PDA

Visualizza Versione Completa : Dopo varie sportive... inizio a pensare ad una classic...

tyler78
06/06/2011, 18:59
Ciao a tutti...
sono possessore di una Street triple e dopo 10 anni e dopo l'ultima uscita ho capito che non mi diverto più come una volta...

indi stavo pensando di prendere una classic. Qui viene il bello: Bonnie? Scrambler?

Io sarei più affascinato dalla Bonnie perchè la scrambler ha quegli scarichi alti che penso diano fastidio alla gamba destra...

dal punto di vista di guida ed erogazione quale vi diverte di più? E per le trasferte?

fatevi sotto... :wink_:

Pepi
06/06/2011, 19:01
cerca sul forum e buona lettura...

Domino
06/06/2011, 19:04
una Thruxton........no???????:blink::biggrin3::biggrin3:

tyler78
06/06/2011, 19:37
una Thruxton........no???????:blink::biggrin3::biggrin3:

A dire il vero secondo me è la più bella tra le tre... l'unico dubbio riguarda la posizione in sella... a detta di qualcuno è scomoda e neanche poco :rolleyes:

buecyb3r
06/06/2011, 19:38
Mah.. X andare al comple del forum ci ho fatto 1200 km in due giorni e sono ancora vivo ;) se ti piace prendila!

tyler78
06/06/2011, 19:46
Se la postura è da supersportiva già sò che non andrà bene... per fugare i dubbi dovrei provarla...

Peppe Bastardo
06/06/2011, 19:58
La scrambler ha il motore leggermente diverso da bonneville e thruxton e questo basta a farti capire cosa vogliono dimostrare...
Poi vedi a pelle cosa ti attizza di più...

rjng
06/06/2011, 20:02
Truzzon a carburatori e sei apposto.

tyler78
06/06/2011, 23:41
La scrambler ha il motore leggermente diverso da bonneville e thruxton e questo basta a farti capire cosa vogliono dimostrare...
Poi vedi a pelle cosa ti attizza di più...

So che ha i manovellismi a 270° anzichè 360° ma non so cosa cambia in soldoni (e non so neanche se ho detto una caxxata:biggrin3:)

buecyb3r
07/06/2011, 07:58
Se la postura è da supersportiva già sò che non andrà bene... per fugare i dubbi dovrei provarla...

Mah... forse quella fino al 2007 con i semimanubri era scomoda.. ma dal 2008 ha il manubrio più alto e io non la trovo cosi' scomoda... certo non e' una bonnie o una scramb in quanto a comfort!

ilius
07/06/2011, 08:36
a questo punto aspetti varano three day inizio luglio e le provi tutte così ti rendi conto!

simotrone
07/06/2011, 08:44
Ciao a tutti...
sono possessore di una Street triple e dopo 10 anni e dopo l'ultima uscita ho capito che non mi diverto più come una volta...

indi stavo pensando di prendere una classic. Qui viene il bello: Bonnie? Scrambler?

Io sarei più affascinato dalla Bonnie perchè la scrambler ha quegli scarichi alti che penso diano fastidio alla gamba destra...

dal punto di vista di guida ed erogazione quale vi diverte di più? E per le trasferte?

Io con la bonnie ci ho fatto oltre 200km (270 mi pare) con e senza zavorra, e ti dico che m'è piaciuta (il confronto era con la Speed).
Ha le caratteristiche che ti aspetti da una moto del genere: comoda da portare, frenata un po' lunghetta (venendo dalla Street non cercare termini di paragone), ecc. Trovate le pedane l'ho trovata molto rilassante.
Una cosa invece che non mi aspettavo era il motore: decisamente interessante. Mi aspettavo meno.
La zavorra si è trovata bene, ma comunque la bonnie non ha maniglie laterali (stile Tiger) che cambiano parecchio la situazione per il passeggero.

La scrambler non l'ho provata, ma ho capito essere un po' più "briosa". :w00t:

Ovviamente, prima di decidere, se riesci a farti un giro mi pare meglio.

Linus
07/06/2011, 08:55
è un nuovo modo di andare in moto........sappilo.

Io venendo da una yamaha fz6 comunque non tornerei mai indietro

giancarlo
07/06/2011, 08:58
metti un manubrio più comodo sulla tua, un pignone con un dente in meno e ricomincia a divertirti.
:wink_::wink_::wink_:

Gian
07/06/2011, 09:31
Non ti diverti più perchè con la Street, se è lecito chiedere?

tyler78
07/06/2011, 09:36
mah... andare per strada sta diventando sempre più pericoloso... vorrei una moto per andare in giro senza pensare alla strada... e poi... la sella della street è una vera tortura!!!

sono sincero... quando ho preso la street una parte di me già pensava alla bonnie... la vedo come la potenziale moto per sempre... sono sempre stato affascinato dalle moto d'epoca, ed il bello della bonnie e che è pure affidabile (a differenza delle moto di 30 anni fa)

Mah... forse quella fino al 2007 con i semimanubri era scomoda.. ma dal 2008 ha il manubrio più alto e io non la trovo cosi' scomoda... certo non e' una bonnie o una scramb in quanto a comfort!

Ecco... questa è un cosa che non sapevo.
Se effettivamente il manubrio è più alto e la posizione non è troppo sacrificata allora rientra in lizza per l'acquisto ... per ora mi ero quasi deciso per la bonnie (di sicuro non t100 perchè non amo le cromature... direi SE)

SDH
07/06/2011, 09:49
speedmaster pre 2011: stesso motore della bonnie; ciclistica fenomenale; due dischi al freno anteriore; più comoda per pilota e zavorra; poche (oppure niente) cromature

Gian
07/06/2011, 09:54
mah... andare per strada sta diventando sempre più pericoloso... vorrei una moto per andare in giro senza pensare alla strada... e poi... la sella della street è una vera tortura!!!

sono sincero... quando ho preso la street una parte di me già pensava alla bonnie... la vedo come la potenziale moto per sempre... sono sempre stato affascinato dalle moto d'epoca, ed il bello della bonnie e che è pure affidabile (a differenza delle moto di 30 anni fa)

Ecco... questa è un cosa che non sapevo.
Se effettivamente il manubrio è più alto e la posizione non è troppo sacrificata allora rientra in lizza per l'acquisto ... per ora mi ero quasi deciso per la bonnie (di sicuro non t100 perchè non amo le cromature... direi SE)

Mhhhhh...non voglio assolutamente sminuire il tuo entusiasmo, ma se mi posso permettere i rischi per strada sono i medesimi, ovvio la Bonnie non ha le prestazioni (e nemmeno le dotazioni, freni, sospensioni, etc etc) della Street, ma se vuoi e sai andare la Bonnie diventa "allegra"....la sella lasciamo stare.....anche sulla Bonnie è di legno, quindi adesso pensaci su....se si tratta di amore e estetica la razionalità non serve e quindi vai di Bonnie, se cerchi altro non so :wink_:....non me ne vogliano gli amizi RAZZATI :biggrin3:...ma rimani sui raggi.

buecyb3r
07/06/2011, 09:56
non me ne vogliano gli amizi RAZZATI :biggrin3:...ma rimani sui raggi.

eheh anche a me non piacciono i razzisti... :P
meglio i ... raggisti :D :D :D

tyler78
07/06/2011, 15:51
Mhhhhh...non voglio assolutamente sminuire il tuo entusiasmo, ma se mi posso permettere i rischi per strada sono i medesimi, ovvio la Bonnie non ha le prestazioni (e nemmeno le dotazioni, freni, sospensioni, etc etc) della Street, ma se vuoi e sai andare la Bonnie diventa "allegra"....la sella lasciamo stare.....anche sulla Bonnie è di legno, quindi adesso pensaci su....se si tratta di amore e estetica la razionalità non serve e quindi vai di Bonnie, se cerchi altro non so :wink_:....non me ne vogliano gli amizi RAZZATI :biggrin3:...ma rimani sui raggi.

Indubbiamente... ma credo che la bonnie sia più versatile, la userei sicuramente di più (ho la street da 2 anni ci ho fatto 2000km :cry:)

stradamax
07/06/2011, 16:45
Ciao a tutti...

http://www.stradamax.com/Pictures/daboia.png
...che mito che era Daboia! :w00t::biggrin3:

rez
07/06/2011, 16:52
Ciao a tutti...

Sono nelle tue stesse condizioni e anche io ho il dubbio se prendere una Bonnie o una Scramblerona....

L'unica differenza da te è che mi mancano i pettachini.....:cry::cry::cry:

Cmq spero presto di poter fare il cambio. Con la street comincio a sentirmi troppo pischello e la velocità/potenza/coppia ormai mi interessano gran poco..

Negli ultimi anni preferisco le passeggiate da nonnetto.... :cry::cry::cry:

trident_special
07/06/2011, 16:54
Salire su una MC dopo una Street?

Le cose sono due, o t'innamori o vieni pervaso dal desiderio di lanciarla in un secchio dell'indifferenziata dopo due pieni di benzina, quindi provala, altrimenti fai come me, che propendo per la seconda... :D

Shining
07/06/2011, 17:04
Salire su una MC dopo una Street?

Le cose sono due, o t'innamori o vieni pervaso dal desiderio di lanciarla in un secchio dell'indifferenziata dopo due pieni di benzina, quindi provala, altrimenti fai come me, che propendo per la seconda... :D

:blink::cipenso:
non per farmi gli affari tuoi, ma tu che moto hai, per aver voglia di buttarla nell'immondizia?

trident_special
07/06/2011, 17:08
Roba che curva.
Roba che frena.
Roba che quando giri il gas si muove.
:D

E poi c'ho 'sto boiler...
http://farm6.static.flickr.com/5143/5595888750_818dea74d7_z.jpg

Shining
07/06/2011, 17:11
Roba che curva.
Roba che frena.

ma è questa che ti verrebbe voglia di buttare?
Fammi sapere vicino a quale cassonetto la lasci, che passo a prenderla:wub:

rez
07/06/2011, 17:12
Roba che curva.
Roba che frena.

Continuo a non capire qual'è l'altra oltre al "boiler" (stupendo) :w00t:

trident_special
07/06/2011, 17:18
Dipende dai giorni della settimana, che c'è necessità di diversificazione...

Detto ciò, non è che non mi piaccia, è solo che fa cagare... :D

simotrone
07/06/2011, 17:30
Roba che curva.
Roba che frena.

ma è questa che ti verrebbe voglia di buttare?
Fammi sapere vicino a quale cassonetto la lasci, che passo a prenderla:wub:
Se per caso l'altro non passa...

tyler78
07/06/2011, 18:48
Mammamia che spettacolo la truzzona gialla!!!! Se avessi la certezza che è comoda almeno l'80% della bonnie la prenderei... ma credo che seguirò il consiglio... bonnie t100 black e vai di aftermarket!!!

rez
07/06/2011, 19:45
Dipende dai giorni della settimana, che c'è necessità di diversificazione...

Detto ciò, non è che non mi piaccia, è solo che fa cagare... :D

:blink::blink::blink::blink:

:wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko:

Invece di lasciarla vicino ai cassonetti come han detto gli altri, ti do il mio indirizzo in mp se vuoi, cosi la lasci in garage da me direttamente :biggrin3:

delumao
07/06/2011, 19:53
Bonneville Bullit :yess: [url=http://www.gallimoto.com/lang_it/webproduct.php?idarticolo=172]Triumph special - e via di manetta!!

Mauri 66
07/06/2011, 20:48
Credo di poter parlare in merito alle MC , le ho avute tutte e tre, lo scrambler e' bellissimo in quanto a coppia, ai bassi va' via che e' un piacere, la posizione di guida purtroppo la patisco, un po' altina e il manubrio troppo largo, tornando al motore non lo trovo che abbia allungo, finisce molto presto, la bonnie e' comoda molto piu' comoda ma non e' precisa di sterzo come lo scrambler, di motore ha decisamente piu' allungo che non guasta mai trovo, la trovo turistica e piacevole ad andature tranquille, la truxthon e' fenomenale come impostazione di guida, io ho il modello 2011, calcola che sono balle sul manubrio, e' comodissimo e per niente affaticante, il motore ha qualcosina in piu' della bonnie sull'allungo ed e' uno spettacolo in direzionalita' con la ruota anteriore piu' piccola da 18, non so' cosa stai cercando e cosa ti aspetti ma sappi che ogni qual viltà che salirai guiderai una moto inglese e cavalcherai una MC che ti rifarà sentire parte della storia, questa e' pura passione e amore delle due ruote !!!!

paolino73
07/06/2011, 21:59
Credo di poter parlare in merito alle MC , le ho avute tutte e tre, lo scrambler e' bellissimo in quanto a coppia, ai bassi va' via che e' un piacere, la posizione di guida purtroppo la patisco, un po' altina e il manubrio troppo largo, tornando al motore non lo trovo che abbia allungo, finisce molto presto, la bonnie e' comoda molto piu' comoda ma non e' precisa di sterzo come lo scrambler, di motore ha decisamente piu' allungo che non guasta mai trovo, la trovo turistica e piacevole ad andature tranquille, la truxthon e' fenomenale come impostazione di guida, io ho il modello 2011, calcola che sono balle sul manubrio, e' comodissimo e per niente affaticante, il motore ha qualcosina in piu' della bonnie sull'allungo ed e' uno spettacolo in direzionalita' con la ruota anteriore piu' piccola da 18, non so' cosa stai cercando e cosa ti aspetti ma sappi che ogni qual viltà che salirai guiderai una moto inglese e cavalcherai una MC che ti rifarà sentire parte della storia, questa e' pura passione e amore delle due ruote !!!!

:wink_: finalmente un commento chiarificatore, ora non avrà più scuse, deve solo eleggere la prescelta!

rez
07/06/2011, 22:15
:wink_: finalmente un commento chiarificatore, ora non avrà più scuse, deve solo eleggere la prescelta!

Quoto!

Prendi la Bonnie.... prendi la Bonnie... :ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno:

8e65
07/06/2011, 22:25
....
ragga, se continuate cosi, si converte e prende una day....

tyler78
08/06/2011, 00:38
Ho trovato una truzzon a 5200 del 2007.. .sarei tentato... ovviamente dovrebbe essere il modello con i semimanubri giusto? Eventualmente credo non ci siano problemi per l sostituzione con quello più recente...

p.s. ma carburatori o iniezione? ehehehehe

A dirti la verità la cosa che mi pace di più delle mc è l'estetica! Nella mia piccola carriera motociclistica ho avuto monster - raptor - r1 - Street triple e di certo non mi aspetto che le mc siano moto superprestanti... ma mi affascinano parecchio!!!

Se dovessi scegliere la più fascinosa direi Thruxton

Se dovessi scegliere la più versatile direi Scrambler

Se dovessi scegliere la più turistica direi Bonneville

Ad oggi se dovessi scegliere Direi 70% Bonnie 25% Thruxton 5% Scrambler

purtroppo mi baso esclusivamente su estetica e pareri letti qua e là perchè non ho mai avuto modo di provarne una...

meno male che ho comunque un pò di tempo visto che devo vendere la mia Street... anzi se siete interessati fatemi sapere...:biggrin3:

trident_special
08/06/2011, 07:42
Ecco, se è il modello con i semimanubri, lanciali nel fossato più vicino, che con quelli è una cosa vergognosa. Però prendila lo stesso, che secondo me delle tre è la migliore.

tyler78
08/06/2011, 09:49
Ma volendo cambiare i semimanubri con quello che montano le ultime thruxton la spesa sarebbe eccessiva? Ci si può viaggiare tranquillamente oppure i miglioramenti dal lato del comfort sono minimi?

trident_special
08/06/2011, 10:07
Io ho montato uno Sport Bar LSL ed il cambiamento è stato talmente bello che alla prima presa di confidenza con la nuova posizione di guida ho bozzato il serbatoio con la phava barzotta.*

Il montaggio del manubrio della Truzzon 'comoda' non dovrebbe comportare casini immani se non la sostituzione della piastra superiore di sterzo. Poi non so se quella che hai trovato ha il diametro dei comandi da 22mm o da 25...

Per evitare giramenti di coglioni** c'è il kit completo LSL che però credo monti lo Sport Bar, che come posizione di guida credo sia meno corsaiola (il termine corsaiolo applicato a quel coso bolso mi fa sempre scompisciare) del manubrio originale Thruxton.

*Con risp. parl.
** Sempre con risp. parl.

tyler78
08/06/2011, 11:07
In definitiva: mi piace la thruxton da morire ma la vorrei quasi comoda come la bonnie. Premetto che non ho provato nessuna delle due quindi mi affido a chi ha maggior esperienza di me.

trident_special
08/06/2011, 11:21
Ah, nota a margine, ho trovato la sella della Thruxton scomodissima, ma non avendo poggiato le nàtiche su una Bonneville non ti saprei dire se c'è differenza...

Per non saper né leggere né scrivere ho comprato quella in gel...

tyler78
08/06/2011, 11:28
io più che comodità di sella mi riferivo alla posizione di guida... ho già meso in conto che la farò rifoderare perrenderla più comoda e alta...

paolino73
08/06/2011, 15:45
Allora.....

io arrivo dalla speed, mi ero stufato di giocarmi il jolly ad ogni uscita, è vero, i rischi ci sono pure con la bonnie, ma vengono dagli altri, mentre io ero una testa di casco e non riuscivo ad andar piano! DOVEVO autolimitare le possibilità di sfracellarmi (ho detto limitare e non annullare :tongue:)
non ti pentirai del cambiamento, sono 2 cose nettamente diverse e non equiparabili, apprezzerai piaceri diversi, e ogni tanto ti piacerà pensare alla street, comunque!
se sei indeciso ancora così tanto sul quale prenderti e non avendo esperienza su MC, ti direi BONNIE, poi dopo aver macinato km. comincerà inevitabilmente a vertire o su Trux oppure su Scrambler, sarà selezione naturale dello spippolo!!!
...enjoy it! qualunque sarà, sarà bellissima!!!!

....ah!, scordavo, ti chiami come uno dei miei cani! :w00t::laugh2::ph34r:

tyler78
08/06/2011, 22:06
Allora.....

io arrivo dalla speed, mi ero stufato di giocarmi il jolly ad ogni uscita, è vero, i rischi ci sono pure con la bonnie, ma vengono dagli altri, mentre io ero una testa di casco e non riuscivo ad andar piano! DOVEVO autolimitare le possibilità di sfracellarmi (ho detto limitare e non annullare :tongue:)
non ti pentirai del cambiamento, sono 2 cose nettamente diverse e non equiparabili, apprezzerai piaceri diversi, e ogni tanto ti piacerà pensare alla street, comunque!
se sei indeciso ancora così tanto sul quale prenderti e non avendo esperienza su MC, ti direi BONNIE, poi dopo aver macinato km. comincerà inevitabilmente a vertire o su Trux oppure su Scrambler, sarà selezione naturale dello spippolo!!!
...enjoy it! qualunque sarà, sarà bellissima!!!!

....ah!, scordavo, ti chiami come uno dei miei cani! :w00t::laugh2::ph34r:

Fortunatamente ho tempo per decidere visto che devo vendere prima la mia street... ma sono sempre più convinto che prendere una bonnie sia la scelta più saggia... tanto basta poco a trasformarla in thruxton...

il dilemma adesso è un'altro: ne ho trovate diverse a carburatori a circa 1500/2000 euro in meno di quelle a iniezione... e non riesco davvero a decidermi quale prendere...

i.e. consumi più bassi e meno manutenzione...

carburatori è più fedele alla filosofia classics e credo che durino di più (o comunque non bisogna vendere un rene per sostituirli un domani)...

che fare? Vedremo... almeno già ho fatto qualche passo avanti...

p.s. direi che è il tuo cano che si chiama come me... :tongue:

mic56
08/06/2011, 22:24
Io direi di chiedere un parere circa la differenza tra carburatori ed iniezione e quale sia migliore.
qui nel forum saranno lieti di esprimersi in proposito.

tyler78
08/06/2011, 22:30
Io direi di chiedere un parere circa la differenza tra carburatori ed iniezione e quale sia migliore.
qui nel forum saranno lieti di esprimersi in proposito.

Ho provato a fare ricerche... ogni discussione finisce in rissa!!!
A me interessa capire se mi conviene risparmiare qualcosa e prenderla a carburatori o spendere di più e prenderla a iniezione...

delumao
08/06/2011, 22:41
Ho provato a fare ricerche... ogni discussione finisce in rissa!!!
A me interessa capire se mi conviene risparmiare qualcosa e prenderla a carburatori o spendere di più e prenderla a iniezione...

Iniezione Euro 3 ..certamente!:yess:

tyler78
09/06/2011, 01:19
Vabbuò... ho capito I.E.

paolino73
09/06/2011, 22:25
p.s. direi che è il tuo cano che si chiama come me... :tongue:

non credo, prova a convincerlo tu....

http://img829.imageshack.us/img829/5117/p4240020web.jpg (http://img829.imageshack.us/i/p4240020web.jpg/)

tyler78
10/06/2011, 20:51
non credo, prova a convincerlo tu....

http://img829.imageshack.us/img829/5117/p4240020web.jpg (http://img829.imageshack.us/i/p4240020web.jpg/)

Complimenti.. è davvero un bel cagnone.

Lilo78
14/06/2011, 19:12
Fai come me,fatti un Truzzone a carburatori!:wink_:

http://img841.imageshack.us/img841/5434/cimg1420.jpg (http://img841.imageshack.us/i/cimg1420.jpg/)

tyler78
27/07/2011, 22:09
Infatti... ho venduto lunedì la mia street ed ora non so come investire i miei soldi prima che la mannaia dei conti familiari li colpisca...