PDA

Visualizza Versione Completa : Una nuova moto

brenzo
04/06/2011, 15:24
Salve a tutti

Vi voglio sottoporre ad una scelta che mi son trovato a fare, e siccome non c'è niente di meglio che chiedere hai diretti interessati, vi farò un pò di domande sulla bellissima Bonneville 100T.

Ma andiamo con ordine. Nonostante non ho nemmeno trent'anni sono un amante degli anni 70, nato con la musica di quel periodo (amo il progrock, lo sono pure) e con i modelli estetici. In quanto discedente di guzzisti il mio primo amore e quindi la mia prima moto è un california t3, moto stupenda, che regala emozioni forti pur non essendo un mostro di prestazioni.
Non sono infatti apprezzabili le doti nell'urbano (troppo grossa, troppi consumi), inoltre come tutti i pezzi storici se si rompe qualcosa non è nell'immediato la sostituzione. Ma l'amore è l'amore......oppure no....
A dicembre una macchina mi sperona in rotatoria (guidata da un arzillo novantenne), io e la mi compagna siamo incolumi, non si può dire lo stesso del mio glorioso t3 (4000 euro di danni, per fortuna il 100% della ragione). Già lì è iniziato un campanello d'allarme: è possibile adottare un motore storico per l'uso urbano?
Anche si...ma sarebbe maglio di no.
intanto il tempo passa e tra menate varie la moto è tuttora in riparazione e nel frattempo mi chiedevo se non fosse meglio usare il guzzone per occasioni più prestigiose e comprare una moto che possa fare comodamente sia il quotidiano che lo straordinario (nel frattempo anche la mia compagna ha preso a3 quindi necessita che di una cavalcatura).
Ho sempre optato per il vintage (voglio assicuravi che io amo il vintage prima che questa parola diventasse di uso quotidiano) e anche l'usato storico, ma voglio una moto nuova e la guzzi di modelli nuovi nel ramo ne presenta tanti ma...
il v7 lo scartiamo....un pò pochi cavalli per quello che costa
california anche no, il mio t3 rimarrà e non voglio la copia moderna...
mi piace la bellagio, ma l'è un grbare retroattivo, insomma più perchè l'è guzzi che per stimolo. Io capisco la passione, ma quando si spende i dindini l'è bene essere molto oculati.
Ho avuto un rapido colpo di fulmine per il Ducati gt 1000, ma poi, un pò perchè l'hanno ritirata dal mercato 2011, un pò perchè onestamente la linea non è molto coinvolgente mi è passata l'idea piuttosto velocemente.
Americani e giapponesi non mi piacciono....
Sconsolato, mi sono arreso all'evidenza che non sapevo cosa fare....
ma poi...
ho visto frecciare un T100 sulle colline metallifere sopra
Follonica, e cavolo, che bellezza.
Mi piace la linea, finimenti (che ahime la guzzi tralasci in maniere irritante), e leggendo le prove deve aver un motore convicente (io personalmete in macchina ho fatto una gran fatica a seguire il T100, molte curve è vero, ma insomma la mia l'è sempre una 1600 benzina e lui dopo pochi minuti mi ha lasciato la polvere in bocca).
A disposizione la casa madre ha molti pezzi di ricambio, quindi il costumizzare diventa facile e divertente.
Infine il prezzo: nuova intorno ai 9000, meglio della bellagio e del gt 1000.
che mi dite voi che ne masticate sicuramente meglio di me?

giancarlo
04/06/2011, 16:18
ti sei già dato la risposta da solo, è la moto che fa per te
:wink_:

Obsolete
04/06/2011, 16:21
sei un progrock? beh complimenti... io sono un mathindustrialrockcontintenewwave

Peppe Bastardo
04/06/2011, 17:08
Vediti la T100 bianco nero filetto oro carter cromati e diversa roba aggiunta al modello 2011... io ne sono rimasto folgorato ma poi ho scelto la scramblerona!!!

LordWhiteSnow
04/06/2011, 17:25
Q8, se rileggi il tuo post, hai la soluzione!!!:biggrin3::biggrin3:
Te lo dice un vecchietto :mad::mad: che ama il progrock italiano e ha un T100 :wub::wub::wub:

P.S.
Mai guardare una T100 sulle colline metallifere sopra Follonica,può dare dipendenza......

ramarro
04/06/2011, 17:48
Quoto tutti!

Nighteagle
04/06/2011, 18:31
Secondo te qui che risposta riceverai? Ovviamente........... Bellagio o GT1000!! :biggrin3:

triumph eyes
04/06/2011, 19:08
vai di T100!

tbb800
04/06/2011, 19:17

è la prima cosa che ho pensato :wink_:

buecyb3r
04/06/2011, 19:40
Benvenuto nel gruppo ;)

brenzo
04/06/2011, 20:15
Grazie ragazzi per aver dissipato gli ultimi dubbi...mi rimane da chiedervi un pò di cose comuque da chiedervi:

quanto consuma? sembra ovvio ma dato molto importante
autonomia media su viaggio (autstrade extraubano)?
componenti (se si rompono la rete di distrubuzione l'è appropriate? io vivo a firenze ma non conosco molto bene il rivenditore triumph e per avere i pezzi dalla guzzi campa cavallo che l'erba cresce)
so di essere logorroico ma colgo l'occasione di trovarvi così disponibili....

inoltre per Obsolete: mi dimentico sempre che fori dall toscana non si dice sono ma suono, se tu sei interessato eccoti qui anche il nostr myspace:
Le Porte Non Aperte | Brani musicali gratuiti, date dei tour, foto, video (http://www.myspace.com/leportenonaperte)

LadyB
04/06/2011, 20:21
Grazie ragazzi per aver dissipato gli ultimi dubbi...mi rimane da chiedervi un pò di cose comuque da chiedervi:

componenti (se si rompono la rete di distrubuzione l'è appropriate? io vivo a firenze ma non conosco molto bene il rivenditore triumph e per avere i pezzi dalla guzzi campa cavallo che l'erba cresce)

inoltre per Obsolete: mi dimentico sempre che fori dall toscana non si dice sono ma suono, se tu sei interessato eccoti qui anche il nostr myspace:
Le Porte Non Aperte | Brani musicali gratuiti, date dei tour, foto, video (http://www.myspace.com/leportenonaperte)

l'autonomia è di circa 200-250 km
per i ricambi, non saprei: per fortuna non ne ho avuto bisogno :ph34r:

delumao
04/06/2011, 21:02

Secondo me e' una moto facile che da delle grandi soddisfazioni :wub: nell'extraurbano ,per passeggiate e per giri non troppo lunghi. Non e' prettamente una moto autostradale ,non carenata a 120 km e' impegnativa seppure non consumi un gran che' .
Moto affidabile perché' e'un bicilindrico tranquillo non esasperato gira mediamente a 4000 giri.
Non pensare ai pezzi di ricambio pensa a goderti i saliscendi delle meravigliose colline toscane !:biggrin3:

tbb800
04/06/2011, 21:44
Secondo me e' una moto facile che da delle grandi soddisfazioni :wub: nell'extraurbano ,per passeggiate e per giri non troppo lunghi. Non e' prettamente una moto autostradale ,non carenata a 120 km e' impegnativa seppure non consumi un gran che' .
Moto affidabile perché' e'un bicilindrico tranquillo non esasperato gira mediamente a 4000 giri.
Non pensare ai pezzi di ricambio pensa a goderti i saliscendi delle meravigliose colline toscane !:biggrin3:

quoto tutto, tranne che non si possa usare per giri troppo lunghi. Ci sono due del forum che hanno appena fatto da Milano a Palermo e stanno risalendo lo stivale. Direi che è un buon percorso :wink_:

paolino73
04/06/2011, 22:47
Salve a tutti

Vi voglio sottoporre ad una scelta che mi son trovato a fare, e siccome non c'è niente di meglio che chiedere hai diretti interessati, vi farò un pò di domande sulla bellissima Bonneville 100T.

eh nooo!!! l' "H" proprio non si può vedere!!!!

però ammetto la mia ignoranza su cosa possa essere il progrock... chi me lo spiega? :wink_:

Mr.Fingerpicker
04/06/2011, 23:59
Secondo la mia esperienza la Bonnie é una moto molto stabile anche in autostrada. L'unico limite é l'assenza di un riparo dall'aria ma, con un parabrezza (meglio aftermarket che Triumph per via del prezzo) e facendo un compromesso temporaneo con la linea della moto, puoi avere risultati soddisfacenti.

maxsamurai
05/06/2011, 09:05
Thruxton e Jethro Tull:wub:

nazam50
05/06/2011, 09:12
T100 subito subito e benvenuto nel forum!!:wtcp:

LordWhiteSnow
05/06/2011, 09:26
Thruxton e Jethro Tull:wub:

YEP!!!!:wub::wub::wub:
+ Locomotive Breath della Thruxton non esiste :biggrin3::biggrin3:

it won't stop going no way to slow down :slayer::slayer:

Scikky
05/06/2011, 09:44
quoto tutti e aggiungo, io dal concessionario ho visto la versione chocolate del t100 assurda a mio punto di vista bellissima, magari non è la colorazione che andrà di più ma la trovo molto vintage, prova a cercarla e cmq t100 tutta la vita ;-)

Nighteagle
05/06/2011, 16:53
Con un po' di equipaggiamento (borse laterali + borsa serbatoio che ripara dall'impatto dell'aria meglio del parabrezza perche' non provoca vortici strani) i viaggi ce li fai... senza fretta pero', elevate medie autostradali non puoi tenerle!!

Consumi: ad andatura turistica in 2 io faccio sui 17 km/lt...

delumao
05/06/2011, 22:11
quoto tutto, tranne che non si possa usare per giri troppo lunghi. Ci sono due del forum che hanno appena fatto da Milano a Palermo e stanno risalendo lo stivale. Direi che è un buon percorso :wink_:

Intendevo dire che per tirate autostradali di 300 -400 km diventa impegnativa...tratte che magari per un'altra tipologia di moto sono pochi (vedi TIGER 800)

E' chiaro che puoi arrivare fino a Capo Nord, sella standard permettendo:cry:,ma devi avere un po' di tempo!:biggrin3:

tbb800
05/06/2011, 22:21
Intendevo dire che per tirate autostradali di 300 -400 km diventa impegnativa...tratte che magari per un'altra tipologia di moto sono pochi (vedi TIGER 800)

E' chiaro che puoi arrivare fino a Capo Nord, sella standard permettendo:cry:,ma devi avere un po' di tempo!:biggrin3:

d'accordissimo :biggrin3::biggrin3:

Eramanc
05/06/2011, 23:06
Tirate di 300 km. con la Bonneville sono senza problemi a patto che metti un parabrezza (magari non originale) e ti levi un pò di vento dalla faccia!

ilius
06/06/2011, 09:48
buona t100.

Clyde
06/06/2011, 09:58
a prescindere, Modern Classic....nel tuo caso direi senza dubbio T100, la bonneville nuova potrebbe piacerti perchè molto urbana e con richiami anni 70-80, ma vedendo la tua ex moto direi che i raggi sono consigliati...
so che ne sei appassionato, ma credo ti troverai meglio su triumph che su guzzi..anche se riconosco la storicità del marchio non le ho mai apprezzate troppo...
customizzazioni quante ne vuoi...consuma certamente meno una triumph...se devi fare viaggi e goduti saliscendi collinari assolutamente T100..
benvenuto tra le moto migliori del mondo! (si sono le migliori. gne gne. non voglio sentire ragioni, sono le migliori.)

delumao
06/06/2011, 20:35
a prescindere, Modern Classic....nel tuo caso direi senza dubbio T100, la bonneville nuova potrebbe piacerti perchè molto urbana e con richiami anni 70-80, ma vedendo la tua ex moto direi che i raggi sono consigliati...
so che ne sei appassionato, ma credo ti troverai meglio su triumph che su guzzi..anche se riconosco la storicità del marchio non le ho mai apprezzate troppo...
customizzazioni quante ne vuoi...consuma certamente meno una triumph...se devi fare viaggi e goduti saliscendi collinari assolutamente T100..
benvenuto tra le moto migliori del mondo! (si sono le migliori. gne gne. non voglio sentire ragioni, sono le migliori.)

:yess::yess:

tronchi
06/06/2011, 21:06
un mio amico l'è andà all'ELEFANTEN in febbraio con lo scrambler. ti ho detto tutto. se ti piace la va ben.
benvevuto.