Visualizza Versione Completa : Qualcuno sa....[unico specchietto]
Forse sara una domanda un po' ignorante...ma in moto si può girare con un solo specchietto?
Cioè provvisoriamente fino a quando non lo sistemo, ho rotto quello di destra e adesso ne approfitto per montare i FAR ma prima devo trovarli e comprarli....
nel frattempo?
Mi scuso se non è la sezione dove aprire la discussione
keisersoze
02/06/2011, 23:17
credo di no.....mi sa che la legge dice 2:ph34r::ph34r::ph34r:
oldbonnie
02/06/2011, 23:19
La moto se raggiunge o supera i 100km/h deve montare entrambi gli specchietti.
Tuttavia se non raggiunge i 100km/h è obbligatorio montare solo il sx (il dx in questo caso sarebbe un optional).
Tuttavia se non raggiunge i 100km/h è obbligatorio montare solo il sx (il dx in questo caso sarebbe un optional).
Beh.....non eguaglierò Barros sul rettilineo di Barcellona.....ma a 100 credo d'arrivarci:ph34r::ph34r:
Chinaski
03/06/2011, 08:01
:blink:
Ma è una battuta? Perchè qualora non lo fosse, ci sarebbe veramente da piangere...:wacko:
Ma è una battuta? Perchè qualora non lo fosse, ci sarebbe veramente da piangere...:wacko:
Non e' una battuta, e' semplicemente il codice della strada. Dovreste anche conoscerlo visto che avete preso la patente di guida.
Non è che se vai piano puoi montarne uno solo :dry:
Se il mezzo è in grado di raggiungere o superare i 100 all'ora devi averli entrambi
maxdilella
03/06/2011, 12:53
la sanzione a cosa corrisponde?
oldbonnie
03/06/2011, 15:07
la sanzione a cosa corrisponde?
Art. 72 cds - Dispositivi di equipaggiamento dei veicoli a motore e loro rimorchi
1. I ciclomotori, i motoveicoli e gli autoveicoli devono essere equipaggiati con:
a) dispositivi di segnalazione visiva e di illuminazione;
b) dispositivi silenziatori e di scarico se hanno il motore termico;
c) dispositivi di segnalazione acustica;
d) dispositivi retrovisori;
e) pneumatici o sistemi equivalenti.
2. omissis
2 bis. omissis
2 ter. omissis
3. omissis
3 bis. omissis
3 ter. omissis
4. omissis
5. omissis
6.omissis
7. omissis
8. omissis
9. omissis
10. omissis
11. omissis
12.omissis
13. Chiunque circola con uno dei veicoli citati nel presente articolo in cui alcuno dei dispositivi ivi prescritti manchi o non sia conforme alle disposizioni stabilite nei previsti provvedimenti è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 80,00 a euro 318,00.
Sarebbe bene che tu girassi sempre con entrambi gli specchietti, ma di certo nessuno ti giudica se per un paio di settimane vuoi usare la moto lo stesso, con un solo retrovisore, perché l'altro si è rotto.. sicuramente sarebbe bene che te lo portassi dietro, ad esempio sotto la sella se c'e spazio, e mostrarlo ad un Tutore dell'Ordine nel caso ti fermi per un controllo e chieda spiegazioni.
Vedrai che non ti dirà nulla, se non di affrettarti a montarne uno nuovo.
...80 euro di multa per aver circolato con il solo specchio sx,fatta dai vigili di pianoro bologna.
...80 euro di multa per aver circolato con il solo specchio sx,fatta dai vigili di pianoro bologna.
E ma che cazzoni i pinguini, cavoli il bello è che oggi sono andato a prenderli e mi ha detto che gli arrivano a metà giugno circa...perchè gli consegnano ogni 15 giorni...cacchio...