Visualizza Versione Completa : scarico originale 675
ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno divoi può darmi informazioni sullo scatico originale per la 675, ma quello aperto, cosa costa?
grazie 1000
Rickystyle
26/01/2007, 09:48
mi sembra che lo scarico aperto venga sui 300 € circa.
non male....ma qualcuno ce l'ha? come è?
non ti so rispondere, ti dico solo che al momento quello originale, secondo me rimane ancora quello più bello.
sul sito triumph ci sono tutti gli accessori costa 362 euro e insieme ti rimappano la centralina chi l'ha installata dice che rende pochino ma ha un bel sound
però....abbastanza caro...
Pensavo costasse di più!buono a sapersi...
Personalmente o mi tengo l'originale o lo cambio con un leo in carbonio costa anche meno del triumph aperto che tra laltro non è omologato
Lumacone
26/01/2007, 16:18
L'originale più aperto,visto il costo e la poca resa che mi hanno detto che ha,peno non valga la candela.. ho indagato tanto sugli scarichi per la mia 675,e il leovince in carbonio mi sembrava la migliore via di mezzo..
certo che il prezzo influira sulla mia scelta, ma lo scarico della casa è molto più bello del leo....lo scarico fatto in quel modo lo avevo anche sul cbr...e anche li preferivo l'originale......speriamo che costi un pò meno.....e poi secondo me con il leo gli sbirri è più facile che ti dicano qualcosa che con il triumph non omologato...(si confonde meglio..)
certo che il prezzo influira sulla mia scelta, ma lo scarico della casa è molto più bello del leo....lo scarico fatto in quel modo lo avevo anche sul cbr...e anche li preferivo l'originale......speriamo che costi un pò meno.....e poi secondo me con il leo gli sbirri è più facile che ti dicano qualcosa che con il triumph non omologato...(si confonde meglio..)
Si pero alla fine il leo è omologato il triumph aperto no
Lumacone
26/01/2007, 16:33
Possono pure fermarti e farti la "Romanzina",ma pure loro,davanti al libretto e numeri vari di omologazione,dovranno tacere.. Poi prestazionalmente e come peso,il Leo è sicuramente meglio..
ma se sullo scarico c'è la scritta triumph...come fanno a sapere che non è omologato??
e poi...con solo il terminale è già tanto non perdere qualcosina....altro che guadagnare.
Ha difesa del triumph aperto c'è che non "rovina" la linea originale della moto per gli amanti del tutto originale ed è marchiato triumph
Lumacone
26/01/2007, 16:44
Non perdere qualcosina???? Ho sentito vari meccanici esperti al riguardo.. Si guadagna,poco ma si guadagna.. Poi il romboRacing e il peso nettamente migliore di quello originale.. Come fanno a sapere che NON è omologato? Semplice,dove sono i numerini che ci devono essere per legge nelle marmitte omologate? Nel LeoVince ci sono e sono in bella vista!
Il rombo mi hanno detto che è molto bello anche quello triumph
e sullo scarico originale omologato ci sono i numeri?
Penso che anche il triumph aperto sia più leggero dell'originale....
Lumacone
26/01/2007, 16:53
Certamente.. essendo un pochino più aperto.. ma quello della LeoVince è fantastico! L'ho sentito e mi è piaciuto un TOT! Poi,per i numerini macigi.. Con o senza DBkiller,rimangono.. Quindi,a meno che non si trova un Pulotto "sapientone" o attrezzato di prova strumentale,rimarrebbe omologato lo scarico.. per loro.. :-)
Poi il peso non è da poco.. tre kg,tre kg e mezzo in meno situati in un punto così alto della moto,fanno la differenza..
Vero il leo pesa meno ma non penso 3 in meno del triumph aperto che ho visto.....dentro è tutto vuoto
ripeto che secondo me è più leggero anche il triumph....e poi per esperienza guarda che i polizzioti non sono tonti....se vogliono darti la multa te la danno...se non vogliono non te la danno...dipende chi si trova...
Lumacone
26/01/2007, 17:00
Questo non lo sò.. Ma a questo punto,visto che certamente il LeoVince renderà,pure se poco,di più.. e a circa la parità di prezzo,io preferisco il LeoVince.. Se invece il triumph costasse ben meno,il discorso sarebbe diverso..
esatto...e poi cazzo lo voglio sentire....che senso a prendere uno scarico se non lo hai sentito prima?!
Penso che a chi gli piace la moto in stile racing come me preferisca il leo chi gli piace avere la moto piu originale senza rinunciare al sound prende il triumph poi le prestazioni non fanno una grande differenza
Lumacone
26/01/2007, 17:04
Giusto! infatti io l'ho sentito e subito dopo ho detto lo copro! :-)
ma cavoli nessuno ha il triumph aperto da farmi ascoltare?!
...io penso che con l'originale si maschera meglio la modifica...tanto se ci fermano è perchè,di solito,ne abbiamo già combinate delle altre e non vanno a vedere,sempre di solito,le varie omologazioni...
...con uno scarico,magari in carbonio e con marchio in bella vista,siamo più appariscenti.
Ho appena comprato la 675 usata che monta lo scarico aperto Triumph originale.
Purtroppo non ho mai sentito il suono di quello di serie per cui non posso fare un confronto.
Ho provato poco la moto e sono ancora in rodaggio,ma il sound è molto bello e pieno (merito chiaramente del 3 cilindri) :coool: ed è la prima cosa che mi ha preso quando l'ho provata la prima volta.
Lo lascerò su (anche se non è omologato) perchè il suono è fantastico ed è uguale all'originale per cui spero che se mi dovessero fermare non se ne accorgano: infatti sembra parte originale della moto.
A me piace molto l'Arrow in titanio che sicuramente ha un'estetica più racing.
Per quanto riguarda le prestazioni non spariamole troppo grosse: le differenze di prestazioni cambiando solo il terminale sono quasi irrisorie.
Le uniche differenze positive cambiando il termianle sono il suono più aperto e il peso inferiore ed infine il fatto che se si rovina costa sempre meno dell'originale.
Penso che a chi gli piace la moto in stile racing come me preferisca il leo chi gli piace avere la moto piu originale senza rinunciare al sound prende il triumph poi le prestazioni non fanno una grande differenza
Esatto.
e poi...con solo il terminale è già tanto non perdere qualcosina....altro che guadagnare.
Vero anche questo.
Con qualche moto montando gli scarichi più aperti spesso va meno (specialmente ai regimi medio-bassi) che con l'originale.
L'ideale è in ogni caso fare una rimappatura.
ripeto che secondo me è più leggero anche il triumph....e poi per esperienza guarda che i polizzioti non sono tonti....se vogliono darti la multa te la danno...se non vogliono non te la danno...dipende chi si trova...
E' vero, dipende sempre chi ti ferma.
Riamane il fatto che cmq lo scarico aperto originale Triumph non è omologato, mentre gli altri si e non c'è storia: si ha tanto di libretto quando si compra lo scarico che ne sancisce l'omologazione.
Come già detto con l'originale aperto Triumph ci si può giocare la carta che sembra nato con la moto.
Ci si può accorgere che è aperto semplicemente vedendo che è aperto: come quando si toglie il db killer: c'è un grande buco all'uscita del terminale.
Lumacone
26/01/2007, 19:21
Mai parlato di grosse differenze.. ma certamente qualche cosa di meglio rispetto allo scarico originale e molto "stompo",ci saranno.. Poi meglio avere tre kg in meno che tre kg in più.. sopratutto in un punto alto come lo scarico sotto sella.. Per non parlare del rombo che solo per quello,merita di essere cambiato.. a parere mio naturalmente..
ma come fai a parlare di 3 kg....se non sai quanto pesano......e poi un pregio della 675 è anche il rumore da originale...che non è monotono come quello delle jap.....
Lumacone
27/01/2007, 04:30
Come faccio? semplice.. hai presente il numero di INMOTO di questo mese? bhè li c'è una 675 abbastanza preparata.. è di un mio amico.. lui la 675 l'ha sbudellata di brutto,carpendo segreti e tante cose interessati.. Ha pure pesato il terminale originale e confrontato con altri after market.. ed il risulatato è di una differenza di 3 kg-3,5kg.. e questo mio amico è uno che da una vita corre e prepara le moto,e socio di una concessionaria di moto.. e pure innamorato della bellissima 675.. Poi Dosolone,NON ci vuole certo un meccanico esperto e super sapientone a sapere che i terminali racing in carbonio,(se lo usano nelle competizioni il carbonio per qualità,resistenza e peso UN MOTIVO CI SARà penso..)pesano nettamente meno e rendono di più di quelli di serie! Per quel che riguarda invece il rumore che tu giustamente dici bellissimo pure da originale e non monotono stile jap,ti rispondo subito pure su questo.. Una moto a tre cilindri com'è la 675,pure con un tubo di stufa farà un rumore bellissimo e molto diverso da quello di una japan!
Quindi,ricapitolando.. cambiando il terminale con uno di elevata qualità,come LeoVince,Hp o che,abbiamo.. Minor peso assicurato,bel suono,lieve incremento di prestazioni,(pure un cv in più male non fà..),il motore,scaricando molto meglio i gas di scarico,(visto che volente o nolente il terminale originale per questioni di omologazione è STOMPO),scarica meglio e le temperature si sentono meno.. Quindi con questa semplice operazione si hanno tanti piccoli vantaggi.. La mia ex R6,cambiava notevolmente come modo di andare con il SOLO terminale.. mentre con la marmitta originale era diversa è meno brillante.. Stesso comportamento la moto precedente e via dicendo.. Tutti o quasi,cambiano lo scarico.. NON penso mica siano tutti mongoli che spendono soldi inutilmente se non ci fosse una minima resa no?
ti ricordo che anche il triumph aperto e racing e peserà sicuramente dell'originale...e poi quando lo monti ti mrttono aposto anche la centralina...
Con lo scarico aperto originale è prevista automaticamente anke la rimappautra della centralina (questa operazione si dovrebbe fare sempre e comunque anche con gli altri scarichi,basta avere nel computer ke opera la rimappatura il file relativo a quel tipo di scarico...quindi attenti e informatevi ke la concessionaria o l'officina ke vi fanno il lavoro sia attrezzata e preparata x lo scarico ke montate,altrimenti l'andamento la moto nn andrà benissimo...) ,pesa un pochino di meno e la differenza sostanziale è il sound(davv bello), per le prestazioni è LEGGERMENTE + brillante ma credetemi ke nn cambia molto.Inoltre non è omologato,la casa specifica ke va bene solo x la pista,quindi se qualcuno se ne intende potrebbe dire qlcs a proposito...
I vari Leovince,Shark(a mio parere stupendo) ecc sono tutti omlogati dotati di libretto,pesano ancora di meno,sono più prestanti(e anke + appariscenti,ma basta far vedere il libretto...), costano leggermente di + ma x montarli è necessaria la rimapattura della centralina in base al modello di scarico scelto(fornita dalla casa produttrice dello scarico)...quindi attenti...
In ogni caso,la scelta porta sempre migliorie,piccole o no,ma nn credete ke la moto decolli dopo aver sostituito lo scarico,già vola di suo,mi sembra sufficiente!
dott_speed
27/01/2007, 09:11
az ... hai proprio ragione ... sono stato a Misano e magione ... tutta originale ... è un siluro ... che spettacolo ... anche la frenata e poche modifiche al assetto ... direi che è molto completa ...
...normale che se paragoniamo gli aperti triumph in acciaio e gli altri in carbonio i primi pesino di più.
...io sono convinto che con un leo vince o via dicendo le forze dell'ordine sono più propense a rompere perchè si accorgono che lo scarico è stato cambiato...discorso diverso con gli originali che sono identici a quelli di serie.
...se poi prendo un omologato e giro senza db...è come se non fosse omologato.
Lumacone
27/01/2007, 10:45
Certo l'operazione di Ri-mappatura è stata eseguita pure sulla mia.. Mai detto che dopo la moto Vola! anche perchè già lo fà di suo.. A me interessa il suono,che l'o sentito e mi piace un casino,che sia omologato,quindi apparescente oppure no,i gufacci devono stare muti visto che è in regola,e risparmiare un po di peso.. e così ho fatto.. :-)
Certo l'operazione di Ri-mappatura è stata eseguita pure sulla mia.. Mai detto che dopo la moto Vola! anche perchè già lo fà di suo.. A me interessa il suono,che l'o sentito e mi piace un casino,che sia omologato,quindi apparescente oppure no,i gufacci devono stare muti visto che è in regola,e risparmiare un po di peso.. e così ho fatto.. :-)
Beh allora aspettiamo un resoconto dettagliato appena l'avrai montato!
Lumacone
28/01/2007, 04:12
Errore di battitura.. (l'o) sono certamente un asino,(sopratutto con la moto..) ma so bene che non si scrive così.. scusate..
Powered by vBulletin® Version 4.2.5 Copyright © 2025 vBulletin Solutions Inc. All rights reserved.