PDA

Visualizza Versione Completa : secondo voi una catena da 250€ ha senso?



scianka
25/01/2007, 20:14
Innanzi tutto mi scuso se sabato scorso ho tirato pacco alla cena della Scuderia...impegno di famiglia improvviso. Ma so che il messaggio di avvertimento è arrivato.

Allora....finalmente dopo 3 mesi sabato prossimo il concessionario Motoboom (non più ufficiale Triumph) di Vi mi consegnerà la speed nuova... e proprio in questi giorni dai garage dei palazzi limitrofi a casa mia hanno ciullato 2 moto...Conclusione sto cominciando a cagarmi sotto. Un mio amico s'è preso una catena ABUS da 250€...quasi 4 Kg di acciaio cementato che se legato alla nave incagliata nella Manica la sposterebbe senza far una piega. Ora so che un affare del genere su una moto senza portaoggetti come il suo CBR 900 è un pacco, che se non legata a un palo poco cambia da un bloccadisco...ma secondo me per una moto da 11.500€ sta cosa ha un suo perchè...soprattutto visti i prezzi delle assicurazioni furto e incendio...
Che dite è una cazzata?
Nicola

mcbart
25/01/2007, 20:16
Una domanda: ma se a Napoli pago 45 euro per 1000 di capitale assicurato, a padova pagherai certamene meno.

Io la farei senza dubbio l'assicurazione. La faccio qui, figurati li che costa meno.

Medoro
25/01/2007, 20:19
io non gli spenderei mai 250 x una catena
ma scusa la moto dorme fuori??? io opterei piu x una buona serratura x il garage visto che quella super catena non la puoi portare sicuramente a presso,poi non so di preciso com'e la situazione

Marco Manila
25/01/2007, 20:21
Una cazzata non è di sicuro, ma forse a quel prezzo puoi davvero pensare di farti una polizza furto e incendio: spendi un po di piu ma per il primo anno dormi tranquillo, poi vedi se rinnovarla o meno. Inoltre quella vale sempre, mentre la catena se un giorno non hai voglia o ti dimentichi di metterla e ti va male sono cavoli lo stesso...

Non so, forse io andrei su una buona catena da 70-80€, buonissima, oppure un antifurto elettronico. Tanto se te la vogliono portare via lo fanno lo stesso, ci mettono solo qualche minuto in piu...:ph34r:

Wallace
25/01/2007, 21:00
mmm catena da 4kg?che fai quando giri te la leghi al collo come i rapper?

scianka
25/01/2007, 21:27
si difatti avevo dei dubbi in proposito alla questione. La moti dorme in garage ma qui a Padova sembra che c'abbiano preso gusto ad addocchiare motociclisti con moto fighe e scassinare i loro garege per fregarle. Credo mi farò un giro per assicurazioni, la SAI mi faceva 35€ per 1000€ assicurati con un rimborso in caso di furto del 75% del capitale. Purtroppo una seppur ottima catena c'ha lìinconveniente che non sai dove metterla e alla fine se non la leghi a qualcosa sei punto a capo...

MUSSINO74
25/01/2007, 22:51
Furto e incendio io pago 700 eurini, e in più ho il bloccadisco XENIA quello che suona per intenderci e il garage con serratura blindata, ma obbiettivamente se decidono di rubarla non vi è nulla che tenga quindi assicurala piuttosto che buttare 250€ per una catena....

Rickystyle
25/01/2007, 23:40
vuoi un consiglio??
fai cementare a terra un anello a cui legare la moto con un bel catenone serio la moto in garage!!!
fidati...non sono mai soldi sprecati,perchè anche se l'assicuri,la moto te la rubano lo stesso...e cmq è una menata nonchè il lato affettivo!!!

cioè,anche se l'assicurazione me la ripagasse totalmente,io ne morirei lo stesso!!!
eccheccappio,è sempre la MIA moto!

se abiti in una zona a rischio...non badare a spese!!

pesdra
25/01/2007, 23:52
la catena ha senso solo se te la porti appresso e leghi la moto a un lampione o ad un palo...altrimenti il bloiccadisco è lo stesso...

io l'assicurerei e la metterei in un box...
quando esci ci metti un buon bloccadisco e via....


lamps!

Brusagume
26/01/2007, 00:48
mmm catena da 4kg?che fai quando giri te la leghi al collo come i rapper?

:laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: e sonragazzzi che ci vuoi fare..............:wink_: :wink_:

Foca777
26/01/2007, 07:51
vuoi un consiglio??
fai cementare a terra un anello a cui legare la moto con un bel catenone serio la moto in garage!!!
fidati...non sono mai soldi sprecati,perchè anche se l'assicuri,la moto te la rubano lo stesso...e cmq è una menata nonchè il lato affettivo!!!

cioè,anche se l'assicurazione me la ripagasse totalmente,io ne morirei lo stesso!!!
eccheccappio,è sempre la MIA moto!

se abiti in una zona a rischio...non badare a spese!!


Quoto!! Così ho fatto anch'io: anellone di ferro duro (di quelli utilizzati per l'autotraino) saldato su un supporto piano, bello spesso, ancorato al muro tramite viti da 16 saldate a loro volta. Da lì catenone e lucchetto, costati 70€.

AVP191
26/01/2007, 07:58
Innanzi tutto mi scuso se sabato scorso ho tirato pacco alla cena della Scuderia...impegno di famiglia improvviso. Ma so che il messaggio di avvertimento è arrivato.

Allora....finalmente dopo 3 mesi sabato prossimo il concessionario Motoboom (non più ufficiale Triumph) di Vi mi consegnerà la speed nuova... e proprio in questi giorni dai garage dei palazzi limitrofi a casa mia hanno ciullato 2 moto...Conclusione sto cominciando a cagarmi sotto. Un mio amico s'è preso una catena ABUS da 250€...quasi 4 Kg di acciaio cementato che se legato alla nave incagliata nella Manica la sposterebbe senza far una piega. Ora so che un affare del genere su una moto senza portaoggetti come il suo CBR 900 è un pacco, che se non legata a un palo poco cambia da un bloccadisco...ma secondo me per una moto da 11.500€ sta cosa ha un suo perchè...soprattutto visti i prezzi delle assicurazioni furto e incendio...
Che dite è una cazzata?
Nicola

Una catena è meglio di nulla. Banale considerazione, ovvia, ma comunque rafforza il concetto che, se e quando è possibile, dovendo lasciare incustodita la moto, è più che opportuno assicurarla con un sistema meccanico di vincolo (catena, in quaeto caso). L'assicurazione risolve l'aspetto della risarcibilità del danno e, pertanto, nelle aree tormentate da furti continui e costanti è quasi d'obbligo. Ma sono scelte poi che vanno rapportate alle proprie esigenze, economiche e logistiche.

MICHELET100
26/01/2007, 08:15
la catena ha senso solo se te la porti appresso e leghi la moto a un lampione o ad un palo...altrimenti il bloiccadisco è lo stesso...

io l'assicurerei e la metterei in un box...
quando esci ci metti un buon bloccadisco e via....


lamps!

OK

everts76™
26/01/2007, 08:17
Innanzi tutto mi scuso se sabato scorso ho tirato pacco alla cena della Scuderia...impegno di famiglia improvviso. Ma so che il messaggio di avvertimento è arrivato.

Allora....finalmente dopo 3 mesi sabato prossimo il concessionario Motoboom (non più ufficiale Triumph) di Vi mi consegnerà la speed nuova... e proprio in questi giorni dai garage dei palazzi limitrofi a casa mia hanno ciullato 2 moto...Conclusione sto cominciando a cagarmi sotto. Un mio amico s'è preso una catena ABUS da 250€...quasi 4 Kg di acciaio cementato che se legato alla nave incagliata nella Manica la sposterebbe senza far una piega. Ora so che un affare del genere su una moto senza portaoggetti come il suo CBR 900 è un pacco, che se non legata a un palo poco cambia da un bloccadisco...ma secondo me per una moto da 11.500€ sta cosa ha un suo perchè...soprattutto visti i prezzi delle assicurazioni furto e incendio...
Che dite è una cazzata?
Nicola

secondo voi una catena da 250€ ha senso?

se e' d'oro si..... :biggrin3:

everts76™
26/01/2007, 08:18
vuoi un consiglio??
fai cementare a terra un anello a cui legare la moto con un bel catenone serio la moto in garage!!!
fidati...non sono mai soldi sprecati,perchè anche se l'assicuri,la moto te la rubano lo stesso...e cmq è una menata nonchè il lato affettivo!!!

cioè,anche se l'assicurazione me la ripagasse totalmente,io ne morirei lo stesso!!!
eccheccappio,è sempre la MIA moto!

se abiti in una zona a rischio...non badare a spese!!

devo straquotare ricky.....e mi duole.... :biggrin3: :wink_:

Arsenio
26/01/2007, 08:45
Innanzi tutto mi scuso se sabato scorso ho tirato pacco alla cena della Scuderia...impegno di famiglia improvviso. Ma so che il messaggio di avvertimento è arrivato.

Allora....finalmente dopo 3 mesi sabato prossimo il concessionario Motoboom (non più ufficiale Triumph) di Vi mi consegnerà la speed nuova... e proprio in questi giorni dai garage dei palazzi limitrofi a casa mia hanno ciullato 2 moto...Conclusione sto cominciando a cagarmi sotto. Un mio amico s'è preso una catena ABUS da 250€...quasi 4 Kg di acciaio cementato che se legato alla nave incagliata nella Manica la sposterebbe senza far una piega. Ora so che un affare del genere su una moto senza portaoggetti come il suo CBR 900 è un pacco, che se non legata a un palo poco cambia da un bloccadisco...ma secondo me per una moto da 11.500€ sta cosa ha un suo perchè...soprattutto visti i prezzi delle assicurazioni furto e incendio...
Che dite è una cazzata?
Nicola

L'ABUS si fa pagare, io ho il lucchetto per il disco che lo attacchi alla pedana posteriore (molto comodo) e costa 100 euruzzi!!!!

Hannibal
26/01/2007, 09:32
o ho preso questo (ABUS WBA 100), bloccato a muro e catena da 60 euro
http://img408.imageshack.us/img408/2100/imagephpae5.jpg (http://imageshack.us)

60 + 70 = 130 euro totali (+ 4 per la punta da sedici per il muro...)

PS: chiaro che se voglio aprono tutto...


.

bastard inside
26/01/2007, 10:55
meglio un antifurto satellitare, anche xchè una catena del genere è un po' scomoda da portarsi dietro

MUSSINO74
26/01/2007, 11:36
meglio un antifurto satellitare, anche xchè una catena del genere è un po' scomoda da portarsi dietro
Bella Bastard.

Tu che sai !!! Quanto costa sto servizio ?

bastard inside
26/01/2007, 11:38
non ne ho idea, prova a seguire questa discussione, magari viene fuori qualcosa

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/search.php?searchid=106310

bastard inside
26/01/2007, 11:39
o questa http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/problemi-consigli-tecnici/2797-antifurti-satellitari.html?highlight=antifurto+satellitare

MUSSINO74
26/01/2007, 11:50
Ma non è che la leggi tu e poi mi fai il sunto ?
Perche io cio da lavorare

Approposito la "REPSOL" come procede?

bastard inside
26/01/2007, 11:52
Ma non è che la leggi tu e poi mi fai il sunto ?
Perche io cio da lavorare

Approposito la "REPSOL" come procede?

non ci sono i prezzi x ora

la moto andrò a trovarla sabato x vedere come procede, è a 40 km da casa mia

MUSSINO74
26/01/2007, 12:01
Un meccanico con carrozziere a Mantova, non c'era, eppure quando passo qualche insegna la vedo :)