PDA

Visualizza Versione Completa : l'ora delle decisioni irrevocabili....



Lulo
01/06/2011, 16:57
...è giunta...
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/moto-usate-di-marca-triumph/176816-vendo-thunderbird-900-a.html#post4750671
sono mesi ormai che ci rimugino sopra...
ma la voglia di stare con il mio primo figlio, che ormai ha un anno e mezzo, ha completamente surclassato quella di farmi un giro in moto.
tant'è vero che è ferma da più di un anno...........
magari quando lui avrà l'età necessaria ce ne compreremo un'altra.
.............................................

noris
01/06/2011, 17:13
E' un passo che molti fanno
poi magari un giorno risalirai
adesso è più importante tuo figlio

simotrone
01/06/2011, 17:32
Urca. Beh, complimenti per il figlio.
Per la moto dispiace ma vabbè... :cipenso:

triplexperience
01/06/2011, 17:36
Beh, la moto te la sei già goduta, ora puoi goderti tuo figlio! Tanto si resta sempre motociclisti, avrai mille occasioni in futuro per tornare in sella!
Goditi il presente adesso!:oook:

EIKONTRIPLE
01/06/2011, 18:31
dal titolo pensavo fosse un 3d del buon vecchio triunzista fascista torinese .

IACH
01/06/2011, 18:44
anche io ho cominciato così....................la pausa è durata 15 anni :cry:

poi ne ho cambiate cinque in quattro anni :wink_:


goditi ( godetevi) il bimbo che cresce,quando decidi che sarà arrivato il momento,ritornare alla moto sarà ancora più bello.

auguri

Cino
01/06/2011, 18:47
E allora buona vendita e goditi tuo figlio.:wink_:

orcablu
01/06/2011, 19:20
complimenti per la decisione...
a me è servito un femore scassato ed il rischio di non rivederla più per farmi capire che non erano compatibili. Parlo solo per me

leo2
01/06/2011, 19:21
Io una moto così non la venderei, i figli poi crescono

D74
01/06/2011, 19:24
goditi tuo figlio, eventualmente se puoi tienti la moto..... così un domani riparti da dove eri rimasto ;)

orcablu
01/06/2011, 19:24
Io una moto così non la venderei, i figli poi crescono

e le moto si ricomprano

roberto70
01/06/2011, 20:20
leggendo il titolo credevo che avessimo di nuovo dichiarato guerra all'Albania!

hai fatto bene ....:wink_:
ci sarà tempo per ricominciare....

oldbonnie
01/06/2011, 20:56
e le moto si ricomprano

Non quella moto....

urasch
01/06/2011, 20:58
goditi tuo figlio, eventualmente se puoi tienti la moto..... così un domani riparti da dove eri rimasto ;)

quoto!!!!!

spantax
01/06/2011, 21:19
Anch'io bimbo, anche io moto usata gran poco per non dire nulla, anche io sono stato in tentazione... ma quando ogni tanto andiamo in garage e indica la mia moto per salirci e snobba lo scooter del mio vicino di casa... e sopra si diverte un mondo, capisco che va tenuta senza dubbio !!! E arriveranno tempi migliori sotto questo punto di vista.

Goditi il pupo e la famiglia (compresa la tb9...)

NATOSTANCO
01/06/2011, 22:04
Sembra ieri che l'ho venduta per lo stesso motivo.

Adesso il pargolo ha 18 anni :cry:

E adesso me la ricompro!! :biggrin3:

t-bird 63
01/06/2011, 22:13
"...và dove ti porta il cuore Lorenzo.."
ti potrà sembrare che me la tiri un pochino ma, me l'aspettavo, già dall'incontro di due anni fa! E ti capisco perfettamente...un figlio è un avvenimento super partes.
Ti auguro una buona vendita.:wink_:

rookie
01/06/2011, 22:20
si ma un'oretta per farsi un giretto ogni tanto...

Marconi
01/06/2011, 22:26
Che ci siano delle priorità è ovvio, e tuo figlio è una "signora priorità"!
Un grosso "IMBOCCA ALL'UPO"!:wink_:

orcablu
02/06/2011, 06:28
Non quella moto....

why not?

Silvan
02/06/2011, 06:33
decisione saggia e ponderata :oook:

streetTux
02/06/2011, 06:36
Ognuno ha le sue priorità e le sue motivazioni.

I miei complimenti per la scelta e l'affetto che dimostri verso il pargolo :oook:

ferrante
02/06/2011, 06:39
Sono contento per tuo figlio, mi dispiace per la moto. Avrai certo pensato bene alla cosa.......... Ma se puoi tenerla lo stesso FALLO!:biggrin3:

cIAO

giulio
02/06/2011, 07:21
ci son scelte che bisogna fare, vedrai che tra una quindicina d'anni ne prenderai altre

rez
02/06/2011, 07:32
si ma un'oretta per farsi un giretto ogni tanto...

Come non quotare.

Dai al sabato o alla domenica se vai a farti un giretto tranquillo tranquillo, non credo che rubi così tanto tempo a tuo figlio.. Forse la tua è più la "paura" che arriva quando si ha la responsabilità di padre.

Cmq la decisione è tua :wink_:

Lulo
06/06/2011, 07:09
beh, che dire... grazie dei messaggi, mi hanno fatto piacere!
il concetto che volevo far capire è quello che la famosa oretta nel week end che dovrei dedicare alla moto, da qualche mese preferisco passarla ai giardini margherita a far fare 'brum brum' sul triciclo al pargolo.
non so perché ma mi da un'adrenalina maggiore...
anche se la stoffa ce l'ha già......
http://img801.imageshack.us/img801/7785/mamoto.jpg (http://img801.imageshack.us/i/mamoto.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

simotrone
06/06/2011, 07:18
beh, che dire... grazie dei messaggi, mi hanno fatto piacere!
il concetto che volevo far capire è quello che la famosa oretta nel week end che dovrei dedicare alla moto, da qualche mese preferisco passarla ai giardini margherita a far fare 'brum brum' sul triciclo al pargolo.
non so perché ma mi da un'adrenalina maggiore...
anche se la stoffa ce l'ha già......
http://img801.imageshack.us/img801/7785/mamoto.jpg (http://img801.imageshack.us/i/mamoto.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
Ai giardini non ci vado spesso, ma se trovo un omaccione intenerito dietro un pargolo su triciclo gli faccio un saluto. :wink_:
Well done! :biggrin3:

Gianluca74
06/06/2011, 07:35
Hai fatto la cosa giusta ...e poi quando tuoi figlio sarà grande vorrà una vera superBike , chessenefarebbe di una T900 !! :biggrin3:

Intrip
06/06/2011, 07:38
Luloooooooooooooooooooooooooooooo

Lulo
06/06/2011, 15:09
Luloooooooooooooooooooooooooooooo

eccolo li! come stai?

legend78
06/06/2011, 15:15
io sarà ma trovo che sia una cavolata, la moto ed il figlio non saranno mai una cosa in contrasto tra di loro.
quando decisi di convivere e prendermi cura di una famiglia, ho ridimensionato il mio andare in moto per un pò; ma mai mi sono sognato di vendere.
e quando l'età era quella giusta, non esitato a comprare un casco per i bimbi e portarli con me in moto, prima solo tragitti brevi come casa-scuola o al mare e poi girate fino ad un 80km totali.
come si trova il tempo per il calcetto si trova il tempo per la girata, corta con la moto.
si vede che non è una cosa basilare.

Lulo
06/06/2011, 15:30
io sarà ma trovo che sia una cavolata, la moto ed il figlio non saranno mai una cosa in contrasto tra di loro.
quando decisi di convivere e prendermi cura di una famiglia, ho ridimensionato il mio andare in moto per un pò; ma mai mi sono sognato di vendere.
e quando l'età era quella giusta, non esitato a comprare un casco per i bimbi e portarli con me in moto, prima solo tragitti brevi come casa-scuola o al mare e poi girate fino ad un 80km totali.
come si trova il tempo per il calcetto si trova il tempo per la girata, corta con la moto.
si vede che non è una cosa basilare.

non sono d'accordo, legend78.
quando ti fai 500km al giorno in macchina e vedi tuo figlio solo quando si sveglia e quando va a dormire, il sabato e la domenica non ti sogni di andare via neanche per un'ora.
sicuramente nel confronto, il basilare diventa la famiglia. non la moto.
ed il calcetto lo fai quando lui dorme già...
poi è chiaro che sia tu che io esprimiamo opinioni personali, molti si riconosceranno in te piuttosto che in me.

Herbie 53
06/06/2011, 15:35
io sarà ma trovo che sia una cavolata, la moto ed il figlio non saranno mai una cosa in contrasto tra di loro.
quando decisi di convivere e prendermi cura di una famiglia, ho ridimensionato il mio andare in moto per un pò; ma mai mi sono sognato di vendere.
e quando l'età era quella giusta, non esitato a comprare un casco per i bimbi e portarli con me in moto, prima solo tragitti brevi come casa-scuola o al mare e poi girate fino ad un 80km totali.
come si trova il tempo per il calcetto si trova il tempo per la girata, corta con la moto.
si vede che non è una cosa basilare.


non sono d'accordo, legend78.
quando ti fai 500km al giorno in macchina e vedi tuo figlio solo quando si sveglia e quando va a dormire, il sabato e la domenica non ti sogni di andare via neanche per un'ora.
sicuramente nel confronto, il basilare diventa la famiglia. non la moto.
ed il calcetto lo fai quando lui dorme già...
poi è chiaro che sia tu che io esprimiamo opinioni personali, molti si riconosceranno in te piuttosto che in me.

non mi riconosco in nessuno dei 2...

ma la moto non la venderei....sempre che non se ne faccia un discorso economico, quelli son solo cazzi tuoi e non ci deve mettere becco nessuno:wink_:

Slow ha 2 figli, mi permetto di portare lui come esempio...la passione per la moto li coinvolge, non toglie tempo a loro..

comunque, "contento" te, contenti tutti:wink_:

buona vendita.

roberto.to
06/06/2011, 15:41
non sono d'accordo, legend78.
quando ti fai 500km al giorno in macchina e vedi tuo figlio solo quando si sveglia e quando va a dormire, il sabato e la domenica non ti sogni di andare via neanche per un'ora.
sicuramente nel confronto, il basilare diventa la famiglia. non la moto.
ed il calcetto lo fai quando lui dorme già...
poi è chiaro che sia tu che io esprimiamo opinioni personali, molti si riconosceranno in te piuttosto che in me.

Questa condizione è praticamente lo standard per tutti, me compreso,il mio ha la priorità su tutto, come potrebbe essere diverso........ma se ogni tanto faccio un giro in moto ,so che non mi seberà rancore quando crescerà.
Ovviamente sono scelte del tutto personali...capisco lo scegliere di dedicare totalmente il tempo a lui.......ma la moto tienila in garages sapere che è li è gia una bella cosa...

legend78
06/06/2011, 15:58
Questa condizione è praticamente lo standard per tutti, me compreso,il mio ha la priorità su tutto, come potrebbe essere diverso........ma se ogni tanto faccio un giro in moto ,so che non mi seberà rancore quando crescerà.
Ovviamente sono scelte del tutto personali...capisco lo scegliere di dedicare totalmente il tempo a lui.......ma la moto tienila in garages sapere che è li è gia una bella cosa...

lui ha detto che il tempo per il calcetto lo trova, il bimbo dorme.
mi basta, capisco quali possono essere le sue priorità e mi ritiro dalla discussione.

Strega Klà
06/06/2011, 15:59
lui ha detto che il tempo per il calcetto lo trova, il bimbo dorme.
mi basta, capisco quali possono essere le sue priorità e mi ritiro dalla discussione.




A me avresti già mandato un m.p dicendo di star zitta :dry:

Intrip
06/06/2011, 16:01
eccolo li! come stai?

peggio di te ma non la vendo :tongue:

Lulo
07/06/2011, 08:13
lui ha detto che il tempo per il calcetto lo trova, il bimbo dorme.
mi basta, capisco quali possono essere le sue priorità e mi ritiro dalla discussione.
Visto che sono in coda di 14km mi prendo il tempo di risponderti...
Il calcetto l'ho portato come esempio perché tu o chi per te l'aveva tirato fuori, le mie priorità difficilmente riusciresti a capirle, soprattutto da quello che si scrive in un forum, direi...
In ultimo gli interventi come i tuoi mi fanno capire di essere veramente diverso da una buona maggioranza di motociclisti che scappano 'un'oretta' per starsene da soli non essendo capaci di rilassarsi e trovare serenità con la moglie/compagna ed i figli.
Vista la assoluta divergenza di opinione mi sembra corretto che tu ti ritiri dalla discussione e, visto che se ne potrebbero generare altre più o meno ampie chiederò a qualche moderatore di chiudere il post.

roberto.to
07/06/2011, 08:17
Visto che sono in coda di 14km mi prendo il tempo di risponderti...
Il calcetto l'ho portato come esempio perché tu o chi per te l'aveva tirato fuori, le mie priorità difficilmente riusciresti a capirle, soprattutto da quello che si scrive in un forum, direi...
In ultimo gli interventi come i tuoi mi fanno capire di essere veramente diverso da una buona maggioranza di motociclisti che scappano 'un'oretta' per starsene da soli non essendo capaci di rilassarsi e trovare serenità con la moglie/compagna ed i figli.
Vista la assoluta divergenza di opinione mi sembra corretto che tu ti ritiri dalla discussione e, visto che se ne potrebbero generare altre più o meno ampie chiederò a qualche moderatore di chiudere il post.

:blink::blink::blink::blink:

legend78
07/06/2011, 08:36
capisco, ti rispondo in mp. qui si chiude come da te richiesto.