Visualizza Versione Completa : sopra una ruota...il mio sogno!!!
darkspeed3
25/01/2007, 21:15
Ragazzi i sogni di noi motociclisti sono tanti ma uno fra tutti per me è mettere in monoruota la mia speed 1050 e fino a li' ci siamo...ma voglio di piu'...mi piacerebbe allungare la penna mettendo tutte le marce...chi ci riesce?
io no...
con 34 cavalli dovrei avere una incudine sul codone :D :D
pippopoppi
25/01/2007, 21:23
Tutte le marce, a meno che non sei Kevin Carmichael ...è impossibile o quanto meno difficilissimo. A parte che scalare tutte le marce significherebbe viaggiare a oltre 180 km/h su di una ruota. E chi ce l'ha la pompa a quella velocità?
Mettila cosi, che x ogni monoruota e come se prendi a mazzate il canotto e la forcella.......... quindi meglio lasciare la ruota ben fissa a terra...........
Ok,ok lo so non è facile con la speed, cmq ste cose arrivano solo con esperienza e prudenza nel tempo !!
Avv. del Diavolo
25/01/2007, 21:33
io ho alzato la moto solo 3 o 4 volte e solo x sbaglio! :)
una volta ero in pieno centro in giacca e cravatta x andare al lavoro, ho girato l'angolo ed in un batter d'occhio mi sono trovato con la moto a candela ed io in spaccata!
resomi conto della caxxata l'ho appoggiata dolcemente tanto da non sentire neanche il colpo....
grande spettacolo x un isolato intero....azz non riesco a controllare la mia abilità con la speed... ;)
Avv. del Diavolo
25/01/2007, 21:34
tutte le volte invece che ho provato ad alzarla un pokino x divertimento e x provare non ci sonomai riuscito!
non vado matto della candela, ma di quelle piccole alzate in partenza oppure in uscita di curva, di quelle si non sono difficili e non fai molti danni
io ho alzato la moto solo 3 o 4 volte e solo x sbaglio! :)
una volta ero in pieno centro in giacca e cravatta x andare al lavoro, ho girato l'angolo ed in un batter d'occhio mi sono trovato con la moto a candela ed io in spaccata!
resomi conto della caxxata l'ho appoggiata dolcemente tanto da non sentire neanche il colpo....
grande spettacolo x un isolato intero....azz non riesco a controllare la mia abilità con la speed... ;)
Stupenda immagine !!!
Avrei voluto esser li per godermela dal vivo !!!
:w00t: :w00t: :w00t: :w00t: :w00t: :w00t:
Ragazzi i sogni di noi motociclisti sono tanti ma uno fra tutti per me è mettere in monoruota la mia speed 1050 e fino a li' ci siamo...ma voglio di piu'...mi piacerebbe allungare la penna mettendo tutte le marce...chi ci riesce?
...dici in questa maniera???
http://img212.imageshack.us/img212/6773/x1pn1mp8dkygthzmzbfohbg5fp.jpg (http://imageshack.us)
è un mio amico che poi ha tirato tutte e 6 le marce!!!
io nn sono buono neppure a metterci la seconda impennato!!!
MM
èèèèèhhhh a pinna è la pinna!:biggrin3: :biggrin3:
...io non vado matto per i monoruota....forse perchè il gioco non vale la candela...se dovesse succedere un imprevisto i danni sarebbero veramente troppi per una penna.
MUSSINO74
25/01/2007, 23:55
Impennata cosa è impennata ??????????????????????
Totore_Tripl3
26/01/2007, 00:55
io la impenno spesso una volta ho toccato il limitatore in 3° in monoruota un mio amico con la 6à era a 200 su una ruota... forse sotto l effetto del buon vino...
pippopoppi
26/01/2007, 13:02
io la impenno spesso una volta ho toccato il limitatore in 3° in monoruota un mio amico con la 6à era a 200 su una ruota... forse sotto l effetto del buon vino...
eheheheehe...bello si....ma il punto è l'atterraggio. A quella velocità gli imprevisti possono essere tanti. Un atterraggio non proprio lineare con perdita di aderenza o ancora peggio con asfalto non proprio ruvido e a quella velocita è un attimo che la gomma da velocità zero si ritrova a un numero infinito di giri possa slittare e perdere aderenza. E' molto pericoloso.
Ma come sempre...c'è sempre qualcuno che ha una buona dose di pompa e perchè no...di incoscienza. A me manca un pò...sai com'è..troppe cose care perderei....meglio a basse velocità...più divertente e meno pericolose..:biggrin3:
Mrgoldspeed
26/01/2007, 16:18
...dici in questa maniera???
http://img212.imageshack.us/img212/6773/x1pn1mp8dkygthzmzbfohbg5fp.jpg (http://imageshack.us)
è un mio amico che poi ha tirato tutte e 6 le marce!!!
io nn sono buono neppure a metterci la seconda impennato!!!
MM
accort...ca va arresten!:biggrin3:
Fabry Speed Triple
26/01/2007, 16:48
io metto fino alla terza poi nn ho + spazio
ma la tengo su che saranno 120 all'ora
il pazzoide napoletano chiedete a mc...
Avv. del Diavolo
26/01/2007, 17:13
eheheheehe...bello si....ma il punto è l'atterraggio. A quella velocità gli imprevisti possono essere tanti. Un atterraggio non proprio lineare con perdita di aderenza o ancora peggio con asfalto non proprio ruvido e a quella velocita è un attimo che la gomma da velocità zero si ritrova a un numero infinito di giri possa slittare e perdere aderenza. E' molto pericoloso.
Ma come sempre...c'è sempre qualcuno che ha una buona dose di pompa e perchè no...di incoscienza. A me manca un pò...sai com'è..troppe cose care perderei....meglio a basse velocità...più divertente e meno pericolose..:biggrin3:
:wink_:
fabio d.b
26/01/2007, 17:19
Ragazzi ma avete mai pensato a cosa succede nel motore quando si và in moto ruota per una sacco di tempo..... la pompa dell'olio non pesca più olio ....almeno che la coppa dell'olio dela speed non sia progettata per pescare olio anche in verticale ...ma non credo :-)
Mettila cosi, che x ogni monoruota e come se prendi a mazzate il canotto e la forcella.......... quindi meglio lasciare la ruota ben fissa a terra...........
Ok,ok lo so non è facile con la speed, cmq ste cose arrivano solo con esperienza e prudenza nel tempo !!
In linea di massima è come dici, però molto dipende da come scendi, nel mio caso ad esempio sento solamente pattinare la gomma anteriore.:coool:
Ragazzi ma avete mai pensato a cosa succede nel motore quando si và in moto ruota per una sacco di tempo..... la pompa dell'olio non pesca più olio ....almeno che la coppa dell'olio dela speed non sia progettata per pescare olio anche in verticale ...ma non credo :-)
In pochi nani secondi non credo che succeda questo:wink_:
io mi ci sto applicando parecchio, al momento riesco a tirarmi tutta la seconda, ma in terza scende inesorabilmente:(
Fabry Speed Triple
26/01/2007, 18:15
devi trovare l'attimo giusto
devi trovare l'attimo giusto
carpe diem, il filosofo della penna:biggrin3:
Fabry Speed Triple
26/01/2007, 18:23
lo so grazie ragazzi...prova mentre stai a candela con la seconda a mettere la terza...di solito a me va quando faccio così...però stai attento eh
lo so grazie ragazzi...prova mentre stai a candela con la seconda a mettere la terza...di solito a me va quando faccio così...però stai attento eh
il problema secondo me è proprio quello, quando sono a candela a mettere la terza mi cago in mano, quindi la faccio scendere un pò ma a quel punto, secondo me, la terza non ha abbastanza spinta per tenerla su...
sinceramente da quando mi sono cappottato con l' xt600 ci sto un poco (ma poco) più attento...
darkspeed3
26/01/2007, 18:46
...ma usate il freno posteriore...????
...ma usate il freno posteriore...????
quando sono concentratissimo, riesco a pizzicarlo....mi sa che durante quella lezione ero assente:biggrin3:
tripleexperience
26/01/2007, 21:10
Una volta messa in piedi arrivo fino in 5°,tipo sui 190 all'ora. Con quel passo fai circa 1,2 km in monoruota. Ma la marcia più gustosa rimane la 4°,li te la gestisci comoda..sulle pedane max 3° a 130 all'ora..diciamo che vicino casa ho un posto molto sicuro per far certe cosine..ah,quando rimetto giù la ruota mi manca tanto un'ammortizzatore di sterzo..
ma capita anche a voi che quando la ruota tocca terra fa il classico stridio di quando atterra un aereo?? chissà se fa pure il fumetto...
Fabry Speed Triple
27/01/2007, 09:05
capita
Grimaldello
20/03/2008, 10:44
scusate la mia ignoranza....ma tra che è la prima moto, tra che mi caco in mano....come si fa a impennare? ;)
èèèèèhhhh a pinna è la pinna!:biggrin3: :biggrin3:
e tu ne sai qualcosa!!! specie se la speed è la mia!!! hahhahahha
ragazzi...questo ragazzo sa impennare!!!:biggrin3:
baggy:pinna=io:amatriciana
...risolvere st'equazione!!!
japkiller
20/03/2008, 11:12
Tutte le marce, a meno che non sei Kevin Carmichael ...è impossibile o quanto meno difficilissimo. A parte che scalare tutte le marce significherebbe viaggiare a oltre 180 km/h su di una ruota. E chi ce l'ha la pompa a quella velocità?
:biggrin3::biggrin3::tongue::tongue:
Lo Sciamano
20/03/2008, 11:51
non impenno praticamente mai
poco capace
ed in più
io amo i miei paraoli ed adoro i cuscinetti di sterzo ;)
valterone
20/03/2008, 11:51
e tu ne sai qualcosa!!! specie se la speed è la mia!!! hahhahahha
ragazzi...questo ragazzo sa impennare!!!:biggrin3:
baggy:pinna=io:amatriciana
...risolvere st'equazione!!!
:blink: Perchè risolvere? Mi sembra giusta così......:biggrin3::laugh2::blink:..o no? :wacko:
japkiller
20/03/2008, 12:16
http://i267.photobucket.com/albums/ii293/japkiller/76015010920461.jpg
:rolleyes::biggrin3::rolleyes::biggrin3:
Fine rettilineo Varano... 5^ marcia:rolleyes::blink::dry::rolleyes::biggrin3::tongue:
Grimaldello
20/03/2008, 12:34
grazie...
io no...
con 34 cavalli dovrei avere una incudine sul codone :D :D
34 cv? ma è depotenziata?
pippopoppi
20/03/2008, 20:51
:biggrin3::biggrin3::tongue::tongue:
Te possino....:biggrin3:
non avevo dubbi...:wink_:
non capisco cosa ci sia di difficile nel tirare su la ruota....basta prendere un tot. di giri motore come riferimento e spalancare di brutto!!! se non sbaglio con la 955 a 4000 giri è buono per tirarla su!
Grazie...neanche lo sapevo...:wink_:
grazie Arsenio... target 4000... appena c'è grip giusto sull'asfalto e le gomme calde tenterò le prime pinne...
Grimaldello
21/03/2008, 12:33
cmq si chiamano penne....almeno dalle mie parti!!!Le pinne ce l'hanno i pesci... :) :)
japkiller
21/03/2008, 13:03
cmq si chiamano penne....almeno dalle mie parti!!!Le pinne ce l'hanno i pesci... :) :)
che c'entra, dalle tù parti la tuta da ginnastica si chiama "ì ttony"...:biggrin3::tongue::biggrin3:
Nahhh...
L'ultima volta che ho pennato mi stavo schiantando contro il muro della casa della mia vicina..
Mi sa che non fa per me... almeno con la moto nuova!
Meglio la retropenna da inchiodata, almeno sei fermo...:D
3-2-1...Bruno!!!
21/03/2008, 15:30
scusate la mia ignoranza....ma tra che è la prima moto, tra che mi caco in mano....come si fa a impennare? ;)
non c'è niente di + facile che impennare con la street (ancor di + con la speed ovviamente)...:tongue:
Io sogno la speed soprattutto per farmi le penne a ogni semaforo (con la mia stradale nn riesco:mad::mad:)
Comunque seplicemente in prima marcia (è + facile x iniziare) spalanca il gas subito del tutto, tipo appena partito ancora a giri bassi e... goditi il colore del cielo e delle nuvole!!!!:laugh2::laugh2:
Attento a non esagerare all'inizio però, altrimenti saluti l'asfalto:sick::sick:
-Johnny-
21/03/2008, 15:48
Grimaldello, se hai una Street basta che acceleri a 4-5000 giri in prima (o di frizione in seconda, ma prima facci un po' di pratica, per via della velocità), vedrai che viene su. Attento ai gioelli di famiglia però! :biggrin3:
pippopoppi
21/03/2008, 19:27
Con la speed.... per chi è poco pratico...direi di evitare di impennare di prima. E' molto pericoloso. Meglio la seconda...più gestibile.