PDA

Visualizza Versione Completa : La resa dei conti ..... la compro o no

Alpino
04/06/2011, 18:10
Ci siamo , in sostanza potrei acquistarla anche subito ...... ( la moglie ha detto si....:biggrin3:) , grossi problemi non ce ne sono , vorrei sapere da chi la usa però se come oggetto casa lavoro è plausibile o da scartare.
Premessa , possiedo una yamaha triker che fa egregiamente il suo dovere pur essendo limitattissima nel turismo che comunque NON è una mia grossa passione , diciamo che non ho mai sentito l'esigenza di lunghe cavalcate anche se la moto mi piace da sempre , quindi userei la street principalmente per casa lavoro concedendomi qualche gita , ora vorrei sapere se oltre i costi lievitati rispetto la triker avete qualche altra seria controindicazione tipo manutenzioni periodiche frequenti o difettucci ( credo di sapere che non ce ne sono) che pregiudicherebbero l'uso quotidiano della moto ....... scusate se sono stato lungo

Briz
04/06/2011, 18:27
La street è molto dinamica e va bene per tutto...leggerissima in città e divertente se vuoi osare tra passi e pista...puoi farci veramente di tutto...manutenzioni in linea con le altre moto puoi vedere la sezione dedicata ai tagliandi ma è tutto nella norma...certo rispetto alla tua considera che hai circa 100cv in più !!! aumenteranno le tue voglie di gita :biggrin3:

Alpino
04/06/2011, 18:42
Sul aumento di escursioni non ho dubbi, pur essendo scomoda per la coppia considero sempre che arriviamo dalla triker .......... ok un punto per il si

almanera
04/06/2011, 18:46
Non è giapponese............ un punto per il sì :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

onlystreet
04/06/2011, 18:50
Ogni 6000 km circa devi cambiare il treno gomme, il bollo sta sui 90euro, con un pieno ci fai circa 240 km, in 2 è invivibile, i tagliandi vanno a salire...il primo va da 100 a 150...il secondo sui 200 e cosi via...ma tutto dipende dal conce che te li fa.
capitolo a parte l'assicurazione....quello vedi tu...ma metti il furto e incendio...la street è molto guardata in giro...
Modello occhi belli o jap?

difetti ce ne sono..i soliti noti.

Mrmc
04/06/2011, 18:54
boh secondo me non è una buona spesa per il tuo uso.. in città consumicchia, scalda e diciamocelo non è una jappo.. i tagliandi costano etc..

una hornet?

onlystreet
04/06/2011, 18:54
boh secondo me non è una buona spesa per il tuo uso.. in città consumicchia, scalda e diciamocelo non è una jappo.. i tagliandi costano etc..

una hornet?

mi sento di quotarti.

rez
04/06/2011, 19:01
Io prenderei una bonnie visto l'uso che vuoi fare della moto. Secondo me x casa- lavoro è più indicata e se vuoi far gitarelle con la moglie sicuramente è più comoda della street.

@ndre@
04/06/2011, 19:11
prendi una bella Hornet!!My11

D@v1d3
04/06/2011, 19:12
Io prenderei una bonnie visto l'uso che vuoi fare della moto. Secondo me x casa- lavoro è più indicata e se vuoi far gitarelle con la moglie sicuramente è più comoda della street.

Quoto; la Street mi sembra un po' sacrificata per l'uso che ne vorresti fare; e considera che in città d'estate con i collettori sottosella scalda parecchio.

La Bonnie è più adatta all'uso che ne vorresti fare, e non va certo in crisi in caso di gite fuoriporta anche di chilometraggi importanti, ed il passeggero è più comodo.

Non hai un concessionario nelle vicinanze dove poterle provare entrambe?

Alpino
04/06/2011, 19:39
Facciamo ordine ....
Il casa lavoro è tutto extraurbano , la bonnie in verità sarebbe un'alternativa interessante
però dopo la triker volevo un po di pepe ........ la hornet oltre a non piacermi mi limiterebbe solo i costi dei tagliandi (forse) e a parità di spesa ovviamente mi sono innamorato della tre cilindri , quindi se la street è poco indicata per l'uso quotidiano potrei restare alla triker ...... altro non vedo

PS
La street con i fari brutti ...... però avete visto il muso della nuova hornet .....

D@v1d3
04/06/2011, 19:49
Facciamo ordine ....
Il casa lavoro è tutto extraurbano , la bonnie in verità sarebbe un'alternativa interessante
però dopo la triker volevo un po di pepe ........ .....

Allora in quest'ottica la Street si rivaluta un po', soprattutto per la tua considerazione di volere un po' più di pepe; e se la usi poco in città anche il calore passa in secondo piano.

E comunque alla fine tutto si riduce all'attitudine del biker ad usare la moto in un determinato modo piuttosto che nell'altro; con lo spirito e la voglia giuste nulla vieta di fare turismo con una Vespa o di girare in centro città con un 1098. ;)

Aleskandro
04/06/2011, 19:55
Permettete, perchè no un bel Kymco 150 per il casa/lavoro e la ST per il weekend a fare pieghe? Io è una vita che cerco la moto buona per tutto, ma alla fine sei sempre scontento perchè quella moto probabilmente non esisterà mai. E allora auto per casa/lavoro e poi ST just for fun, e pazienza se come oggi pomeriggio prendi anche la grandine!

PS. i fari della nuova ST sono bellissimi.

Alpino
04/06/2011, 20:02
Purtroppo lo scooter eccetto la vespa lo vedo come un abominio ...... sono fatto cosi, adoro anche la bonnie ma sara la mia prossima triumph, non odio le jap ma trovo triumph più affascinante e il 3 cilindri canta da paura , forse secondo solo alla honda cb4 di mio cognato vero gioiello degli anni 70........ lo so sono un tipo strano

cianche
04/06/2011, 20:08
Ci siamo , in sostanza potrei acquistarla anche subito ...... ( la moglie ha detto si....:biggrin3:) , grossi problemi non ce ne sono , vorrei sapere da chi la usa però se come oggetto casa lavoro è plausibile o da scartare.
Premessa , possiedo una yamaha triker che fa egregiamente il suo dovere pur essendo limitattissima nel turismo che comunque NON è una mia grossa passione , diciamo che non ho mai sentito l'esigenza di lunghe cavalcate anche se la moto mi piace da sempre , quindi userei la street principalmente per casa lavoro concedendomi qualche gita , ora vorrei sapere se oltre i costi lievitati rispetto la triker avete qualche altra seria controindicazione tipo manutenzioni periodiche frequenti o difettucci ( credo di sapere che non ce ne sono) che pregiudicherebbero l'uso quotidiano della moto ....... scusate se sono stato lungo

Io è 2 anni e mezzo che la uso tutto l'anno per andare al lavoro tempo permettendo + qualche fuga tra le curve (casa sua!!:w00t::w00t:) .
Non ho un cosumo eccessivo nell'uso normale , i difetti per ora (mi tocco ampiamente!!) li ho letti solo sul forum, i tagliandi li ho sempre fatti ogni anno + il primo gratis e costano come tutti i tagliandi fatti fare dal conce in ogni altra marca all'incirca......quando voglio mi fà divertire pure andando a lavorare , mica male!!!:biggrin3::biggrin3:

Metti benzina ,aspetta la prima tacca (specialmente d'inverno), ogni tanto dalle spago strada permettendo , per i problemi è solo questione di fortuna quindi goditela sempre senza tante remore!!:yess::yess:

@ndre@
05/06/2011, 09:32
Facciamo ordine ....
però dopo la triker volevo un po di pepe ........ la hornet oltre a non piacermi mi limiterebbe solo i costi dei tagliandi (forse) e a parità di spesa ovviamente mi sono innamorato della tre cilindri , quindi se la street è poco indicata per l'uso quotidiano potrei restare alla triker ...... altro non vedo

PS
La street con i fari brutti ...... però avete visto il muso della nuova hornet .....

ecco bravo vai di Hornet:wink_:

Krudelio
05/06/2011, 10:02
Manda a cacare tutti quelli che ti dicono di compare l' hornet:D:D:D

Fabio-79
05/06/2011, 10:12
Secondo me la Street è molto facile e divertente da guidare... non scenderei mai dalla sella... :wub: Magari in città i collettori scaldano un po', ma se fai percorsi extraurbani non è un problema...

