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Visualizza Versione Completa : progetto paramotore bonnie



el que
02/06/2011, 14:43
A proposito di un paramotore più coprente (non con sviluppo triangolare, ma piuttosto rettangolare o al limite trapezoidale) Immo mi diceva che non ha tempo per applicarcisi ora e che ci si potrà provare in inverno. Aggiungeva di cominciare a "pensarlo". Ok. Sono necessarie le classiche pezze d'appoggio a cui riferirsi, trarre spunto etc. per poter fare un progettino.

1) CHI SA DOVE TROVARE LE ISTRUZIONI DI MONTAGGIO DEL PARAMOTORE ORIGINALE TRIUMPH?

2) SE C'E' QUALCUNO CHE VUOLE INTERVENIRE, CONSIGLIARE, COLLABORARE E' BENVENUTO.

grazie.

device
02/06/2011, 17:13
Seguo con interesse :wink_:

per le istruzioni vai qui

Triumph Instructions.com (http://www.triumphinstructions.com/default.aspx)

e digita : A9758048

Shining
02/06/2011, 18:07
non ho capito se ti riferisci alle barre paramotore o ad una piastra più avvolgente.
Nel secondo caso, qui c'è qualche suggerimento:wink_:
(http://img101.imageshack.us/i/bashplate5.jpg/)

(http://img155.imageshack.us/i/img1727r.jpg/)

(http://img204.imageshack.us/i/scramblerplatemodeltwo.jpg/)

device
02/06/2011, 18:21
Se trattasi di paracoppa allora il codice è il seguente : A9708190

el que
02/06/2011, 21:08
non ho capito se ti riferisci alle barre paramotore o ad una piastra più avvolgente.
Nel secondo caso, qui c'è qualche suggerimento:wink_:
(http://img101.imageshack.us/i/bashplate5.jpg/)

(http://img155.imageshack.us/i/img1727r.jpg/)

(http://img204.imageshack.us/i/scramblerplatemodeltwo.jpg/)

no intendo proprio delle barre paramotore tipo queste:

Gian
03/06/2011, 08:44
A mio avviso (esperienza personale) queste proteggono senza essere invasive e non costano una follia, si potrebbe partire da qui:

Bodywork (http://www.bonneville-shop.de/Bodywork/bodywork.html)

La mia:

Shining
03/06/2011, 09:58
io abbandonerei proprio l'idea di metterle, così si risolve anche il problema di come farle:wink_:

Gian
03/06/2011, 10:06
io abbandonerei proprio l'idea di metterle, così si risolve anche il problema di come farle:wink_:

Finchè non ti cade...:wink_:

Shining
03/06/2011, 10:13
Finchè non ti cade...:wink_:

:blink:a me la moto è già caduta in terra cinque volte (due volte quando son partito con il bloccasterzo inserito, una volta in fuoristrada, una volta per evitare una cretina che ha svoltato senza freccia, e una volta parcheggiata me l'ha buttata giù uno in retromarcia) ma il motore non si è mai minimamente graffiato, si graffiano e si spezzano le leve al manubrio e le pedane, sono questi i punti della moto che fanno leva quando va a terra.
Le barre paramotore credo che abbiano solo una funzione (anti)estetica, e se sono montate, si piegano anch'esse quando va a terra, così devi cambiare pure quelle:wink_:

Gian
03/06/2011, 10:16
:blink:a me la moto è già caduta in terra cinque volte (due volte quando son partito con il bloccasterzo inserito, una volta in fuoristrada, una volta per evitare una cretina che ha svoltato senza freccia, e una volta parcheggiata me l'ha buttata giù uno in retromarcia) ma il motore non si è mai minimamente graffiato, si graffiano e si spezzano le leve al manubrio e le pedane, sono questi i punti della moto che fanno leva quando va a terra.
Le barre paramotore credo che abbiano sono una funzione (anti)estetica:wink_:

Meglio così allora, a me è caduta da ferma....e per fortuna non è successo nulla, il paramotore mi ha salvato la leva del cambio...e pure le borse hanno attutito lo "sdraiamento"..:biggrin3:....e comunque confesso di averle installate perchè a me piacciono.

Shining
03/06/2011, 10:59
questo della renntec mi pare bello robusto
(http://img833.imageshack.us/i/aaosized.jpg/)

(http://img90.imageshack.us/i/bonnevilleengbarren1024.jpg/)

el que
03/06/2011, 14:04
Seguo con interesse :wink_:

per le istruzioni vai qui

Triumph Instructions.com (http://www.triumphinstructions.com/default.aspx)

e digita : A9758048

grazie device!!! or me le studio!

device
03/06/2011, 14:09
grazie device!!! or me le studio!

Si ma studia bene, che poi ti interrogo !!!
:wink_::tongue::biggrin3:

el que
03/06/2011, 14:14
:blink:a me la moto è già caduta in terra cinque volte (due volte quando son partito con il bloccasterzo inserito, una volta in fuoristrada, una volta per evitare una cretina che ha svoltato senza freccia, e una volta parcheggiata me l'ha buttata giù uno in retromarcia) ma il motore non si è mai minimamente graffiato, si graffiano e si spezzano le leve al manubrio e le pedane, sono questi i punti della moto che fanno leva quando va a terra.
Le barre paramotore credo che abbiano solo una funzione (anti)estetica, e se sono montate, si piegano anch'esse quando va a terra, così devi cambiare pure quelle:wink_:

anche a me esteticamente non dicono un granchè, specie quelle della triumph, ma certo, vederla a terra (due volte) mi fa star male e anche il portafoglio ne risente. è vero che il motore e il serba, non so come, s'è sempre salvato, ma ad es. l'ultima volta il pedale del cambio è andato (120€.) e grazie a non so chi (Buddha) non si è piegato l'asse del cambio, sennò erano dolori... in effetti ecco la ragione di questo post qui...:wacko:


A mio avviso (esperienza personale) queste proteggono senza essere invasive e non costano una follia, si potrebbe partire da qui:

Bodywork (http://www.bonneville-shop.de/Bodywork/bodywork.html)

La mia:

ciao Gian, tu monti quelle del link che hai postato? le foto della tua moto sono un pò piccole, ma mi sembrano molto discrete, non danno troppo nell'occhio. che dici, proteggono bene? sgrat sgrat

device
03/06/2011, 14:21
Per la Legge di Murphy - Wikipedia (http://it.wikipedia.org/wiki/Legge_di_Murphy) una volta che monti il paravacche poi, statisticamente, non caschi più !!! :rolleyes:

Ne so qualcosa pure io tranquillo :wink_:

Gian
03/06/2011, 15:48
anche a me esteticamente non dicono un granchè, specie quelle della triumph, ma certo, vederla a terra (due volte) mi fa star male e anche il portafoglio ne risente. è vero che il motore e il serba, non so come, s'è sempre salvato, ma ad es. l'ultima volta il pedale del cambio è andato (120€.) e grazie a non so chi (Buddha) non si è piegato l'asse del cambio, sennò erano dolori... in effetti ecco la ragione di questo post qui...:wacko:



ciao Gian, tu monti quelle del link che hai postato? le foto della tua moto sono un pò piccole, ma mi sembrano molto discrete, non danno troppo nell'occhio. che dici, proteggono bene? sgrat sgrat

Ciao, sisi monto quelle che vedi in foto sulla mia Bonnie.....mi è caduta da ferma la settimana scorsa...nemmeno un graffio....ma che strizza!

Vediamo se riesco a postarne una più visibile:

ImageShack® - Online Photo and Video Hosting (http://img546.imageshack.us/content_round.php?page=done&l=img546/4963/cimg0186.jpg#)

device
03/06/2011, 16:07
Hey Gian,
posso approfiittare del post per chiederti che borse hai montato, visto che ne sto cercando un paio e non ho ancora trovato qualcosa che mi soddisfa ?

Rispondimi pure in privato

Grazie
Device

ang6marr
05/06/2011, 23:32
Ciao Gian

Posso chiederti dove hai trovato le tue barre paramotore (molto più belle delle originali).
Ciao, grazie.

Gian
06/06/2011, 09:06
Ciao Gian

Posso chiederti dove hai trovato le tue barre paramotore (molto più belle delle originali).
Ciao, grazie.

Ciao, figurati no problem :wink_:...questo è il link del venditore da dove le ho ordinate:

Bodywork (http://www.bonneville-shop.de/Bodywork/bodywork.html)