Visualizza Versione Completa : Roadsmart 10000 km e ancora son belle!!
Ciao ragazzi, qlcn di voi è riuscito a far di meglio?? Non sono ancora finite, sia ben chiaro, anzi, secondo me farò ancora 4/5 mila km. Cmnq a mio avviso una delle migliori gomme mai prodotte, veramente! Purtroppo in montagna a fare delle belle pieghe ci vado raramente, ma da quando le ho montate non ho mai sentito un cedimento inaspettato in curva; insomma mi hanno soddisfatto al 1000%, e certamente l' anno prossimo le rimonterò. Voi cosa ne pensate?
pippo167
02/06/2011, 22:41
nulla di nuovo.....io le ho cambiate a quasi 10000 solo per "sicurezza" mi hanno lasciato per un'attimo solo un paio di volte ,ma nulla di grave....:wink_:
io la prossima settimana andrò a montare il 3° treno... fino ad ora ci ho fatto 8000 km con il primo (cambiato prima di un viaggi di 2500km non ce l'avrebbe ro fatta) e circa 7000 con il secondo (cambierò perche la post al centro è finita, le spalle e l'ant ne avrebbero ancora x 1000 km forse)...
io sono a 7.300 km del 2° treno e conto di superare ampiamento i 10.000.....
cardinero76
03/06/2011, 07:36
Per chi macina chilometri credo sia la miglior gomma che offre il mercato!!!
cicorunner
03/06/2011, 07:40
confermo !
ecco le mie performance con le roadsmart :
1° treno : 8850 km
2° treno : 6139 km
3° treno : 11809 km
4° treno : 10249 km
5° treno : in progress
anche la loro usura è dipendente dall'uso,temperatura e dal tipo di guida e soprattutto dalla corretta pressione di lavoro nelle varie conf. (pil,pil+pass,pil+pass+valigie)
OT : Cardinero76 sei appassionato di tennis ??? pure io ne sono drogato .... peccato la distanza !!! e soprattutto forza Roger anche se Nole mi sembra ormai in pieno diritto di diventare il n.1
DAVID.155
03/06/2011, 08:58
Io con le RoadSmart ci ho percorso quasi 5000 km poi erano finite.... :w00t: ma come dice mio padre io nn faccio testo, sono un cagnaccio con le gomme.
Lui con le stesse gomme e a 9000 km e ne ha ancora...
cicorunner
03/06/2011, 09:10
Io con le RoadSmart ci ho percorso quasi 5000 km poi erano finite.... :w00t: ma come dice mio padre io nn faccio testo, sono un cagnaccio con le gomme.
Lui con le stesse gomme e a 9000 km e ne ha ancora...
verissimo, mio padre con bmw1200r monta le z6 con 13000km sembrano nuove :wacko::wacko::wacko::wacko:
confermo !
anche la loro usura è dipendente dall'uso,temperatura e dal tipo di guida e soprattutto dalla corretta pressione di lavoro nelle varie conf. (pil,pil+pass,pil+pass+valigie)
OT : Cardinero76 sei appassionato di tennis ??? pure io ne sono drogato .... peccato la distanza !!! e soprattutto forza Roger anche se Nole mi sembra ormai in pieno diritto di diventare il n.1
cico ha pressioni lòe tieni?
io viaggi al 90% da solo e tengo 2.3 ant e 2.8 post, in settimana siccome uso la tiger in citta alzo il post a 2.9...
cicorunner
03/06/2011, 09:15
2,3 ant e 2,5 post con le roadsmart in tutte le condizioni, sia da solo che in coppia carico
con pressioni al post 2,8/2,9 nn mi ci trovo molto
io con le Bridgestone BT023 feci 13000km e aveva ancora un po' da dare!!
confermo !
cip ciop scrunch scrach...
2,3 ant e 2,5 post con le roadsmart in tutte le condizioni, sia da solo che in coppia carico
con pressioni al post 2,8/2,9 nn mi ci trovo molto
azz... e stando così basso di pressione riesci a farle durare così a lungo????
cicorunner
03/06/2011, 19:01
azz... e stando così basso di pressione riesci a farle durare così a lungo????
beh sai per me nn sono basse, sotto ai 2,1 ant e 2,3 post la sento bassa di conseguenza poco reattiva, ma a 2,8/2,9 invece nn mi ci trovo, sicuramente più agile e veloce nel scendere ma meno stabile
dovo svariate prove il 2,5 mi garba assai (con le RS)
Ciao ragazzi, qlcn di voi è riuscito a far di meglio?? Non sono ancora finite, sia ben chiaro, anzi, secondo me farò ancora 4/5 mila km. Cmnq a mio avviso una delle migliori gomme mai prodotte, veramente! Purtroppo in montagna a fare delle belle pieghe ci vado raramente, ma da quando le ho montate non ho mai sentito un cedimento inaspettato in curva; insomma mi hanno soddisfatto al 1000%, e certamente l' anno prossimo le rimonterò. Voi cosa ne pensate?
Che sei uno che và piano
che è una gran gomma quest'altra settimana monterò il terzo treno anche se di solito finisco prima le spalle x finire il centro gomma bisogna portarle in autostrada
1 treno 11000
2 treno 9500
Io li ho sotto.. belle gomme sicuramente macina Km, ma al prox treno voglio provare PIRELLI ROSSO II.. Mi trovavo troppo bene con le vecchie DIABLO Strada..
Tolto il primo treno di Road dopo 10600km. Ne avevano ancora per un 2000km(soprattutto il post), ma ormai le sentivo scivolare parecchio. L'ant. era rovinato a metà spalla e piuttosto scalinato.
Naturalmente rimontato altro treno di Road. Certo che da nuove è tutta un'altra cosa.
Montavo le Road anche su TDM e dopo 13500km, il consumo dell'ant era molto più omogeneo(niente scalino, niente baffi sull'intaglio)...per la cronaca anche in quel caso avrebbero fatto almeno altri 2000km....ma l'ho data indietro per la Tigre:biggrin3:
Ritengo, visto anche i giudizi di molti interpellati, che le Road siano ancora le sportouring di riferimento!!
p.s. pressioni, ant 2.3/2.4---post 2.5
charlieblaze
04/06/2011, 18:42
le ho cambiate venerdì scorso dopo aver percorso 15.200km :biggrin3:
ondalibera
04/06/2011, 21:39
Ma come ..azzo fate!...io ho fatto 7000km e sono agli sgoccioli, a slisciarle ne ho massimo per 1000km...
Ma come ..azzo fate!...io ho fatto 7000km e sono agli sgoccioli, a slisciarle ne ho massimo per 1000km...
si chiama guida fluida :laugh2:
ondalibera
04/06/2011, 23:13
si chiama guida fluida :laugh2:
o fermaggine! :biggrin3::biggrin3:
Che sei uno che và piano
E non me ne vergogno affatto:wink_: Di Valentino Rossi ce n' è abbastanza in giro......poi l' epilogo lo vedi il lunedì mattina sulla prima pagina del quotidiano.....
o fermaggine! :biggrin3::biggrin3:
non propio fermaggine come dice cico dipende da vari fattori sopratutto le pressioni con le z6 interac 2,2 / 2,4 ci ho fatto 5mila km forse guida troppo aggressiva con le roadsmart cerco di essere + fluido e sembrano belle pulite le tengo circa 2,4 / 2,6 da solo 2,5 / 2,8 in coppia
http://img821.imageshack.us/img821/5022/p1040059o.jpghttp://img97.imageshack.us/img97/4334/p1040060c.jpg
ondalibera
05/06/2011, 15:48
...ma hai passato tutta la notte a scartavetrarla ai lati?...non c'era bisogno di perdere sonno :laugh2::wink_:
la pressione alle gomme la controllo ogni settimana prima di fare un giro serio, ora le tengo a 2,3ant 2,5post, però forse come dici tu la mia guida non è abbastanza fluida...le gomme sono consumate unifornemente lati e centro però c'è da dire che da dove sto io per andare a fare due curve serie su un giro di 300km la metà circa sono di superstrada...
oggi ultimo giro con le road per finirle... ho abbassato la pressione al post a 2,6 e per la prima volta sono arrivato a chiuderle in sicurezza!! :w00t: :w00t: :w00t:
... 7500km e tengono ancora alla grande e solo che al centro sono arrivatto alla tacca e sul bagnato non scaricano più e le spalle sono all limite...
Come si fa a cambiare marca/modello?? :wub:
oggi ultimo giro con le road per finirle... ho abbassato la pressione al post a 2,6 e per la prima volta sono arrivato a chiuderle in sicurezza!! :w00t: :w00t: :w00t:
... 7500km e tengono ancora alla grande e solo che al centro sono arrivatto alla tacca e sul bagnato non scaricano più e le spalle sono all limite...
Come si fa a cambiare marca/modello?? :wub:
Infatti, modello che piace non si cambia....si rischia di buttare i soldi. A meno che uno non voglia provare qualcosa di più sportivo:ph34r:
cicorunner
06/06/2011, 08:35
http://img821.imageshack.us/img821/5022/p1040059o.jpg
ma hai sfilato le forche ?
io sinceramente chiudo completamente il posteriore a dx e sx toccando a volte leggermente le pedane di serie ma all'anteriore avrò come minimo almeno ancora 5/6mm per lato !!! ed inoltre al cambio gomme anche dopo 10k km nn mai l'anteriore così usurato ! premetto che avendo una guida fluida con frenate regolari senza eccessive staccate nn carico molto l'anteriore ma sarei curioso di sapere assetto e stile di guida
ma hai sfilato le forche ?
io sinceramente chiudo completamente il posteriore a dx e sx toccando a volte leggermente le pedane di serie ma all'anteriore avrò come minimo almeno ancora 5/6mm per lato !!! ed inoltre al cambio gomme anche dopo 10k km nn mai l'anteriore così usurato ! premetto che avendo una guida fluida con frenate regolari senza eccessive staccate nn carico molto l'anteriore ma sarei curioso di sapere assetto e stile di guida
le forche sono originali con olio + denso le ho sfilate di 5mm il mono è extremetech indurito un po da come me lo hanno regolato quando lo comprai la guida è x lo più fluida anche io non faccio grandi frenate poi quando sono solo a volte mi incarognisco un po :rolleyes: e ci vorrebbero pedane + alte :laugh2: