PDA

Visualizza Versione Completa : (consiglio 4 ruote) difetti e pregi di queste 3 auto



bagarre
04/06/2011, 17:58
vorrei sapere come vanno ste auto.. tutto quello che sapete di certo, senza finire nei soliti discorsi pro o contro fiat o meglio una jappo:rolleyes:

audi a4 avant 1.9 tdi... seconda serie (2001-04) le automatiche si rompono spesso? cosa controllare bene? quanti km può durare in media un motore cosi? es. 120/ 150mila km sono gia spompate?

ww golf vserie sia 1.9 che 2.0 quale và meglio e i consumi sul 140cv sono alti?

mercedes classe A nuova serie 1.8 o 2.0 diesel ( la 1.6 tdi da 80cv è veramente troppo lenta?)


thanks:wink_:

onlystreet
04/06/2011, 18:11
vorrei sapere come vanno ste auto.. tutto quello che sapete di certo, senza finire nei soliti discorsi pro o contro fiat o meglio una jappo:rolleyes:

audi a4 avant 1.9 tdi... seconda serie (2001-04) le automatiche si rompono spesso? cosa controllare bene? quanti km può durare in media un motore cosi? es. 120/ 150mila km sono gia spompate?

ww golf vserie sia 1.9 che 2.0 quale và meglio e i consumi sul 140cv sono alti?

mercedes classe A nuova serie 1.8 o 2.0 diesel ( la 1.6 tdi da 80cv è veramente troppo lenta?)


thanks:wink_:


Ciao, io purtroppo non ho mai avuto di queste 3 auto, ma se vuoi posso esprimere un parere...qualche amico o parente le ha avute.

Audi: Ottima qualità, per il cambio non ti so dire, dovresti controllare i km e se sono stati fatti tutti i tagliandi. I tagliandi in audi costano caro. Una macchina del genere se trattata bene arriva a 300.000 km. 150 sono tanti, ma ne farai altri 100 tranquillo se stai accorto a delle cosette. Una consulenza all'audi non ti costa niente...

Golf: Un collega aveva questa golf, ha 150 mila km si è rotto il semi asse davanti...forse caso isolato..Con un pieno ci fai circa 600 km. La cosa che non mi piace delle golf e che ogni hannoo giu di li esce un modello nuovo...e la tua non farà altro che svalutare...ogni volta...ed ancora...ed ancora...
In generale è una buona macchina ma siamo lontani dall'audi.

Classe A: Non ho conosciuto nessuno che si è lamentato. I materiali sono davvero molto buoni..non è una macchina per lunghi viaggi..da qui il 1.6 80cv voluto appositamente dalla casa...
Ama la città ma fa anche qualche puntata extraurbana insomma. In questo modello è tutto molto contenuto...a livello di costi gestionali..un'amica è molto soddisfatta. Per i tagliandi sei intorno i 3/450 euro fino a 50.000 km.
Tiene bene il mercato.

bagarre
04/06/2011, 18:25
grazie only... ma per la verifica dei km reali, sò che è prassi molto comune taroccare addirittura sin dentro la centralina i km originali.. oltre che falsificare il libretto cronologico dei tagliandi. certo nn tutti fanno cosi, ma se ne sentono tante..

forse un privato che si conosce è la miglio garanzia.. credo

onlystreet
04/06/2011, 18:29
io acquistando un'auto usata la porterei al concessionario ufficiale per fare un bel ceck-in...come feci io con la mia audi...poi se va bene torni dal proprietario e la compri...

certo non tutti ti dicono: ok, portala dal tuo uomo di fiducia e vedi che va tutto ok...però se è persona seria che non ha nulla da nascondere gli lascia dare uno sguardo da personale qualificato...che sia venditore privato o autosalone.

Domino
04/06/2011, 19:28
mia moglie nel biennio 2004/2005 avava una Classe A 200 CDI Avengarde logicamente automatica........anche se personalmente l'ho guidata poche volte e mi ha dato un ottima impressione ha un ottima per tenute di strada,con i sui 140 cv ha un adeguta "spinta",non consuma tanto,ha buon bagaglaio (per la sua categoria) ottima abitabilita' del divano posteriore (5 persone ci stanno bene) e tutto in un ingobro molto contenuto che la rende cosi' ottima per la citta' e anche per i lunghi spostamenti visto anche il 2000 140 cv che secondo me e' un gran motore per quel genere di auto

vulcano
05/06/2011, 07:21
le audi 1900 (motore 130cv) sono affidabilissime ,consumano poco ;il triptronic......beh è un cambio delicato ,di solito 150-180'000 km.....saltano

stessa cosa la golf ;il 140 cv ha quache problema (i primi) consumo alto ,consumo olio ,e qualche problema di elettronica (il 130 cv va molto meglio e conuma molto meno)

classe a ;costo elevato ,rumorosa ,prestazioni modeste (1800 cdi) rumorosità interni e qualche problema di elettronica

xxandre83al
05/06/2011, 09:56
le audi 1900 (motore 130cv) sono affidabilissime ,consumano poco ;il triptronic......beh è un cambio delicato ,di solito 150-180'000 km.....saltano

stessa cosa la golf ;il 140 cv ha quache problema (i primi) consumo alto ,consumo olio ,e qualche problema di elettronica (il 130 cv va molto meglio e conuma molto meno)

classe a ;costo elevato ,rumorosa ,prestazioni modeste (1800 cdi) rumorosità interni e qualche problema di elettronica

ocio che il tiptronic costa un botto da sostituire, se salta su una vettura del 2003/2004, poi ti tocca cambiare di nuovo auto.....comunque pensavo fosse più un problema sui tiptronic montati sulle a6 con il 2.5tdi....


la classe A conta che 1800 e 2000 sono lo stesso motore, ovvero 2000:wink_:

la Golf 5 magari vedi se trovi le ultime prima dell'uscita della sesta serie...

357magnum
05/06/2011, 10:52
grazie only... ma per la verifica dei km reali, sò che è prassi molto comune taroccare addirittura sin dentro la centralina i km originali.. oltre che falsificare il libretto cronologico dei tagliandi. certo nn tutti fanno cosi, ma se ne sentono tante..

forse un privato che si conosce è la miglio garanzia.. credo

Le mercedes hanno una centralina non taroccabile che il concessionario può leggere. Dovrebbero sostituirla per azzerarla, solo che costa una tombola.
Inoltre se la macchina è passata in assistenza in qualsiasi parte d'Italia e credo d'europa loro riescono a saperlo.
E' cosìche ho sventato una truffa ai miei danni 7 anni fa..
I cambi automatici possono reggere tranquillamente l'intero chilometraggio della vettura, ma alcuni intorno ai 150/200 mila Km mostrano un pò segni d'usura. le riparazioni possono essere costose specialmente se non fatte da chi sa dove mettere le mani e dove comperarre i ricambi.
Ad un mio amico hanno chiesto 8000€ per un cambio della Mini, s'era rotto un pezzo che non era disponibile come ricambio e avrebbe dovuto cambiare tutto.
in olanda il ricambio invece era disponibile... e con 1500€ ha sistemato tutto...(però il cambio automatico è cosìcomodo... )
Per i motori stai tranquillo i 250/300.000 li puoi fare...
La MB classe A è una buona macchina ma davvero per i lunghi viaggi non è adatta, l'audi è molto meglio sotto quell'aspetto.

Domino
05/06/2011, 11:13
Le mercedes hanno una centralina non taroccabile che il concessionario può leggere. Dovrebbero sostituirla per azzerarla, solo che costa una tombola.
Inoltre se la macchina è passata in assistenza in qualsiasi parte d'Italia e credo d'europa loro riescono a saperlo.
E' cosìche ho sventato una truffa ai miei danni 7 anni fa..
I cambi automatici possono reggere tranquillamente l'intero chilometraggio della vettura, ma alcuni intorno ai 150/200 mila Km mostrano un pò segni d'usura. le riparazioni possono essere costose specialmente se non fatte da chi sa dove mettere le mani e dove comperarre i ricambi.
Ad un mio amico hanno chiesto 8000€ per un cambio della Mini, s'era rotto un pezzo che non era disponibile come ricambio e avrebbe dovuto cambiare tutto.
in olanda il ricambio invece era disponibile... e con 1500€ ha sistemato tutto...(però il cambio automatico è cosìcomodo... )
Per i motori stai tranquillo i 250/300.000 li puoi fare...
La MB classe A è una buona macchina ma davvero per i lunghi viaggi non è adatta, l'audi è molto meglio sotto quell'aspetto.

probabilmente non hai mai provato un A 200 CDI altrimenti non diresti che non e' adatta per i lunghi viaggi..........:rolleyes::rolleyes: