PDA

Visualizza Versione Completa : Leggera trasudazione olio freni

sersak
01/06/2011, 10:20
Cambiando la gomma anteriore, ieri il gommista mi dice: "ti trasuda una goccia d'olio dal cavo che si collega alla pinza dei freno".
In effetti ho notato che mi fà una piccola goccia nel punto che segnalo in foto con la freccia rossa.

Secondo voi che può essere?
ma soprattutto..come risolvere?:dry:

http://www.val.it/triumph/perdita_olio.jpg

alverman
01/06/2011, 10:28
Asciuga il trasudo, se dopo alcune frenate lo ritrovi ...... cambia il tubo :cry:

Pepi
01/06/2011, 10:29
Asciuga il trasudo, se dopo alcune frenate lo ritrovi ...... cambia il tubo :cry:
amen

pellica
01/06/2011, 10:32
O Sergio, cò ì caldo si suda tutti, o che ti deve sudare le palle solo a te? o falla sudare un pochino anche lei....
Tienlo d'occhio, magari se continua cambialo...
oh, allora domenica mattina!

sersak
01/06/2011, 10:42
O Sergio, cò ì caldo si suda tutti, o che ti deve sudare le palle solo a te? o falla sudare un pochino anche lei....
Tienlo d'occhio, magari se continua cambialo...
oh, allora domenica mattina!

Oh Pellica tu sei come ferryboat dei Soliti Ignoti... ogni parola una sentenza:biggrin3:

A domenica! :wink_:

p.s. e se ci mettessi un filino di silicone?

mic56
01/06/2011, 11:08
Il silicone non credo risolva per la pressione elevata del liquido ogni volta che freni.

pellica
01/06/2011, 11:11
Il silicone non credo risolva per la pressione elevata del liquido ogni volta che freni.
non frenare!!!:w00t::w00t: così unntrasuda...
scherzi a parte, probabilmente il tubo, anche se non dovrebbe, si è un pò imporrato e in quel punto risente delle oscillazioni della forcella, nel senso che si piega e si raddrizza :dry:

marco_bonnie
01/06/2011, 11:12
cambia tubo e risolvi tutto ;)

sersak
01/06/2011, 14:46
cambia tubo e risolvi tutto ;)

sai mica indò lo trovo? :blink: (a parte il concessionario)

marco_bonnie
01/06/2011, 15:18
sai mica indò lo trovo? :blink: (a parte il concessionario)

qualsiasi ricambista generico...basta che gli dai la lunghezza del tubo e lui ti da tutto il necessario! prendilo in treccia...come quello di serie :wink_: