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Visualizza Versione Completa : Portatarga con catadiottro 30°



ema0
06/06/2011, 12:24
Ragazzi premetto che ho cercato l'argomento sul forum ed ho trovato alcune informazioni utili riguardo al portatarga, però volevo avere un'ultima delucidazione se non vi dispiace.
La moto l'ho presa usata, quindi non dispongo del traliccio, nè vorrei rimetterlo.
Il problema è che col becco il portatarga se tenuto entro i fantomatici 30° tocca in compressione sulla ruota posteriore.
Questi giorni un mio amico è stato fermato ad un semaforo in città! mentre era in coda. :ph34r: Agenti dotati di goniometro... Multa e mezzo fermo 3 mesi.
Non vorrei che si ripetessero... sgrat
Stavo pensando quindi a cambiare portatarga, in modo tale da tenerlo entro i 30°, fisso o regolabile è indifferente, e che sia dotato di catadiottro perpendicolare al terreno, quindi o tengo quello del becco o cambio tutto il sottocoda.
Ho lo scarico leovince doppio alto, che essendo più esile dell'originale non dovrebbe interferire con le frecce.
Avete una soluzione?
Pensavo al sottocoda gas, però lo spazio vuoto attorno al faro non mi piace per niente...
Scusate se è un topic ripetitivo, se mi date una mano o qualche link a discussioni analoghe ve ne sarei grato!

Juste1911
06/06/2011, 12:58
Questo episodio del tuo amico è avvenuto in Sardegna?!?!? :blink:

Io sono pro traliccio originale al momento...

Avevo intravisto in una discussione quel modello inglese in plastica "classica, non vetroresina, quindi sembra anche originale, che rimuove il beccuccio, è un sottocoda completo integrato di "piano portatarga" insomma, l'inclinazione era 30°... E potevi montarci la targa originale e immagino appena sotto il catadiottro. Le frecce andavano a lato faro in una delle possibili configurazioni. Adesso non saprei trovarti il link, ma ripeto, è sul forum.

roberto.to
06/06/2011, 13:07
Ragazzi premetto che ho cercato l'argomento sul forum ed ho trovato alcune informazioni utili riguardo al portatarga, però volevo avere un'ultima delucidazione se non vi dispiace.
La moto l'ho presa usata, quindi non dispongo del traliccio, nè vorrei rimetterlo.
Il problema è che col becco il portatarga se tenuto entro i fantomatici 30° tocca in compressione sulla ruota posteriore.
Questi giorni un mio amico è stato fermato ad un semaforo in città! mentre era in coda. :ph34r: Agenti dotati di goniometro... Multa e mezzo fermo 3 mesi.
Non vorrei che si ripetessero... sgrat
Stavo pensando quindi a cambiare portatarga, in modo tale da tenerlo entro i 30°, fisso o regolabile è indifferente, e che sia dotato di catadiottro perpendicolare al terreno, quindi o tengo quello del becco o cambio tutto il sottocoda.
Ho lo scarico leovince doppio alto, che essendo più esile dell'originale non dovrebbe interferire con le frecce.
Avete una soluzione?
Pensavo al sottocoda gas, però lo spazio vuoto attorno al faro non mi piace per niente...
Scusate se è un topic ripetitivo, se mi date una mano o qualche link a discussioni analoghe ve ne sarei grato!

Dipende quanto aveva piegata la targa il tuo amico...se era a 45° OVVIO che abbiano fatto il controllino ma se sta a 32° non credo tirino fuori il gognometro....


OT....sardegna dove??

ema0
06/06/2011, 13:37
Generalmente non sono così fiscali, ma questo fatto mi ha lasciato a bocca aperta... A Cagliari in pieno centro. Dovevano avere la luna mooolto storta.
Però se posso evitare problemi di questo tipo....
Che mi fermino per gli scarichi! Almeno non sto fermo 3 mesi! :coool:

SebastianValmont
06/06/2011, 14:08
Metti sottocoda di gas. Per lo spazio che rimane tra il faro lui mi ha detto che con del neoprene si dovrebbe risolvere. Chiamalo e chiedigli info

Guinness
06/06/2011, 14:18
ma che portatarga hai?
io ho il barracuda, sicuramente sotto i 30°, e ti assicuro che anche in due non ha mai toccato la ruota...

ema0
06/06/2011, 14:54
ma che portatarga hai?
io ho il barracuda, sicuramente sotto i 30°, e ti assicuro che anche in due non ha mai toccato la ruota...

è un accrocchio artigianale che sfrutta il supporto della targa e la luce originale, levato il traliccio e fissato al sottocoda.
In questo modo la luce targa è "incastrata" proprio all'interno della parte finale del becco.
Ho visto le foto della tua moto e praticamente la mia risulta più in dentro della tua... Forse è per quello che in compressione tocca.
Non tocca sempre sia chiaro, ma se prendo un fosso o siamo in due...
Forse con il tuo portatarga risolvo, quanto l'hai pagato?

Asx
06/06/2011, 15:11
occhio perchè se tocchi la gomma richi di far danno sulla targa

(ho visto una targa piegata in orizzontale per questo motivo...)

Guinness
06/06/2011, 15:42
è un accrocchio artigianale che sfrutta il supporto della targa e la luce originale, levato il traliccio e fissato al sottocoda.
In questo modo la luce targa è "incastrata" proprio all'interno della parte finale del becco.
Ho visto le foto della tua moto e praticamente la mia risulta più in dentro della tua... Forse è per quello che in compressione tocca.
Non tocca sempre sia chiaro, ma se prendo un fosso o siamo in due...
Forse con il tuo portatarga risolvo, quanto l'hai pagato?

mi sembra sui 60 euro, ho messo quello solo perchè il mio meccanico tratta solo barracuda, ma ce ne sono di mille marche, ed anche di migliori...

rez
06/06/2011, 20:09
Avevo su l'mrs ma ballava troppo.. :wacko:

Ora ho il biondi e messo a 30° (almeno credo siano 30° .. più di così non si abbassa..) anche in 2 non tocca assolutamente la ruota.

La luce targa rimane quasi completamente sotto al becco e quasi non si nota.