PDA

Visualizza Versione Completa : Come montare Bar end Napoleon su manubrio sprt bar lsl?

designer
03/06/2011, 18:20
Ciao raga, ho una bonneville 2006 come da titolo ho questo problema.
Ho acquistato i bar end dal caro T-bird orange ma non so come montare gli specchietti su manubrio sport bar lsl che all'inetrno non porta nessuna filettatura :(

Chiedo suggerimenti ed aiuto, grazie

keir
03/06/2011, 21:18
potresti postare la foto dei bar-end, giusto per capire come è strutturata la filettatura?

t-bird orange
03/06/2011, 22:18
provo ad essere utile visto che gli specchi erano i miei! Sono il kit originale per bonny che montano sulle filettature presenti nel manubrio originale! Dove sono montati i contrappesi.
Bisogna quindi realizzare degli espansori fatti in casa. Cioè una vite, un tubo in gomma ed un dado che infilato nel manubrio non ruoti a vuoto quando si cerca di tirare la vite dall' esterno permettendo al tubo di espandersi schiacciato tra vite e dado.
Potreste postare foto degli espansori dei vostri specchi cosi capiamo come si realizzano
Ciao

designer
03/06/2011, 22:50
T-bird è stato chiaro attendo suggerimenti :) grazie

keir
04/06/2011, 11:45
quelli che avevo io avevano questo espansore:
http://i53.tinypic.com/vevxco.jpg

Pepi
04/06/2011, 13:11
oppure fai fare dal torniere due tondini del giusto diametro, con foro filettato, li inserisci dentro al manubrio due punti di saldatura per fissarli e via...

designer
04/06/2011, 18:52
Si stavo pensando a qualcosa del genere Grazie...

designer
05/06/2011, 22:51
Ragazzi queste son le foto degli specchietti cliccate sui link
Atendo consigli da esperti

http://www.magaradicicco.it/fabio/foto1.jpg
http://www.magaradicicco.it/fabio/foto3.jpg

forse sono un po grandi le immagini :)

mauribonnie
06/06/2011, 09:05
potresti comprare dei terminali in qualunque negozio o su e bay (valore 9€ spediti) in alluminio - sfrutti la loro vite /dado/espansore di gomma x gli specchietti - e se un giorno decidi di montare specchietti normali, hai già i terminali x tappare i buchi del manubrio

designer
06/06/2011, 09:57
Credo di aver trovato la soluzione vedendo il manubrio originale, appena realizzo posterò foto :)

Pau
06/06/2011, 15:04
io ho risolto così:
(scusami per la scrittura. sono in ufficio ho potuto solo fare uno schizzo veloce):biggrin3::biggrin3:

designer
06/06/2011, 18:14
Ua che mostro che sei... scusa la domanda ma non l'hai saldato all?interno?

Pau
07/06/2011, 07:49
no non ho saldato niente.. se non hai un tornio a controllo numerico e un trapano a colonna va da un tornitore, prendi il diametro del tuo manubrio e i due pezzi sono di un diametro inferiore in modo che entrino nel manubrio...mettili nel manubrio come da disegno con quello filettato verso l'interno e la vite gia inserita...poi come da disegno, tirando la vite, il pezzo filettato spinge quello non filettato verso l'alto e di conseguenza lui va verso il basso..in questo modo si blocca all'interno del manubrio..:rolleyes:
io ho fatto così e lo specchietto non si muove per niente:wink_:

designer
08/06/2011, 11:08
...Grazie per le info Pau allora risolto con il manubrio, ho saldato rondella e dado all' interno ma sig :( devo riverniciare il manubrio, meno male che non è cromato :)

Pau
08/06/2011, 11:36
hai optato per la cara e vecchia saldatura:biggrin3::biggrin3:

Pepi
08/06/2011, 13:15
...Grazie per le info Pau allora risolto con il manubrio, ho saldato rondella e dado all' interno ma sig :( devo riverniciare il manubrio, meno male che non è cromato :)

perchè? non si copre con le manopole? :rolleyes:

designer
08/06/2011, 13:32
Giusto Pepi se non fosse che un assistente forse ubriaco mi ha passato verni ce grigio met per svitol e il signor saldature faceva cadere il manubrio a terra ogni volta lo staccava dalla morsa "aaargggg"

Pepi
08/06/2011, 13:36
Giusto Pepi se non fosse che un assistente forse ubriaco mi ha passato verni ce grigio met per svitol e il signor saldature faceva cadere il manubrio a terra ogni volta lo staccava dalla morsa "aaargggg"

poi mi dici l'officina in questione che voglio diventare cliente.... :biggrin3: