Visualizza Versione Completa : Problema sella
almanera
01/06/2011, 15:25
Non riesco a capire perchè la mia sella non vuole stare giù!!!
Nella parte posteriore, quella sopra il fanale rosso di dietro, è rialzata come se non agganciasse bene. Infatti quando la devo aprire la devo spingere verso il basso e girare la chiave altrimenti non si solleva!
Qualcuno ha il mio problema o sa come risolverlo?
Tra un paio di giorni metterò il coprisella monoposto e sarà ancora più antiestetico credo...:cry:
Non riesco a capire perchè la mia sella non vuole stare giù!!!
Nella parte posteriore, quella sopra il fanale rosso di dietro, è rialzata come se non agganciasse bene. Infatti quando la devo aprire la devo spingere verso il basso e girare la chiave altrimenti non si solleva!
Qualcuno ha il mio problema o sa come risolverlo?
Tra un paio di giorni metterò il coprisella monoposto e sarà ancora più antiestetico credo...:cry:
non so perchè ma lo faceva anche la mia sella "normale"
quella in gel invece aderisce al fanalino senza rimanere sollevata :coool:
http://img820.imageshack.us/img820/7374/sellafarostreet.jpg
il monoposto non fa altro che accentuare il difetto, lascia perdere
Sì purtroppo è un difetto che ha anche la mia sella originale.
E ho l'impressione che con l'uso da solo caricando il peso sulla parte anteriore della sella il difetto si accentui... :dry:
Sì purtroppo è un difetto che ha anche la mia sella originale.
E ho l'impressione che con l'uso da solo caricando il peso sulla parte anteriore della sella il difetto si accentui... :dry:
confermo
anche a me da quell'impressione..
Sì, un po' lo fa anche a me, ma non devo spingere verso il basso per aprirla....a questo punto mi chiedo se hai qualcosa sotto sella che impedisce la corretta chiusura.
Prova a chiudere la sella senza niente sotto e riprovaci con gli oggetti che hai sotto sella, se la pressione che devi fare per chiuderla è diversa, forse gli oggetti ti sollevano un po' la parte finale.
Altro, oltre al leggero difetto di fabbrica, non mi viene in mente.
Lo fà anche la mia un pò ,ma ho visto anche altre street ,dove l'inghippo era ancora più accentuato......
la colpa è del gommino che stà alla base di quella specie di punta che fà da aggancio.......per poter chiudere bene ,bisogna spingere sopra la sella dietro ,(comprimendo appunto il gommino ) e la sella chiude...altrimenti non si riesce!!!!
Per far si che chiuda facilmente ,bisognerebbe abbassare (consumare) un pelo quel gommino......ma io lo sconsiglio........tanto non è un vero e proprio problema , una volta capito come fare ,la sella chiude lo stesso!!!!!!
Poi ,sono convinto che con il tempo si aggiusta il gommino ,si assesta!!!
Lamps
Aleskandro
01/06/2011, 19:40
Anche la mia (modello 2012) ha lo stesso problema, pensavo ad un difetto di fabbrica della mia, ma purtroppo siamo in tanti ad averlo e forse il difetto è all'origine del progetto... Il mio meccanico ha detto che si informerà, di certo è fastidioso perchè non ci puoi lasciare nessuno oggetto/documenti sotto.
Mia sensazione e che di dietro proprio non si aggancia a niente...
street 675 RR
01/06/2011, 19:58
si ci ho fatto caso anch'io che nn rimane vicino al fanale e con il monoposto la cosa nn migliora,ma fa niente tanto è bella lo stesso la nostra street anche x questi difetti!!!!:wub::wub::wub:
Juste1911
01/06/2011, 20:46
A me non lo fa, e peso 90kg ragazzi... Non può essere che magari vi si aggancia male il cavo della batteria nella sporgenza di plastica ad "uncino" prevista sotto alla sella?
almanera
02/06/2011, 00:29
Sotto la sella non c'è niente che da fastidio... sarà di fabbrica!
la colpa è del gommino che stà alla base di quella specie di punta che fà da aggancio.......
io ho tolto il gommino :wink_:
paniki87
02/06/2011, 08:41
il problema si presenta anche a me.. a volte per chiudere la sella devo spingere cn mooolta forza.. però in fin dei conti chi la apre mai la sella??:ph34r:
loverock
02/06/2011, 09:32
anche nella mia che arriverà a breve è così.
comunque per me non è tanto il problema dell'aprire o chiudere la sella....è proprio un difetto estetico, dovrebbe stare più a filo col codone.
ma togliendo il gommino hai risolto in parte?
io ho tolto il gommino :wink_:
Togliendo il gommino poi ,non rischi che ti vibra????
Il gommino serve appunto a dare un pò di precarico alla chiusura.....:rolleyes:
Lamps
probabilmente è il pacchetto contenente i documenti nell'apposita sede al centro della sella che fa spessore.ciao
Sotto la sella non c'è niente che da fastidio... sarà di fabbrica!
Almagesto
03/06/2011, 03:51
quando ho cambiato la sella in garanzia, me ne hanno data un'altra nuova di fabbrica....all'inizio era talmente piegata che non agganciava!! poi ho forzato un po' e sedendomici, alla fine ha preso la forma voluta. magari é lo stesso problema.... prova a farle prendere la forma.... magari a moto calda, facci sedere una zavorrina: in questo caso (ma solo in questo caso!!!! :-) , piú é abbondante e meglio é!