Visualizza Versione Completa : muggito ( dai freni? )
simon.white
02/06/2011, 21:59
Ciao ho ritirato la mia tiger 800 stradale circa 10 giorni fa ho percorso 600 km e la cosa che non riesco a capire è da dove viene uno strano rumore, tipo un "muggito", in fase di arresto del mezzo. Il conce dice che sono i freni ma per me no. Poi non lo fa sempre e comunque più spesso quando è calda. Boh! A volte è fastidioso, prima avevo una street ma non l'ho mai sentito.
A qualcuno è capitato?
igoritaly
02/06/2011, 22:41
Si, se leggi ci sono altri post in proposito...
Anche la mia lo fa, qualche volta...
Ed è strano perchè non dipende dall'intensità della frenata..una sorta di vibrazione che potrebbe dipendere dal canotto di sterzo...
comunque alcuni dicono che dopo un pò di km la cosa sparisce da sola..io al momento ho circa 600km...vedrò dopo il tagliando
DogDrake
03/06/2011, 08:03
Probabilmente si devo assestare le pasticche con i dischi nuovi. Purtroppo (ma meglio così) le mescole attuali delle pasticche non hanno più alcune componenti dannose per la salute e quindi si consumano prima e fischiano da matti e quando sono un po' umide "muggiscono". Capita! dovrebbe andare via con il tempo (circa altri 600 km)
A me lo ha fatto un paio di volte proprio all'inizio. Ormai non lo sento da un pezzo (sono a circa 2k km)
muggito dai freni, campane in rilascio, non è che al posto della benzina dovremo mettere del fieno??? :risate2:
Ciao ho ritirato la mia tiger 800 stradale circa 10 giorni fa ho percorso 600 km e la cosa che non riesco a capire è da dove viene uno strano rumore, tipo un "muggito", in fase di arresto del mezzo. Il conce dice che sono i freni ma per me no. Poi non lo fa sempre e comunque più spesso quando è calda. Boh! A volte è fastidioso, prima avevo una street ma non l'ho mai sentito.
A qualcuno è capitato?
...si, lo fa anche la mia, ma solo dal freno posteriore...
sono a quota 750 km, la prossima settimana lo farò presente al tagliando, e vi dirò cheddice il mec
a me lo faceva nei primi km, ora a quasi 2000km il rumore è sparito. Credo sia solo dovuto al rodaggio delle pastiglie
muggito dai freni, campane in rilascio, non è che al posto della benzina dovremo mettere del fieno??? :risate2:
:risate:
DogDrake
03/06/2011, 11:33
mukka inside?
esatto, mukka no perchè sono quelli con l'elica!!!!
simon.white
03/06/2011, 22:00
grazie a tutti, dopo il tagliando vi faccio sapere.... speriamo che il rumore sparisca
corser73
04/06/2011, 07:01
:D
Comunque confermo..ho 2500 km e il muggito non lo fà + da un pezzo:wink_:
si lo fa anche a me...confermo a caldo!
pero' sono le pasticche dei freni..nullad i preoccupante..
nitronori
08/06/2011, 13:26
la mia lo fa ancora nonostante i 10mila km
conto nel secondo tagliando...
10mila!? complimenti!!! Dicci qualcosa di più, hai avuto particolari problemi? Come si è comportata?