PDA

Visualizza Versione Completa : Problema sella

almanera
01/06/2011, 15:25
Non riesco a capire perchè la mia sella non vuole stare giù!!!

Nella parte posteriore, quella sopra il fanale rosso di dietro, è rialzata come se non agganciasse bene. Infatti quando la devo aprire la devo spingere verso il basso e girare la chiave altrimenti non si solleva!

Qualcuno ha il mio problema o sa come risolverlo?

Tra un paio di giorni metterò il coprisella monoposto e sarà ancora più antiestetico credo...:cry:

jimmy27
01/06/2011, 15:57
Non riesco a capire perchè la mia sella non vuole stare giù!!!

Nella parte posteriore, quella sopra il fanale rosso di dietro, è rialzata come se non agganciasse bene. Infatti quando la devo aprire la devo spingere verso il basso e girare la chiave altrimenti non si solleva!

Qualcuno ha il mio problema o sa come risolverlo?

Tra un paio di giorni metterò il coprisella monoposto e sarà ancora più antiestetico credo...:cry:

non so perchè ma lo faceva anche la mia sella "normale"
quella in gel invece aderisce al fanalino senza rimanere sollevata :coool:

http://img820.imageshack.us/img820/7374/sellafarostreet.jpg

il monoposto non fa altro che accentuare il difetto, lascia perdere

D@v1d3
01/06/2011, 16:17
Sì purtroppo è un difetto che ha anche la mia sella originale.
E ho l'impressione che con l'uso da solo caricando il peso sulla parte anteriore della sella il difetto si accentui... :dry:

Fabri83
01/06/2011, 17:00
Sì purtroppo è un difetto che ha anche la mia sella originale.
E ho l'impressione che con l'uso da solo caricando il peso sulla parte anteriore della sella il difetto si accentui... :dry:

confermo
anche a me da quell'impressione..

Sarc
01/06/2011, 17:11
Sì, un po' lo fa anche a me, ma non devo spingere verso il basso per aprirla....a questo punto mi chiedo se hai qualcosa sotto sella che impedisce la corretta chiusura.
Prova a chiudere la sella senza niente sotto e riprovaci con gli oggetti che hai sotto sella, se la pressione che devi fare per chiuderla è diversa, forse gli oggetti ti sollevano un po' la parte finale.
Altro, oltre al leggero difetto di fabbrica, non mi viene in mente.

scarf75
01/06/2011, 17:45
Lo fà anche la mia un pò ,ma ho visto anche altre street ,dove l'inghippo era ancora più accentuato......
la colpa è del gommino che stà alla base di quella specie di punta che fà da aggancio.......per poter chiudere bene ,bisogna spingere sopra la sella dietro ,(comprimendo appunto il gommino ) e la sella chiude...altrimenti non si riesce!!!!
Per far si che chiuda facilmente ,bisognerebbe abbassare (consumare) un pelo quel gommino......ma io lo sconsiglio........tanto non è un vero e proprio problema , una volta capito come fare ,la sella chiude lo stesso!!!!!!
Poi ,sono convinto che con il tempo si aggiusta il gommino ,si assesta!!!

Lamps

Aleskandro
01/06/2011, 19:40
Anche la mia (modello 2012) ha lo stesso problema, pensavo ad un difetto di fabbrica della mia, ma purtroppo siamo in tanti ad averlo e forse il difetto è all'origine del progetto... Il mio meccanico ha detto che si informerà, di certo è fastidioso perchè non ci puoi lasciare nessuno oggetto/documenti sotto.
Mia sensazione e che di dietro proprio non si aggancia a niente...

street 675 RR
01/06/2011, 19:58
si ci ho fatto caso anch'io che nn rimane vicino al fanale e con il monoposto la cosa nn migliora,ma fa niente tanto è bella lo stesso la nostra street anche x questi difetti!!!!:wub::wub::wub:

Juste1911
01/06/2011, 20:46
A me non lo fa, e peso 90kg ragazzi... Non può essere che magari vi si aggancia male il cavo della batteria nella sporgenza di plastica ad "uncino" prevista sotto alla sella?

almanera
02/06/2011, 00:29
Sotto la sella non c'è niente che da fastidio... sarà di fabbrica!

jimmy27
02/06/2011, 08:35
la colpa è del gommino che stà alla base di quella specie di punta che fà da aggancio.......

io ho tolto il gommino :wink_:

paniki87
02/06/2011, 08:41
il problema si presenta anche a me.. a volte per chiudere la sella devo spingere cn mooolta forza.. però in fin dei conti chi la apre mai la sella??:ph34r:

loverock
02/06/2011, 09:32
anche nella mia che arriverà a breve è così.
comunque per me non è tanto il problema dell'aprire o chiudere la sella....è proprio un difetto estetico, dovrebbe stare più a filo col codone.

ma togliendo il gommino hai risolto in parte?

scarf75
02/06/2011, 13:18
io ho tolto il gommino :wink_:

Togliendo il gommino poi ,non rischi che ti vibra????
Il gommino serve appunto a dare un pò di precarico alla chiusura.....:rolleyes:

Lamps

HAKUBA
03/06/2011, 03:11
probabilmente è il pacchetto contenente i documenti nell'apposita sede al centro della sella che fa spessore.ciao
Sotto la sella non c'è niente che da fastidio... sarà di fabbrica!

Almagesto
03/06/2011, 03:51
quando ho cambiato la sella in garanzia, me ne hanno data un'altra nuova di fabbrica....all'inizio era talmente piegata che non agganciava!! poi ho forzato un po' e sedendomici, alla fine ha preso la forma voluta. magari é lo stesso problema.... prova a farle prendere la forma.... magari a moto calda, facci sedere una zavorrina: in questo caso (ma solo in questo caso!!!! :-) , piú é abbondante e meglio é!