Quindi se ti piace e te lo puoi permettere, prenditela! :wink_:
Ma prima provala...

rez
05/06/2011, 10:26
Allora se già hai deciso x la street prendila!! Come ho già detto ricorda che se vuoi andare in 2 e fare uscite lunghe non è il massimo.

PhacocoeruS
05/06/2011, 11:49
Purtroppo lo scooter eccetto la vespa lo vedo come un abominio...
Ah beh, certo, usando una Triker... :biggrin3:
Stai bene così... :rolleyes:

Ciavatta
05/06/2011, 12:31
Sinceramente tutte 'ste seghe mentali non le capisco proprio...

Mica è una MotoGp, ci puoi tranquillamente andare dappertutto. Se ti piace e te la puoi permettere , prendila!

Alpino
05/06/2011, 13:57
Sono con te, volevo solo reperire informazioni utili, se sono seghe mentali non lo so, può essere ma credo che i forum esistono anche per quello, e' un post pour parle' nessuno ti obbliga a seguirlo

Ah beh, certo, usando una Triker... :biggrin3:
Stai bene così... :rolleyes:

Ma il tmax non lo classifico proprio come scooter

PhacocoeruS
05/06/2011, 14:26
Ma il tmax non lo classifico proprio come scooter
E' giusto, perchè fa parte di un'altra tipologia di mezzi, ma che c'entra?

giacaj
05/06/2011, 14:34
bonnie per il tuo uso ;)

Alpino
05/06/2011, 14:38
Phaco, il tmax e' uno scooter costruito con un diverso concetto, motore bicilindrico telaio in alluminio scatolato freni e sospensioni di livello, scooter si ma di alta qualita' , per quello non lo giudico al pari di altri scooter .......

ECHOES
05/06/2011, 15:26

Quoto (e avevo una hornet) :biggrin3: Faccio 11 Km di casa/lavoro tutti i giorni nel traffico di Roma, ovviamente non è comoda come uno scooter, ma se hai passione ti adatti, io mi ci trovo benissimo..

Ciavatta
05/06/2011, 15:40
Alpi', non è che volevo fare il polemico... E' che non capisco quale dovrebbe essere il problema a prendere una Street per l'uso che intendi farne! E' fatta apposta per essere usata in ogni condizione, capisco magari uno che si fa problemi a prendere una carenata spaccapolsi per andare in ufficio, ma per una Street...

Non capisco invece chi consiglia la Hornet, ma alla fine che cambia? Ripeto, se ti piace le Street prendi quella. I problemi che pensi tu possa avere sono gli stessi di praticamente ogni altra naked intorno ai 100cv/7-8000euro.

Se poi pensi di prendere uno sPuter allora il discorso è completamente diverso, e quello lo puoi valutare solo tu.

ECHOES
05/06/2011, 15:45
Phaco, il tmax e' uno scooter costruito con un diverso concetto, motore bicilindrico telaio in alluminio scatolato freni e sospensioni di livello, scooter si ma di alta qualita' , per quello non lo giudico al pari di altri scooter .......

E' uno sputer, magari di maggior pregio e costosissimo, ma sempre un vascone da bagno col variatore resta..

Fratello Biker
05/06/2011, 16:00
La moto è un oggetto di per sè irrazionale, inutile, insensato, irragionevole, sconsiderato, inconsulto, scriteriato, inconcepibile e folle..... quindi non cercargli un utilità perchè non la troverai mai........ comprala saltaci sopra e godi!!! :wink_:

nitro636
05/06/2011, 16:09
Guarda, non scrivo sul forum da mesi e - purtroppo - ho tenuto la moto ferma fino a qualche giorno fa...ma ho sentito il bisogno irrefrenabile di scriverti:

COMPRALA AL VOLO!!!

Quest'oggetto con due ruote è la cosa più divertente, soddisfacente e goduriosa che puoi acquistare su questa terra con i soldi che costa. Mettitene una in box e hai fatto uno dei migliori affari della tua vita. Può sembrare esagerato, ma ti do la mia parola.

Saluti e in bocca al lupo x la scelta

@ndre@
05/06/2011, 16:11

invidioso la vorresti tu una bella Hornet!

Alpino
05/06/2011, 16:13
Alpi', non è che volevo fare il polemico... E' che non capisco quale dovrebbe essere il problema a prendere una Street per l'uso che intendi farne! E' fatta apposta per essere usata in ogni condizione, capisco magari uno che si fa problemi a prendere una carenata spaccapolsi per andare in ufficio, ma per una Street...

Non capisco invece chi consiglia la Hornet, ma alla fine che cambia? Ripeto, se ti piace le Street prendi quella. I problemi che pensi tu possa avere sono gli stessi di praticamente ogni altra naked intorno ai 100cv/7-8000euro.

Se poi pensi di prendere uno sPuter allora il discorso è completamente diverso, e quello lo puoi valutare solo tu.

Capisco , mi ha urtato un po il "seghe mentali" ma nulla di grosso .
Il problema non esiste , non vorrei aver tralasciato qualche asetto della faccenda che poi magari mi faccia pentire , ovvio che tra lo scooter (il top casa lavoro ) e la R1 (improponibile) ci sono tante vie di mezzo , volevo solo capire se la street è plausibile

@ndre@
05/06/2011, 16:16
potresti farti un bel GS800

Alpino
05/06/2011, 16:19
potresti farti un bel GS800

Ti pice vincere facile ...... allora preferisco il 1200 , però onestamente come gusti non riesco a metterla davanti alla triumph , i costi di manutenzione sono identici , certo è più pratica e non ti nascondo che si può anche valutare seriamente ma ..........

@ndre@
05/06/2011, 16:25
Ti pice vincere facile ...... allora preferisco il 1200 , però onestamente come gusti non riesco a metterla davanti alla triumph , i costi di mnutenzione sono identici , certo è più pratica e non ti nascondo che si può anche valutare seriamente ma ..........

dammi retta per come parli potrebbe essere la scelta giusta.
La Triumph Speed o Street le guardi la prima volta te ne innamori e te la compri,e non vorresti più scendere,il resto......seghe mentali.
scusa non te la prendere per seghe mentali:wink_:

Alpino
05/06/2011, 16:39
Allora sai cosa faccio ............ basta "seghe mentali" vado e la compro ......... viola con gli occhi a mandorla :rolleyes:

PS
Il post sul colore c'è già :biggrin3:

PhacocoeruS
05/06/2011, 16:41
Se la usi per il casa/lavoro di km con le gomme ne puoi fare anche 10.000, ma l'autonomia, almeno della mia, è di 180/190 km con un pieno. Certo, se poi riesci nel fine settimana ada andarti a fare un giro nel posto adatto, è molto divertente. Però se sei uno che ha del sale in zucca su strada difficilmente la sfrutterai a pieno e per viaggiare non va bene.

onlystreet
05/06/2011, 16:52
er6-n

eRsAoLo
05/06/2011, 17:30
prendi la nuova hornet!

@ndre@
05/06/2011, 17:51
Allora sai cosa faccio ............ basta "seghe mentali" vado e la compro ......... viola con gli occhi a mandorla :rolleyes:

PS
Il post sul colore c'è già :biggrin3:

così mi piace deciso e cazzuto,il colore è figo mi piace

BIKER86
05/06/2011, 17:58
nooo viola no non se po' vede <.<

@ndre@
06/06/2011, 09:17
ALTERNATIVA DA PRENDERE IN CONSIDERAZIONE LA TIGER800BIANCA

Alpino
06/06/2011, 09:32
Onestamente a quel quel punto valuterei più seriamente la BMW 800 , senza nulla togliere alla tiger ovviamente

@ndre@
06/06/2011, 10:29
Onestamente a quel quel punto valuterei più seriamente la BMW 800 , senza nulla togliere alla tiger ovviamente

lo vedi te l'ho detto che tu sei da BMW, vai vai dalle mucche!!!:wink_:

Alpino
06/06/2011, 10:46
Non ho detto che la prendo , ho detto che se dovessi desiderare una touring (o giù di li) valuterei in primis BMW , ma le touring non mi piaciono

baxi
06/06/2011, 11:19
Prendila!!!

L'unico vero difetto nell'uso di tutti i giorni è il calore sottosella se viaggi in città, ma non mi sembra il tuo caso, quindi, ripeto, prendila.... non te ne pentirai!! :w00t::w00t: