PDA

Visualizza Versione Completa : STIVALI SIDI....TAGLIA..

roberto.to
06/06/2011, 08:08
Volevo sapere se qualcuno ha stivali sidi e se ha comprato la taglia che
normalmente usa di scarpe mi dicono che vestono stretti , è necessario acquistare una taglia in piu?

D4eyes
06/06/2011, 10:58
io ho comprato i Fusion rain sulla baia e li ho presi del mio numero "nike"(che veste un filino più stretto di altre marche..) per intenderci.. li trovo perfetti con una calza leggera..ho preso un numero in più mesi fa per un paio di frank thomas e mi sono pentito perchè non riuscivo a guidare,troppo grandi..secondo me prendi il tuo numero e non sbagli..poi se tendi al 1/2 numero in più già di tuo sulle scarpe normali passa al n° più grande..

Silvan
06/06/2011, 11:45
una taglia in più rispetto alle scarpe :oook:

questo dovuto anche alla rigidità dello stivale stesso

leo
06/06/2011, 11:56
Volevo sapere se qualcuno ha stivali sidi e se ha comprato la taglia che
normalmente usa di scarpe mi dicono che vestono stretti , è necessario acquistare una taglia in piu?

Hanno pianta stretta,almeno rispetto ad alpinestars;il 47 della sidi mi stringe molto al mignolino e davanti avanza,mentre l'apinestars sono più larghi come pianta,perciò dipende dal piede e dalla sua conformazione,ma io senza provarli non li prenderei(a meno di non poter far cambio numero senza problemi).

roberto.to
06/06/2011, 11:57
su baia il venditore mi ha detto che i sidi vestono stretti.......di andare a provarli in negozio..(un vero sbattimento) ...sono molto indeciso...con le scarpe larghe si guida male....con quelle strette......pure..

Silvan
06/06/2011, 12:00
su baia il venditore mi ha detto che i sidi vestono stretti.......di andare a provarli in negozio..(un vero sbattimento) ...sono molto indeciso...con le scarpe larghe si guida male....con quelle strette......pure..

fidati, prendi il numero (o mezzo) in più :wink_:

roberto.to
06/06/2011, 12:04

al massimo metto le calze che uso per andare a sciare :biggrin3::biggrin3:

boris69
06/06/2011, 13:28
al massimo metto le calze che uso per andare a sciare :biggrin3::biggrin3:

Prendi questi allora !?

http://www.snowsportsman.com/nordica-speedmachine-120-mens-alpine-aki-boots.jpg

D' estate suda un po il piede, ma sono sicurissimi in caso di scivolata :laugh2:

leo
06/06/2011, 13:30
Prendi questi allora !?

http://www.snowsportsman.com/nordica-speedmachine-120-mens-alpine-aki-boots.jpg

D' estate suda un po il piede, ma sono sicurissimi in caso di scivolata :laugh2:

Perdi un filo di sensibilità con il cambio,poca roba :ph34r:,ma la sicurezza viene prima di tutto...anche se a scalare fai 6°-1° in un colpo solo :laugh2::laugh2:....

Brontolo
06/06/2011, 21:09

Q8
Io ho una bella fetta numero 45,ma ad esempio Nike devo
prendere un 46...
Idem per gli stivali,Sidi Vertigo.

leo
07/06/2011, 07:43
Q8
Io ho una bella fetta numero 45,ma ad esempio Nike devo
prendere un 46...
Idem per gli stivali,Sidi Vertigo.

Io ho il 46,di nike il 47,stivali alpinestrs 47,ma i sidi 47 li ho dvuti mettere in forma per allargarli,mentre i gaerne 47 non mi entrano proprio....

roberto.to
07/06/2011, 08:04
...dubbio amletico....

D4eyes
07/06/2011, 08:18
:biggrin3:sono l'unico con il piede retrattile...:tongue:

leo
07/06/2011, 08:20
...dubbio amletico....

Dopo averci sbatuto la testa 2 volte(diciamo 1 e mezzo,dato che i sidi allargati riesco a tenerli per 2 ore....),gli stivali li voglio provare.

Sfigatto
07/06/2011, 08:52
Su qualunque calzatura per attività sportiva sarebbe meglio un numero in più visto che alla lunga il piede si gonfia. Comunque non acquisterei mai un paio di stivali senza averli prima provati (ma non metti-togli, indossandoli per un po' di tempo) :wink_:

delumao
07/06/2011, 20:03
Su qualunque calzatura per attività sportiva sarebbe meglio un numero in più visto che alla lunga il piede si gonfia. Comunque non acquisterei mai un paio di stivali senza averli prima provati (ma non metti-togli, indossandoli per un po' di tempo) :wink_:

Anche io nell'acquisto dei SIDI ON ROAD GORE mi avevano detto che calzavano una misura in meno e stavo per prenderli su ebay , poi per scrupolo sono stato a provarli e 41 ( uk 7 us 7.5 ) di scarpa ho , e 41 di stivale ho preso giusti giusti :biggrin3: poi usandoli ed ammorbidendosi sono diventati perfetti !:wink_:

roberto.to
07/06/2011, 20:16
Anche io nell'acquisto dei SIDI ON ROAD GORE mi avevano detto che calzavano una misura in meno e stavo per prenderli su ebay , poi per scrupolo sono stato a provarli e 41 ( uk 7 us 7.5 ) di scarpa ho , e 41 di stivale ho preso giusti giusti :biggrin3: poi usandoli ed ammorbidendosi sono diventati perfetti !:wink_:

credo che ci sia differenze tra quelli uso turistico e uso racing

delumao
07/06/2011, 20:47
credo che ci sia differenze tra quelli uso turistico e uso racing

:oops: