PDA

Visualizza Versione Completa : Ma che moto è ... ?

gattirandagi
02/06/2011, 13:45
Buongiorno signori, mi sono appena iscritto al forum perchè invogliato a prendere la Tiger 800. Arrivo subito al punto senza tanti fronzoli, provengo da anni dalla guida di moto supersport Jap ma ultimamente sono stato affascinato da questa bella Triumph e dal fatto che non riesco più a guidare una supersport per vari problemini fisici (non ho più 20 anni e nemmeno 30 ... :wink_: ) il problema è che leggendo i vostri post sembra che questa moto è si molto bella e obiettivamente unica nel suo segmento ma anche un insieme terribile di problemi ... cito a memoria :
problemi all'anteriore (calibratura, gomma, ... ?)
problemi elettrici (non si accende più .. poi si ... poi no ... ?)
problemi spegnimento ( a basso regime ogni tanto si spegne .. risolto o no ?)
problemi piastra anteriore (in frenata toc toc toc ... male assemblata ?)
...

Ora io provengo da moto con zero problemi e qui invece sono alquanto scoraggiato .. certo è una moto nuova, certo non è una Jap ... ma cavolo ragazzi qui sembra un problema continuo ... sbaglio ?

resto ancora innamorato di questa moto, ma ho tanta paura di prendere una bella fregatura di 9000 e oltre spettacolari euri !!

Saluti a tutti voi
marino

Ste3
02/06/2011, 13:55
leggere i forum da tremendamente male. compra la Tiger, goditela e ne sarai soddisfatto. Io ora ho 2000 km, nessun problema a parte il toc toc del cannotto, ma una disattenzione in assemblaggio non è un problema strutturale o di affidabilità.
Tornassi indietro la ricomprerei mille volte

Dennis
02/06/2011, 14:08
Sei nella mia stessa situazione di qualche anno fa, quando prima di decidermi a comprare la Daytona, mi era preso il magone a leggere di millemila problemi su questo ed altri forum.

Alla fine ovviamente l'ho comprata e tanti saluti.

boris69
02/06/2011, 14:21
Mi sembra normale che su un forum si scriva anche dei problemi che gli utenti incontano.
E' come sul giornale, dove ci sono piu cattive notizie che buone, ma il mondo va avanti ugualmente, perche' non e' solo quello raccontato dai giornale. Ma perche sul forum bmw scrivono solo di quanti km fanno senza guasti e noie? ???

MCiD
02/06/2011, 14:30
Tutte le moto hanno problemi. Se poi uno apre un post con un problema non significa che il 100% delle moto abbiano quel problema.
Ti porto il mio esempio. L'ho comprata e l'unica cosa che ho avvertito era un rumore zona connoto sterzo quando pinzavo forte. Il mecca me l'ha messo a posto e adesso io non ho alcun difetto: non mi si è mai spenta a caldo, non sento ondeggiamenti all'anteriore o altro.
Poi ci sarà qualcuno che non ha mai avuto nessun problema qualcun'altro che li ha tutti e così via ma in un forum si scrive prevalentemente dei problemi per cercare aiuto e confrontarsi.
Ma fatti un giro anche su altri forum sia di moto che di macchine e ne leggerai delle belle.

Tornassi indietro ricomprerei il Tiger800 senza nessuna esitazione

Ste3
02/06/2011, 14:32
Mi sembra normale che su un forum si scriva anche dei problemi che gli utenti incontano.
E' come sul giornale, dove ci sono piu cattive notizie che buone, ma il mondo va avanti ugualmente, perche' non e' solo quello raccontato dai giornale. Ma perche sul forum bmw scrivono solo di quanti km fanno senza guasti e noie? ???

si leggono cose ben peggiori, specialmente nella sezione della nostra "rivale" :ph34r:

WonderTriple
02/06/2011, 14:33
vai e provala...ti innamorerai subito. IO 1600 km e sono sempre più innamorato, premetto che prima ho avuto anche io una jap...hornet 600 per la precisione e dopo quella due triumph...:wub::wub::wub::wub:

waky75
02/06/2011, 14:43
Buongiorno signori, mi sono appena iscritto al forum perchè invogliato a prendere la Tiger 800. Arrivo subito al punto senza tanti fronzoli, provengo da anni dalla guida di moto supersport Jap ma ultimamente sono stato affascinato da questa bella Triumph e dal fatto che non riesco più a guidare una supersport per vari problemini fisici (non ho più 20 anni e nemmeno 30 ... :wink_: ) il problema è che leggendo i vostri post sembra che questa moto è si molto bella e obiettivamente unica nel suo segmento ma anche un insieme terribile di problemi ... cito a memoria :
problemi all'anteriore (calibratura, gomma, ... ?)
problemi elettrici (non si accende più .. poi si ... poi no ... ?)
problemi spegnimento ( a basso regime ogni tanto si spegne .. risolto o no ?)
problemi piastra anteriore (in frenata toc toc toc ... male assemblata ?)
...

Ora io provengo da moto con zero problemi e qui invece sono alquanto scoraggiato .. certo è una moto nuova, certo non è una Jap ... ma cavolo ragazzi qui sembra un problema continuo ... sbaglio ?

resto ancora innamorato di questa moto, ma ho tanta paura di prendere una bella fregatura di 9000 e oltre spettacolari euri !!

Saluti a tutti voi
marino

la moto e' una signora moto, e sinceramente non vedo dove siano questi "terribili" problemi: il rumore al canotto sterzo, che anche nella mia piu' recente Honda CB1000R era presente, e' risolvibile, gli spegnimenti anche (la mia yamaha xt660 pure si spegneva, cito anche che gli F800gs cominciano solo ora a risolvere i problemi di spegnimento con i piu' recenti aggiornamenti delle centraline). I problemi elettrici non sono poi cosi' frequenti, credo sia successo ad un utente del forum la mancata accensione causata probabilente dal sistema di riconoscimento della chiave.. Aggiungo che vi sono stati alcuni casi di trafilaggio di olio dalla coppa ed anche questi sono stati prontamente risolti con la sostituzione della stessa. :rolleyes:
Io se fossi in te guarderei la cosa con molta serenita' e se ti piace prendila e penso che non te ne pentirai!
Personalmente prima di acquistarla mi ero informato sulla f800gs e a leggere di inconvenienti quali trafilaggio di olio dalla parte sx della testata, spegnimenti, marcati effetti on/off, pinze freni anteriori che si staccano in corsa e perdita di bullonerie varie, mi era venuto un magone. Alla fine ho comunque optato per la Tiger dopo averle minuziosamente testate entrambe :tongue:

paolip
02/06/2011, 14:48
Concordo....tutti i forum di tutti i marchi hanno le loro rogne... ohhhhh se ne ho lette in questi anni... alla fine ho provato la Tigre e non ho fatto nemmeno in tempo a scendere dal mezzo che già avevo firmato per l'acquisto... se penso a quante menate mi hanno fatto negli anni indietro perchè avevo comprato Aprilia.... tutta fortuna e saggezza nel tenere il mezzo !

ciao Paolo

Mago di ozz
02/06/2011, 17:05
Premetto che ho firmato il contratto di acquisto prima di aver provato la tiger e di aver letto questo forum. sono stato letteralmente ammaliato e ho dato indietro la mia ottima e rimpianta Varadero pur di possederla.
L'ho ritirata recentemente ed ho gia fatto 600 Km senza alcun problema..
L'esiguità dei problemi denunciati su questo forum mi conforta circa la validità del mezzo che è ben fatto e ben progettato..
i problemi qui elencati sono tutti di facile soluzione e sono spesso comuni ad altre moto, anche jap.
quindi ringrazio questo forum perchè conferma che la moto è fantastica, direi magica, e per la simpatia dei partecipanti .
p.s. il il rumore di lattine in rilascio mi piace moltissimo !!!
magics lamp a tutti

marco africa
02/06/2011, 17:25
ad oggi ho 3047km in un mese 20giorni vengo da japan turismo e offroad. il concessionario sistema questi piccoli problemi riscontrati in una piccola percentuale. DA MECCANICO MOTO TI DICO SOLO COMPRALA E GODITELA:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

ducanero
02/06/2011, 17:59
Ciao innanzitutto..............sta di fatto che in questo forum siamo molto obiettivi, forse troppo comunque le critiche servono infatti i conce gia' sanno risolvere i problemini che si sono presentati..... io con una Yamaha ho patito tanti problemi risolti dopo un anno...se hai optato per questo genere di moto ( provenendo da una supersport jap dovrai cambiare un po' mentalita') non troverai molto di meglio infatti e' una gran moto, l'unica cosa che mi e' dispiaciuta e' il fatto che hanno cambiato il colore del telaio, io ho il silver ma per te ovviamente questo problema non si presentera'

ultimo148
02/06/2011, 18:19
Provala....

pome'
02/06/2011, 18:26
Ciao, la mia ha 4300Km e nessun problema !
Credo sia stata una tra le prima consegnate con ABS.
Compralaaaa!!!!!

ivanbdp
02/06/2011, 18:57
leggere i forum da tremendamente male. compra la Tiger, goditela e ne sarai soddisfatto. Io ora ho 2000 km, nessun problema a parte il toc toc del cannotto, ma una disattenzione in assemblaggio non è un problema strutturale o di affidabilità.
Tornassi indietro la ricomprerei mille volte

:yess:

bikerm
02/06/2011, 19:13
confermo che la campana della mucca in rilascio è una figata....per il resto anche oggi soddisfazioni a non finire sul monte baldo in giro con la tigrotta, andare a spasso con questa moto è uno spasso davvero...per il momento zero problemi.....è solo capitato un paio di volte che sono arrivato in rilascio in 4 rallentando fino quasi a fermarmi e la moto fa un clock e si spegne....ma credo sia dovuto alla mia imperizia alla guida...niente di che....comprala comprala che ti diverti...

Iago
02/06/2011, 19:27
Zero problemi,arrivo da un 1000 sport tourer italiano e ti posso garantire che ho avuto più problemi con quella che avevo.

Tigr8 Romano
02/06/2011, 19:52
Io ho circa 7500 Km e problemi reali nessuno. Sono fra quelli più che soddisfatti anche se poi si cercano e analizzano tutti i dettagli.
Concordo con quanto detto da Mago di Ozz e gli altri che mi hanno preceduto.

:wtcp:

HornetS2000
04/06/2011, 15:16
Vi saprò dire come va, dal prossimo venerdì ... Spero che sia come la mia Hornet, si è bruciata solo una lampadina in 11 anni ! Mio fratello ha comunque una Tiger 1050 e non ha mai avuto problemi. Leggendo tutti i "difetti" mi stavo preoccupando, ma spero siano effettivamente casi isolati e risolvibili ... e di non incapare in problemi simili ! :biggrin3:

noizychild
05/06/2011, 10:34
Volevo comprare il GS1200 (usato), ho letto i forum BMW e mi sono spaventato, poi mi sono reso conto che in ogni forum c'è da spaventarsi.
Poi alla fine ho desistito in quanto non volevo una moto larga come un sidecar.
Comprato il Tiger, non ho avuto nessun problema e non tornerei indietro per nulla al mondo.
Vai sui forum Kava, Honda, Audi, BMW, Volksvagen.. Non mi sembra che la non ci siano problemi..
2500 km e nessun problema, diciamolo a gran voce altrimenti la gente pensa che tutti abbiano solo problemi.

Iago
05/06/2011, 11:19
QUOTE=noizychild;4760159]Volevo comprare il GS1200 (usato), ho letto i forum BMW e mi sono spaventato, poi mi sono reso conto che in ogni forum c'è da spaventarsi.
Poi alla fine ho desistito in quanto non volevo una moto larga come un sidecar.
Comprato il Tiger, non ho avuto nessun problema e non tornerei indietro per nulla al mondo.
Vai sui forum Kava, Honda, Audi, BMW, Volksvagen.. Non mi sembra che la non ci siano problemi..
2500 km e nessun problema, diciamolo a gran voce altrimenti la gente pensa che tutti abbiano solo problemi.[/QUOTE]

:yess::yess::yess::yess:[

Mario800
05/06/2011, 20:54
E' un mezzo fantastico. Non leggere troppo. Vai da un conce e chiedi una prova, ma studiati prima un piccolo giro con un po' di curve e poi ci dirai!!
P.S. portati pure la tua zavorrina. La mia non vuole più scendere.
wtcp:

MasterGP
05/06/2011, 21:58
Ritirata Venerdi ....... e fatti subito un centinaio di km (giusto per prenderci un pochino la mano).

Nessun problema riscontrato per quanto riguarda :
- Rumorosità sterzo
- Perdite d'olio
- Bulloni lenti
- Oscillazioni anteriore
- Spegnimenti improvvisi
ecc
ecc
ecc

Riscontrato:
- In fase di rilascio rumore metallico dal terminale di scarico (onestamente a me non disturba)
- Rumorosità cavalletto centrale originale (risolto sostituendo il tampone in gomma dato in dotazione con uno "artigianale" ..... spieghero cosa ho usato nel 3D apposito).

Ciao a tutti

gc57
05/06/2011, 22:26
Ritirata Venerdi ....... e fatti subito un centinaio di km (giusto per prenderci un pochino la mano).

Nessun problema riscontrato per quanto riguarda :
- Rumorosità sterzo
- Perdite d'olio
- Bulloni lenti
- Oscillazioni anteriore
- Spegnimenti improvvisi
ecc
ecc
ecc

Riscontrato:
- In fase di rilascio rumore metallico dal terminale di scarico (onestamente a me non disturba)
- Rumorosità cavalletto centrale originale (risolto sostituendo il tampone in gomma dato in dotazione con uno "artigianale" ..... spieghero cosa ho usato nel 3D apposito).

Ciao a tutti

:yess: