PDA

Visualizza Versione Completa : Come si sfila il vs perno ruota?

cipry
06/06/2011, 21:02
Ciao a tutti, faccio questa domanda perchè venerdi da Burani il gommista che c'è a Franciacorta mi sono fatto cambiare la gomme posteriore e per togliere il perno ha dovuto usare la mazzetta e un buon quarto d'ora, ora lui mi ha detto che dovrebbe sfilarsi praticamente a mano, io finora avevo cambiato il cerchio da me e avevo notato della resistenza, infatti ho usato la mazzetta e un pezzo di legno per non segnare il filetto però non avevo fatto tutta questa fatica e non mi sono posto il problema, ho rimontato e via....... "quindi il vs perno si sfila da solo o dovete forzarlo?" In più ho provato a farlo ruotare su un tavolo e sembra bello dritto e con l'altro cerchio fa fatica uguale, .... a la boccola destra è un pò ovalizzata... vorrei cambiarlo per stare più tranquillo anche se sembra buono.... sembra quasi che non sia del diametro giusto... thanks

Dennis
06/06/2011, 21:13
Come è messo superficialmente? Ha dei graffi e dei segni oppure è lucido? E' ben ingrassato?

Massi_
06/06/2011, 21:14
il posteriore non so, ma l'anteriore è venuto via a mano

cipry
06/06/2011, 21:20
non ha segni ed è bello ingrassato notato anche da burani::::

Cav
06/06/2011, 21:31
i miei si sfilano a mano... belli ingrassati :wink_:

cipry
06/06/2011, 21:45
azz, cmq visto che ho 2 cerchi, non voglio pensare che siano entrambi, ma il perno....

Ary675
06/06/2011, 22:54
i miei si sfilano a mano... belli ingrassati :wink_:

idem il mio...strano...

boris69
07/06/2011, 09:58
No ! assolutamente, mazzetta no !

Dovrebbe sfilarsi a mano, al limite se e' un po sporco qualche colpetto ma di martello in gomma giusto per far "scollare" il tutto ma poi viene libero.

Gabri Day
07/06/2011, 10:17
se il perno é dritto, ingrassato e lo provi su due cerchi, rimangono solo da verificare gli ancoraggi sul forcellone, i distanziali primo che siano alla stessa distanza, ma quello il gommista dovrebbe essersene acvorto e poi che non siano lesionati.

cipry
08/06/2011, 11:29
in effetti sul perno la "boccola" a destra guardando il posteriore quella tra la testa del perno e il forcellone è un po segnata e si sfila a fatica dal perno, quindi mi sa che è proprio lei, appena ho un pò di tempo provo a sfilarlo e infilarlo nuovamente senza questa e se passa senza problemi allora il problema è lei.....