Visualizza Versione Completa : Targa "coperta" in foto
fearless
03/06/2011, 08:53
Ho notato che molti utenti coprono la targa quando mostrano le foto della propria moto.
Mi spiegate quali sono le vostre paure in merito :blink:
che se la moto è molto bella.....la vengono a prelevare a casa.....gratis...
allora posto subito una foto con la targa... magari mi lasciano un obolo :w00t:
:ph34r:
DavidSGS
03/06/2011, 09:00
mah... concordo con fitness.
Mai coperta, metto foto da anni, mai successo nulla...
Ho notato che molti utenti coprono la targa quando mostrano le foto della propria moto.
Ricerca al PRA di qualche "benintenzionato" e visita sotto casa :rolleyes:
vai un po' a vedere di sotto... :rolleyes:
allora posto subito una foto con la targa... magari mi lasciano un obolo :w00t:
:laugh2::laugh2::ph34r:
Ricerca al PRA di qualche "benintenzionato" e visita sotto casa :rolleyes:
e siccome non costa molto coprire la targa, tanto vale non sfidare la sorte :rolleyes:
fearless
03/06/2011, 09:03
mah...semmai te "l'addocchiano" per strada, e comunque ci sono foto "senza targa" di moto COMPLETAMENTE ORIGINALI.
belle,ma di certo non special :biggrin3:
anch'io non mi faccio tanti pensieri, se uno le va a pensare tutte, ti possono pure puntare una pistola e portartela via quando sei fermo al semaforo...
a la clonazione di targhe e il riconoscimento da chiunque a me da molto fastidio
mah...semmai te "l'addocchiano" per strada, e comunque ci sono foto "senza targa" di moto COMPLETAMENTE ORIGINALI.
se hanno bisogno di pezzi di ricambio, l'originale va benissimo
si...nella peggiore delle ipotesi,si:cry:
Dal numero di targa e' facile risalire al proprietario (anche dal sito ACI con pochi € si richiede un estratto cronologico del mezzo conoscendone vita morte e miracoli)
Da una parte la domanda è lecita, visto che quando si circola la targa deve essere visibile...ma penso che se c'è qualche banda che opera nel settore furti moto iscriversi ad un forum per cercare le prede sia facile
Non a caso io ho tolto il segnaposto nella mappa degli utenti tcp e non dico mai dove tengo la moto
fearless
03/06/2011, 09:07
anch'io non mi faccio tanti pensieri, se uno le va a pensare tutte, ti possono pure puntare una pistola e portartela via quando sei fermo al semaforo...
:wink_:
se hanno bisogno di pezzi di ricambio, l'originale va benissimo
se hanno bisogno di pezzi originali si piazzano davanti a un concessionario,fanno prima.
la le targhe non sono coperte.
fitness quello che dici è vero, tuttavia è altrettanto vero che, nel web... è molto più facile e veloce scegliere :ph34r:
ci sono molti garage aperti nella notte, per prendere auto oppure moto... le informazioni da qualche parte le debbono prendere.
come dire non è la soluzione.... ma .... se è possibile arginare nel proprio piccolo il problema... perchè non farlo?
io la tengo ben visibile in foto.....almeno qualcosa l'assicurazione mi dovrebbe dare.... :oook:
io la tengo ben visibile in foto.....almeno qualcosa l'assicurazione mi dovrebbe dare.... :oook:
i tuoi pezzi non sono buoni.... si rompono strada facendo :oook: stai tranquillo :D
i tuoi pezzi non sono buoni.... si rompono strada facendo :oook: stai tranquillo :D
anche la targa......:wink_:
a la clonazione di targhe e il riconoscimento da chiunque a me da molto fastidio
la cosa più semplice è proprio che clonino la targa
basta trovare una moto uguale e poi via di multe che ti arrivano a casa da regioni in cui non vi si è mai posto piede :rolleyes:
:biggrin3:
:laugh2::laugh2::ph34r:
e siccome non costa molto coprire la targa, tanto vale non sfidare la sorte :rolleyes:
Certo a me hanno aperto il box , rubato bici e scooter , tolto il telo alla Speed...e sdegnata :dry:..per fortuna :tongue:
fearless
03/06/2011, 09:23
fitness quello che dici è vero, tuttavia è altrettanto vero che, nel web... è molto più facile e veloce scegliere :ph34r:
ci sono molti garage aperti nella notte, per prendere auto oppure moto... le informazioni da qualche parte le debbono prendere.
come dire non è la soluzione.... ma .... se è possibile arginare nel proprio piccolo il problema... perchè non farlo?
assolutamente daccordo se uno vuole farlo, anche se non mi pongo il problema.
notoriamente i furti di moto avvengono quasi prevalentemente nei grandi centri urbani e secondo me adottano una politica "d'addocchiamento" più che di riferimento targa.
o come ho scritto prima si piazzano nelle concessionarie locali e "scelgono" la preda :ph34r::dry:
Io potrei scendere in strada in questo momento e fare foto a decine di moto e scooter, quindi mi sembra abbastanza inutile.
la cosa più semplice è proprio che clonino la targa
basta trovare una moto uguale e poi via di multe che ti arrivano a casa da regioni in cui non vi si è mai posto piede :rolleyes:
questo mi pare il rischio più reale
wlecurve
03/06/2011, 09:36
Si pure io non ho mai capito a che cazzo serva.......
Di tutte le cazzate che hai sparato questa e' di certo la piu' grossa....e' una sega mentale....:wink_::biggrin3: Cara la mia mezza segy:wink_:
per me oscurare la targa non serve proprio a niente
è un po' come usare il nick su un forum invece che usare nome e cognome ed indirizzo.
Non sempre si sente il bisogno di far sapere a tutti le proprie informazioni.
fearless
03/06/2011, 09:44
è un po' come usare il nick su un forum invece che usare nome e cognome ed indirizzo.
allora fb non dovrebbe esistere :biggrin3:
Concordo appieno... altrimenti non usciremmo più di casa...
wlecurve
03/06/2011, 09:47
Perche' secondo te uno si prende la briga di andare al pra' per sapere dove abiti la tua data di nascita come ti chiami......se la persona in causa fosse una gran bella figa.....allora ok ma per il resto....dormi sonni tranquilli...:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
vero poi sulla cartina fissano il punto di dove abitano, boh
io non lo so,ma vedendo che tutti facevano stà cosa mi sono messo anche io nel gregge!!!
Chinaski
03/06/2011, 09:57
Originariamente inviata da Flydive
Si, ma anche su facebook se non vuoi far sapere più del dovuto dei fatti tuoi c'è il metodo... si chiama buonsenso.:wink_:
io non nascondo la targa....però quando posto moto di altri....la nascondo....
Chinaski
03/06/2011, 09:58
vero poi sulla cartina fissano il punto di dove abitano, boh
Ma non c'è l'indirizzo esatto di casa...:biggrin3:
la tarda di wlecurve spesso è illeggibile.... quasi sempre sdraiata a terra :D
Anche lì è una scelta quali informazioni mettere o non mettere.
Perche' secondo te uno si prende la briga di andare al pra' per sapere dove abiti la tua data di nascita come ti chiami......se la persona in causa fosse una gran bella figa.....allora ok ma per il resto....dormi sonni tranquilli...:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Intanto sei sul forum con un nick invece che nome e cognome, cosa hai da nascondere?
Vero che probabilmente nessuno andrà al PRA a cercare mie informazioni(anche perchè non troverebbe niente) ma ugualmente non vedo il motivo perchè debba pubblicizzare le mie informazioni, dove vado, cosa faccio e con chi.
Vero che mi possono vedere per strada ma sicuramente l'utenza è molto migliore.
Un altro piccolo esempio, faccio delle modifiche alla mia moto, metto le foto con tanto di targa, un agente delle forze del male potrebbe vederla per caso(o anche no) e mandarmi un invito alla revisione, perchè dovrei facilitare loro il lavoro. Forse paranoia, ma capita, guarda quanti si sono fatti fregare da video pubblicati per es.
Bull-one
03/06/2011, 10:10
Clonazione targhe...è un fenomeno molto diffuso.
Anni fa, mia mamma si era appena presa l'auto, sono venuti i carabinieri a casa, hanno prelevato l'auto (con pochi mesi di vita), portata in caserma, messa sotto sopra per perquisirla ecc. risultava che fosse stata utilizzata per fare rapina a Bari, stessa auto, stesso colore, stessa targa. Fortunatamente mia madre viveva ben lontano dal luogo della rapina. E' vero è stata clonata senza nessuna foto su internet, ma perchè facilitare il lavoro. Ancora che mi arriva a casa qualche velox non preso da me, sai che rottura di palle poi andare a dimostrare che mi trovavo da qualche altra parte
simotrone
03/06/2011, 10:14
Quoto mamba.
Io di mio non le nascondevo, ma ho visto che qualcuno lo faceva e magari preferiva in caso di foto che la sua targa fosse offuscata, così quando posto foto di moto di altri offusco... fatte quelle, aggiungere il riquadretto anche sulla mia è un attimo e faccio tutto e bon.
Non c'è motivazione particolare se non per non dare noia ad eventuali altri interessati.
Intanto sei sul forum con un nick invece che nome e cognome, cosa hai da nascondere?
Io uso il nickname per comodità, non certo per nascondere.
Vero che probabilmente nessuno andrà al PRA a cercare mie informazioni(anche perchè non troverebbe niente) ma ugualmente non vedo il motivo perchè debba pubblicizzare le mie informazioni, dove vado, cosa faccio e con chi.
Questo è giustissimo.
Un altro piccolo esempio, faccio delle modifiche alla mia moto, metto le foto con tanto di targa, un agente delle forze del male potrebbe vederla per caso(o anche no) e mandarmi un invito alla revisione, perchè dovrei facilitare loro il lavoro. Forse paranoia, ma capita, guarda quanti si sono fatti fregare da video pubblicati per es.
Capisco, ma questo non credo che rientri nei casi reali.
Onestamente non so bene come funzioni il tutto, ma la revisione è legata alla circolazione dei mezzi: postare foto di moto modificate non vuol dire necessariamente ricevere revisioni - magari la moto è in garage e non viene utilizzata per stada...
Insomma, non credo che sia sensato o giustificato questo atteggiamento che descrivi.
:coool:
pochi anni mi mi clonarono la targa dell'auto, e mi ritrovai a pagare un mancato pedaggio dell'autostrada in zona Napoli, giudice di pace ecc, vinsi e non pagai.
Il pedaggio era bassissimo, ma una volta che paghi anche 10 € per levarti dai coglioni quei parassiti, in automatico confermi la tua presenza in quella zona, e se con quell'auto con la targa clonata, oltre che a non pagare l'autostrada ci vanno ad ammazzare qualcuno, la storia non è più cosi semplice
Dato che a Napoli non ci son mai stato, potrei andarci solamente per Bruciare vivo chi mi ha clonato la targa, ma del tempo da perdere non ne ho tanto quindi, se posso evitare di farmi fottere preferisco, è vero, se vogliono farlo lo fanno lo stesso, ma che se la leggano per strada la targa mica su TriumphChePassione
streetTux
03/06/2011, 10:21
Come dice Vezza qui sopra, possono clonarla, ad esempio.
Dato che non mi costa nulla, la copro sempre, sia la mia che eventuali targhe di altri veicoli che compaiono nella foto. :oook:
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
wlecurve
03/06/2011, 10:29
Anche lì è una scelta quali informazioni mettere o non mettere.
Vero che mi possono vedere per strada ma sicuramente l'utenza è molto migliore.
Concordo con la paranoia......il nick non e' per nascondere chi sono in quanto ho messo la foto e spesso metto il mio nm. di cel. ma e' solo per identificare il mio carattere motociclistico......e per altro e' molto piu' facile da ricordare ed identificare......se tu avessi una moto super speciale costosissima rara e difficilmente reperibile potrei anche darti un filo di ragione ma per delle motorette come le ns. secondo me sono tutte seghe mentali:wink_::tongue:
Riguardo il rischio di clonatura, vero si può fare anche guardando le auto per starda, ma.....
Se voglio clonare una targa, probabilmente ne cercherò una in una città piuttosto lontana, per evitare l'imbarazzante rischio di vederle parcheggiate una accanto all'altra.
Se io a Milano voglio clonare una targa di Napoli, usando il metodo tradizionale devo andare a Napoli e girare per la città finché trovo l'auto adatta.
Usando le foto su internet, me ne posso stare tranquillamente in pantofole in salotto a sfogliare foto per un paio di ore, allo stesso tempo ampliando la ricerca ad altre città senza sforzo.
wlecurve
03/06/2011, 10:31
Come dice Vezza qui sopra, possono clonarla, ad esempio.
Dato che non mi costa nulla, la copro sempre, sia la mia che eventuali targhe di altri veicoli che compaiono nella foto. :oook:
Perche' per clonare una targa uno deve copiare quella messa su un forum?:blink:
Concordo con la paranoia......il nick non e' per nascondere chi sono in quanto ho messo la foto e spesso metto il mio nm. di cel. ma e' solo per identificare il mio carattere motociclistico......e per altro e' molto piu' facile da ricordare ed identificare......se tu avessi una moto super speciale costosissima rara e difficilmente reperibile potrei anche darti un filo di ragione ma per delle motorette come le ns. secondo me sono tutte seghe mentali:wink_::tongue:
q8
Come detto sulla mia moto ho un paio di modifiche che le forze del male potrebbero trovare obiettabili.
Per quale motivo dovrei informarli della cosa con tutti i dati per risalire a me?
Credimi capita, capita
wlecurve
03/06/2011, 10:35
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
Il piu' delle volte ' illeggibile perche' non si riesce ad avvicinare PIRLA:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Herbie 53
03/06/2011, 10:36
la targa di wlecurve , per leggerla quando è parcheggiata, va ruotata di 90 gradi....
ha il vizio di sdraiarla per terra quando fa manovra:oook:
Il piu' delle volte ' illeggibile perche' non si riesce ad avvicinare PIRLA:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
te invece gli vuoi talmente bene che, te la metti sopra! :D
wlecurve
03/06/2011, 10:37
Come detto sulla mia moto ho un paio di modifiche che le forze del male potrebbero trovare obiettabili.
Per quale motivo dovrei informarli della cosa con tutti i dati per risalire a me?
Credimi capita, capita
Capitera' ma non ti offendere se non ci credo e se ti dico che se vivi con questi timori e con queste ansie vivi molto male....per la miseria cerca di essere piu' positivo!!!!:wink_::biggrin3:
te invece gli vuoi talmente bene che, te la metti sopra! :D
Vedrai dove la metto a te quando ti vedo:wink_::biggrin3:
la targa di wlecurve , per leggerla quando è parcheggiata, va ruotata di 90 gradi....
ha il vizio di sdraiarla per terra quando fa manovra:oook:
Visto che la targa L'ho gia' promessa al caro segy ti tengo in disparte la marmitta....hai presente il terminale mivv ? Tranquillo gli tolgo il db killer:wink_::tongue:
che vuol dire, potrei anche coricarmi per terra che un pirla che zacca lo trovo...:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
wailingmongi
03/06/2011, 10:42
sei stato a Bari?
wlecurve
03/06/2011, 10:44
che vuol dire, potrei anche coricarmi per terra che un pirla che zacca lo trovo...:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
:tongue:
:tongue:
non ho letto tutto, ma ne te ne lei vi siete fatti nulla?
Non mi offendo.
Non vivo con timori e vivo benissimo, grazie per il pensiero.
Sono positivissimo amore.
Qui si stava semplicemente spiegando per quale motivo alcuni coprono la targa e sono stati fatti alcuni esempi.
Il rischio di clonatura qui da noi è praticamente inesistente, avrebbe poco senso, ma in altri paesi il rischio è più alto.
Riguardo la polizia puoi benissimo non crederci, probabilmente il rischio è anche basso, ma per farti un esempio.
Un paio di anni fa la Polizia si è presentata in una di quelle officine che modificano le mappature delle auto e si sono fatti consegnare i nomi dei clienti, clienti che si sono poi visti recapitare una bella letterina.
La rete è libera, tu puoi pubblicizzare i tuoi dai a destra e a manca, io preferisco evitare di distribuire le mie informazioni a caso a chiunque.
Poi volendo si può mantenere il discorso civile, senza inutile sarcasmo.
è il posto più semplice dove andarle a trovare non credi?
Herbie 53
03/06/2011, 10:56
l'italiano, porca troia:dry:
Non mi offendo.
Qui si stava semplicemente spiegando per quale motivo alcuni coprono la targa e sono stati fatti alcuni esempi.
Il rischio di clonatura qui da noi è praticamente inesistente, avrebbe poco senso, ma in altri paesi il rischio è più alto.
Riguardo la polizia puoi benissimo non crederci, probabilmente il rischio è anche basso, ma per farti un esempio.
Un paio di anni fa la Polizia si è presentata in una di quelle officine che modificano le mappature delle auto e si sono fatti consegnare i nomi dei clienti, clienti che si sono poi visti recapitare una bella letterina.
La rete è libera, tu puoi pubblicizzare i tuoi dai a destra e a manca, io preferisco evitare di distribuire le mie informazioni a caso a chiunque.
Rispetto il pensiero di tutti, pur non condividendone alcuni, non pensi che il solo esserti iscritto in questo forum tu abbia fornito dati sensibili che qualcuno potrebbe in qualche modo usare in malafede? forse tutti quelli che la pensano come me vogliono dire proprio che non si farebbe più niente vivendo col timore di essere presi di mira da malfattori...
l'italiano, porca troia:dry:
wlecurve
03/06/2011, 11:01
Non mi offendo.
Prima dici che non ti offendi e poi mi accusi di sarcasmo...innanzitutto il mio non era sarcasmo io ho solo detto come la penso ...sono abituato cosi...nel bene e nel male. Comunque tu hai citato un caso che non ha niente a che vedere con quello di cui stiamo parlando. Non penso assolutamente che le forze dell'ordine con tutto quello che hanno da fare si prendano la briga di risalire tramite targa ad un criminale motociclista che abbia modificato le frecce o lo scarico o il porta targa......io dormirei sonni tranquilli....poi vedi tu!!!:wink_:
tormento
03/06/2011, 11:02
Ho paura che vedano dove abito e poi quando non ci sono vengano a tombarmi la moglie.....
wlecurve
03/06/2011, 11:04
Rispetto il pensiero di tutti, pur non condividendone alcuni, non pensi che il solo esserti iscritto in questo forum tu abbia fornito dati sensibili che qualcuno potrebbe in qualche modo usare in malafede? forse tutti quelli che la pensano come me vogliono dire proprio che non si farebbe più niente vivendo col timore di essere presi di mira da malfattori...
Quoto....non si andrebbe in barca per paura di annegare,in moto per paura di cadere, a piedi per paura di essere investiti,eccetera.....:tongue:
Ho paura che vedano dove abito e poi quando non ci sono vengano a tombarmi la moglie.....
Non ti dannare di sicuro e' gia' stato fatto:tongue::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
tormento
03/06/2011, 11:06
Quoto....non si andrebbe in barca per paura di annegare,in moto per paura di cadere, a piedi per paura di essere investiti,eccetera.....:tongue:
Non ti dannare di sicuro e' gia' stato fatto:tongue::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
:cry: dici????
wlecurve
03/06/2011, 11:07
Fisicamente no.....ma moralmente......"CHE FIGURA DI MERDA":wink_:
Rispetto il pensiero di tutti, pur non condividendone alcuni, non pensi che il solo esserti iscritto in questo forum tu abbia fornito dati sensibili che qualcuno potrebbe in qualche modo usare in malafede?
Quali dati sensibili??? Il mio nick? Quali altri dati?
Prima dici che non ti offendi e poi mi accusi di sarcasmo...innanzitutto il mio non era sarcasmo io ho solo detto come la penso ...sono abituato cosi...nel bene e nel male. Comunque tu hai citato un caso che non ha niente a che vedere con quello di cui stiamo parlando. Non penso assolutamente che le forze dell'ordine con tutto quello che hanno da fare si prendano la briga di risalire tramite targa ad un criminale motociclista che abbia modificato le frecce o lo scarico o il porta targa......io dormirei sonni tranquilli....poi vedi tu!!!:wink_:
Vabbè.
Comunque dormo tranquillo, no preoccuparti per me.
Poi pensa che ce ne sono che mettono lucchetti alla loro moto quando la parcheggiano per paura dei malfattori, pensa tu la paranoia....
wlecurve
03/06/2011, 11:08
:cry: dici????
Hei....ho visto ora che sei di predappio.....sono venuto un paio di volte in visita allo zio!!!!:biggrin3:
Vabbè.
Comunque dormo tranquillo, no preoccuparti per me.
:wink_::biggrin3:
tormento
03/06/2011, 11:15
Hei....ho visto ora che sei di predappio.....sono venuto un paio di volte in visita allo zio!!!!:biggrin3:
:wink_::biggrin3:
Abito vicino a Bastamoto....pirla:tongue::biggrin3:
Da una parte la domanda è lecita, visto che quando si circola la targa deve essere visibile...ma penso che se c'è qualche banda che opera nel settore furti moto iscriversi ad un forum per cercare le prede sia facile
Non a caso io ho tolto il segnaposto nella mappa degli utenti tcp e non dico mai dove tengo la moto
per un motivo simile chiedo a chiunque venga a casa mia di non fare nessun "check-in" con le varie app che ci sono sul web:wink_:
Perche' te gliela lascieresti? :blink:
Cavolo Filo, ma come stai? ovvio che gliela lascio! gli faccio pure la fattura
:laugh2:
la tua? :blink:
tormento
03/06/2011, 11:26
Hai mai avuto una pistola vera puntata contro???
Ottimo. Dimmi bene che tragitto fai per andare al lavoro??? :rolleyes:
ferrante
03/06/2011, 11:43
Nun se sa mai:ph34r::ph34r::ph34r:
miss_valentine
03/06/2011, 11:46
si...nella peggiore delle ipotesi,si:cry:
Dal numero di targa e' facile risalire al proprietario (anche dal sito ACI con pochi € si richiede un estratto cronologico del mezzo conoscendone vita morte e miracoli)
A me l'unica volta che mi han preso il numero di targa è stato per mandarmi una rosa a casa :P :wub:
Herbie 53
03/06/2011, 11:47
A me l'unica volta che mi han preso il numero di targa è stato per mandarmi una rosa a casa :P :wub:
ti avevano confusa con fooldancer
miss_valentine
03/06/2011, 11:51
ti avevano confusa con fooldancer
Sicuro :laugh2:
simotrone
03/06/2011, 12:02
In effetti è meglio non farlo.
Cioè, in teoria sarebbe meglio non fare cose illegali per le quali si può essere perseguiti, ecc. ecc. blablabla... (mi autosfotto dai, così risparmio un post ad altri)
Ecco, io una cosa del genere non me l'aspettavo, ma posso supporre che se è capitato è capitato non certo perchè c'erano modifiche innocue.
Insomma, si dovrebbe partire dal presupposto che le modifiche non sono concesse.
A quel punto se mostri qualcosa (ma anche solo se lo dici, se vai in giro col tuo mezzo, ecc.) ti scopri da solo. Punto.
Nel momento in cui parte un'indagine di qualche tipo, non c'è anonimato o targa coperta che tenga, vorrei che fosse chiaro...
Io credo e auspico che la discussione di Fearless vertesse su altri aspetti.
Come già detto, giustissimo.
Guarda che quando navighi sei tracciato eh.
Se fossi un poliziotto e volessi sapere cosa hai da nascondere mi faccio dare le corrispondenze degli ip delle tue connessioni al forum associate ai tuoi login, chiamo il provider del servizio e so da dove ti connetti - lavoro, casa, cellulare o altro.
Finito.
Insomma, nel momento in cui si usa la rete, a mio avviso coprire la targa è una cosa di relativa scarsa importanza.
Comunque, io continuerò ad offuscare se ai fotografati questo da meno noia e mi permette di postare foto dei giri.
pippopoppi
03/06/2011, 12:05
Viviamo in un paese di truffe e truffatori. Magari non serve a nulla...ma se posso star tranquillo da certa feccia...perchè no?
Quindi la copro.
Mr Frowning
03/06/2011, 12:08
metti che qualcuno falsifica la targa
simotrone
03/06/2011, 12:09
Sto pensando di non offuscare più la targa, ma di lasciarla in chiaro mettendoci i numeri di chi mi sta antipatico... :tongue:
Sto pensando di non offuscare più la targa, ma di lasciarla in chiaro mettendoci i numeri di chi mi sta antipatico... :tongue:
:yess:
..mai coperta targa!!se vengono sotto casa mia,devono trovare anche il garage,aprirlo,e portarla via,non mi sembra di sfidare la sorte anche se non lo avessi!!se te la fottono te la fottono,avoglia a coprire la targa!!
Herbie 53
03/06/2011, 12:11
ci sono delle vere perle di saggezze...
miss_valentine
03/06/2011, 12:13
Perchè? non hai mai dato ai controllori sul pullman i dati di qualcuno che ti stava sulle palle per fargli fare la multa? :ph34r:
Herbie 53
03/06/2011, 12:14
Perchè? non hai mai dato ai controllori sul pullman i dati di qualcuno che ti stava sulle palle per fargli fare la multa? :ph34r:
noi a Genova diamo sempre Claudio Fioretti
simotrone
03/06/2011, 12:15
No, in effetti no.
Ma non sono un tipo molto sveglio...
miss_valentine
03/06/2011, 12:16
:w00t::w00t::w00t:
No, in effetti no.
Hai avuto un'infanzia difficile? :biggrin3:
Richymbler
03/06/2011, 12:16
la mia targa è scoperta e falsa nelle foto autovelox
Herbie 53
03/06/2011, 12:17
No, in effetti no.
dall'avatar non si direbbe:coool::biggrin3:
ah si! quello coi cerchi blu...
Herbie 53
03/06/2011, 12:19
ah si! quello coi cerchi blu...
è lui:oook:
simotrone
03/06/2011, 12:21
Hai avuto un'infanzia difficile? :biggrin3:
In effetti no fino a che qualcuno non me l'ha fatto notare (che avevo un'infanzia difficile).
Da lì è stato un calvario.
Beata ignoranza. :rolleyes:
dall'avatar non si direbbe:coool::biggrin3:
Ecc'hai ragione... ma qui le battute si sprecano eh... scimmioncello. :tongue:
Herbie 53
03/06/2011, 12:22
:)
fearless
03/06/2011, 12:22
miss_valentine
03/06/2011, 12:23
Cos'hai un radar che compari appena si parla di te? :laugh2:
Herbie 53
03/06/2011, 12:24
scusa...non avevamo il cognome di Filomao
prevenire è meglio che curare
Almagesto
03/06/2011, 12:51
si copre perchè dalla targa si riesce ad avere il nome del proprietario!
Salvo Protossido
03/06/2011, 13:09
Ciao, come va?
Tra ti tanti, ecco alcuni motivi :
1) Indennizzo diretto ovvero qualche malintenzionato vede la targa che corrisponde a quel modello di moto, potrebbe andare presso la propria compagnia e dichiarare un sinistro..che con l'indennizzo diretto si apre anche con firma singola, se poi l'ufficio liquidazione danni del '''denneggiante'' e' inefficiente scatta il ''silenzio assenzo'' e ci si ritrova un malus senza sapere il perche'...per chiedere i documenti alla gestionaria passa tempo...per andare da un avvocato ci vogliono cifre consistenti...
2) Qualcuno potrebbe clonare la targa...con annessi problemi e sui sinistri e su eventuali sanzioni del CDS ( la potrebbero clonare lo stesso ma cosi' si da un'aiuto facendo vedere su che moto e' montata)
3) Nei video qualcuno potrebbe dire che tizio era in quella zona in quel determinato giorno... e potrebbe dichiarare un sinistro avendo la targa..ed anche il luogo...
Meglio evitare, coprire sempre la targa quando si fanno le foto e bisogna non riprendere la targa durante i video dei raduni... on line navigano folli, pazzi, truffatori, delinquenti e gente che non ha da niente da perdere!!!
Almagesto
03/06/2011, 13:12
Ciao, come va?
1) Indennizzo diretto ovvero qualche malintenzionato vede la targa che corrisponde a quel modello di moto, potrebbe andare presso la propria compagnia e dichiarare un sinistro..che con l'indennizzo diretto si apre anche con firma singola, se poi l'ufficio liquidazione danni del '''denneggiante'' e' inefficiente scatta il ''silenzio assenzo'' e ci si ritrova un malus senza sapere il perche'...per chiedere i documenti alla gestionaria passa tempo...per andare da un avvocato ci vogliono cifre consistenti...
2) Qualcuno potrebbe clonare la targa...con annessi problemi e sui sinistri e su eventuali sanzioni del CDS ( la potrebbero clonare lo stesso ma cosi' si da un'aiuto facendo vedere su che moto e' montata)
3) Nei video qualcuno potrebbe dire che tizio era in quella zona in quel determinato giorno... e potrebbe dichiarare un sinistro avendo la targa..ed anche il luogo...
Meglio evitare, coprire sempre la targa quando si fanno le foto e bisogna non riprendere la targa durante i video dei raduni... on line navigano folli, pazzi, truffatori, delinquenti e gente che non ha da niente da perdere!!!
beh, in pratica è quello che ho detto io...............:rolleyes: hihihihhi con altre parole.....:biggrin3:
simotrone
03/06/2011, 13:12
Mi permetto giusto un appunto...
Online per me ci girano le stesse persone che girano fuori. A piede libero. E senza che nessuno pensa siano delinquenti.
se abitualmente giro con targa clonata, posso fotografarla? :cipenso:
S1m0ne75
03/06/2011, 13:15
prevenire è meglio che curare
...c'è da farne una discussione?...:w00t:
quando fitness ha le sue cose... tira fuori delle belle discussioni :oook:
gtm [Matteo]
03/06/2011, 13:27
privacy...c@zzo però nelle foto della mia (in firma) mi sono scordato...adesso?:biggrin3::tongue:
Salvo Protossido
03/06/2011, 13:28
Mi permetto giusto un appunto...
Online per me ci girano le stesse persone che girano fuori. A piede libero. E senza che nessuno pensa siano delinquenti.
Vero, solo che on line hanno tutto il tempo di prendere la targa seduti comodamente in poltrona... fuori la targa e' visibile a tutti ma di solito si e' in movimento..o al limite se parcheggiata e' vista (dipende dai luoghi) da un numero di persone nettamente inferiori... (salvo che non si trovi al centro di qualche grande citta') ...piu' persone vedono piu' aumenta il pericolo.
vorrei essere mamba e andare in giro senza targa :oook:
Salvo Protossido
03/06/2011, 13:30
E' una discussione utile!! :w00t::w00t:
Almagesto
03/06/2011, 13:35
Vero, solo che on line hanno tutto il tempo di prendere la targa seduti comodamente in poltrona... fuori la targa e' visibile a tutti ma di solito si e' in movimento..o al limite se parcheggiata e' vista (dipende dai luoghi) da un numero di persone nettamente inferiori... (salvo che non si trovi al centro di qualche grande citta') ...piu' persone vedono piu' aumenta il pericolo.
beh, considera che mi stanno truffando proprio perchè una signora che avrà preso un muretto mentre andava a fare la spesa, ha detto che io gli sono andato addosso con la moto (nella parte anteriore della sua punto!!) e che poi sono scappato...senza neanche cadere dalla moto... in un viale a milano....e questo perchè è semplicemente riuscita a prendere la mia targa qualche giorno dopo in qualche posto a milano e mi ha denunciato all'assicurazione...quindi neanche in giro puoi stare tranquillo!
beh, considera che mi stanno truffando proprio perchè una signora che avrà preso un muretto mentre andava a fare la spesa, ha detto che io gli sono andato addosso con la moto (nella parte anteriore della sua punto!!) e che poi sono scappato...senza neanche cadere dalla moto... in un viale a milano....e questo perchè è semplicemente riuscita a prendere la mia targa qualche giorno dopo in qualche posto a milano e mi ha denunciato all'assicurazione...quindi neanche in giro puoi stare tranquillo!
ecco appunto :wink_:
quindi perchè mettere in bocca al gatto il pesce? :rolleyes:
wlecurve
03/06/2011, 13:40
Abito vicino a Bastamoto....pirla:tongue::biggrin3:
Ora mi sono chiare molte cose:biggrin3:
Salvo Protossido
03/06/2011, 13:41
Non si puo' stare tranquilli in giro... ma non vedo il motivo percui aumentare il pericolo on line..quando si puo' evitare.
Ad ogni modo..la targa se la possono pure inventare... e per quel povero digraziato a cui e' intestata sono guai!!! Intanto paghi il malus...poi se ci riesci ti difendi!!!
Le compagnie sono vittime di tutto cio'!! la colpa e' di chi ci governa che non capisce una beneamata minchi@ del settore!!!!
vorrei essere mamba e andare in giro senza targa :oook:
quoto...e mi trovo benissimo!!!!:tongue::tongue::tongue:
http://img811.imageshack.us/img811/8766/bastatarga.jpg (http://img811.imageshack.us/i/bastatarga.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
http://img811.imageshack.us/img811/8766/bastatarga.jpg (http://img811.imageshack.us/i/bastatarga.jpg/)
:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:
Almagesto
03/06/2011, 14:17
ecco appunto :wink_:
quindi perchè mettere in bocca al gatto il pesce? :rolleyes:
chi mette il pesce in bocca a chi???? :rolleyes::rolleyes::wacko::w00t:
simotrone
03/06/2011, 14:19
[...]
Le compagnie sono vittime di tutto cio'!! la colpa e' di chi ci governa che non capisce una beneamata minchi@ del settore!!!!
Siamo tutti vittime!
Piove! Governo ladro! :laugh2:
fearless
03/06/2011, 14:21
Ciao, come va?
ciao salvo!
sei stato molto chiaro nelle spiegazioni,tuttavia rimango dell' idea che sono tutte situazioni molto improbabili.
poi naturalmente ognuno è libero di pensarla come crede.
Herbie 53
03/06/2011, 14:23
ciao salvo!
sei stato molto chiaro nelle spiegazioni,tuttavia rimango dell' idea che sono tutte situazioni molto improbabili.
poi naturalmente ognuno è libero di pensarla come crede.
mamma mia come parli forbito...
una volta ti sarebbe bastato un pollicione...
voi moderatori ormai siete tutti uguali..
:oook:
suca:coool:
scusa...non avevamo il cognome di Filomao
E vorrei ben vedere! :ph34r:
Ti piace andare dritto eh???? :rolleyes::wink_::coool:
Herbie 53
03/06/2011, 14:31
a diro il vero lo so...è che se lo scrivo poi mi banni..hai la fobia della targa...figuriamoci se metto il cognome, mi ammazzi..:)
Io ho la fobia della targa? Ma se non l'ho mai oscurata! :blink:
io la copro per non far capire che non c'è
quindi tu vedi che io scarabocchio la targa e pensi che ci sia,ma se metto la foto originale ta dan sorpresa moto senza targa
io la copro per non far capire che non c'è
quindi tu vedi che io scarabocchio la targa e pensi che ci sia,ma se metto la foto originale ta dan sorpresa moto senza targa
:wacko:
:wacko:
e pure pesci:biggrin3:
Herbie 53
03/06/2011, 16:00
il carlino da guardia ha la targa??
Millejager
03/06/2011, 16:02
per una possibile clonazione ;)
il carlino da guardia ha la targa??brutto finocchio mi sono dimenticato di mandarti una foto
il tuo cellulare preistorico ne riceve mms:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
CMQ SI E' legato alla moto con un campanellino come lo tocchi suona:laugh2::laugh2:
Herbie 53
03/06/2011, 16:03
brutto finocchio mi sono dimenticato di mandarti una foto
CMQ SI E' legato alla moto con un campanellino come lo tocchi suona:laugh2::laugh2:
:dry:stupido...ricevo gli mms eccome...anzi pubblico una delle foto che ti ho fatto col cell:coool:
brutto finocchio mi sono dimenticato di mandarti una foto
:risate2:
Herbie 53
03/06/2011, 16:06
mms ricevuto...
un mostro
:dry:stupido...ricevo gli mms eccome...anzi pubblico una delle foto che ti ho fatto col cell:coool:NON PROVARCI:mad:
mms ricevuto...
un mostro
VAFFANCULO,
qui se c'è un mostro quello sei tu e pure peloso:biggrin3:
usate gli MP!! :mad:perchè devo bestemmiare adesso:blink::blink:
l'unico mio pensiero, quando pubblico una foto e copro le targhe è per coloro che inevitabilmente finiscono dentro la foto e, al massimo, per coloro che magari si trovano pubblicati e preferirebbero non esserlo..... poi visto il lavorio magari tolgo anche la mia.... ma mi sa che il più delle volte qualche targa ci rimane....
diciamo che cerco di rispettare la privacy degli altri..... poi il riuscirci è un altra cosa....
onlystreet
03/06/2011, 18:31
non mi va che gli atri sappiano se ho pagato o non ho pagato il bollo. ahhahah
andrea.69
03/06/2011, 19:36
Ciao, come va?
Q8 tutto :wink_:
non mi va che gli atri sappiano se ho pagato o non ho pagato il bollo. ahhahah
...qualcuno potrebbe mandarti un provvidenziale promemoria :laugh2:
:blink:
le originali le rivendono ancor meglio, suKlòn :oook:
Juste1911
04/06/2011, 08:34
La domanda più sensata sarebbe: perchè non coprire le targhe quando si fanno foto e video?! :blink:
Io sono tra quelli che i problemi cerca di evitarseli possibilmente, non so voi altri... :biggrin3:
Non mi pare che in tutte queste pagine di post sia stata trovata una tesi contraria che possa essere definita valida ragazzi!
Con un guanto, con un foglio o con Paint di Windows, coprite queste targhe! Ci sono troppi malintenzionati a ruota libera per la rete! :coool:
Ps: poi essendo che io ho quest'ultima moto completamente originale vi ho risparmiato l'aggiunta di inutili foto sul forum, il giorno che la modifico vedrete un pò che mezzo mi sarò fatto!
Lamps!
simotrone
04/06/2011, 09:00
La domanda più sensata sarebbe: perchè non coprire le targhe quando si fanno foto e video?! :blink:
Perchè una foto è una immagine di un oggetto reale.
E manipolarla richiede capacità/voglia/sbattimento/motivazioni/tempo più che mettere una foto "originale" online. :tongue: Esay no?
La domanda di fearless, dunque, mi pare assolutamente più sensata.
Ci sono troppi malintenzionati a ruota libera per la rete! :coool:
E di nuovo con 'sta motivazione...
Ma se ci sono tutti 'sti malintenzionati in rete:
1) perchè la usate? (la rete! non la moto eh?)
2) perchè postate in rete le foto di cose che temete possano essere sfruttate contro di voi?
fearless
04/06/2011, 09:02
1) perchè la usate?
2) perchè ci postate sopra foto di cose vostre?
i ladri mica rubano solo le special coi cerchi bbblu
1) perchè la usate?
2) perchè ci postate sopra foto di cose vostre?
Quando lascio la moto parcheggio, la chiudo col bloccasterzo e col bloccadisco,. magari pure in un posto trafficato e non penso di essere circondato da ladri, lasciarla con le chiavi su non mi sembra una buona idea:rolleyes::biggrin3:
simotrone
04/06/2011, 09:32
Quando lascio la moto parcheggio, la chiudo col bloccasterzo e col bloccadisco,. magari pure in un posto trafficato e non penso di essere circondato da ladri, lasciarla con le chiavi su non mi sembra una buona idea:rolleyes::biggrin3:
Non capisco il nesso.
Fra lasciare le chiavi nel blocchetto ed avere una foto in pubblico di una moto con targa leggibile mi sembri ce ne passi.
(E poi anche lì... se lascio le chiavi nel blocchetto di sicuro agevolo chi me la vuole portare via, ma sembra che l'idiota sia io e non chi ruba... :rolleyes:)
Però vado a correggere una cosa perchè forse può portare a fraintendimenti.
Herbie 53
04/06/2011, 09:34
credo che il thread abbia dato risposte al moderatore...
lo chiudiamo???
grazie
credo che il thread abbia dato risposte al moderatore...
lo chiudiamo???
grazie
quoto.
dai fitness apri altro 3d.............. :D
Non capisco il nesso.
Fra lasciare le chiavi nel blocchetto ed avere una foto in pubblico di una moto con targa leggibile mi sembri ce ne passi.
(E poi anche lì... se lascio le chiavi nel blocchetto di sicuro agevolo chi me la vuole portare via, ma sembra che l'idiota sia io e non chi ruba... :rolleyes:)
Però vado a correggere una cosa perchè forse può portare a fraintendimenti.
Il nesso è, come molti hanno già detto: con poco puoi rendere il lavoro di alcuni:tongue: malintenzionati molto più difficile, poi se non ti va di farlo perchè hai fiducia incondizionata per me non è un problema.
Se ti fregano la moto con le chiavi su, vai a chiedere a chi vuoi chi sia "più" idiota tra te e il ladro, mi sa che è una bella sfida:laugh2:
simotrone
04/06/2011, 10:50
Il nesso è, come molti hanno già detto: con poco puoi rendere il lavoro di alcuni:tongue: malintenzionati molto più difficile, poi se non ti va di farlo perchè hai fiducia incondizionata per me non è un problema.
Il topic parla di targa oscurate ecc., e qui dentro vengono citate truffe ad assicurazioni, modifiche illegali che si suppongono pericolo all'uso stradale, retate della polizia ... Raga, fate quello che volete, figuriamoci.
La domanda di fearless per me aveva senso. E attualmente non ho paura che la SWAT mi entri in casa perchè c'è la targa della mia moto da qualche parte.
Ah, e io non ho mai parlato di fiducia incondizionata. (Ma in chi? In che cosa?)
Se ti fregano la moto con le chiavi su, vai a chiedere a chi vuoi chi sia "più" idiota tra te e il ladro, mi sa che è una bella sfida:laugh2:
Questo è un altro bel problema interessante.
Mi pare assai sensato che l'idiota sia chi la moto se l'è pagata e non chi la ruba. :rolleyes:
In 'sto paese siam tutti furbi finchè non lo prendiamo nel culo... poi tutti a lamentarsi di come dovrebbero andare le cose nei "paesi civili".
Il topic parla di targa oscurate ecc., e qui dentro vengono citate truffe ad assicurazioni, modifiche illegali che si suppongono pericolo all'uso stradale, retate della polizia ...
Raga, fate quello che volete, figuriamoci. La domanda di fearless per me aveva senso.
Ah, e io non ho mai parlato di fiducia incondizionata. (Ma in chi? In che cosa?)
Questo è un altro bel problema interessante.
Mi pare assai sensato che l'idiota sia chi la moto se l'è pagata e non chi la ruba. :rolleyes:
In 'sto paese siam tutti furbi finchè non lo prendiamo nel culo... poi tutti a lamentarsi di come dovrebbero andare le cose nei "paesi civili".
Il mio tono voleva essere molto scherzoso, perchè mi sembrava avessero già spiegato validi motivi per oscurare le targhe nella rete.
Quelli di SalvoProtossido son alquanto "professionali" e io li ascolo.
Per quello in rosso secondo me ti inalberi per qualcosa su cui ovviamente siamo d' accordo, o pensi non sappia distinguere un ladro da uno distratto.:wink_:.:)