Visualizza Versione Completa : FUMO DAL RADIATORE (QUANDO PIOVE)
corser73
04/06/2011, 06:47
E' la seconda volta che mi capita di fare parecchi km sotto l'acqua..quando mi fermo dal radiatore sale un fumo puzzolente che sà di roba fusa. La prima volta mi sono spaventato..ho pensato alla vaschetta del liquido ma il livello era a posto..ho pensato al radiatore bucato ma era tutto ok. Poi ho notato che quando appunto mi fermo e la metto sul cavalletto laterale sul radiatore scivola una grossa quantità d'acqua che evidentemente si accumula da qualche parte mentre vado e piove. Sotto la pioggia sono già andato con altre moto ma mai mi è capitata questa cosa..per farvi capire sembra quando si scola la pasta. A qualcuno è capitato?
E' la seconda volta che mi capita di fare parecchi km sotto l'acqua..quando mi fermo dal radiatore sale un fumo puzzolente che sà di roba fusa. La prima volta mi sono spaventato..ho pensato alla vaschetta del liquido ma il livello era a posto..ho pensato al radiatore bucato ma era tutto ok. Poi ho notato che quando appunto mi fermo e la metto sul cavalletto laterale sul radiatore scivola una grossa quantità d'acqua che evidentemente si accumula da qualche parte mentre vado e piove. Sotto la pioggia sono già andato con altre moto ma mai mi è capitata questa cosa..per farvi capire sembra quando si scola la pasta. A qualcuno è capitato?
Mi sono accorto dopo il lavaggio... non credo possa essere un problema... probabilmente con la prolunga del parafango si risolve anche questo.:wink_:
bombetta69
04/06/2011, 08:45
io ieri ho fatto 350km im apnea e mi sono anche fermato,ma nulla. tanta acqua e niente fumo:biggrin3:
corser73
04/06/2011, 11:11
Ma che strano:dry:
ultimo148
04/06/2011, 11:20
No mai successo con la Tiger eppure ho percorso qualche km sotto la pioggia anche battente. Mi è capitato con una suzuki....
L'ho sentito anch'io,ma da fermo.
è normale. è la ruota ant che butta su acqua sui collettori.
e salgono su i vapori profumati. sulle mie daytona è la normaltà... :D
state tranquilli. ;)
corser73
05/06/2011, 16:44
:wink_:
sarà mica l'acqua che evapora dai collettori e radiatore roventi? :)
era facile questa, dai ;)
:oook:
DogDrake
05/06/2011, 18:46
Penso proprio che sia l'accumulo di acqua su collettori e radioatore. Normale amministrazione, sulla Suzuki era così anche quando la lavavo con il motore ancora troppo caldo.
corser73
06/06/2011, 05:22
Si ok ma, ti assicuro che tra puzza e quantità di vapore mi sono preoccupato abbastanza..non è normale dai:wacko:
DogDrake
06/06/2011, 08:52
Aggiungo che molto spesso insieme all'acqua la ruota ant tira su molto sporco tra cui anche alcune componenti tipo pezzi di gomma, asfalto, foglie, insetti e quant'altro si possa impastare con l'acqua (ti basta guardare dopo aver guidato sul bagnato quanta robaccia è appicciata all'interno del parafango) va da se che se va su parti incandescenti il tutto si cuoce e puzza alla grande l'importante secondo me è non far "concallare" queto impasto sulla parte incandescente altrimenti non si toglie +
Ragazzi non lamentatevi che c'e' chi fa fumo non solo quando piove
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/175844-bmw-tutto-fumo.html
Figura di merda...
...oggi giornata piovosa e pertanto posso confermare il vapore che proviene dal radiatore.... addirittura quando ci si ferma appanna il quadro comandi...:laugh2::laugh2:
Sempre fatto,appena mi fermo arriva il fumo su dal radiatore,o forse i collettori,non so e manco ho investigato,dato che la mot va lo stesso.