PDA

Visualizza Versione Completa : oggi ho smontato il bauletto e il potapacchi

357magnum
03/06/2011, 22:56
Non ne potevo più di vedere la linea della Tiger rovinata dal bauletto e dal portapacchi (originali Triumph) così oggi ho preso la chiave del 12 e in 5 minuti ho rimesso la tiger alle condizioni originali con i maniglioni.
Quel che non mi aspettavo è che la differenza non solo si vede, ma si sente anche nella guida!!!
Non me lo immaginavo proprio, ma quei kg a sbalzo sulla code influiscono nella guida che ora invece è un pochino più sciolta e leggera.
Che figata!!!:wink_:
Quando farò un viaggio eventualmente rimonterò il tutto , ma per ora in ufficio ci vado con lo scooter e se no con lo zainetto!:biggrin3:

TIGRE SIBERIANA
04/06/2011, 09:28
Non ne potevo più di vedere la linea della Tiger rovinata dal bauletto e dal portapacchi (originali Triumph) così oggi ho preso la chiave del 12 e in 5 minuti ho rimesso la tiger alle condizioni originali con i maniglioni.
Quel che non mi aspettavo è che la differenza non solo si vede, ma si sente anche nella guida!!!
Non me lo immaginavo proprio, ma quei kg a sbalzo sulla code influiscono nella guida che ora invece è un pochino più sciolta e leggera.
Che figata!!!:wink_:
Quando farò un viaggio eventualmente rimonterò il tutto , ma per ora in ufficio ci vado con lo scooter e se no con lo zainetto!:biggrin3:

così come faccio anch'io :wink_:

Azathot
04/06/2011, 09:32
Verissimo!!! Come posso, tolgo tutto anch'io!!!

TIGRE SIBERIANA
04/06/2011, 09:34
io monto il portapacchi solo quando serve tanto portare con se kg in più (quando non li si sfrutta) è inutile :wink_:

357magnum
04/06/2011, 19:00
Ma quel che mi ha stupito è cme cambia la moto anche con così pochi kg in meno.
Il baricentro si modifica parecchio, e senza portapacchi e bauletto è proprio un'altra faccenda la guida. molto più divertente!!

SpeedyFra
05/06/2011, 09:48
Quando ho comprato il tris di valigie originali, ho notato anche io che la Tiger con il solo bauletto posteriore era peggiorata nella guida. Non solo si era alzato il baricentro, ma risultava meno agile nei cambi di direzione, cosi ho smontato tutto ed ho lasciato solo gli attacchi per le valigie laterali.
Attualmente quando esco in moto porto sempre lo zainetto dietro, al max utilizzo le valigie laterali che tra l'altro abbassandomi il baricentro diventa ancora + gustosa da guidare!
Il tris completo la tigre lo vedrà solo se andrò a farmi il week end o la vacanza!!!!!!!!!

TIGRE SIBERIANA
05/06/2011, 13:41
la mia moto vede il bauletto e le borse laterali solo se necessario , quindi in caso di viaggi :wink_:

la moto in genere la uso con i telai portaborse montati , che in casi d'emergenza possono servire come "tamponi" nell'eventualità che qualche automobilista distratto me la butti a terra :dry:

giacaj
05/06/2011, 14:35
del resto la tigre ha un bel sederino nuda ;)

rookie
05/06/2011, 14:46
il bauletto influisce anche dal punto di vista aerodinamico

lo metto solo con passeggera, altrimenti niente o al limite borse laterali

realtega
05/06/2011, 16:35
eh si, confermo che con sto c@@@@o di bauletto pieno o vuoto che sia la moto cambia.

Non ne parliamo se poi se al bauletto aggiungiamo il passeggero, nonostante precarico del mono a -6 click, nei tornanti sembra di giudare un chopper :) troppo alta davanti hehe

tiger one
05/06/2011, 19:12
stasera l'avrei smontato anch'io dato che in teoria oggi sarei rientrato da un giro in francia ovviamente saltato oltre che per il tempo,probabilmente sarei partito comunque,anche per il mal di schiena che ero riuscito a domare ma il 31 è ritornato piu' bastardo che mai e con una puntualita' svizzera mai vista.ora la tigre è li nel box col tris di borse montato dato che l'avevo montato il 30 :dry: ogni tanto vado giu' e la guardo :wub::dry:

MrTiger
05/06/2011, 19:33
essendo a sbalzo amplifica molto .........cambai un pò se è appogiato direttamente sul telaio...