Visualizza Versione Completa : maloia e bernina
ciao a tutti domenica sono partito da Pavia per farmi un giro in compagnia con amici , GIRO MAGNIFICO.
PAVIA>LECCO>COLICO>CHIAVENNA>MALOIA>BERNINA>TIRANO>LECCO>PAVIA
KM 460 circa
Che dirvi salire sul Maloia e sul bernina un godimento, strade bellissime e che panorama !!!!
in più se ci mettiamo che uno nuovo del gruppo dopo che nelle gallerie del lago
con una gsx faceva scintille , salendo sul Maloia sembrava che avesse gettato l'ancora!!!!
si e' dovuto succhiare il ruotone x tutta la salita :w00t: GRANDE STREET quello e'il suo mondo:w00t:
HARRRRRRRRRR
02/06/2011, 00:08
Peccato che nel cantone dei Grigioni se ti beccano a più di 25 km/h sopra il limite (considerando anche i 5 km/h di tolleranza) sono 1350 franchi di multa.
Parlo per esperienza personale purtroppo.
Svizzera bandita in moto per me!
be che culo questa volta mi è andata di lusso !!!!:wacko::wacko:
Peccato che nel cantone dei Grigioni se ti beccano a più di 25 km/h sopra il limite (considerando anche i 5 km/h di tolleranza) sono 1350 franchi di multa.
Parlo per esperienza personale purtroppo.
Svizzera bandita in moto per me!
Sì OK, ma la velocità fuori dai centri abitati è 80km/h, ci sono passi in cui fai fatica a tenerli, inoltre quasi sempre linea tratteggiata e quindi possibilità di superare se ci sono le condizioni. Basta rallentare nei centri abitati e trattenersi in autostrada (120km/h) per il resto è un gran bell'andare. Il confronto con l'Italia è penoso, praticamente quasi sempre 50km/h e linea continua.
HARRRRRRRRRR
03/06/2011, 14:05
Sì OK, ma la velocità fuori dai centri abitati è 80km/h, ci sono passi in cui fai fatica a tenerli, inoltre quasi sempre linea tratteggiata e quindi possibilità di superare se ci sono le condizioni. Basta rallentare nei centri abitati e trattenersi in autostrada (120km/h) per il resto è un gran bell'andare. Il confronto con l'Italia è penoso, praticamente quasi sempre 50km/h e linea continua.
Spesso nelle strade più panoramiche, il limite è 70, sfido a fare il Maloja o il primo pezzo dello Spluga senza mai sforare i 90 km/H
Poi se ti prendono come a me a 5 metri dal cartello di fine limite 50 vai a contestarla.... auguri!
è vero un problema resistere !!!!
sono strade meravigliose , la prossima faccio lo spluga
è vero un problema resistere !!!!
sono strade meravigliose , la prossima faccio lo spluga
Dal punto di vista del manto stradale quello è un po' meno attraente (almeno il versante italiano) :rolleyes:
infatti io parlavo dalla parte svizzera , tutto questo a malinquore perchè sono un nazionalista , ma devo dare atto ad alcuni miei amici che sostengono che all'estero tutto è più curato.
noi x girare bene dobbiamo inoltrarci nel trentino, l'anno scorso ho fatto pordoi >sella >val gardena ,anche li meraviglioso.
io abito nelle vicinanze del Penice , li è un disastro sembra di fare off road
Herbie 53
05/06/2011, 12:06
chiedo scusa..ho letto male..
credevo fosse:
Maiala e Bernarda
:oook:
HARRRRRRRRRR
05/06/2011, 18:37
Dal punto di vista del manto stradale quello è un po' meno attraente (almeno il versante italiano) :rolleyes:
Purtroppo è vero, passato il confine per rientrare ci si accorge subito di essere tornati in Italia....
SpongeBob
05/06/2011, 22:12
ma guarda, anche io ero da quelle parti domenica: giro spettacolare :w00t:
e rientrando son passato anche dal San Marco e dalla val taleggio, in totale 490 e passa km, che spettacolooo
serialdiver
07/06/2011, 11:30
Confermo sia la bellezza dei passi....sia la "serietà" della polizia! 4 mesi di sospensione oltre confine! Comunque il giro merita!
il san marco lo faccio tra due settimane rientrando da un giro nelle dolomiti.
il programma se il tempo cambia dovrebbe essere: pavia >molveno>predazzo>falcade>falzarego>cortina>misurina>marmolada>val Senales>stelvio>SAN MARCO>casa
speriamo nel tempo!!!!!!!