PDA

Visualizza Versione Completa : 1 mese con Zard Penta



simobooster
06/06/2011, 15:48
Per tutti quelli che sono interessati posto una recensione sul comportamento della street dopo aver montato i terminali zard penta omologati e aver rimappato:
Appena salito in sella c è qualcosa che non torna...la senti più leggera dietro che sembra che la moto sia finita al pari della sella.
giri la chiave,aspetti quei 5 secondi per fare il check control(secondi che sembrano non passare mai :D) e accendi: sale un suono che sembra portarti in un'altra realtà.."finalmente" pensi...finalmente canta sul serio..
premetto che adoro il rumore della streetina da originale...ma quando ti abitui allo scarico più aperto pensi:"come ho fatto ad aspettare così tanto?"
lo scoppiettio in rilascio e la cattiveria acustica in apertura sono cose a dir poco fantastiche.
Per essere totalmente sincero i primi km sono stati 1 po strani: erogazione leggermente diversa causa rimappatura centralina,adesso è più lineare a tutti i giri, prende sempre forte e cosa più importante non ha perso ai bassi regimi.
Il mio timore più grande era proprio quella di perdere la caratteristica della nostra moto, quello spunto ai giri bassi che ne fa poi il carattere unico.
All'inizio sembrava quasi così,poi facendoci km ho capito che era solo un'impressione.
adesso è più leggera, ancora più agile ed ancora più immediata.
la perdita di peso si sente tra le curve, ma anche il 2 e 3 quando aprendo tutto ti rendi conto della fatica della ruota posteriore a scaricare a terra i cavalli.
Ho scritto questa recensione per tranquillizzare chi,come me, aveva o ha quel timore di perdere potenza ai bassi, e di non aver più la moto con quelle fantastiche caratteristiche, quindi è titubante sul montaggio dei terminali.
Posso tranquillamente dirvi che non è assolutamente così,la moto risulta un po strana all inizio,poi sarà impossibile fare a meno di quel suono.
In conclusione:
abbiamo semplicemente una moto fantastica in tutto, regina delle medio_alte cilindrate( tipo fz8 o gsr750),e obiettivamente con un design unico!!!!!
Streetina sei incredibile!!
http://img714.imageshack.us/img714/9482/street1w.jpg (http://img714.imageshack.us/i/street1w.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

wampa001
06/06/2011, 16:08
concordo praticamente su tutto e anch'io avevo il timore di perdere ai bassi ! :wacko: comprate pure, peso e sound ne guadagnano parecchio :tongue:

giacaj
06/06/2011, 16:27
belli ma appesantiscono la linea del culetto IMHO

@ndre@
06/06/2011, 19:01
Ottimo grazie!!

rez
06/06/2011, 20:22
Bello in sound dei penta, ma troppo lunghi...

Io ho rimesso gli originali....:ph34r::ph34r:

Avevo nostalgia del sound nativo..

Prima avevo su gli sc gp evo: un po' troppo casinari ....

Daffo
06/06/2011, 23:15
Rosico rosico:mad: sono piu' di quindici giorni che li ho ordinati e ancora niente:cry:.Comunque grazie Simo per il tuo post e la bella foto........ho notato anche la gomma posteriore e devo dire che ci dai eh?:tongue:
Spero che arrivino in settimana non ce la faccio piu ad aspettare:wacko:

simobooster
07/06/2011, 00:07
Rosico rosico:mad: sono piu' di quindici giorni che li ho ordinati e ancora niente:cry:.Comunque grazie Simo per il tuo post e la bella foto........ho notato anche la gomma posteriore e devo dire che ci dai eh?:tongue:
Spero che arrivino in settimana non ce la faccio piu ad aspettare:wacko:
dai dai che arriveranno...curiosità personale..pagati????
per quello che riguarda la gomma..beh :D diciamo che mi diverto...sono arrivato ancora un po più in giù...cioè praticamente chiusa..ma fa le curve da sola praticamente :D...fammi sapere quando arrivano e...aspetto foto naturalmente :D!!!!!!

TripleMiata
07/06/2011, 09:00
Montati a dicembre e devo dire che sono del tutto daccordo con te anche se, probabilmente per scarsa sensibilità mia, non è che abbia rilevato queste differenze enormi rispetto alla diminuzione di peso.... in ogni caso che mappatura hai utilizzato? Arrow alti ?

Deluxe81
07/06/2011, 13:46
Come non quotare tutto ciò che hai detto???
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

http://img545.imageshack.us/img545/3628/91427597.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/545/91427597.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

simobooster
07/06/2011, 16:11
Montati a dicembre e devo dire che sono del tutto daccordo con te anche se, probabilmente per scarsa sensibilità mia, non è che abbia rilevato queste differenze enormi rispetto alla diminuzione di peso.... in ogni caso che mappatura hai utilizzato? Arrow alti ?

la mappatura me l ha rifatta un caro amico che lavora in officina triumph..non mi ha fatto arrow alti ma la sua after dedicata

Antriple
07/06/2011, 16:31
se non fosse per l'estetica. . .
comunque è inutile che la triunz continua a propinarci gli arrow, è indubbio che la Zard è l'after migliore per la triunz

wailingmongi
07/06/2011, 16:45
non mi piacionno come stanno...

Vezza
07/06/2011, 17:52
se non fosse per l'estetica. . .
comunque è inutile che la triunz continua a propinarci gli arrow, è indubbio che la Zard è l'after migliore per la triunz

:oook:

e aggiungo, che tra pochi giorni Zard entrerà nel circuito di TriumphChePassione, quindi tutta l'assistenza ed il supporto tecnico necessario lo troverete all'interno del forum:wink_:

Daffo
07/06/2011, 19:47
dai dai che arriveranno...curiosità personale..pagati????
per quello che riguarda la gomma..beh :D diciamo che mi diverto...sono arrivato ancora un po più in giù...cioè praticamente chiusa..ma fa le curve da sola praticamente :D...fammi sapere quando arrivano e...aspetto foto naturalmente :D!!!!!!

Ho comprato vari accessori alla Triumph tra cui i paratelai rizoma con doppio attacco ciascuno e vari capi d'abbigliamento, i penta li ho presi con 500 euri
esclusi ovviamente gli altri accessori....penso che mi abbia fatto un buono sconto.per quando riguarda le curve devo dire che la nostra street e' veramente fantastica su ogni tipo di percorso si lascia guidare che e' una favola:laugh2:
Viva STREET viva Triumph e speriamo al piu presto viva Zard Penta:wub:

simobooster
07/06/2011, 20:59
Ho comprato vari accessori alla Triumph tra cui i paratelai rizoma con doppio attacco ciascuno e vari capi d'abbigliamento, i penta li ho presi con 500 euri
esclusi ovviamente gli altri accessori....penso che mi abbia fatto un buono sconto.per quando riguarda le curve devo dire che la nostra street e' veramente fantastica su ogni tipo di percorso si lascia guidare che e' una favola:laugh2:
Viva STREET viva Triumph e speriamo al piu presto viva Zard Penta:wub:

si direi proprio non male..io tra tutto ho speso 550 con montaggio e mappatura..e adesso non riesco a farne a meno!!!

Daffo
07/06/2011, 22:24
Dalle foto si nota che la parte posteriore dello scarico sembra essere troppo vicino alle sella e datosi che ogni tanto sono zavorrato non vorrei che prenda fuoco nel didietro:coool:....e' effettivamente cosi' o e' solo un scherzo d'immaggine? lo scarico rispetto all'originale ci sono differenze in termini di calore emanato?:flame:

SebastianValmont
07/06/2011, 23:13
la mappatura me l ha rifatta un caro amico che lavora in officina triumph..non mi ha fatto arrow alti ma la sua after dedicata

cioè ti ha fatto una mappatura apposta per gli zard?

Supertramp08
07/06/2011, 23:14
beh la differenza di peso magari non la sentirai nell'insieme ma prova a tenere in mano uno dei penta e nell'altra un terminale originale, la diff la senti al volo. comunque anch'io monto i penta e in rilascio fa un sound da panico, lo scoppiettio è godibilissimo. non ho rimappato ma al più presto lo farò. concordo con te per tutto il resto.

Deluxe81
08/06/2011, 08:36
Dalle foto si nota che la parte posteriore dello scarico sembra essere troppo vicino alle sella e datosi che ogni tanto sono zavorrato non vorrei che prenda fuoco nel didietro:coool:....e' effettivamente cosi' o e' solo un scherzo d'immaggine? lo scarico rispetto all'originale ci sono differenze in termini di calore emanato?:flame:

Ciao, io viaggio spesso con zavorrina... la vicinanza alla sella del terminale non da alcun problema... anzi tra i terminali originali scaldano molto di più...
La lega inox dei penta si raffredda molto velocemente ed essendo meno voluminosi degli originali scaldano meno... anche se il calore dei collettori resta lo stesso...
La mia zavorrina si trova meglio adesso rispetto a prima per il calore...

Triple Peo
08/06/2011, 09:33
A me i penta piacciono assai...ottima scelta!!
Hai messo mappa alti aperti?

Daffo
08/06/2011, 09:35
Ciao, io viaggio spesso con zavorrina... la vicinanza alla sella del terminale non da alcun problema... anzi tra i terminali originali scaldano molto di più...
La lega inox dei penta si raffredda molto velocemente ed essendo meno voluminosi degli originali scaldano meno... anche se il calore dei collettori resta lo stesso...
La mia zavorrina si trova meglio adesso rispetto a prima per il calore...

:yess: Tutto chiaro grazie per le info:wink_:

simobooster
08/06/2011, 12:47
A me i penta piacciono assai...ottima scelta!!
Hai messo mappa alti aperti?

esatto..mappa scarichi aperti alti..e va che è una meraviglia!!!

wampa001
08/06/2011, 13:14
esatto..mappa scarichi aperti alti..e va che è una meraviglia!!!

comunque ci sono sempre le varie opinioni ... io ho lasciato la mappa originale, e buchi non ce ne sono :laugh2:

3rr3
08/06/2011, 13:16
concordo. ... e vedrai che il suono cambiera col tempo diventando ancora piu cattivo. io li ho su da 5000 mila km e ne sono ben contento... poi secondo me su street bianca stanno da Dio.....
i due "appunti" per me totalmente ininfluenti che ne faccio sono:
ai bassi, tipo seconda 4-5k giri, in citta nel traffico fitto per intenderci, fanno un bordello non indifferente... ma che alla fine ammemepiace....
se sbagli mappatura per qualche motivo, hai bassi qualcosa lo perdi....

simobooster
08/06/2011, 16:18
concordo. ... e vedrai che il suono cambiera col tempo diventando ancora piu cattivo. io li ho su da 5000 mila km e ne sono ben contento... poi secondo me su street bianca stanno da Dio.....
i due "appunti" per me totalmente ininfluenti che ne faccio sono:
ai bassi, tipo seconda 4-5k giri, in citta nel traffico fitto per intenderci, fanno un bordello non indifferente... ma che alla fine ammemepiace....
se sbagli mappatura per qualche motivo, hai bassi qualcosa lo perdi....

anche io ho notato una particolare voce intorno agli stessi regimi...e mi fa piacere..e sono completamente d'accordo sul fatto che se sbagli mappatura,perdi un po di reattività sotto..infatti era il motivo che all'inizio mi faceva titubante

Vezza
08/06/2011, 21:24
Ciao, io viaggio spesso con zavorrina... la vicinanza alla sella del terminale non da alcun problema... anzi tra i terminali originali scaldano molto di più...
La lega inox dei penta si raffredda molto velocemente ed essendo meno voluminosi degli originali scaldano meno... anche se il calore dei collettori resta lo stesso...
La mia zavorrina si trova meglio adesso rispetto a prima per il calore...

buono a sapersi...:oook:

zouga
09/06/2011, 18:25
Per tutti quelli che sono interessati posto una recensione sul comportamento della street dopo aver montato i terminali zard penta omologati e aver rimappato:
Appena salito in sella c è qualcosa che non torna...la senti più leggera dietro che sembra che la moto sia finita al pari della sella.
giri la chiave,aspetti quei 5 secondi per fare il check control(secondi che sembrano non passare mai :D) e accendi: sale un suono che sembra portarti in un'altra realtà.."finalmente" pensi...finalmente canta sul serio..
premetto che adoro il rumore della streetina da originale...ma quando ti abitui allo scarico più aperto pensi:"come ho fatto ad aspettare così tanto?"
lo scoppiettio in rilascio e la cattiveria acustica in apertura sono cose a dir poco fantastiche.
Per essere totalmente sincero i primi km sono stati 1 po strani: erogazione leggermente diversa causa rimappatura centralina,adesso è più lineare a tutti i giri, prende sempre forte e cosa più importante non ha perso ai bassi regimi.
Il mio timore più grande era proprio quella di perdere la caratteristica della nostra moto, quello spunto ai giri bassi che ne fa poi il carattere unico.
All'inizio sembrava quasi così,poi facendoci km ho capito che era solo un'impressione.
adesso è più leggera, ancora più agile ed ancora più immediata.
la perdita di peso si sente tra le curve, ma anche il 2 e 3 quando aprendo tutto ti rendi conto della fatica della ruota posteriore a scaricare a terra i cavalli.
Ho scritto questa recensione per tranquillizzare chi,come me, aveva o ha quel timore di perdere potenza ai bassi, e di non aver più la moto con quelle fantastiche caratteristiche, quindi è titubante sul montaggio dei terminali.
Posso tranquillamente dirvi che non è assolutamente così,la moto risulta un po strana all inizio,poi sarà impossibile fare a meno di quel suono.
In conclusione:
abbiamo semplicemente una moto fantastica in tutto, regina delle medio_alte cilindrate( tipo fz8 o gsr750),e obiettivamente con un design unico!!!!!
Streetina sei incredibile!!
http://img714.imageshack.us/img714/9482/street1w.jpg (http://img714.imageshack.us/i/street1w.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

bella,uguale alla mia,io ho messo l unghia monoposto e tolto il cupolo.....adesso è perfetta

simobooster
11/06/2011, 10:48
bella,uguale alla mia,io ho messo l unghia monoposto e tolto il cupolo.....adesso è perfetta

mi piacerebbe adesso il parafanghino a filo ruota posteriore!!! :D

Daffo
17/06/2011, 00:42
Finalmente arrivati e messi su propio ieri pomeriggio,che dire veramente belli e un ottimo sound in piu vorrei contradire chi dice che gli scarichi after peggiorano sempra la moto a me sembra addirittura migliorata,il conce mi ha messo mappa scarichi aperti dopo di che ha fatto fare anche l'automappatura lasciando accesa la moto per circa 15 minuti.......e' veramente una bomba:biggrin3::biggrin3:

l'unica cosa diminuita e' un po' di freno motore:cry::cry:per quando sto piangendo ho allagato la tastiera del pc:laugh2::laugh2::laugh2:

Aper90
17/06/2011, 09:31
veramente bello scaricozzo!

simobooster
17/06/2011, 09:41
Finalmente arrivati e messi su propio ieri pomeriggio,che dire veramente belli e un ottimo sound in piu vorrei contradire chi dice che gli scarichi after peggiorano sempra la moto a me sembra addirittura migliorata,il conce mi ha messo mappa scarichi aperti dopo di che ha fatto fare anche l'automappatura lasciando accesa la moto per circa 15 minuti.......e' veramente una bomba:biggrin3::biggrin3:

l'unica cosa diminuita e' un po' di freno motore:cry::cry:per quando sto piangendo ho allagato la tastiera del pc:laugh2::laugh2::laugh2:

ahahaha si è vero il freno motore è diminuito...che dispiacere eh???aahahahahaha....però va molto bene!!!!

lupobuio
17/06/2011, 12:54
troooppo casino!!!smontati interamente sostituita lana di vetro con quella apposita (36 euro),puliti,riverniciati...
fanno lo stesso casino di prima.
sentire il rombo è bello e soprattutto per la sicurezza è utile,ma il troppo stroppia...

simobooster
17/06/2011, 14:50
all'inizio sembra veramente esagerato...poi dopo 2 giorni ti ci abitui..anche io ho avuto la stessa impressione appena presa, poi sinceramente dopo 1 giorno già non potevo più stare senza..

zouga
17/06/2011, 17:53
io sono passato da un monster con termignoni a una street con i penta e all inizio mi sembrava non facessero rumore.....dipende dai punti di vista

simobooster
17/06/2011, 18:50
io sono passato da un monster con termignoni a una street con i penta e all inizio mi sembrava non facessero rumore.....dipende dai punti di vista

certo certo..io venendo sempre da moto con scarichi originali mi sembrava di essere totalmente in un altro mondo!!

Fra_Lospa
18/06/2011, 10:48
Ragazzi ma voi andato in giro senza o cn i db killer?

simobooster
18/06/2011, 14:54
penso che girare senza dbkiller sia da arresto sparato :D

lupobuio
18/06/2011, 19:13
anche con è problematico.

Fra_Lospa
18/06/2011, 19:47
sarà che con il caso non sento na mazza ma non mi sembra che i penta con i dk facciano tutto sto casino.. o sono io che sn diventato sordo? :P

d.tamagna
18/06/2011, 20:41
penso che girare senza dbkiller sia da arresto sparato :D

io giro senza dbkiller da piu' di un anno...un po' di rumorino lo fanno...:)...con i db killer si sente il timbro del penta ma non si puo' dire che facciano confusione...

Fra_Lospa
18/06/2011, 20:47
io giro senza dbkiller da piu' di un anno...un po' di rumorino lo fanno...:)...con i db killer si sente il timbro del penta ma non si puo' dire che facciano confusione...

Quindi li tolgo i db killer? :wub::wub::wub:

lupobuio
19/06/2011, 08:05
allora comincio a pensare che siano solo i miei a fare tutto 'sto casino...
domande:a voi i db killer entrano giusti senza nessuna fessura o ci stanno dentro ben più che comodi?

Fra_Lospa
19/06/2011, 10:47
a me entrano a pennello.. non lasciano nessun spazio vuoto

TripleMiata
20/06/2011, 07:49
allora comincio a pensare che siano solo i miei a fare tutto 'sto casino...
domande:a voi i db killer entrano giusti senza nessuna fessura o ci stanno dentro ben più che comodi?

Anche secondo me sono discretamente rumorosi ma evidentemente la percezione e' soggettiva...

simobooster
20/06/2011, 15:01
allora comincio a pensare che siano solo i miei a fare tutto 'sto casino...
domande:a voi i db killer entrano giusti senza nessuna fessura o ci stanno dentro ben più che comodi?

sono nella loro perfetta sede e si..non c è nessuno spazio