30/10/2012, 17:51
Ma è una modifica reversibile?
E se poi te ne penti?!?
Ma è una modifica reversibile?
E se poi te ne penti?!?
rimetterei l'originale solo per venderla. e in quel caso basterebbe prendere un nuovo parafango.
marco_bonnie
30/10/2012, 19:00
ma siete pazzi!!! non si modificano le moto...
Nessuno ha una foto di un mini lucas più portatarga montato su parafango corto?