Visualizza Versione Completa : fanalino posteriore alto
Ho intenzione di ottenere l'effetto in foto per il fanalino posteriore
http://img856.imageshack.us/img856/4700/immagine051s.jpg
indipendentemente se sceglierò un lucas, minilucas o lucas trail, non capisco se esistono o no dei supporti per utilizzare i buchi del faro originale o no, se devo comprare anche un porta targa.
Insomma per avere il fanalino alto cosa devo comprare? :tongue:
Un fanalino alto? Secondo me bisognerebbe comprare un fanalino alto, perchè se si prende basso poi sarà basso.
Un fanalino alto, ci vuole.
se intendevi suggerire un fanalino alto, ci sei riuscito !
Ho intenzione di ottenere l'effetto in foto per il fanalino posteriore
indipendentemente se sceglierò un lucas, minilucas o lucas trail, non capisco se esistono o no dei supporti per utilizzare i buchi del faro originale o no, se devo comprare anche un porta targa.
Insomma per avere il fanalino alto cosa devo comprare? :tongue:
i buchi del faro originale in teoria potresti anche riutilizzarli, ma la cosa varia proprio dal tipo di faro che scegli. In pratica se tu riutilizzassi i buchi originali non potresti mai ottenere l'effetto alto, perchè sono concepiti per un tipo di faro e di supporto (quelli, appunto, originali) non piccoli e non aderenti al parafango.
Inoltre potresti avere problemi di inclinazione della targa e della non perfetta aderenza della stessa al parafango.
Lo dico con cognizione di causa, perchè montavo il mio faro posteriore (minilucas a led) nei fori originali del parafango (quello lungo).
L'effetto era:
1. faro e targa bassi;
2. faro inclinato male;
3. portatarga inclinato male (tipo supersportiva).
Questo il risultato:
http://i45.tinypic.com/xbxnp0.jpg
Poi ho preso un parafango corto e l'ho sforacchiato senza pietà; ho risolto tutti i problemi e mi sono chiesto perchè non l'avessi fatto prima.
i buchi del faro originale in teoria potresti anche riutilizzarli, ma la cosa varia proprio dal tipo di faro che scegli. In pratica se tu riutilizzassi i buchi originali non potresti mai ottenere l'effetto alto, perchè sono concepiti per un tipo di faro e di supporto (quelli, appunto, originali) non piccoli e non aderenti al parafango.
Inoltre potresti avere problemi di inclinazione della targa e della non perfetta aderenza della stessa al parafango.
Lo dico con cognizione di causa, perchè montavo il mio faro posteriore (minilucas a led) nei fori originali del parafango (quello lungo).
L'effetto era:
1. faro e targa bassi;
2. faro inclinato male;
3. portatarga inclinato male (tipo supersportiva).
Questo il risultato:
http://i45.tinypic.com/xbxnp0.jpg
Poi ho preso un parafango corto e l'ho sforacchiato senza pietà; ho risolto tutti i problemi e mi sono chiesto perchè non l'avessi fatto prima.
Non l'hai fatto prima perchè la paura dell'ignoto è la caratteristica pregnante dell'animo degli esseri intelligenti.
Ragazzi vi è sfuggita una cosa, il fattore parafango. Per avere quest'effetto il parafango è componente importante, questo della foto sale molto e fissando il faro in alto, vicino alla sella, da' la giusta inclinazione non tende a chiudere come l'originale. Poi a Parte certi che vanno solo sui Bobber, di fari ce ne sono...
se sfrutti i buchi originali so che l'effetto è quello, infatti quello che chiedevo è se esiste un porta targa che sfrutti quei buchi e che poi abbia il supporto al fanalino in modo da averlo in alto.. In caso non esista foro senza problemi il parafango in alto, ma in quel caso devo comunque prendere un porta targa?
ma per porta targa cosa intendi esattamente?
questo:
http://www.rhmotor.it/images/6c1e20702574e5820462406cd8059fea.jpg
oppure la staffa coi buchi rettangolari che è incorporata sotto alcuni fari, tipo questa:
http://www.cafetwin.com/images/ovalnero.jpg
Ho intenzione di ottenere l'effetto in foto per il fanalino posteriore
http://img856.imageshack.us/img856/4700/immagine051s.jpg
indipendentemente se sceglierò un lucas, minilucas o lucas trail, non capisco se esistono o no dei supporti per utilizzare i buchi del faro originale o no, se devo comprare anche un porta targa.
Insomma per avere il fanalino alto cosa devo comprare? :tongue:
Ciao, la moto in foto è la mia.
Il faro è un lucastrail, che sarebbe il minilucas con supporto integrato, nero o cromato; la targa l'ho montata su un supporto rigido di plastica, più stretto della targa stessa, per non appesantire la linea, e avvitato al lucastrail.
Come giustamente ti ha fatto notare ramarro, l'effetto rialzato è però ottenuto in gran parte dal parafango (Mas in alluminio), che sta più alto perché l'ho montato segando una parte del supporto telaietto della moto dove si avvita la sella, che altrimenti interferisce, e ottenendo così una maggior luce tra parafango e ruota (se monti il parafango Mas senza tale operazione, il parafango sta più accucciato sulla ruota).
Per fare tutto questo ti occorre però anche una sella un po' accorciata, come la mia, altrimenti il faro batterebbe comunque nella parte posteriore della sella, e non riusciresti a svitarla e sfilarla senza smontare il faro:wink_:
Ciao, la moto in foto è la mia.
Il faro è un lucastrail, che sarebbe il minilucas con supporto integrato, nero o cromato; la targa l'ho montata su un supporto rigido di plastica, più stretto della targa stessa, per non appesantire la linea, e avvitato al lucastrail.
Come giustamente ti ha fatto notare ramarro, l'effetto rialzato è però ottenuto in gran parte dal parafango (Mas in alluminio), che sta più alto perché l'ho montato segando una parte del supporto telaietto della moto dove si avvita la sella, che altrimenti interferisce, e ottenendo così una maggior luce tra parafango e ruota (se monti il parafango Mas senza tale operazione, il parafango sta più accucciato sulla ruota).
Per fare tutto questo ti occorre però anche una sella un po' accorciata, come la mia, altrimenti il faro batterebbe comunque nella parte posteriore della sella, e non riusciresti a svitarla e sfilarla senza smontare il faro:wink_:
traduco: è un casino metterlo così :biggrin3:
traduco: è un casino metterlo così :biggrin3:
No, è una di quelle cose che si fa prima a farle che a dirle, se ci sono riuscito io, da solo, ce la possono fare tutti:wink_:
certo, ma lui parlava di bucare il parafango originale non di tutte le altre modifiche... :D
ma se monto un porta targa de pretto
http://www.cafetwin.com/images/portatarga.jpg
i buchi in mezzo li attacco al posto del vecchio fanalino, e nei buchi in alto metto il lucas? non ottengo lo stesso effetto?
ma se monto un porta targa de pretto
http://www.cafetwin.com/images/portatarga.jpg
i buchi in mezzo li attacco al posto del vecchio fanalino, e nei buchi in alto metto il lucas? non ottengo lo stesso effetto?
:sick:
ahaha so che esteticamente non è un granchè, chiedevo solo se fosse una soluzione efficiente :D
ahaha so che esteticamente non è un granchè, chiedevo solo se fosse una soluzione efficiente :D
io questo porte targa de pretto non so nemmeno cosa sia, ogni tanto qualcuno lo rammenta come se fosse un orologio di cartier o la panacea di tutti i mali, ma se vuoi il culo come la mia moto, devi fare come ti ho detto io:wink_:
Ma per smontare le frecce devo per forza staccare tutto il fanalino posteriore? Vorrei iniziare a sostuire le frecce poi il fanalino
Ma per smontare le frecce devo per forza staccare tutto il fanalino posteriore? Vorrei iniziare a sostuire le frecce poi il fanalino
al fanalino ci devi tirare direttamente un calcione con gli anfibi, così lo spacchi, lo butti via e non ci pensi più una volta per tutte:wink_:
velenoso
10/06/2011, 20:42
al fanalino ci devi tirare direttamente un calcione con gli anfibi, così lo spacchi, lo butti via e non ci pensi più una volta per tutte:wink_:
Draconiano! :w00t:
ho attaccato il cavo della massa intorno alla vite che tiene il fanalino, logicamente in caso di pioggia potrebbe bagnarsi. Potrebbe creare problemi?
velenoso
11/06/2011, 21:04
Non credo, io ho le frecce collegate così...
L'unico problema possibile è l'ossidazione con un contatto precario.
velenoso
11/06/2011, 21:10
L'unico problema possibile è l'ossidazione con un contatto precario.
..limitabile con l'uso di "occhielli" da infilare sul perno filettato. Così problemi non ce ne dovrebbero essere. Meglio ancora sarebbe recuperare il contatto all'interno del faro/freccia ed uscire con un bel filo da collegarsi come al solito. :wink_:
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