Visualizza Versione Completa : Nuova mappatura
ho appena fatto il primo tagliando e...sorpresa il conce mi dice che durante la verifica dell' allineamento dei cilindri, riceve messaggio da centralina di "mappatura obsoleta" (e si che la mia è già un m.y. 2012). Quindi mi è stata aggiornata e...sarà sicuramente solo una sensazione ma mi è sembrata leggermente più reattiva ai bassi regimi e, udite udite, migliorata nel rumore (purtroppo non tanto nel rilascio ma ormai ho deciso di risolvere con la Arrow) che sembra un po' più robusto. Ma visto che non so quale migliorie vorrebbero essere apportate da Triumph con questa nuova mappatura (magari serve solo a coprire qualche magagna di secondo o terzo piano),la mia potrebbe essere solo immaginazione. Chi vorrà verificare...faccia sapere commenti e sensazioni.
Ragazzi confermo che a parte l'effetto placebo, dopo l'aggiornamento della ECU con la nuova mappatura la moto è più reattiva soprattutto ai bassi regimi :biggrin3: anche se ho impressione che è un pò aumentato l'effetto campanaccio in rilascio del gas.
Attendiamo altri commenti :wink_:
Ciao
magari le han dato una bella ingrassatina :D
boh, a me hanno fatto l'aggiornamento ma ieri dopo 2300km mi si è spenta per la prima volta in coda con la ventola accesa, sembrava che non tenesse il minimo. Poi non lo ha più fatto
allora oggi ho fatto una prova.
moto a folle, faccio delle piccolissime accellerate e la moto si spegne come se non tenesse il minimo.cmq a ritorno dalla vacanza passo in conc e mi aggiorno
tempo fà avevo scritto questa cosa della nuova mappatura sul post
RUMORE CANNOTTO E SPEGNIMENTO MOTO
cmq vi posso assicurare che questa nuova procudera TRIUMPH riguardante aggiornamento mappatura centralina é x far fronte all'ormai noto:mad:problema dello spegnimento.......
due settimane fà il conce(FAIETA) MI HA RIMAPPATO LA CENTRALINA ma proprio oggi l'ho richiamato dicendo che la moto non va bene x niente....
ANZI SECONDO ME é PEGGIORATA vi spiego in cosa:
-LENTA NEL PRENDERE I GIRI
-EROGAZIONE IRREGOLARE
-SI SPEGNE LO STESSO
-MI SEMBRA CHE L'EFFETTO ON-OFF SIA + MARCATO
a detta loro dicono che é normale il fatto del calo di prestazione visto che hanno "ingrassato" con la nuova mappatura...
..RESTA IL FATTO CHE LA PROX SETTIMANA LA MOTO LA LASCIO IN OFFICINA XCHé COSì NON CI SIAMO PROPRIO!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ragazzi dovete fare la procedura di adattamento se volete risolvere ste piccolezze... moto accesa da fredda, la si lascia al minimo fino all'accensione della ventola del radiatore, e da qui la si lascia sempre al minimo per altri 12 minuti, il tutto senza mai toccare la manopola del gas. Poi si spegne il motore per un paio di minuti ed il piatto è pronto.
allora oggi ho fatto una prova.
moto a folle, faccio delle piccolissime accellerate e la moto si spegne come se non tenesse il minimo.cmq a ritorno dalla vacanza passo in conc e mi aggiorno
Io ho ritirato la moto ieri ed avevo lo stesso problema, appena dai un colpetto di gas la moto fa un rumore bruttissimo, una specie di CLACK molto forte e poi si spegne. Ho fatto un giretto e la moto mi si spegneva ogni volta che mettevo la 1° e provavo a partire. Tornato dal conce mi ha fatto eseguire la procedura di adattamento descritta da Warsteiner e mi ha spiegato che questa moto, a differenze delle altre, va SEMPRE accompagnata con il gas quando si stacca la frizione in 1°.
Non so se è stato merito della procedura di adattamento o il fatto che modificato il modo di staccare ma non mi si è più spenta in partenza (tranne facendo manovra per posteggiarla e quindi senza accompagnare la frizione con il gas).
Direi che è bene fare la procedura di adattamento di tanto in tanto (specialmente ai cambi di stagione), di sicuro male non fa! :wink_:
Ragazzi dovete fare la procedura di adattamento se volete risolvere ste piccolezze... moto accesa da fredda, la si lascia al minimo fino all'accensione della ventola del radiatore, e da qui la si lascia sempre al minimo per altri 12 minuti, il tutto senza mai toccare la manopola del gas. Poi si spegne il motore per un paio di minuti ed il piatto è pronto.
Come detto sopra l'ho eseguita ieri e la moto sembra vada molto meglio. Unica differenza è che il mio conce mi ha detto di contare 15 minuti e non 12 dall'accensione della ventola. :rolleyes:
qua non si tratta di procedura di autodiagnosi o che questa moto va guidata in una certa maniera tenendo il gas aperto.......
ma dico stiamo scherzando:nonono:
LA MOTO NON SI DEVE SPEGNERE ASSOLUTAMENTE!!!! SOLO QUANDO SI GIRA LA CHIAVE SU OFF.......
ALMENO IO LA VEDO COSì....
n.b. addirittura io la moto l'ho lasciata dal conce la sera così loro hanno a detta loro azzerato i parametri e poi il mattino a moto freddissima hanno fatto la procedura.....
....resta il fatto che cose del genere non mi sono mai capitate e non si sono mai viste......:wacko:
Concordo, io davo gas a 14 anni per non fare spegnere la vespa50 con il DR130cc ed il 21 a pistoncino. Una moto nuova e tutta originale non si deve spegnere. Il mio Tiger non si spegne. E' questa la cosa che non capisco e che dicevo nell'altro post. Se fosse un comportamento uguale per tutte AMEN, fa cagare ma sarebbe stata una brutta caratteristica del modello ma visto che il problema ce l'ha solo una minoranza di esemplari non e' ammissibile che i mecca sparino cazzate del tipo devi dare gas o similari... sono solo scuse
DogDrake
17/06/2011, 10:13
Sono sempre con voi e guardo e recepisco. Confermo lo spegnimento ma ancora è troppo presto per capire se dipende da me (solo 100 km fatti). Per adesso ho messo la BluSuper come ho sempre fatto su tutte le moto (le prime con VPower): ho riscontrato che rispetto alle moto in demo, che sicuramente avevano la benza verde normale, con la BluS lo scoppiettio è molto meno evidente
Concordo, io davo gas a 14 anni per non fare spegnere la vespa50 con il DR130cc ed il 21 a pistoncino. Una moto nuova e tutta originale non si deve spegnere. Il mio Tiger non si spegne. E' questa la cosa che non capisco e che dicevo nell'altro post. Se fosse un comportamento uguale per tutte AMEN, fa cagare ma sarebbe stata una brutta caratteristica del modello ma visto che il problema ce l'ha solo una minoranza di esemplari non e' ammissibile che i mecca sparino cazzate del tipo devi dare gas o similari... sono solo scuse
Ti posso dire solo che ho avuto lo stesso identico problema di spegnimenti continui in partenza anche nella Scrambler (una cosa pericolosa oltre che fastidiosa!) e dopo il primo tagliando non lo ha mai più fatto. Non ho idea però del tipo di intervento fatto dal conce.
Ieri quando ho ritirato la moto ho rischiato di cadere diverse volte a causa dello spegnimento (diciamo che la media era di 8 spegnimenti su 10 ripartenze da fermo e due o tre volte in movimento), una volta fatto l'autoadattamento mi si è spenta solo al momento di posteggiarla, quando nel fare manovra rilasciavo la frizione per andare avanti di pochi cm.
E' ovvio che la cosa non sta bene neanche a me e lo farò presente al concessionario al primo tagliando! :dry:
Ok, hanno fatto qualcosa nella direzione giusta ma il problema non e' risolto del tutto. E' fastidioso e anche pericoloso, non va. Fatti sentire.
Ok, hanno fatto qualcosa nella direzione giusta ma il problema non e' risolto del tutto. E' fastidioso e anche pericoloso, non va. Fatti sentire.
Contaci!!! :coool:
ducanero
17/06/2011, 11:28
devo dire che questo problema con l'XC non l'ho mai avuto ....comunque la moto dopo che l'ho sciolta a dovere va molto meglio anche in accelerazione...pero' conosco il problema infatti nel 2006 con una Yamaha mt 03 ci sono anche caduto in una rotatoria, la casa madre dopo qualche tempo ha effettuato ben 2 richiami ufficiali per risolvere (parzialmente) il problema....
HornetS2000
17/06/2011, 11:48
Io ho ritirato la moto ieri ed avevo lo stesso problema, appena dai un colpetto di gas la moto fa un rumore bruttissimo, una specie di CLACK molto forte e poi si spegne. Ho fatto un giretto e la moto mi si spegneva ogni volta che mettevo la 1° e provavo a partire. Tornato dal conce mi ha fatto eseguire la procedura di adattamento descritta da Warsteiner e mi ha spiegato che questa moto, a differenze delle altre, va SEMPRE accompagnata con il gas quando si stacca la frizione in 1°.
Non so se è stato merito della procedura di adattamento o il fatto che modificato il modo di staccare ma non mi si è più spenta in partenza (tranne facendo manovra per posteggiarla e quindi senza accompagnare la frizione con il gas).
Direi che è bene fare la procedura di adattamento di tanto in tanto (specialmente ai cambi di stagione), di sicuro male non fa! :wink_:
Come detto sopra l'ho eseguita ieri e la moto sembra vada molto meglio. Unica differenza è che il mio conce mi ha detto di contare 15 minuti e non 12 dall'accensione della ventola. :rolleyes:
Nelle prime centinaia di km. la mia non si è mai spenta (una volta, in prima ma per colpa mia ...): ma questa procedura di adattamento (non viene descritta nel libretto di uso e manutenzione, oppure non l'ho vista io ? ) chi la consiglia ? La casa, oppure i meccanici ? Per altri modelli è prevista ? Essendo la prima moto ad iniezione e catalizzata che utilizzo, queste problematiche mi risultano nuove. Vediamo al prossimo giro con la bimba che succede ...
Nelle prime centinaia di km. la mia non si è mai spenta (una volta, in prima ma per colpa mia ...): ma questa procedura di adattamento (non viene descritta nel libretto di uso e manutenzione, oppure non l'ho vista io ? ) chi la consiglia ? La casa, oppure i meccanici ? Per altri modelli è prevista ? Essendo la prima moto ad iniezione e catalizzata che utilizzo, queste problematiche mi risultano nuove. Vediamo al prossimo giro con la bimba che succede ...
A me lo ha detto il titolare della concessionaria ma non credo che questa procedura sia descritta nel libretto di uso e manutenzione, credo sia più qualcosa tipo "tips&tricks"! :biggrin3:
HornetS2000
17/06/2011, 12:44
Beh, allora spero di non doverla "adattare" in futuro ...
Una nota riguardo al suono dello scarico: la mia (al minimo) oltre al tipico rumore del tricilindrico (lo conoscevo già dalla Tiger 1050 di mio fratello), emette anche un "tono" basso e cupo. Leggevo nella discussione che dopo l'aggiornamento della mappatura il rumore prodotto è simile, e che il motore risulta più vivace in basso. La mia mi pare abbastanza vivace, forse prima della consegna la concessionaria ha già modificato la mappatura.
Spero comunque continui così :rolleyes:
Meglio tenersi larghi :laugh2:
Sono sempre con voi e guardo e recepisco. Confermo lo spegnimento ma ancora è troppo presto per capire se dipende da me (solo 100 km fatti). Per adesso ho messo la BluSuper come ho sempre fatto su tutte le moto (le prime con VPower): ho riscontrato che rispetto alle moto in demo, che sicuramente avevano la benza verde normale, con la BluS lo scoppiettio è molto meno evidente
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-800-800-xc/174797-autodiagnosi-centralina.html Prova a me ha risolto...:wink_:
Meglio tenersi larghi :laugh2:
Dovrebbero essere 13 i minuti..
Mi si spegneva come la tua. al primo tagliando hanno sistemato e non si è mai più ripermessa di farmelo! La procedura va eseguita se vi sono problemi di erogazione e cose così mentre per lo spegnimento è un altra cosa e non avviene ugualmente per tutte le Tiger. ad alcune sembra manchi benzina quando succede. Non si deve spegnere.
Jeeg Robot
18/06/2011, 05:19
NON SI DEVE SPEGNERE! punto!
questa è una cazzata grave!
Io ho risolto con lo stile di guida ma mi rode tanto sta cosa!:-(
NON SI DEVE SPEGNERE! punto!
questa è una cazzata grave!
Io ho risolto con lo stile di guida ma mi rode tanto sta cosa!:-(
:oook:
Dovrebbero essere 13 i minuti..
http://img215.imageshack.us/img215/8863/adattamentomanuale.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/215/adattamentomanuale.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
ultimo148
18/06/2011, 20:09
Per quanto riguarda il mio caso:
Appena presa:
1 La moto si spegneva innanzitutto a caldo e in rilascio dell'accelleratore in prossimità di rotonde o semafori quindi in fase di rallentamento e fermata.
2 La moto si spegneva appena toccavi l'accelleratore con piccoli colpetti e facendo un rumore Metallico tendi catena della distribuzione.
Sempre tramite concessionario sono stati fatti i seguenti step.
Primo passo: reset della centralina e procedura di auto calibrazione ossia i 13 minuti.
Problema non risolto.
Secondo passo: applicazione nuova mappatura con scarico standard.
Problema non risolto.
Terzo passo: Sostituzione scarico con Arrow e mappatura specifica.
Problema Risolto a metà ossia LA moto non si spegne piu dando i colpetti di gas di conseguenza non si sente il clank del tendi catena della distribuzione.
Premesso che sono diminuiti sensibilmente gli episodi di spegnimento a caldo....ormai ci ho fatto la mano, quindi tendo a tenere il gas sempre un po aperto. Comunque l'altro giorno dopo lo spegnimento a caldo mi son fermato a sentire cosa facesse il motore.
Allora appena mi fermavo il minimo scendeva tantissimo troppo....per poi stabilizzarsi. In alcuni casi non ce la faceva a reggere era irregolare e si spegneva....In conclusione mi è venuta l'idea di prendere una centralina memjet oltre al filtro piu aperto....sperando di risolvere....
Che dire? Dopo i problemi di spegnimento iniziali, adesso la moto è perfetta!
Non so se è stato l'autoadattamento della centralina o se in qualche modo mi sono adattato io, fatto sta che la moto non si è più spenta! :coool:
Grazie per le info Warsteiner, stasera provo a fare l'auto adattamento... ciao Paolo
gattirandagi
20/06/2011, 12:37
Hai speso tutti ti soldi per una moto che si spegne ?! Ma manda una raccomandata alla Triumph e al concessionario !! Altro che prendere lo scarico Arrow (altri soldi) e una centralina nuova ??? Ma roba da matti :sick: :sick:
Per quanto riguarda il mio caso:
Appena presa:
1 La moto si spegneva innanzitutto a caldo e in rilascio dell'accelleratore in prossimità di rotonde o semafori quindi in fase di rallentamento e fermata.
2 La moto si spegneva appena toccavi l'accelleratore con piccoli colpetti e facendo un rumore Metallico tendi catena della distribuzione.
Sempre tramite concessionario sono stati fatti i seguenti step.
Primo passo: reset della centralina e procedura di auto calibrazione ossia i 13 minuti.
Problema non risolto.
Secondo passo: applicazione nuova mappatura con scarico standard.
Problema non risolto.
Terzo passo: Sostituzione scarico con Arrow e mappatura specifica.
Problema Risolto a metà ossia LA moto non si spegne piu dando i colpetti di gas di conseguenza non si sente il clank del tendi catena della distribuzione.
Premesso che sono diminuiti sensibilmente gli episodi di spegnimento a caldo....ormai ci ho fatto la mano, quindi tendo a tenere il gas sempre un po aperto. Comunque l'altro giorno dopo lo spegnimento a caldo mi son fermato a sentire cosa facesse il motore.
Allora appena mi fermavo il minimo scendeva tantissimo troppo....per poi stabilizzarsi. In alcuni casi non ce la faceva a reggere era irregolare e si spegneva....In conclusione mi è venuta l'idea di prendere una centralina memjet oltre al filtro piu aperto....sperando di risolvere....
domani torno dal conce x l'ennesima volta e questa volta gli lasco anche la moto x qualche giorno:mad:
PRIMA DI SPENDERE ALTRI SOLDI SU QUESTA MOTO DEVE ESSERE ASSOLUTAMENTE RISOLTO IL PROBLEMA DELLO SPEGNIMENTO DEFINITIVAMENTE........!!!!!!!!:mad:
SE IL PROBLEMA è LO SCARICO Bé LO CAMBIANO IN GARANZIA....
SPERO DI RISOLVERE ALTRIMENTI PASSERO' AD ALTRE AZIONI VISTO CHE FINO AD ORA ME LA SONO PRESA CON MOLTA SERENITà.....
Non credo sia un problema di scarico... cmq facci sapere che ti dicono, grazie!
Non credo sia un problema di scarico... cmq facci sapere che ti dicono, grazie!
altroché se vi farò sapere:wink_:non vedo l'ora.....
per lo scarico intendevo mettendo l'arrow e fare mappatura specifica,ho sentito qualcuno che con la mappa scarico aperto sia ok!!!!!
mah!!!!
TigerBilly800
20/06/2011, 21:33
I tagliando... La mia Tigrotta non ha nessun problema (tranne il famoso Tlank dello sterzo)... Vado a ritirare la moto e.... la centralina si è bloccata e non riescono a fare partire la mia moto (a causa della nuova mappatura :-(... Mi hanno detto che nel mondo è capitato tre volte... Che culo!!!)...
Ovviamente mi sostituiranno la centralina in garanzia e sono stati gentilissimi!!!
Cmq, weekend con la moto di cortesia: bonnie nera!!!
ciao a tutti,
per quanto riguarda lo spegnimento, purtroppo io ho lo stesso problema tanto che 2 domeniche fa', ho dovuto portare a casa la moto dopo 25-30 km percorsi,perche' mi stava facendo diventare matto. Ho tel direttamente alla triumph italia a milano e ho parlato con una persona molto disponibile e competente che mi ha detto che circa 2 settimane fa' e' venuto in italia un ingegnere inglese per prendere tutti i dati e risolvere il problema . Pare che tutto nasca dallo schifo di benzina che abbiamo in italia e non nel resto dell'europa , tanto che devono modificare i parametri della centralina. Io il 13 luglio vado a fare il tagliando e poi vi dico..........ciao.
la devono finire di raccontare ste balle sulla benzina italiana, manco fosse vino spremuto a mano...
montaperti
04/07/2011, 13:11
Credo che oramai sia la risposta ufficiale :dry: e da quella non si scosteranno.
Basta che risolvano il problema a chi ce l'ha e non lo facciano apparire a chi non lo ha avuto e soprattutto a chi la deve ancora ritirare... :biggrin3:
Io la SCUSA della benzina Italiana proprio non la reggo.... è una cazzata e sapete perchè? Perchè abito a 6 km dal confine Svizzero e da quando ho preso la moto faccio sempre la benzina in Suisse che costando un pò meno mi permette di usare la 98 ottani... e i problemi sono gli stessi degli altri. Quindi...benzina Italiana...come se in Italia siamo pieni di pozzi di petrolio...
Io la SCUSA della benzina Italiana proprio non la reggo.... è una cazzata e sapete perchè? Perchè abito a 6 km dal confine Svizzero e da quando ho preso la moto faccio sempre la benzina in Suisse che costando un pò meno mi permette di usare la 98 ottani... e i problemi sono gli stessi degli altri. Quindi...benzina Italiana...come se in Italia siamo pieni di pozzi di petrolio...
quoto!!! per non perdere credibilità un nobile marchio come Triumph dovrebbe proprio evitare di dire ste minchiate. Anche perchè mi sorge spontanea una domanda; tutte le Triumph vendute in Italia sono state miracolate dalla "famigerata" benzina killer? Ma va là...
esteduca
04/07/2011, 21:43
In effetti anche se fosse vero sarebbe comunque una cazzata di triumph dato che nessun altra marca lamenta lo stesso problema. Commercialmente quindi è una cagata dare la colpa alla benza.
Ho appena saputo che mio cugino con una yamaha ha lo stesso problema!!! Ma continuo a pensare che la storia della benzina sia una megacagata pazzesca!!!!!!
STEFAIUCHI
05/07/2011, 14:24
se avete modo di leggere motociclismo di questo mese scoprirete che anche la mega fantastica superlativa inarrivabile BMW 1200 Gs soffre dello stesso preblema. Sembra inoltre che malgrado diversi utenti/meccanici abbiano individuato il problema mamma BMW si ostini a dire che è tutto ok. Altro che guerra fredda qui tutti negano anche l'evidenza.
Al momento io non soffro di questo problema, e' pur vero pero' che con lo scarico e la mappature originale non ho fatto neanche un km.
Jeeg Robot
05/07/2011, 14:39
se avete modo di leggere motociclismo di questo mese scoprirete che anche la mega fantastica superlativa inarrivabile BMW 1200 Gs soffre dello stesso preblema. Sembra inoltre che malgrado diversi utenti/meccanici abbiano individuato il problema mamma BMW si ostini a dire che è tutto ok. Altro che guerra fredda qui tutti negano anche l'evidenza.
Al momento io non soffro di questo problema, e' pur vero pero' che con lo scarico e la mappature originale non ho fatto neanche un km.
Mi hai anticipato! Appena letto! E' sconvolgente come BMW neghi il problema!
Almeno triump sta cercano di risolverlo. :blink:
Ok, ora vi dico che il conce mi ha chiamato oggi.. ora sanno cos'è (direttamente dalla casa madre) e come aveva sostenuto qualcuno COLPO DI SCENA, sono i corpi farfallati... per il tipo di modifica vi rimando quando la ritirerò, visto che l'ho già lasciata in officina!
ciao
montaperti
05/07/2011, 20:30
Come disse manfredi...
http://www.youtube.com/watch?v=t2RXiMiFqGU
Speriamo che sia la volta buona ...
DogDrake
06/07/2011, 14:06
Ok, ora vi dico che il conce mi ha chiamato oggi.. ora sanno cos'è (direttamente dalla casa madre) e come aveva sostenuto qualcuno COLPO DI SCENA, sono i corpi farfallati... per il tipo di modifica vi rimando quando la ritirerò, visto che l'ho già lasciata in officina!
ciao
Quindi si tratta di una partita fallata o vale per tutte le Tiger?
ciao
ASPETTIAMO CON ANSIA DI SAPERE DI QUALE MODIFICA SI TRATTA!!!!:wink_:
ciao
ecco e infatti io a 8000 km devo fare registrare l'allineamento dei corpi farfallati,dopo neuchirchen la moto strappava in basso sono andato dal conce ha messo su la macchinetta magica,ci ha fatto un giro e mi ha detto che son leggermente disallineati.
Ora se Triumph riscontra un problema magari c'è da modificare qualcosa....non ho mai allineato corpi farfallati a 8000 km....
SALVE A TUTTI. STAVO CURIOSANDO PERCHE' MI PIACEVA L'IDEA DI PASSARE DALLA MIA VERSYS 08 ALLA TIGROTTA XC, MA DEVO DIRE CHE QUESTI PROBLEMI DI SPEGNIMENTO MI STANNO FRENANDO MOLTO. IN EFFETTI NON SI PUO' SPENDERE 10K E AVERE DI QUESTI PROBLEMI. IMMAGINO CHE IL TRE CILINDRI SIA FANTASTICO, MA SONO DELL'IDEA CHE LA MOTO DEVE FUNZIONARE TUTTA BENE. A ME E' CAPITATO CON UNA CAGIVA CANYON UNO SPEGNIMENTO IN SCALATA AD UNO STOP E, CONVINTO DI RIPARTIRE GIA' IN MEZZA PIEGA, STAVO QUASI CADENDO. ASPETTERO' CON FIDUCIA CHE RISOLVANO IL PROBLEMA E SPERO X TUTTI CHE SI RISOLVA, ANCHE PERCHE' IO HO UN PROBLEMA CON LA FRIZIONE RUMOROSA SULLA MIA HONDA CIVIC E DOPO 2 ANNI, DOPO VARI E VARI TENTATIVI DA PARTE DEL CONCE, IL PROBLEMA SUSSISTE E NON LO FANNO TUTTE LE MACCHINE, MA L'80%. SPERO CHE I CERVELLONI TRIUMPH SIANO MEGLIO DEI GIAPAN E RISOLVANO. SCUSATE L'INTRUSIONE E BUON DIVERTIMENTO A TUTTI
Ma si compratevi un bel Gs da oltre 15.000€ quelle si che vanno bene....
http://img19.imageshack.us/img19/6807/gsproblemi.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/19/gsproblemi.jpg/)
Ma si compratevi un bel Gs da oltre 15.000€ quelle si che vanno bene....
http://img19.imageshack.us/img19/6807/gsproblemi.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/19/gsproblemi.jpg/)
costasse uguale al Tiger, prenderei il tuo suggerimento molto molto seriamente, forse la F800 pero' :rolleyes:
Vuoi che ti faccia un elenco dei problemi che ha avuto la Gs 800 alla sua uscita? Vuoi che ti dica di catene che si rompevano, radiatori che perdevano, fanali che si staccavano ecc ecc ?? Quando uscii ho seguito per tre mesi il forum BMW... ti dico che oggi hanno aggiustato il tiro, ma hanno avuto anche loro le magagne da risolvere... poi se pensate che facciano le moto migliori non dovevate comprare Triumph....
Vuoi che ti faccia un elenco dei problemi che ha avuto la Gs 800 alla sua uscita? Vuoi che ti dica di catene che si rompevano, radiatori che perdevano, fanali che si staccavano ecc ecc ?? Quando uscii ho seguito per tre mesi il forum BMW... ti dico che oggi hanno aggiustato il tiro, ma hanno avuto anche loro le magagne da risolvere... poi se pensate che facciano le moto migliori non dovevate comprare Triumph....
so benissimo dei problemi che hanno avuto, infatti proprio per questo non l'ho comprata. Ma non fraintendere perche' io sono molto contento della mia moto ma questi spegnimenti proprio non li reggo! come non li reggerei con altra marca..
Ma il tuo post precedente a mio avviso era fuori luogo visto che menzionavi l'affidabilita' della R1200GS... leggendo i vari forum, ci si rende conto che la stragrande maggioranza dei possessori di quel modello sia estremamente soddisfatta
Volevo solo evidenziare come una moto che è sul mercato da tanti anni incappi in un problema del genere, questo per dire che insomma nessuno è perfetto... ho due amici con il modello Gs 1200 del 2010 e 2011 e hanno lo stesso problema, oltre a questo uno dei due ha problemi con l'officina perchè viene trattato con sufficienza ... capisco che girino le palle, però credo che essendo una moto nuova la Triumph prima di uscire con una circolare con le spiegazioni di cosa e come fare debba essere sicura del tipo di problema e cosa lo derivi...
Ciao Paolo :wink_:
ps ovviamente il fatto di aver scritto che il Gs va bene era una simpatica presa in giro...mai fatto un viaggio di qualche migliaio di km? Beh nel caso bisogna ricordarsi di portare un paio di kg d'olio...eh si il boxer beve più olio che benzina!
anche i ktm adventure 990 delle ultime serie hanno qualche problema di spegnimento. Solito discorso, moto stracollaudata e problema mai manifestatosi sulle serie precedenti. E' evidente che si tratta di qualcosa legato alle mappature recenti a sto punto
Josephbeppe
05/08/2011, 20:21
IN attesa di diventare tigrotto 800 xc (presto), vi devo confidare che sono avido di informazioni, soprattutto sugli spegnimenti che sono noti anche per Ducati MTS 1200 e BMW GS (leggete i loro forum). Io sto per lasciare la mai formidabile jap, Honda CBF 600 ABS, che non ha MAI NIENTE, chiede solo super, olio come per l'insalata e una lavatina ogni tanto. Nonostante tutto, la Tigre XC mi affascina da morire e spero che quando la domerò lei non vorrà mai spegnersi (saranno i freni-aria ?).
Se vi interessa, il compagno di una mai amica francese, costa azzurra sotto S. Tropez, lamenta problemi di spegnimento da febbraio con la mucca GS 1200 e la benzina non la fa in Italia ...
La Tigre 800 (non XC) di un suo amico ha avuto lo stesso problema per 3-4 volte (una in curva con qualche czztto da c...).
Ducati MTS 1200, moto italiana che dovrebbe bere la nostra benza fin dallo svezzamento, ha problemi di spegnimento ...
La benzina ? Che czzt !!
HornetS2000
05/08/2011, 20:32
IN attesa di diventare tigrotto 800 xc (presto), vi devo confidare che sono avido di informazioni, soprattutto sugli spegnimenti che sono noti anche per Ducati MTS 1200 e BMW GS (leggete i loro forum). Io sto per lasciare la mai formidabile jap, Honda CBF 600 ABS, che non ha MAI NIENTE, chiede solo super, olio come per l'insalata e una lavatina ogni tanto. Nonostante tutto, la Tigre XC mi affascina da morire e spero che quando la domerò lei non vorrà mai spegnersi (saranno i freni-aria ?).
Io ho una hornet, "parente" della tua cb 600. L'olio lo controllo per scrupolo prima del viaggio lungo delle vacanze, lavarla è un optional, povera moto ... :biggrin3:
Però ... la tiger ha tutt'altro comportamento dinamico, molto, molto, molto più divertente ! :biggrin3:
Io spero che la mia continui a non spegnersi, così per me sarà sempre perfetta
Anche se la hornet è ancora li ... :wink_:
Salve a tutti oggi x questa rottura dello spegnimento ho contattato Triumph a Milano e chi ha risposto mi ha confermato che x fine agosto dovrebbe uscire la new mappatura che stanno testando in quest'ultimo periodo speriamo
Io comincio a pensare che il problema spegnimento sia dovuto al rispetto delle normative €3; visto che molte moto 2011 lo presentano al di là della marca...
e considerato che lo fanno solo a temperature alte e giri motore bassi... ps. la mia lo ha fatto poche volte e dopo l'autodiagnosi, più. Portiamo pasienza e vedrete che si risolverà.
Come già detto in altro post non credo che la nostra moto abbia grandi difetti, ma qualche inperfezzione si.
Quoto l'amico Ivan:wink_: