brenzo
04/06/2011, 15:24
Salve a tutti
Vi voglio sottoporre ad una scelta che mi son trovato a fare, e siccome non c'è niente di meglio che chiedere hai diretti interessati, vi farò un pò di domande sulla bellissima Bonneville 100T.
Ma andiamo con ordine. Nonostante non ho nemmeno trent'anni sono un amante degli anni 70, nato con la musica di quel periodo (amo il progrock, lo sono pure) e con i modelli estetici. In quanto discedente di guzzisti il mio primo amore e quindi la mia prima moto è un california t3, moto stupenda, che regala emozioni forti pur non essendo un mostro di prestazioni.
Non sono infatti apprezzabili le doti nell'urbano (troppo grossa, troppi consumi), inoltre come tutti i pezzi storici se si rompe qualcosa non è nell'immediato la sostituzione. Ma l'amore è l'amore......oppure no....
A dicembre una macchina mi sperona in rotatoria (guidata da un arzillo novantenne), io e la mi compagna siamo incolumi, non si può dire lo stesso del mio glorioso t3 (4000 euro di danni, per fortuna il 100% della ragione). Già lì è iniziato un campanello d'allarme: è possibile adottare un motore storico per l'uso urbano?
Anche si...ma sarebbe maglio di no.
intanto il tempo passa e tra menate varie la moto è tuttora in riparazione e nel frattempo mi chiedevo se non fosse meglio usare il guzzone per occasioni più prestigiose e comprare una moto che possa fare comodamente sia il quotidiano che lo straordinario (nel frattempo anche la mia compagna ha preso a3 quindi necessita che di una cavalcatura).
Ho sempre optato per il vintage (voglio assicuravi che io amo il vintage prima che questa parola diventasse di uso quotidiano) e anche l'usato storico, ma voglio una moto nuova e la guzzi di modelli nuovi nel ramo ne presenta tanti ma...
il v7 lo scartiamo....un pò pochi cavalli per quello che costa
california anche no, il mio t3 rimarrà e non voglio la copia moderna...
mi piace la bellagio, ma l'è un grbare retroattivo, insomma più perchè l'è guzzi che per stimolo. Io capisco la passione, ma quando si spende i dindini l'è bene essere molto oculati.
Ho avuto un rapido colpo di fulmine per il Ducati gt 1000, ma poi, un pò perchè l'hanno ritirata dal mercato 2011, un pò perchè onestamente la linea non è molto coinvolgente mi è passata l'idea piuttosto velocemente.
Americani e giapponesi non mi piacciono....
Sconsolato, mi sono arreso all'evidenza che non sapevo cosa fare....
ma poi...
ho visto frecciare un T100 sulle colline metallifere sopra
Follonica, e cavolo, che bellezza.
Mi piace la linea, finimenti (che ahime la guzzi tralasci in maniere irritante), e leggendo le prove deve aver un motore convicente (io personalmete in macchina ho fatto una gran fatica a seguire il T100, molte curve è vero, ma insomma la mia l'è sempre una 1600 benzina e lui dopo pochi minuti mi ha lasciato la polvere in bocca).
A disposizione la casa madre ha molti pezzi di ricambio, quindi il costumizzare diventa facile e divertente.
Infine il prezzo: nuova intorno ai 9000, meglio della bellagio e del gt 1000.
che mi dite voi che ne masticate sicuramente meglio di me?
Vi voglio sottoporre ad una scelta che mi son trovato a fare, e siccome non c'è niente di meglio che chiedere hai diretti interessati, vi farò un pò di domande sulla bellissima Bonneville 100T.
Ma andiamo con ordine. Nonostante non ho nemmeno trent'anni sono un amante degli anni 70, nato con la musica di quel periodo (amo il progrock, lo sono pure) e con i modelli estetici. In quanto discedente di guzzisti il mio primo amore e quindi la mia prima moto è un california t3, moto stupenda, che regala emozioni forti pur non essendo un mostro di prestazioni.
Non sono infatti apprezzabili le doti nell'urbano (troppo grossa, troppi consumi), inoltre come tutti i pezzi storici se si rompe qualcosa non è nell'immediato la sostituzione. Ma l'amore è l'amore......oppure no....
A dicembre una macchina mi sperona in rotatoria (guidata da un arzillo novantenne), io e la mi compagna siamo incolumi, non si può dire lo stesso del mio glorioso t3 (4000 euro di danni, per fortuna il 100% della ragione). Già lì è iniziato un campanello d'allarme: è possibile adottare un motore storico per l'uso urbano?
Anche si...ma sarebbe maglio di no.
intanto il tempo passa e tra menate varie la moto è tuttora in riparazione e nel frattempo mi chiedevo se non fosse meglio usare il guzzone per occasioni più prestigiose e comprare una moto che possa fare comodamente sia il quotidiano che lo straordinario (nel frattempo anche la mia compagna ha preso a3 quindi necessita che di una cavalcatura).
Ho sempre optato per il vintage (voglio assicuravi che io amo il vintage prima che questa parola diventasse di uso quotidiano) e anche l'usato storico, ma voglio una moto nuova e la guzzi di modelli nuovi nel ramo ne presenta tanti ma...
il v7 lo scartiamo....un pò pochi cavalli per quello che costa
california anche no, il mio t3 rimarrà e non voglio la copia moderna...
mi piace la bellagio, ma l'è un grbare retroattivo, insomma più perchè l'è guzzi che per stimolo. Io capisco la passione, ma quando si spende i dindini l'è bene essere molto oculati.
Ho avuto un rapido colpo di fulmine per il Ducati gt 1000, ma poi, un pò perchè l'hanno ritirata dal mercato 2011, un pò perchè onestamente la linea non è molto coinvolgente mi è passata l'idea piuttosto velocemente.
Americani e giapponesi non mi piacciono....
Sconsolato, mi sono arreso all'evidenza che non sapevo cosa fare....
ma poi...
ho visto frecciare un T100 sulle colline metallifere sopra
Follonica, e cavolo, che bellezza.
Mi piace la linea, finimenti (che ahime la guzzi tralasci in maniere irritante), e leggendo le prove deve aver un motore convicente (io personalmete in macchina ho fatto una gran fatica a seguire il T100, molte curve è vero, ma insomma la mia l'è sempre una 1600 benzina e lui dopo pochi minuti mi ha lasciato la polvere in bocca).
A disposizione la casa madre ha molti pezzi di ricambio, quindi il costumizzare diventa facile e divertente.
Infine il prezzo: nuova intorno ai 9000, meglio della bellagio e del gt 1000.
che mi dite voi che ne masticate sicuramente meglio di me?