PDA

Visualizza Versione Completa : MalaSanità



Wallace
26/01/2007, 10:57
Come tutti sapranno alcuni giorni fa Federica era stata ricoverata all'ospedale di Vibo per essere sottoposta ad un intervento di appendicectomia. Durante l'operazione si era verificata un'interruzione della corrente elettrica in seguito al quale non era entrato in funzione il gruppo di continuità della sala operatoria, forse perché non collegato alla presa. Per una decina di minuti, dunque, la ragazza non era stata assistita dal respiratore artificiale, riportando gravi lesioni cerebrali.

VIBO VALENTIA - "Mia figlia è morta". Il padre di Federica Monteleone, la ragazza di 16 anni di Vibo Marina, in coma dopo un intervento chirurgico nell'ospedale di Vibo valentia, dove si era verificato un black out, grida tutto il suo dolore.

Adesso andare all'ospedale x 1 sciocchezza è come giocare alla roulette russa...

trident_special
26/01/2007, 10:59
Questa è veramente gravissima. L'avevo letta qualche giorno fa nel giornale. Che succeda una cosa del genere nel 2007 è veramente inconcepibile. Tra decessi sospetti, topi nei sotteranei e quant'altro la sanità è veramente in uno stato deprecabile.

AVP191
26/01/2007, 11:06
E' tristissimo.
La stampa, ciclicamente, punta il riflettore su fatti e accadimenti che sono, purtroppo (chi è nel settore lo sa bene) all'ordine del giorno (la mia ancora non veneranda età, ma, in ogni caso, il mero trascorrere del tempo mi consentirebbe di portare casi eclatanti che confermano la tendenza di cui faccio sopra cenno). Due considerazioni personali:
1) la stampa ha avuto e continua ad avere responsabilità e ruoli importantissimi, non solo positivi (denuncia, eccetera), ma anche negativi nel momento in cui spegne il riflettore o, per compiacenze ed interessi concreti, e si allinea ad una informazione inesatta, parziale o che funge da clava per colpire amici degli amici o nemici degli amici;
2) la sanità è un moloch indefinito che è frutto di sedimentazioni legislative eccetera e di malcostume tipico; riguardando un ambito che riguarda -senza alcuna mediazione - la salute e quindi l'esistenza delle persone c'è solo da sperare che il futuro sia meno peggiore. Ci sono tuttavia - ed è bene sottolinearlo - ambiti della sanità che funzionano ed anche molto bene.

trident_special
26/01/2007, 11:08
Precisazione dovuta ed anche intelligente. Concordo in pieno.

valterone
26/01/2007, 11:11
:mad: Sembra che la spina del respiratore sia stata infilata in una presa non servita dal gruppo di continuità.........:mad: INVECE DI ANDARE SU MARTE A CERCARE L'ACQUA, FACCIANO LE SPINE ROSSE E LE PRESE ROSSE......così anche se l'assistente o l'infermiere sono invorniti dalla sera prima.....facendo l'elementare operazione rosso con rosso.......:ph34r: :ph34r:

flower
26/01/2007, 11:15
...roba da pelle d'oca...nel 2007 con la teconologia che abbiamo a disposizione è ineccepibile che succedano certe cose. :rolleyes:

totino
26/01/2007, 11:20
altro che paese industrializzato......siamo in un paese da terzo mondo!!!!!

Polso di legno
26/01/2007, 11:26
se i colpevoli pagassero per le merdate che combinano forse saremmo gia unpo piu avanti...
questo omicidio rimarrà impunito?
Condoglianze alla famiglia...il mio pensiero è per loro.

Spitfire
26/01/2007, 13:29
il gruppo di continuità ce l'ho pure io sul PC di casa caspita...ma come si fa?
e ciò che è davvero allarmante è che i tagli che stanno facendo nella sanità sono sempre di più.. si vuole a tutti i costi arrivare al modello americano, dove a un malato prima di curarlo gli controllano la carta di credito!
..e questo lo chiamano progresso!:dry: :dry:

3pleSALSA
26/01/2007, 14:27
..nn ho parole..tristezza..totale...:cry: ..mi spiace veramente tanto...!

matpin
26/01/2007, 14:37
E' tristissimo.
La stampa, ciclicamente, punta il riflettore su fatti e accadimenti che sono, purtroppo (chi è nel settore lo sa bene) all'ordine del giorno (la mia ancora non veneranda età, ma, in ogni caso, il mero trascorrere del tempo mi consentirebbe di portare casi eclatanti che confermano la tendenza di cui faccio sopra cenno). Due considerazioni personali:
1) la stampa ha avuto e continua ad avere responsabilità e ruoli importantissimi, non solo positivi (denuncia, eccetera), ma anche negativi nel momento in cui spegne il riflettore o, per compiacenze ed interessi concreti, e si allinea ad una informazione inesatta, parziale o che funge da clava per colpire amici degli amici o nemici degli amici;
2) la sanità è un moloch indefinito che è frutto di sedimentazioni legislative eccetera e di malcostume tipico; riguardando un ambito che riguarda -senza alcuna mediazione - la salute e quindi l'esistenza delle persone c'è solo da sperare che il futuro sia meno peggiore. Ci sono tuttavia - ed è bene sottolinearlo - ambiti della sanità che funzionano ed anche molto bene.


Non avrei saputo dire meglio