Visualizza Versione Completa : Mi presento chiedendo Scrambler carb o Bonnie efi?
Ciao a tutti, sono Lorenzo, vivo a Roma e sto pre comprare una MC, dopo 4 anni con una kawa er6n (infelici ma prima moto...) adesso faccio il salto.
Vorrei dei pareri sull'acquisto di una bonnie efi 2008 con 10.000 km (standard ant 19") oppure una scrambler 06 carb con 15.000 km (entrambe poco sotto i 6.000 euro e con pochi accessori originali)
Sono scettico sull passaggio ad una euro2 (limitazioni sul traffico etc..)e sui carburatori, vorrei dei pareri su questa versione del bicilindrico dai possessori ma la scrambler mi piace parecchio perchè + eclettica della bonnie.
La bonnie invece mi piace perchè bonnie e poi per il fatto che ha un motore + aggiornato, ie, forse consuma meno ed è + recente come costruzione oltre che euro 3. Devo dire che ho provato una SE e sono rimasto impressionato dal manegevolezza acquisita da questa bonnie mentre la t100 non l'ho apprezzata bene per come segue le traiettorie, io penso che però ci si possa lavorare (cambio gomme, manubrio etc..) siete d'accordo?
GRazie a tutti per la collaborazione
Ciao
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/174642-carburatori-o-iniezione.html?highlight=carburatori
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/121822-carburatori-o-iniezione.html?highlight=carburatori
Ciao e benvenuto, gutzs ettullo chiedi?
Io cel'ho efi ma se potessi leverei ognicosa....
Ciao e benvenuto, gutzs ettullo chiedi?
Io cel'ho efi ma se potessi leverei ognicosa....
Ti riferisci al fatto che l'efi ha una erogazione + "elettrica"? Mentra il carb è + vera? Io non vorrei che tra 1 anno mi chiudono le strade... esagero?
Macchètuvvoi ceh ti chiudano...
Ti fò un esempio: mi son dannato l'anima perchè sono stato due giorni con la spia accesa, fino a quando non ho deciso di staccarla!! poi dopo m'è toccato attacarla con tune ecu e resettare ogni cosa...
Un'altro esempio? sono diversi giorni che ogni tanto mi incomincia a sonare l'antifurto improvvisamente, ora stasera levo ognicosa....
Ti basta?
No?
allora pensa che senza le sonde lambda e senza il sais la strattona meno (cerca effetto on off..)
Unntibasta ancora? allora tussei proprio mai@la... comunque rimpiango ì caro vecchio cacciavite, se potessi tornare indietro preferirei trovarla a carburatori!
Macchètuvvoi ceh ti chiudano...
Unntibasta ancora? allora tussei proprio mai@la... comunque rimpiango ì caro vecchio cacciavite, se potessi tornare indietro preferirei trovarla a carburatori!
Sei stato chiaro.... mi basta...
velenoso
01/06/2011, 11:30
Ti replico le stesse cose che in molti dissero a me qualche tempo fa sperando che ti possano aiutare nella scelta, che so essere molto sofferta:
Carbs = + fascino, più vecchia (alcuni particolari migliori), costo minore
EFI = + modernità, maggiore prezzo acquisto,
Hai reale e concreta necessità di accedere quotidianamente al centro della tua (e di altre) città?
Se sì, allora la scelta è obbligata: EFI;
se NO, allora puoi sceglere liberamente.
Ma il tuo non è solo un problema di alimentazione, ma anche (e soprattutto) di modello. Scrambler e Bonneville non sono esattamente la stessa cosa. Devi sapere tu l'uso che ne fai e quale (a pelle) ti piace di più (ma son bellissime tutte e due)
Io sceglerei la carbs.
Buona scelta.
Hai reale e concreta necessità di accedere quotidianamente al centro della tua (e di altre) città?
Se sì, allora la scelta è obbligata: EFI;
Ma il tuo non è solo un problema di alimentazione, ma anche (e soprattutto) di modello. Scrambler e Bonneville non sono esattamente la stessa cosa.
Io sceglerei la carbs.
Buona scelta.
Si in effetti non posso limitiare l'uso della moto solo fuori dai centri storici... per quanto riguarda il modello, be a me piace il concetto MC quindi sono già contento se entro in posseso di una delle 2, la scrambler la vedo + versatile invece per lo stile di guida mi posso adattare ad entrambe perchè sono un "lentone" quindi me ne frego di pieghe etc.. grazie per il parere.
Alla fine ho seguito il vostro consiglio... ho preso la scrambler carb.
Bellissima...
foto o non è mai successo™
velenoso
07/06/2011, 12:44
Alla fine ho seguito il vostro consiglio... ho preso la scrambler carb.
Bellissima...
Bravissimo, ottima scelta! :wink_:
paolino73
08/06/2011, 15:54
:cipenso:fusilli al tonno o spaghetti alla puttanesca? :blink:
La prima foto.... adesso è accaduto!!
La prima foto.... adesso è accaduto!!
bella e bel colore, per prima cosa però leverei il maniglione, se non strettamente necessario:wink_:
Io leverei il coso bianco davanti ... :wink_: