PDA

Visualizza Versione Completa : maloia e bernina

eraldo
01/06/2011, 16:00
ciao a tutti domenica sono partito da Pavia per farmi un giro in compagnia con amici , GIRO MAGNIFICO.

PAVIA>LECCO>COLICO>CHIAVENNA>MALOIA>BERNINA>TIRANO>LECCO>PAVIA
KM 460 circa

Che dirvi salire sul Maloia e sul bernina un godimento, strade bellissime e che panorama !!!!

in più se ci mettiamo che uno nuovo del gruppo dopo che nelle gallerie del lago
con una gsx faceva scintille , salendo sul Maloia sembrava che avesse gettato l'ancora!!!!
si e' dovuto succhiare il ruotone x tutta la salita :w00t: GRANDE STREET quello e'il suo mondo:w00t:

HARRRRRRRRRR
02/06/2011, 00:08
Peccato che nel cantone dei Grigioni se ti beccano a più di 25 km/h sopra il limite (considerando anche i 5 km/h di tolleranza) sono 1350 franchi di multa.

Parlo per esperienza personale purtroppo.

Svizzera bandita in moto per me!

eraldo
02/06/2011, 12:41
be che culo questa volta mi è andata di lusso !!!!:wacko::wacko:

Gabriel
02/06/2011, 12:49
Peccato che nel cantone dei Grigioni se ti beccano a più di 25 km/h sopra il limite (considerando anche i 5 km/h di tolleranza) sono 1350 franchi di multa.

Parlo per esperienza personale purtroppo.

Svizzera bandita in moto per me!

Sì OK, ma la velocità fuori dai centri abitati è 80km/h, ci sono passi in cui fai fatica a tenerli, inoltre quasi sempre linea tratteggiata e quindi possibilità di superare se ci sono le condizioni. Basta rallentare nei centri abitati e trattenersi in autostrada (120km/h) per il resto è un gran bell'andare. Il confronto con l'Italia è penoso, praticamente quasi sempre 50km/h e linea continua.

HARRRRRRRRRR
03/06/2011, 14:05
Sì OK, ma la velocità fuori dai centri abitati è 80km/h, ci sono passi in cui fai fatica a tenerli, inoltre quasi sempre linea tratteggiata e quindi possibilità di superare se ci sono le condizioni. Basta rallentare nei centri abitati e trattenersi in autostrada (120km/h) per il resto è un gran bell'andare. Il confronto con l'Italia è penoso, praticamente quasi sempre 50km/h e linea continua.

Spesso nelle strade più panoramiche, il limite è 70, sfido a fare il Maloja o il primo pezzo dello Spluga senza mai sforare i 90 km/H

Poi se ti prendono come a me a 5 metri dal cartello di fine limite 50 vai a contestarla.... auguri!

eraldo
03/06/2011, 19:18
è vero un problema resistere !!!!
sono strade meravigliose , la prossima faccio lo spluga

D@v1d3
03/06/2011, 19:47
è vero un problema resistere !!!!
sono strade meravigliose , la prossima faccio lo spluga

Dal punto di vista del manto stradale quello è un po' meno attraente (almeno il versante italiano) :rolleyes:

eraldo
05/06/2011, 11:13
infatti io parlavo dalla parte svizzera , tutto questo a malinquore perchè sono un nazionalista , ma devo dare atto ad alcuni miei amici che sostengono che all'estero tutto è più curato.
noi x girare bene dobbiamo inoltrarci nel trentino, l'anno scorso ho fatto pordoi >sella >val gardena ,anche li meraviglioso.
io abito nelle vicinanze del Penice , li è un disastro sembra di fare off road

Herbie 53
05/06/2011, 12:06
chiedo scusa..ho letto male..

credevo fosse:

Maiala e Bernarda

:oook:

HARRRRRRRRRR
05/06/2011, 18:37
Dal punto di vista del manto stradale quello è un po' meno attraente (almeno il versante italiano) :rolleyes:

Purtroppo è vero, passato il confine per rientrare ci si accorge subito di essere tornati in Italia....

SpongeBob
05/06/2011, 22:12
ma guarda, anche io ero da quelle parti domenica: giro spettacolare :w00t:
e rientrando son passato anche dal San Marco e dalla val taleggio, in totale 490 e passa km, che spettacolooo

serialdiver
07/06/2011, 11:30
Confermo sia la bellezza dei passi....sia la "serietà" della polizia! 4 mesi di sospensione oltre confine! Comunque il giro merita!

eraldo
07/06/2011, 13:31
il san marco lo faccio tra due settimane rientrando da un giro nelle dolomiti.
il programma se il tempo cambia dovrebbe essere: pavia >molveno>predazzo>falcade>falzarego>cortina>misurina>marmolada>val Senales>stelvio>SAN MARCO>casa
speriamo nel tempo!!!!!!!