Visualizza Versione Completa : Carte servizi: qualche esperienze ed info
Dott.Tony
06/06/2011, 10:13
Succede che domenica scorsa un amico è rimasto a piedi con la moto per uno squarcio in una gomma causato da un sasso (ok, è un evento sfigato...) che lo ha obbligato a chiudere la giornata facendo portare la moto a Bologna e tornando a Milano in treno: non c'è stata riparazione che tenesse.
"Bene -mi sono detto ravanandomi i maroni- mi cercherò una carta servizi che mi copra in questi (ed altri) casi qualora capitasse di essere nel mezzo del nulla con la moto ferma".
Poi mi metto a girare su internet e scopro che...non trovo un cazzo! Possibile mai?
Voi ne conoscete? Avete esperienza? Sapreste consigliarmi?
tony quasi tutte le assicurazioni comprendo nel contratto il carro attrezzi gratuito,
controlla nella tua polizza.
cicorunner
06/06/2011, 10:32
beh io da anni uso l'assicurazione europe assistance con copertura Europea Annuale
costo circa 150,00 euro con copertura in caso di guasto, incidente, salute pilota etcc...
tutto bene fino a quando non ne devi avere bisogno !
lo scorso anno sono rimasto a piedi in una galleria in Francia, ho chiamato il centro servizi a Milano e solo dopo "4 ore" mi dicono che dal punto in cui mi sono fermato non ci sono officine autorizzate nell'arco di 12,5km
quando chiedo maggiori spiegazioni mi dice che da contratto la polizza copre una distanza tra officina/moto in panne complessiva di 25km tra A/R il restante è a carico dell'assicurato ad un costo di 10,00euro/km circa
lo mandato affanculo e mi sono aggiustato !!! tornato a casa ho verificato la postilla scritto altezza font "4" dove effettivamente veniva menzionato i famosi 25km...che inculata!
questa è la mia esperienza, ora sono coperto fino a settembre 2011 poi si vedrà !
Cico
io ruppi la leva della frizione a otranto di domenica: telefonata a genertel
numero di targa (avevo pure lasciato i documenti a casa), collegamento diretto col carro attrezzi per spiegargli il punto di presa.
attesa di quasi un'ora ( ma partiva da galatina) e accordo per portare la moto a casa anzichè nel piazzale della concessionaria.
io con la mia assicurzione ho carroattrezzi , auto a noleggio e/o pernottamento in caso di guasti a più di 50 km da casa
cicorunner
06/06/2011, 10:58
io con la mia assicurzione ho carroattrezzi , auto a noleggio e/o pernottamento in caso di guasti a più di 50 km da casa
che compagnia utilizzi e soprattutto che premio paghi/classe di merito
copre anche Europa ? grazie Cico
CATTOLICA ASSICURAZIONI , classe 13 , rca + incendio e furto per € 10000,00 , assistenza TOT € 781,90... Credo che copra anche l'europa , devo leggere sull'opuscolo
tanto per dirne una.......tessera soccorso ACI, e se vai pure in croazia ACI GOLD. 75 euri
Diabolico_Vendicatore
06/06/2011, 13:41
A roma ho usufruito anche io del carro attrezzi genertel. Nessun problema. Pero' ero in citta'...
Dott.Tony
06/06/2011, 14:26
tanto per dirne una.......tessera soccorso ACI, e se vai pure in croazia ACI GOLD. 75 euri
Ecco...ma è solo carro attrezzi o c'è dell'altro?
E copre Europa?
tesserato FMI. è compreso il soccorso stradale. non ho per ora provato "il servizio"....
http://www.federmoto.it/home/fmi-servizi/tessera-fmi.aspx
cicorunner
06/06/2011, 15:11
tesserato FMI. è compreso il soccorso stradale. non ho per ora provato "il servizio"....
Tessera FMI (http://www.federmoto.it/home/fmi-servizi/tessera-fmi.aspx)
questa del FMI è da valutare, ho visto che contprende anche l'estero ! nn male da approfondire, grazie
io ho un qualcosa con l'assicurazione (RAS) e poi son socio ACI con carta gold che mi copre sia auto che moto anche in europa.... Automobile Club d'Italia: ACI Gold (http://www.aci.it/index.php?id=96)
Dott.Tony
06/06/2011, 16:06
Sì, FMI pare interessante...
Tessera FMI (http://www.federmoto.it/home/fmi-servizi/tessera-fmi.aspx)
q8... nel mio gruppo da quest'anno l'abbiamo "suggerita"... e poi serve anche avere sconti nei biglietti per le gare o per partecipare ad eventi organaizati dalla federazione.