PDA

Visualizza Versione Completa : Mi devo preoccupare???



tormento
06/06/2011, 10:42
La mia preoccupazione e' mio figlio piu' grande Matteo 10 anni....
Ieri sera eravamo seduti fuori sotto il porticato di casa, io stavo bazzicano sul forum:rolleyes: e lui leggeva un libro.
Ad un certo punto appoggia il libro sulla panca e mi dice:
papi ma a te la vita che fai piace?:blink::blink:
Li per li non avevo parole,ho guardato mia moglie e arrampicandomi sugli specchi gli ho detto di si:wacko:
Ma perche' a te no???
Si ma devo fare sempre le stesse cose....scuola basket il solito giro in centro il sabato....io voglio andare a visitare un po di mondo intanto per cominciare Milano e Roma e poi Londra Parigi gli stati uniti ecc.:blink:

Qualcuno di voi ha avuto discussioni del genere con i propri figli???
Che mi debba preoccupare??? O e' solo un po di stress di fine scuola, visto che tutto l'anno ha dato il massimo tenendo una media del 9??
Help me:biggrin3:

albizo74
06/06/2011, 10:47
A costo di parlare per luoghi comuni, oggigiorno i bambini hanno accesso a molte piu' risorse ed informazioni che in passato: internet, per cominciare, ma anche la scuola e tante notizie e documentari trasmessi alla TV consentono loro di vedere "quasi dal vivo" luoghi che noi magari vedevamo solo nei libri di geografia.
Secondo me e' naturale che abbia manifestato questa curiosita', anche se lo ha fatto con la solita brutale sincerita' tipica dei bambini :rolleyes:

Tanto di cappello, comunque :w00t:

simotrone
06/06/2011, 10:47
Premetto che non ho (ancora) figli, ma sarei orgoglioso di avere un pargolo di 10 anni che mi fa una domanda del genere.

Se è un tipo sveglio come potrebbe sembrare dalla tua descrizione, mi sembra un ottimo segnale. Stategli dietro e assecondatelo un po', mi pare potenzialmente un buon soggetto.

gtm [Matteo]
06/06/2011, 10:49
Non ho figli, ma lo capisco...magari ha visto voi (genitori) sempre impegnati al lavoro e stressati...

Oppure ha visto qualche filmche gli ha messo in testa queste fantasie...

Ad ogni modo da quello che ha detto mi sembra un bambino "già grande"!

cashita
06/06/2011, 10:53
La mia preoccupazione e' mio figlio piu' grande Matteo 10 anni....
Ieri sera eravamo seduti fuori sotto il porticato di casa, io stavo bazzicano sul forum:rolleyes: e lui leggeva un libro.
Ad un certo punto appoggia il libro sulla panca e mi dice:
papi ma a te la vita che fai piace?:blink::blink:
Li per li non avevo parole,ho guardato mia moglie e arrampicandomi sugli specchi gli ho detto di si:wacko:
Ma perche' a te no???
Si ma devo fare sempre le stesse cose....scuola basket il solito giro in centro il sabato....io voglio andare a visitare un po di mondo intanto per cominciare Milano e Roma e poi Londra Parigi gli stati uniti ecc.:blink:

Qualcuno di voi ha avuto discussioni del genere con i propri figli???
Che mi debba preoccupare??? O e' solo un po di stress di fine scuola, visto che tutto l'anno ha dato il massimo tenendo una media del 9??
Help me:biggrin3:

io sarei felice di una cosa del genere...tuo figlio ha un incredibile voglia di vivere, e credo che questo lo farà vivere sempre al massimo e con nuovi stimoli

tormento
06/06/2011, 10:54
Che abbia delle potenzialita' c'e' lo avevano detto ancora a logopedia a 5 anni....solo che a volte ha un modo di fare e di porsi da sedicenne...

Segy
06/06/2011, 10:58
se ti chiedeva la gnagna era meglio.. tuttavia.. penso sia un buon segnale :oook:
forse desidera scoprire il mondo.

lui legge... e tu stai sul forum.
dovresti farti consigliare da lui come vivere meglio!! :D

tormento
06/06/2011, 10:58
;4763983']Non ho figli, ma lo capisco...magari ha visto voi (genitori) sempre impegnati al lavoro e stressati...

Oppure ha visto qualche filmche gli ha messo in testa queste fantasie...

Ad ogni modo da quello che ha detto mi sembra un bambino "già grande"!

:wink_:


io sarei felice di una cosa del genere...tuo figlio ha un incredibile voglia di vivere, e credo che questo lo farà vivere sempre al massimo e con nuovi stimoli

Gia' voglia di vivere ne ha da vendere....

Medoro
06/06/2011, 11:12
lascialo fare,è curioso e ha voglia di vedere altre cose,si è gia rotto della solita rutine e fa bene

vulcano
06/06/2011, 11:14
ritieniti fortunato!
al giorno d'oggi i bambini pensano solo alla play station ,facebbook e minchiate varie

Asx
06/06/2011, 11:15
è un giovane pischello, ancora forse non capisce bene perchè c'è gente che non fa un chez dal mattino alla sera ed arriva a fine mese e chi si spacca la schiena per arrivare a fine mese

quando scoprira esattamente come gira il mondo e che non si può fare tutto ciò che piace sarà diventato adulto... ed allora capira sì che smettera di essere così allegro :D

@ndre@
06/06/2011, 11:17
il mio ne ha 8 ma siamo molto vicini al discorso fatto dal tuo.

roberto70
06/06/2011, 11:26
gran cosa i bambini.....ho passato una settimana fantastica con mio nipote di tre anni e mezzo....ti fan delle domande e dicono delle cose che ti lasciano di stucco!
però ha ragione lui!:tongue:

Notturno
06/06/2011, 11:29
....Che mi debba preoccupare???.....



Direi proprio di no, anzi...
... sembra parecchio sveglio, non credi ?

:coool:

kauko
06/06/2011, 11:30
ma esattamente cosa ti preoccupa, che ti possa fare spendere un fracco di soldi per portarlo in giro per il mondo???:w00t::laugh2:

io non ho figli ma da figlio curioso se puoi accontentarlo fallo, non castrare la sua curiosità e voglia di conoscere, anzi...:coool:

intanto cosa legge???...

mi sa che devi cambiare il tuo nick da tormento a tormentato...

ps. saluti dalla maestrina.:tongue:

Sim1
06/06/2011, 11:33
ritieniti fortunato!
al giorno d'oggi i bambini pensano solo alla play station ,facebbook e minchiate varie

Giga-Quotone!
Ringrazia il cielo!

E quando hai del tempo portalo a Milano, Roma, Londra o dove vorrà ;)

Intrip
06/06/2011, 11:39
ha ragione, che vita di merda :sick:

Space-Ace
06/06/2011, 11:47
preoccupati solo di sperare che continui ad essere curioso così...

e quando sarà più grande,di assecondarlo nelle sue richieste...:wink_:

Silvan
06/06/2011, 11:48
non preoccuparti, tuo figlio è sicuramente molto avanti rispetto alla sua età :wink_:

cerca di assecondarlo il più possibile

già si vede la differenza da te: tu sul forum e lui leggeva un libro! :laugh2:

yeager4772
06/06/2011, 11:52
:wink_:
Ho due figlie, una di 13 anni e una di 1 (domani):wub:.
Parlo per la "teenager" in quanto il nuovo giocattolino ancora non si esprime in merito a viaggi o altro ma non nasconde di avere già le idee chiare in merito a tante cose.
Inutile negare che i ragazzi sono molto, ma molto più avanti e determinati di quanto lo fossimo noi alla loro età. Sicuramente il fatto di essere circondati da tanta (troppa) multimedialità li fà crescere prima del tempo.
Noi da ragazzini per cercare qualcosa su una città ci sbattevamo dal mappamondo ai libri di geografia, per passare poi su qualche atlante. Adesso hai Google Earth e con lo street view te ne vai a spasso.
Noi aspettavamo che i genitori uscissero di casa per telefonare agli amici e cercare di stare pochissimo al telefono per via degli scatti, adesso invece i loro amici sono sempre tutti "on line", facebook e quant' altro.
Normale che poi ti facciano queste domande che ti aspetteresti da un adulto.

@ndre@
06/06/2011, 11:55
ha ragione, che vita di merda :sick:

:ph34r: cazzo hai fatto???

DocHollyday
06/06/2011, 11:56
La mia preoccupazione e' mio figlio piu' grande Matteo 10 anni....
Ieri sera eravamo seduti fuori sotto il porticato di casa, io stavo bazzicano sul forum:rolleyes: e lui leggeva un libro.
Ad un certo punto appoggia il libro sulla panca e mi dice:
papi ma a te la vita che fai piace?:blink::blink:
Li per li non avevo parole,ho guardato mia moglie e arrampicandomi sugli specchi gli ho detto di si:wacko:
Ma perche' a te no???
Si ma devo fare sempre le stesse cose....scuola basket il solito giro in centro il sabato....io voglio andare a visitare un po di mondo intanto per cominciare Milano e Roma e poi Londra Parigi gli stati uniti ecc.:blink:

Qualcuno di voi ha avuto discussioni del genere con i propri figli???
Che mi debba preoccupare??? O e' solo un po di stress di fine scuola, visto che tutto l'anno ha dato il massimo tenendo una media del 9??
Help me:biggrin3:

Miseria.... sì, già avute, sempre verso quell'età....

Lì per lì mi è venuto uno schioppone!

Credo siano, nelle numerose varianti, domande normali.....

Spero.... :ph34r:

Intrip
06/06/2011, 12:07
:ph34r: cazzo hai fatto???

nulla ma è così

@ndre@
06/06/2011, 12:35
nulla ma è così

Brròò me preoccupi oggi sei giù:cry:
dai che il Perma SICURAMENTE centra per un 50% anche nel nuovo scandalo:ph34r:

Gianluca74
06/06/2011, 12:46
Tuo figlio ha ragione....appena arriva a 16-17 anni mandalo a studiare all'estero...

kauko
06/06/2011, 12:54
Tuo figlio ha ragione....appena arriva a 16-17 anni mandalo a studiare all'estero...

q8.

e se possibile le lingue (si + di una) subito.

ripeto la dom,anda: ma che legge???...:rolleyes:

tormento
06/06/2011, 13:32
Tuo figlio ha ragione....appena arriva a 16-17 anni mandalo a studiare all'estero...
Infatti penso sia l'idea migliore:wink_:


q8.

e se possibile le lingue (si + di una) subito.

ripeto la dom,anda: ma che legge???...:rolleyes:
Letture da ragazzi, va in una libreria per ragazzi e si fa consigliare.....appena arrivo a casa glielo chiedo e poi ti dico:biggrin3:
Pero' da quando si e' fatto regalare un atlante illustrato si e' preso dentro che ogni sera mi fa l'elenco dei fuimi I laghi piu' lunghi piu' profondi I continenti piu' popolati la ferrovia piu' luga il tunnel ferroviario piu' lungo:wacko:
Poi quando si e' stufato va su googlemaps e ricomincia:wacko::biggrin3:

Sim1
06/06/2011, 13:36
Però se ti dice che vuole andare ad Amsterdam...insomma due domande fattele :D :D

tormento
06/06/2011, 13:37
ma esattamente cosa ti preoccupa, che ti possa fare spendere un fracco di soldi per portarlo in giro per il mondo???:w00t::laugh2:

io non ho figli ma da figlio curioso se puoi accontentarlo fallo, non castrare la sua curiosità e voglia di conoscere, anzi...:coool:

intanto cosa legge???...

mi sa che devi cambiare il tuo nick da tormento a tormentato...

ps. saluti dalla maestrina.:tongue:
Quello che mi preoccupa e' che bruci le tappe...che magari con la voglia Di vedere il mondo molli con la scuola.....ma magari sono solo seghe mie mentali.....e' che noi voremmo che rimangano sempre piccoli e che ci stiano in casa fino a 30anni:biggrin3:


Però se ti dice che vuole andare ad Amsterdam...insomma due domande fattele :D :D

:cry:No Amsterdam non l'ha neanche nominata....ma e' questione Di tempo:laugh2:


non preoccuparti, tuo figlio è sicuramente molto avanti rispetto alla sua età :wink_:

cerca di assecondarlo il più possibile

già si vede la differenza da te: tu sul forum e lui leggeva un libro! :laugh2:
Io predico bene.....:biggrin3:
Per fortuna non assomiglia molto a me....solo l'aspetto fisico:coool:

cashita
06/06/2011, 13:45
Quello che mi preoccupa e' che bruci le tappe...che magari con la voglia Di vedere il mondo molli con la scuola.....ma magari sono solo seghe mie mentali.....e' che noi voremmo che rimangano sempre piccoli e che ci stiano in casa fino a 30anni:biggrin3:



:cry:No Amsterdam non l'ha neanche nominata....ma e' questione Di tempo:laugh2:


Io predico bene.....:biggrin3:
Per fortuna non assomiglia molto a me....solo l'aspetto fisico:coool:

la soluzione te l'hanno già data...mandalo a studiare all'estero così conoscerà altre realtà e non mollerà la scuola e tra l'altro magari avrà anche più opportunità lavorative di noi...

tormento
06/06/2011, 13:57
la soluzione te l'hanno già data...mandalo a studiare all'estero così conoscerà altre realtà e non mollerà la scuola e tra l'altro magari avrà anche più opportunità lavorative di noi...

Da quello che si sente dire sembrerebbe Che il futuro per I nostri figli sia studiare e lavorare all'estero.....staremo a vedere intanto le scuole dell'obbligo le fa qui poi decideremo.... mi sa comunque di non avere molte alternative......w l'itaglia!

Intrip
06/06/2011, 13:59
Brròò me preoccupi oggi sei giù:cry:
dai che il Perma SICURAMENTE centra per un 50% anche nel nuovo scandalo:ph34r:

il perma che seguo io non gioca con la palla rotonda, bbr@' :biggrin3:

giacaj
06/06/2011, 14:04
hai un figlio da elogiare con quella domanda, magari mandalo al campo scuola in montagna così te e tua moglie vi fate un giro dove vorreste :wink_:

Intrip
06/06/2011, 14:06
magari tuo figlio ha aperto un topic simile su di te su qualche forum giovanile,
dicendo che ti ha fatto questa domanda e..................:blink:







:tongue::biggrin3::cry:

tormento
06/06/2011, 14:26
hai un figlio da elogiare con quella domanda, magari mandalo al campo scuola in montagna così te e tua moglie vi fate un giro dove vorreste :wink_:
Fatto:wink_:Si fa l'ultima settimana Di giugno.....solo che abbiamo anche il fratello di 5 anni tra i piedi:biggrin3:

magari tuo figlio ha aperto un topic simile su di te su qualche forum giovanile,
dicendo che ti ha fatto questa domanda e..................:blink:







:tongue::biggrin3::cry:

Per il momento l'unico pirla della famiglia che bazzica nei forum sono io...

giacaj
06/06/2011, 14:37
ho finito le opzioni tormento

Intrip
06/06/2011, 14:38
Per il momento l'unico pirla della famiglia che bazzica nei forum sono io...

cmq devi essere fiero di avere un figlio sveglio :oook:

@ndre@
06/06/2011, 14:41
il perma che seguo io non gioca con la palla rotonda, bbr@' :biggrin3:

:blink:
e come ce l'hanno le palle quelli che segui tu Brr@:cry:

Juste1911
06/06/2011, 14:53
Troppo alta quella media! :biggrin3: Hanno messo i voti in 10imi alle elementari? (Medie?)

tormento
06/06/2011, 14:59
Troppo alta quella media! :biggrin3: Hanno messo i voti in 10imi alle elementari? (Medie?)

Va be distinto era per capirci....comunque in pagella mettono I numeri.


cmq devi essere fiero di avere un figlio sveglio :oook:

Infatti:wink_:

Geez
06/06/2011, 15:05
grandissimo tuo figlio :oook:

ha le idee molto più chiare di molti adulti di oggi :laugh2:

bastamoto
06/06/2011, 15:12
La mia preoccupazione e' mio figlio piu' grande Matteo 10 anni....
Ieri sera eravamo seduti fuori sotto il porticato di casa, io stavo bazzicano sul forum:rolleyes: e lui leggeva un libro.
Ad un certo punto appoggia il libro sulla panca e mi dice:
papi ma a te la vita che fai piace?:blink::blink:
Li per li non avevo parole,ho guardato mia moglie e arrampicandomi sugli specchi gli ho detto di si:wacko:
Ma perche' a te no???
Si ma devo fare sempre le stesse cose....scuola basket il solito giro in centro il sabato....io voglio andare a visitare un po di mondo intanto per cominciare Milano e Roma e poi Londra Parigi gli stati uniti ecc.:blink:

Qualcuno di voi ha avuto discussioni del genere con i propri figli???
Che mi debba preoccupare??? O e' solo un po di stress di fine scuola, visto che tutto l'anno ha dato il massimo tenendo una media del 9??
Help me:biggrin3:

la domenica portalo a Pordenone

abituato a Porcia gli sembrera' di essere all'estero :w00t:

tormento
06/06/2011, 15:31
la domenica portalo a Pordenone

abituato a Porcia gli sembrera' di essere all'estero :w00t:

Infatti lo porto il sabato:w00t:....che magari debba cambiare giorno?:blink:

bastamoto
06/06/2011, 15:39
Infatti lo porto il sabato:w00t:....che magari debba cambiare giorno?:blink:

allora cambia moto

Herbie 53
06/06/2011, 16:04
La mia preoccupazione e' mio figlio piu' grande Matteo 10 anni....
Ieri sera eravamo seduti fuori sotto il porticato di casa, io stavo bazzicano sul forum:rolleyes: e lui leggeva un libro.
Ad un certo punto appoggia il libro sulla panca e mi dice:
papi ma a te la vita che fai piace?:blink::blink:
Li per li non avevo parole,ho guardato mia moglie e arrampicandomi sugli specchi gli ho detto di si:wacko:
Ma perche' a te no???
Si ma devo fare sempre le stesse cose....scuola basket il solito giro in centro il sabato....io voglio andare a visitare un po di mondo intanto per cominciare Milano e Roma e poi Londra Parigi gli stati uniti ecc.:blink:

Qualcuno di voi ha avuto discussioni del genere con i propri figli???
Che mi debba preoccupare??? O e' solo un po di stress di fine scuola, visto che tutto l'anno ha dato il massimo tenendo una media del 9??
Help me:biggrin3:

non sono padre, ma sono figlio...

prenditelo e portalo a fare qualcosa che A TE PIACE DAVVERO
ma ricordati che non ha ancora 18 anni:wink_::biggrin3:

Intrip
06/06/2011, 16:07
non sono padre, ma sono figlio...

prenditelo e portalo a fare qualcosa che A TE PIACE DAVVERO
ma rigordati che non ha ancora 18 anni:wink_::biggrin3:

e senza Bastamoto

Leo67
06/06/2011, 16:33
La mia preoccupazione e' mio figlio piu' grande Matteo 10 anni....
Ieri sera eravamo seduti fuori sotto il porticato di casa, io stavo bazzicano sul forum:rolleyes: e lui leggeva un libro.
Ad un certo punto appoggia il libro sulla panca e mi dice:
papi ma a te la vita che fai piace?:blink::blink:
Li per li non avevo parole,ho guardato mia moglie e arrampicandomi sugli specchi gli ho detto di si:wacko:
Ma perche' a te no???
Si ma devo fare sempre le stesse cose....scuola basket il solito giro in centro il sabato....io voglio andare a visitare un po di mondo intanto per cominciare Milano e Roma e poi Londra Parigi gli stati uniti ecc.:blink:

Qualcuno di voi ha avuto discussioni del genere con i propri figli???
Che mi debba preoccupare??? O e' solo un po di stress di fine scuola, visto che tutto l'anno ha dato il massimo tenendo una media del 9??
Help me:biggrin3:


mia figlia ha 9 anni,ancora questi discorsi non me li ha mai fatti....tra un anno ti farò sapere!:rolleyes:

tormento
06/06/2011, 16:51
non sono padre, ma sono figlio...

prenditelo e portalo a fare qualcosa che A TE PIACE DAVVERO
ma ricordati che non ha ancora 18 anni:wink_::biggrin3:

Te ridi, ma quando andiamo in giro insieme mi fa lui di moto dove devo guardare:rolleyes:pazzesco....non so se sia un bene o no....
Io ancora oggi se sono con mio padre e passa un phiga sono imbarazzato nel guardarla.....lui, Matteo, me le fa notare....e se sono senza reggiseno:cry:

D74
06/06/2011, 17:00
La mia preoccupazione e' mio figlio piu' grande Matteo 10 anni....
Ieri sera eravamo seduti fuori sotto il porticato di casa, io stavo bazzicano sul forum:rolleyes: e lui leggeva un libro.
Ad un certo punto appoggia il libro sulla panca e mi dice:
papi ma a te la vita che fai piace?:blink::blink:
Li per li non avevo parole,ho guardato mia moglie e arrampicandomi sugli specchi gli ho detto di si:wacko:
Ma perche' a te no???
Si ma devo fare sempre le stesse cose....scuola basket il solito giro in centro il sabato....io voglio andare a visitare un po di mondo intanto per cominciare Milano e Roma e poi Londra Parigi gli stati uniti ecc.:blink:

Qualcuno di voi ha avuto discussioni del genere con i propri figli???
Che mi debba preoccupare??? O e' solo un po di stress di fine scuola, visto che tutto l'anno ha dato il massimo tenendo una media del 9??
Help me:biggrin3:

da quel poco che leggo ci sono vari punti su cui puoi riflettere, alcuni assieme a tuo figlio.

innanzi tutto sono per molti versi più maturi di come ci si aspetta, ma nonostante questo considerando l'età sono comunque fragili.

il fatto che sia brillante a scuola denota ovviamente intelligenza e anche responsabilità per dare un rendimento costante e uniforme.

La curiosità di scoprire e "conquistare il mondo" è normale soprattutto a quell'età.

una cosa con cui puoi serenamente parlare con tuo figlio è proprio della tua soddisfazione della vita, parlagli sinceramente..... di cosa sei soddisfatto, i tuoi sogni nel cassetto, cosa ti sarebbe piaciuto e non è stato.....

al tempo stesso fagli capire che nulla è precluso, ma serve sudore e responsabilità per raggiungere i propri obiettivi....che le scorciatoie non servono e sono alla fine un inganno....

tormento
06/06/2011, 17:04
da quel poco che leggo ci sono vari punti su cui puoi riflettere, alcuni assieme a tuo figlio.

innanzi tutto sono per molti versi più maturi di come ci si aspetta, ma nonostante questo considerando l'età sono comunque fragili.

il fatto che sia brillante a scuola denota ovviamente intelligenza e anche responsabilità per dare un rendimento costante e uniforme.

La curiosità di scoprire e "conquistare il mondo" è normale soprattutto a quell'età.

una cosa con cui puoi serenamente parlare con tuo figlio è proprio della tua soddisfazione della vita, parlagli sinceramente..... di cosa sei soddisfatto, i tuoi sogni nel cassetto, cosa ti sarebbe piaciuto e non è stato.....

al tempo stesso fagli capire che nulla è precluso, ma serve sudore e responsabilità per raggiungere i propri obiettivi....che le scorciatoie non servono e sono alla fine un inganno....
Grazie ottima riflessione:wink_:

Mamba
06/06/2011, 17:10
se vuoi gli parlo io......:biggrin3:

D74
06/06/2011, 17:13
Grazie ottima riflessione:wink_:

nn sembra ma sarebbe in senso lato il mio reale lavoro......

PS: 2 mie grandi soddisfazioni

aver aiutato un bambino emarginato per incompentenza di 1 maestra (poi caziata di brutto...) e che è cresciuto alla grande...alla faccia sua ....brillante ed integrato :D

aver contribuito all'uscita dal tunnel della droga un altro ragazzo......

:wink_:

per il resto qui mi conoscete come il rosso anarchico che va piano e mangia tanto... ed ha i capelli alla moicana :D

dimenticavo.... preoccupati del fatto che per alcuni minuti mi hai fatto fare la persona seria....

XD

stella crow
06/06/2011, 17:17
La mia preoccupazione e' mio figlio piu' grande Matteo 10 anni....
Ieri sera eravamo seduti fuori sotto il porticato di casa, io stavo bazzicano sul forum:rolleyes: e lui leggeva un libro.
Ad un certo punto appoggia il libro sulla panca e mi dice:
papi ma a te la vita che fai piace?:blink::blink:
Li per li non avevo parole,ho guardato mia moglie e arrampicandomi sugli specchi gli ho detto di si:wacko:
Ma perche' a te no???
Si ma devo fare sempre le stesse cose....scuola basket il solito giro in centro il sabato....io voglio andare a visitare un po di mondo intanto per cominciare Milano e Roma e poi Londra Parigi gli stati uniti ecc.:blink:

Qualcuno di voi ha avuto discussioni del genere con i propri figli???
Che mi debba preoccupare??? O e' solo un po di stress di fine scuola, visto che tutto l'anno ha dato il massimo tenendo una media del 9??
Help me:biggrin3:

Ma scusa....qual è il problema?:blink::biggrin3: Hai un figlio curioso, che vuole conoscere il mondo...è una cosa fantastica! Ma sai che i bambini crescono e imparano molto di più viaggiando che sui libri di scuola? Non solo geograficamente parlando, ma vedere il mondo, i popoli che lo abitano, altre realtà, adattarsi agli usi altrui....sono esperienze di vita uniche che llargano la mente e gli orizzonti!
Fossero anche piccole esplorazioni del territorio dove vivi, delle meraviglie che offre l'Italia, per poi passare all'estero....

Se hai la possibilità, portalo a vedere il mondo:wink_: avrete ricordi indelebili che si porterà con sè per la vita.

Luigi
06/06/2011, 17:22
....

Se hai la possibilità, portalo a vedere il mondo:wink_: avrete ricordi indelebili che si porterà con sè per la vita.

non solo, ma sranno ricordi che associerà ai suoi genitori e non è poco e poi..........se non lo fanno adesso , quando sarà grande e lo rivedranno solo alle feste comandate , rimpiangeranno molto questi giorni :biggrin3::biggrin3:

tormento
06/06/2011, 17:45
se vuoi gli parlo io......:biggrin3:
No ti prego:laugh2::laugh2:


nn sembra ma sarebbe in senso lato il mio reale lavoro......

PS: 2 mie grandi soddisfazioni

aver aiutato un bambino emarginato per incompentenza di 1 maestra (poi caziata di brutto...) e che è cresciuto alla grande...alla faccia sua ....brillante ed integrato :D

aver contribuito all'uscita dal tunnel della droga un altro ragazzo......

:wink_:

per il resto qui mi conoscete come il rosso anarchico che va piano e mangia tanto... ed ha i capelli alla moicana :D

dimenticavo.... preoccupati del fatto che per alcuni minuti mi hai fatto fare la persona seria....

XD
infatti mi ero preoccupato e come ho letto due volte il tuo nickname per vedere se eri proprio te:biggrin3:
Comunque è bello ogni tanto leggervi da seri:biggrin3:...ho evidenziato ogni tanto,mi raccomando che non sia una routine....


Ma scusa....qual è il problema?:blink::biggrin3: Hai un figlio curioso, che vuole conoscere il mondo...è una cosa fantastica! Ma sai che i bambini crescono e imparano molto di più viaggiando che sui libri di scuola? Non solo geograficamente parlando, ma vedere il mondo, i popoli che lo abitano, altre realtà, adattarsi agli usi altrui....sono esperienze di vita uniche che llargano la mente e gli orizzonti!
Fossero anche piccole esplorazioni del territorio dove vivi, delle meraviglie che offre l'Italia, per poi passare all'estero....

Se hai la possibilità, portalo a vedere il mondo:wink_: avrete ricordi indelebili che si porterà con sè per la vita.
:wink_:


non solo, ma sranno ricordi che associerà ai suoi genitori e non è poco e poi..........se non lo fanno adesso , quando sarà grande e lo rivedranno solo alle feste comandate , rimpiangeranno molto questi giorni :biggrin3::biggrin3:
quoto il tutto.

Grugno
06/06/2011, 18:06
Sembri un bravo papà e sembri avere un bravo figlio di cui andare orgoglioso, stagli vicino, abbi fiducia in lui e sii sereno :wink_:, più che puoi:tongue:

Silvan
06/06/2011, 20:05
è normale ti faccia certe domande, del resto passi il tuo tempo a guardarti i genitali

onlystreet
06/06/2011, 20:06
se vuoi gli parlo io......:biggrin3:

cosi inizia a drogarsi.:laugh2:

tormento
06/06/2011, 20:08
è normale ti faccia certe domande, del resto passi il tuo tempo a guardarti i genitali

:w00t:se avessi quei genitali starei sempre a masturbarmi:laugh2::laugh2:


cosi inizia a drogarsi.:laugh2:

:biggrin3:

Filomao
06/06/2011, 20:12
A parte tutto credo sia piuttosto normale, e' la crescita!

Cmq se e' stressato digli che lo porto io a pescare in un bel posto nel rabbi che si rilassa di sicuro :wink_:

Antriple
06/06/2011, 20:17
Rilassati, non è un segno di insoddisfazione, ma segno di intelligenza!

simotrone
06/06/2011, 20:20
O forse semplicemente è insofferente nei confronti di suo padre.

Magari ti vede, e capisci che così non je la puoi fare. :D

Io ad un figlio così, chiederei consiglio... :tongue:
:cipenso:

tormento
06/06/2011, 20:22
O forse semplicemente è insofferente nei confronti di suo padre.

Magari ti vede, e capisci che così non je la puoi fare. :D

Io ad un figlio così, chiederei consiglio... :tongue:
:cipenso:

:biggrin3:ma va a caccare....

simotrone
06/06/2011, 20:28
:biggrin3:ma va a caccare....
No, guarda che lui ti sta dando un consiglio da adulto... se poi tu fai il bambino e non lo ascolti mai son poi cavoli tuoi. :tongue:

Basta giri in centro il sabato. Cominciate a costruire qualcosa... che so... un galeone spagnolo in garage. In scala 1:1. Mi sembra il tipico passatempo da sabato pomeriggio.
http://www.larivistadelmare.it/img/galeone.jpg

"Certo papà, se non c'hai mai voglia di fare un caxxo..." :ph34r:

tormento
06/06/2011, 20:40
il sabato pomeriggio sono impegnato.....giro in moto.

black panther
06/06/2011, 20:48
La mia preoccupazione e' mio figlio piu' grande Matteo 10 anni....
Ieri sera eravamo seduti fuori sotto il porticato di casa, io stavo bazzicano sul forum:rolleyes: e lui leggeva un libro.
Ad un certo punto appoggia il libro sulla panca e mi dice:
papi ma a te la vita che fai piace?:blink::blink:
Li per li non avevo parole,ho guardato mia moglie e arrampicandomi sugli specchi gli ho detto di si:wacko:
Ma perche' a te no???
Si ma devo fare sempre le stesse cose....scuola basket il solito giro in centro il sabato....io voglio andare a visitare un po di mondo intanto per cominciare Milano e Roma e poi Londra Parigi gli stati uniti ecc.:blink:

Qualcuno di voi ha avuto discussioni del genere con i propri figli???
Che mi debba preoccupare??? O e' solo un po di stress di fine scuola, visto che tutto l'anno ha dato il massimo tenendo una media del 9??
Help me:biggrin3:

Tormento a te la vita che fai piace?

Fermissimo
06/06/2011, 20:54
La mia preoccupazione e' mio figlio piu' grande Matteo 10 anni....
Ieri sera eravamo seduti fuori sotto il porticato di casa, io stavo bazzicano sul forum:rolleyes: e lui leggeva un libro.
Ad un certo punto appoggia il libro sulla panca e mi dice:
papi ma a te la vita che fai piace?:blink::blink:
Li per li non avevo parole,ho guardato mia moglie e arrampicandomi sugli specchi gli ho detto di si:wacko:
Ma perche' a te no???
Si ma devo fare sempre le stesse cose....scuola basket il solito giro in centro il sabato....io voglio andare a visitare un po di mondo intanto per cominciare Milano e Roma e poi Londra Parigi gli stati uniti ecc.:blink:

Qualcuno di voi ha avuto discussioni del genere con i propri figli???
Che mi debba preoccupare??? O e' solo un po di stress di fine scuola, visto che tutto l'anno ha dato il massimo tenendo una media del 9??
Help me:biggrin3:

Dovresti esserne fiero invece...denota molta maturità da parte del ragazzino se ha già capito la vita da polli in batteria che facciamo; se puoi assecondalo e fagli vedere le città che desidera.

Non ti ha chiesto una playstation nuova, magari ce l'ha, ma di aprire i suoi orizzonti, accrescere le sue conoscenze e la sua cultura...quella domanda fa di te un padre molto fortunato, complimenti, se è venuto su così bene avrete seminato ancora meglio tu e tua moglie

kauko
06/06/2011, 21:01
Dovresti esserne fiero invece...denota molta maturità da parte del ragazzino se ha già capito la vita da polli in batteria che facciamo; se puoi assecondalo e fagli vedere le città che desidera.

Non ti ha chiesto una playstation nuova, magari ce l'ha, ma di aprire i suoi orizzonti, accrescere le sue conoscenze e la sua cultura...quella domanda fa di te un padre molto fortunato, complimenti, se è venuto su così bene avrete seminato ancora meglio tu e tua moglie

invero non ho capito stò bimbo da chi abbia preso, dal padre non si direbbe datosi che il bimbo preferisce leggere e il babbo... il forum... :wacko::rolleyes::laugh2:

ovviamente scherzo!...:tongue:

urasch
06/06/2011, 21:18
ritieniti fortunato!
al giorno d'oggi i bambini pensano solo alla play station ,facebbook e minchiate varie

quoto....

natan
06/06/2011, 21:20
é solo un bimbo sveglio e ha capito che il mondo non finisce in 4 basiche abitudini, anche se importanti per la propria crescita ...

simotrone
06/06/2011, 21:23
il sabato pomeriggio sono impegnato.....giro in moto.
Io voto per il galeone spagnolo col pargolo!!

tormento
06/06/2011, 21:38
Tormento a te la vita che fai piace?

:biggrin3::biggrin3:si.....è a mio figlio che non piace e gli stà stretta la sua:rolleyes:


invero non ho capito stò bimbo da chi abbia preso, dal padre non si direbbe datosi che il bimbo preferisce leggere e il babbo... il forum... :wacko::rolleyes::laugh2:

ovviamente scherzo!...:tongue:

tutto la mamma.....


Dovresti esserne fiero invece...denota molta maturità da parte del ragazzino se ha già capito la vita da polli in batteria che facciamo; se puoi assecondalo e fagli vedere le città che desidera.

Non ti ha chiesto una playstation nuova, magari ce l'ha, ma di aprire i suoi orizzonti, accrescere le sue conoscenze e la sua cultura...quella domanda fa di te un padre molto fortunato, complimenti, se è venuto su così bene avrete seminato ancora meglio tu e tua moglie

:wink_:


é solo un bimbo sveglio e ha capito che il mondo non finisce in 4 basiche abitudini, anche se importanti per la propria crescita ...

quoto.

Dennis
06/06/2011, 21:43
La mia preoccupazione e' mio figlio piu' grande Matteo 10 anni....
Ieri sera eravamo seduti fuori sotto il porticato di casa, io stavo bazzicano sul forum:rolleyes: e lui leggeva un libro

Rarità al giorno d'oggi, sii fiero di tuo figlio anche per questo.



ma il tuo avatar è la mamma? :laugh2:

giulio
07/06/2011, 04:44
é solo un bimbo sveglio e ha capito che il mondo non finisce in 4 basiche abitudini, anche se importanti per la propria crescita ...

q8

tormento
07/06/2011, 05:40
Rarità al giorno d'oggi, sii fiero di tuo figlio anche per questo.



ma il tuo avatar è la mamma? :laugh2:
Si:rolleyes::biggrin3:

Intrip
07/06/2011, 07:18
la firma te l'avrà suggerita tuo figlio immagino :biggrin3::biggrin3:


se vuoi gli parlo io......:biggrin3:

**

tormento
07/06/2011, 07:22
la firma te l'avrà suggerita tuo figlio immagino :biggrin3::biggrin3:



**

No,pero' quando sono collegato nel forum passa a sbirciare gli avatar piu' zozzoni:biggrin3:

Intrip
07/06/2011, 07:28
No,pero' quando sono collegato nel forum passa a sbirciare gli avatar piu' zozzoni:biggrin3:

:laugh2:

roberto.to
07/06/2011, 08:14
Io domenica ero in doccia con mio figlio 2 anni e mezzo..... eravamo li che giocavamo con i giochini mentre l acqua ci cadeva sulla testa , lui alza la testa verso di me...e dice...

Papà....io sono felice....:rolleyes:

Segy
07/06/2011, 08:26
pure mio figlio viene sempre con me a fare la doccia.... però non parla :ph34r:

tormento
07/06/2011, 08:27
Io domenica ero in doccia con mio figlio 2 anni e mezzo..... eravamo li che giocavamo con i giochini mentre l acqua ci cadeva sulla testa , lui alza la testa verso di me...e dice...

Papà....io sono felice....:rolleyes:

Ti posso capire,sono gran soddisfazioni che ti fanno stare bene tutto il giorno:wink_: