PDA

Visualizza Versione Completa : Sensore leva frizione avviamento

ziki
05/06/2011, 18:41
ciao,
mi piacerebbe corocircuitare lo switch sulla frizione in modo da evitare di tirare la leva ad ogni avviamento.
qualcuno ha gia' provato?
non vorrei imbattermi in rogne di centralina..

ciao, thx :)

vanesio74
05/06/2011, 18:50
Quando ho comprato la moto il meccanico mi ha detto che è una particolarità che ha la triumph e che serve a non far rovinare gli ingranaggi o gli innesti o qualcosa del genere, non ricordo! Io la lascerei così :wink_:

scarf75
05/06/2011, 19:13
Quando ho comprato la moto il meccanico mi ha detto che è una particolarità che ha la triumph e che serve a non far rovinare gli ingranaggi o gli innesti o qualcosa del genere, non ricordo! Io la lascerei così :wink_:

Lo penso pure io che serva a questo :wink_:

.....ad evitare di girare il motorino d'avviamento ,con la marcia inserita!!!:cry:

.....anche secondo me è meglio lasciar stare :wink_:

Lamps

vanesio74
05/06/2011, 19:35
Lo penso pure io che serva a questo :wink_:

.....ad evitare di girare il motorino d'avviamento ,con la marcia inserita!!!:cry:

.....anche secondo me è meglio lasciar stare :wink_:

Lamps

Era quello il senso? :blink::botteee::laugh2:

street 675
05/06/2011, 19:40
Per me non è assolutamente una noia dover tirare la frizione per accendere la moto.Scusa ma non vedo il problema.

D4eyes
05/06/2011, 21:08
Per me non è assolutamente una noia dover tirare la frizione per accendere la moto.Scusa ma non vedo il problema.

quoto..che fastidio sarà mai quando 1 secondo dopo la devi premere per mettere la prima marcia?:rolleyes:

Tonzula
05/06/2011, 21:27
lasciala sempre accesa!!!!:oook::oook::oook:

onlystreet
05/06/2011, 21:36
occhio...se poi ti dimentichi la marcia inserita son caxxi.

simone pd
06/06/2011, 07:54
non vedo il motivo per toglierlo.
comunque tante moto ultimamente hanno quel sensore.
avendo il sensore puoi accenderla anche in marcia senza essere in folle.
senza sensore devi per forza essere in folle.

streetTux
06/06/2011, 09:13
Se non sbaglio, utilizzando la funzione del cronometro con il computer di bordo, il pulsante di accensione ricopre la funzione di start e stop dello stesso.
Forse è per questo che l'accensione richiede la frizione, altrimenti ogni volta che si andrebbe ad usare il pulsante per prendere il tempo, ecco che partirebbe anche il motorino di avviamento. Non vedrei altre ragioni per fare una cosa del genere, la mia precedente moto non richiedeva la frizione tirata e non era certo un problema, se era in folle bastava il solo pulsante, altrimenti bastava tirare la leva.

simone pd
06/06/2011, 09:31
il sensore è una sicurezza in più. se per sbaglio si preme l'accensione con la marcia inserita la moto scatta in avanti: se va bene non succede niente ma se è sul cavalletto può cadere.
a me è successo da vero inesperto di moto quando avevo ancora il monster che per sbaglio ho premuto il pulsante con la marcia inserita e la moto è scattata in avanti urtando una moto vicina con relativo cazziatone.

milk_tre
06/06/2011, 09:47
io l'ho stasccato semplicemente eheh

Asx
06/06/2011, 10:14
all'inizio pensavo fosse un pacco

una volta fatta l'abitudine non mi rendo nemmeno più conto del gesto e lo faccio in automatico ;)

lascia stare così che è meglio

Davide675
06/06/2011, 10:43
Attenti ad eliminare l'interrutore della frizione perchè su alcune moto la centralina lo recepisce come un guasto tagliando addirittura la potenza del motore.........:wink_::wink_::wink_:

stefreestyler
06/06/2011, 11:12
il sensore è una sicurezza in più. se per sbaglio si preme l'accensione con la marcia inserita la moto scatta in avanti: se va bene non succede niente ma se è sul cavalletto può cadere.
a me è successo da vero inesperto di moto quando avevo ancora il monster che per sbaglio ho premuto il pulsante con la marcia inserita e la moto è scattata in avanti urtando una moto vicina con relativo cazziatone.

ma in teoria se è sul cavalletto non dovrebbe manco accendersi se ha la marcia inserita!

Dennis
06/06/2011, 15:55
Se lo vuoi togliere puoi farlo, però devi sostituirlo con un altro interruttore... la moto usa quel sensore per ridurre l'anticipo, se lo cortocircuiti in modo che rimanga sempre attivato, perderai in prestazioni.

giacaj
06/06/2011, 16:10
io l'ho stasccato semplicemente eheh

ma infatti, sfili lo spinotto se sulla street lo permette. Perchè ogni volta a tirare la frizione che 2 p@lle!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! neutral, start e parti :wink_:

D4eyes
06/06/2011, 16:19
Scusate,ma se tiri la frizione,accendi senza lasciarla,inserisci la prima e parti che differenza fa?!:rolleyes:

Dove sta questo sbattimento e le due palle?:blink:mah..!!vi cercate complicazioni inutili,a parer mio..

giacaj
06/06/2011, 16:24
tu tirala, io sono stanco e non la premo :)

D4eyes
06/06/2011, 16:28
tu tirala, io sono stanco e non la premo :)

Quante volte accendi al giorno sta moto?! 200 volte??:biggrin3::biggrin3:

giacaj
06/06/2011, 16:30
1 volta, quando parto. Poi al ritorno la spengo

ziki
06/06/2011, 19:56
ok ok lascio perdere :)
e' che alle volte mi avvicino alla moto col casco in mano e mi toccca appoggiarlo alla cazzo per mettere in moto
ok tirare la frizione per avviare se c'e' una marcia inserita, ma anche in folle mi suonava un po inutile :)

D4eyes
06/06/2011, 22:10
ok ok lascio perdere :)
e' che alle volte mi avvicino alla moto col casco in mano e mi toccca appoggiarlo alla cazzo per mettere in moto
ok tirare la frizione per avviare se c'e' una marcia inserita, ma anche in folle mi suonava un po inutile :)

:biggrin3::biggrin3:Scusa...avvicinati con il casco in testa e risolvi il problema,no??:laugh2:

Asx
06/06/2011, 22:56
Scusate,ma se tiri la frizione,accendi senza lasciarla,inserisci la prima e parti che differenza fa?!:rolleyes:

Dove sta questo sbattimento e le due palle?:blink:mah..!!vi cercate complicazioni inutili,a parer mio..

confermo tiri la frizione, accendi e metti la prima senza mai staccare la frizione

non sono ercole e fin'ora non ho ancora avuto una distorsione alla mano per questo eccessivo movimento :laugh2::laugh2:

katta
07/06/2011, 21:03
l'unico motivo per cui farei far un cortocircuito a quel sensore è se si dovesse guastare impedendomi l'avviamento.....conta che con la frizione disinnestata il motorino d'avviamento soffre meno avendo meno roba da far girare come frizione e ingranaggi folle...e le batterie triumph si sa che meno sforzano meglio è....