PDA

Visualizza Versione Completa : Derbi soldi buttati



MICHELET100
26/01/2007, 10:36
Circa 6 mesi fa ho comprato al fratellino uno scooter 50 il DERBI GP1 Open, e da li è iniziata una via crucis:
Apeena preso percorsi circa 2 km il motorino si grippa perchè i cervelloni si erano dimenticati di mettere il liquido refrigerante
Scocciature varie comunque mi cambiano tutta la parte termica e mi riconsegnano il motorino (con lettera dell'avvocato anche se io volevo un motorino nuovo)
Da li in poi ogni 15 giorni devo andare dal mecc perchè il motorino ha sempre problemi elettrici che non riescono a sistemare.
Oggi altro capitolo, il motorino si ferma (ieri)lo faccio andare a prendere dai meccanici (in questo gentili) che oggi mi dicono che era pronto, morale vado a prendere il motorino e per sincerarmi del lavoro lo provo prima di firmare la riconsegna. Dopo 150 metri rimango a piedi nuovamente, torno in officina un po' alterato:dry: :dry: , morale adesso mi hanno dato un motorino di cortesia per il fine settimana, mezzo che terro' in ostaggio finchè non mi dimostrano che hanno rispedito alla derbi il mio e hanno cambiato tutta la parte elettrica. Se non mi danno ricevute del cambio di ogni singola parte elettrica il motorino di cortesia rimane a casa mia
Ovviamente il mio legale si è già messo in Moto
Tutto cio' per esortarvi ad non comprare MAI un mezzo di tale marca perchè guardate a cosa andate incontro
P.S avevo preso un motorino italiano, ma il vecchio Yamaha non mi ha mai dato problemi, purtroppo i Jap sanno il fatto Loro

Michele

Wallace
26/01/2007, 10:37
i derby son come i fruttini...durano poco :biggrin3:

trident_special
26/01/2007, 10:39
Brutta storia. Certo che una sequenza di eventi simili fa proprio pensare ad un mezzo nato male. Eppure la Derbi fa parte del gruppo Piaggio e dovrebbero essere almeno all'altezza loro in quanto a qualità.

AVP191
26/01/2007, 10:48
Ciao MicheleT100, voglio augurarmi che si sia trattato di un caso isolato e particolarmente non fortunato (uso ovviamente un eufemismo). Comprendo la rabbia, la delusione e il moto di rifiuto per il marchio che, tuttavia, a quel che leggo e scrivono, ha un suo spazio dignitoso nel mercato.

Marco Manila
26/01/2007, 12:33
Ciao MicheleT100, voglio augurarmi che si sia trattato di un caso isolato e particolarmente non fortunato (uso ovviamente un eufemismo). Comprendo la rabbia, la delusione e il moto di rifiuto per il marchio che, tuttavia, a quel che leggo e scrivono, ha un suo spazio dignitoso nel mercato.

Quoto, dubito che sia un problema di tutti gli scooter Derby, altrimenti internet sarebbe pieno di lamentele come questa, non passerebbe certo inosservata.
Mi dispiace per le tue disavventure, ma tutto sommato ti sarebbe potuto succedere anche con uno scooter Yamaha, la fortuna è cieca, ma la sfiga ci vede benissimo purtroppo...:wacko:

Spitfire
26/01/2007, 13:34
non so se sia un caso ma anche io avevo uno scooter derbi..il predator raffreddato a liquido.. devo dire che aveva un motore e una ciclistica superiore a quella degli altri scooter del tempo anche tra quelli ben più blasonati ..
..ma era uno stillicidio... rogne e magagne continue, sia meccaniche che elettriche.. ero sempre dal mecca!un vero tormento..
poi sono passato all'ovetto MBK, ma anche lì più o meno stessa tiritera..
sono giunto alla conclusione che gli scooter 50 sono dei mezzi usa e getta! fino a un tot chilometraggio vanno bene, poi il costo della manutenzione si fa sempre più pesante!!

Wallace
26/01/2007, 13:37
io ho avuto 2 rally aprilia,il 1° con raff ad aria vecchio stile,il 2° quello a liquido...gli unici problemi riscontrati sono venuti solo dopo che ci sono andato in torno con le varie cose da tamarrare in quell'età

matpin
26/01/2007, 14:25
io ho avuto 2 rally aprilia,il 1° con raff ad aria vecchio stile,il 2° quello a liquido...gli unici problemi riscontrati sono venuti solo dopo che ci sono andato in torno con le varie cose da tamarrare in quell'età

Il solito tamarro....

Cmq un amico di mio fratello ha il derby,e x esempio il suo va bene,gliel'ho appena chiesto...magari 6 stato sfortunato,vedrai ke sistemeranno la cosa,anke se credo ke tu dovrai aspettare un po' x rivedere il tuo scooter...

tonidaytona
26/01/2007, 15:27
mio figlio ha un derbi senda drd supermotard.

bellissimo e ben equipaggiato.
peccato che l'impianto elettrico e sempre ko!

ciao.

MICHELET100
26/01/2007, 15:32
Riscontro quindi anche fra di voi le solite lamentele dell'impianto elettrico, e non mi spiego come una casa che investe soldi facendo uno scooter un passo avanti come ciclistica e scelte meccaniche caschi su banalità come queste, banalità pero' che rendono inutilizzabile il mezzo su cui hanno tanto investito

maurice75
26/01/2007, 18:22
Ho una vespa (di 4), gruppo piaggio, la uso tutti i giorni... mai un problema che sia uno, tranne cambiare di tanto i copertoni e qualche filo (ma basta saldarli per allungare molto i tempi)... quest'anno fa 31 anni! Dimostrazione del fatto che una volta si costruiva perche' i mezzi durassero, non come ora!

CiAoo

B@Rz
26/01/2007, 18:46
Aprilia Runner 50 del 1996... 40'000 Km...

Perfetto fino ad ora

tutte le notti ha dormito fuori, nudo e crudo senza coperte

ha preso il ghiaccio, la neve, la grandine, l'acqua e le fuocate del meriggio estivo...

eppure, nonostante l'abbondante ruggine, fa il culetto a tanti sr ditech che dopo 20'000 km devono cambiare completamente pistone e cilindro... molto diffusi nella mia zona :D

Sim1
26/01/2007, 20:05
mio figlio ha un derbi senda drd supermotard.

bellissimo e ben equipaggiato.
peccato che l'impianto elettrico e sempre ko!

ciao.

Io ho avuto la versione cross...alla fine è sempre andata decentemente fino a quando si è sfasciato il mono posteriore e dopo averlo aspettato 6mesi inutilmente...ho lasciato la moto in officina e ho preso il Monster...
Però aveva una gran motore!non mi stavano dietro neanche i tabbozzi!!!