Visualizza Versione Completa : Consiglio giacca di pelle : CLOVER O ALPINESTAR
maverik46
01/06/2011, 22:22
Ciao ragazzi,devo acquistare una giacca in pelle e sono molto indeciso tra queste 2 marche e in particolare ho trovato in offerta questi 2 modelli :
-CLOVER BLACKHILL
-ALPINESTAR INTERCEPTOR
Esteticamente mi piace molto di piu' la giacca della Clover , ma quello che mi frena e' che mentre la giacca Alpinestar ha una pelle spessa 1,4 mm mentre la clover ha una pelle di 0,9 mm
Volevo sapere se cambia molto a livello di protezione e sicurezza o se 0,9 mm sono un giusto compromesso.
Pero' e' strano che un marchio come CLOVER che e' l'unica italiana che ha prodotto una giacca omologata di livello 2 , usi dei pellami piu' sottili degli altri....
Mr Frowning
01/06/2011, 22:58
ottimi marchi tutti e 2,io prenderei alpinestars
PhacocoeruS
02/06/2011, 08:18
Mi sembra evidente che più la pelle è spessa e più è protettiva, ed evidentemente una giacca con spessore sotto il milimetro sarà decisamente più morbida e portabile, diciamo "cittadina".
E' anche vero che se sopra metti la giacca spessa e sotto i jeans...
Come vestibilità ti vanno bene tutte e due?
maverik46
02/06/2011, 11:06
Oltre ai modelli che ho detto, qualcuno conosce qualche giacca in pelle dallo stile non sportivo ma classico ? ( piu' che altro non colorata come quelle sportive ). Ho sentito che esistono delle giacche con speciali trattamenti che col tempo fanno assumere alla pelle un aspetto '' invecchiato '' '' vintage ''
Clover sta facendo il "fuori tutto" sulle tute in pelle intere e divisibili (giacca + pantalone) a € 399,00 tutto compreso...esempio tuta divisibile a 399,00 X-2 Touring, Tute in pelle Moto, Clover (http://www.clover.it/ita/prodotti/tute-in-pelle_1/x-2-touring_14.php)
wailingmongi
03/06/2011, 12:08
tra le due Alpinestars senza pensieri ;)
maverik46
03/06/2011, 12:57
Scusa, ma dove l' hai trovata quella tuta a 399 euro ?
Me l'ha detto il rivenditore Clover dove vado io...Vai dal tuo rivenditore Clover e senti...se vuoi chiama qui 0341281486 è il ngozio dove vado io...Lui mi ha detto che Clover gli ha proposto questo fuori tutto a 399,00 euro su tute intere e divisibili in pelle perchè sono modelli che l'anno prossimo non fanno più...prova a chiamarlo , si chiama Roberto, vende anche online tamite il suo sito internet , i negozio si chiama MANI & CO.
io ho spike come la tuta e mi trovo divinamente...
Lo scrofo
08/06/2011, 07:11
io ho spike come la tuta e mi trovo divinamente...
siamo in due ... finora l'unico marchio provato degno di nota.
Alpinestar e Dainese con me hanno chiuso.