PDA

Visualizza Versione Completa : Chiedetemi se sono felice !



gunman
07/06/2011, 04:26
Nell'anonimato di un forum motociclistico , dietro un nickname si cela un uomo di mezza età , che proprio nell'anonimato trova il coraggio di raccontarsi .
Quest'uomo da molto tempo ormai non sa più riconoscere la " felicità " , quella felicità che appaga il cuore l'anima e la mente .
La felicità e la serenità che trasudano da piccoli gesti quotidiani semplici e apparentemente banali .
Chiedetemi se sono felice !!!

Si lo sono !
Dopo aver trascorso 4 e ripeto ben 4 giorni e 4 notti interi con mio figlio , il mio Marco tra pochi giorni 14cenne , dopo aver condiviso con lui gesti di apparente , banale quotidianità , ora sono felice , ancora più felice .

Marco non stava con me , per un tempo così lungo , da Natale .
E non mi importa se per affrontare le difficoltà ho dovuto vendere due anni fa la mia moto alla quale ero particolarmente legato , estremamente legato .

Oltre la Triumph c'è altro .

Commenti , concordi e non , sono graditi .

giulio
07/06/2011, 04:32
ti auguro di star il più possibile con tuo figlio, goditelo più che puoi, perchè il tempo passa talmente veloce che in un attimo te lo ritrovi grande

gunman
07/06/2011, 04:34
ti auguro di star il più possibile con tuo figlio, goditelo più che puoi, perchè il tempo passa talmente veloce che in un attimo te lo ritrovi grande

Grazie ma dovresti parlarne con la mia ex-coniuge .:dry:

giulio
07/06/2011, 04:37
Grazie ma dovresti parlarne con la mia ex-coniuge .:dry:

gli adulti possono litigare su tutto e per tutto, ma quando c'è di mezzo un figlio e la sua felicità l'orgoglio deve essere accantonato, due persone possono essere divise in tutto ma unite e collaborative sulle decisioni per il figlio:wink_:

gunman
07/06/2011, 05:34
gli adulti possono litigare su tutto e per tutto, ma quando c'è di mezzo un figlio e la sua felicità l'orgoglio deve essere accantonato, due persone possono essere divise in tutto ma unite e collaborative sulle decisioni per il figlio:wink_:


Quoto tutto !
Infatti condividendo in pieno il tuo consiglio metto sempre da parte le mie " reazioni impulsive " , soprattutto di fronte a richieste sempre più ESOSE di natura economica ......... ma credetemi è frustrante e avvilente !
So che molti uomini condividono questa situazione a volte assurda e umiliante , so che molti come me soffrono , a volte in silenzio e a volte......
come in questo caso sfogandosi con degli " Sconosciuti " , che però se vogliono ti leggono e .........ti ascoltano .
Grazie a coloro che lo faranno .

:wtcp:

simotrone
07/06/2011, 05:40
Non ho esperienza, ma suppongo ti poter immaginare.
Mi sembra una gran tristezza la situazione.
Sono molto felice per te se questo rende contento te e tuo figlio.

bi_andrea_elle
07/06/2011, 05:49
sono situazioni difficili e che sempre più spesso si "leggono". io parlo da padre e da marito e noi fortunatamente siamo una famiglia legata.. Spero che tu abbia sempre la forza e la lucidità di andare a vanti e capire cos'è meglio per tuo figlio e te.Spero tu possa trovare un pò di serenità.. In bocca al lupo.. di cuore

flaga
07/06/2011, 06:01
Felicissimo per te, ma adesso mi chiedo in una situazione normale saresti stato così felice? nella quotidianita' e routine avresti assaporato le stesse sensazioni?

billy64
07/06/2011, 06:02
Io ho una ragazza di 18 anni e uno di 15 anch'io sono arrivato alla mezza età e capisco a pieno,l'estate scorsa tornato dalla vacanza in moto durata una settimana quando li ho abbracciati non ho potuto fare a meno di piangere di gioia nel vedere loro stringermi forte per la felicità di rivedermi,io non sono ancora nella tua situazione ma lo sarò tra non molto e l'unica cosa che mi preoccupa è proprio la distanza dei miei figli

gunman
07/06/2011, 06:15
Felicissimo per te, ma adesso mi chiedo in una situazione normale saresti stato così felice? nella quotidianita' e routine avresti assaporato le stesse sensazioni?

Quando stai quasi 6 mesi senza vedere , toccare , annusare , baciare , abbracciare il tuo " sangue " è ovvio che tutto viene amplificato e molto .
Io ho cercato , nella routine di essere un buon marito e un buon padre.......
poi un giorno , un maledetto giorno......., il mondo , il mio mondo mi è crollato addosso , sbriciolandosi come un biscotto , ancora oggi non so il perchè ....
scusate tutti questo mio sfogo , forse non dovrei approfittare di tutto questo spazio , ma credo di essere nel " posto " giusto .
2 anni fa sono stato costretto a vendere la mia Thunderbird sport 900 , con la quale insieme al mio Marco ci divertivamo a girare .......me l'aveva " passata " mio fratello , trasferitosi all'estero ..........
una moto si può ricomprare..........altre cose no.
grazie a tutti comunque
grazie ancora

natan
07/06/2011, 06:24
sono cose belle ---- più che belle ...

da padre a padre / venderei moto, auto e quant'altro per poter continuare a stare con mio figlio .... sono felice per te e per quei 4 giorni ... che spero possano diventare una prassi se non addirittura quotidianità ... :wink_:

jamex
07/06/2011, 06:47
Mi posso solo immmaginare come tu possa sentirti, spero tu possa stare di più con tuo figlio e che lui si imponga con la tua ex per stare di più con te, nessuno ti deve negare di essere padre e di godere di questo!!!!!!!!!!!!!!!

Strega Klà
07/06/2011, 06:56
Oltre la Triumph c'è altro ..



La vita è una questione di scelte...se fai quelle giuste, in linea con il tuo
cuore...sarai sicuramente felice.

manu for rent
07/06/2011, 06:56
chi gioca con gli affetti non merità pietà.. e la ruota gira.

assurdo che l'orientamento giuridico italiano abbia queste falle..
la violenza sulle donne meriterebbe anni di carcere duro con pestaggio ciclico per ricordare bene come si sta al mondo.

ma anche la violenza di certe donne sugli uomini andrebbe meglio regolamentata...
anni che se ne parla e non cambia nulla.

eppure ogni giorno in tv si parla di "riforme della giustizia" si ma quale? e di chi?
siamo parecchio indietro su tante cose...

godersi il tempo che si ha a disposizione, un giorno al massimo può veramente cancellarne 100 da dimenticare...

gunman
07/06/2011, 07:01
La vita è una questione di scelte...se fai quelle giuste, in linea con il tuo
cuore...sarai sicuramente felice.

Grazie ...............queste NON sono parole da Strega .:biggrin3:

Strega Klà
07/06/2011, 07:03
Grazie ...............queste NON sono parole da Strega .:biggrin3:


:blink: Perchè???

giulio
07/06/2011, 07:04
La vita è una questione di scelte...se fai quelle giuste, in linea con il tuo
cuore...sarai sicuramente felice.

:supremo::supremo:

Pelledorso
07/06/2011, 07:05
chi gioca con gli affetti non merità pietà.. e la ruota gira.

assurdo che l'orientamento giuridico italiano abbia queste falle..
la violenza sulle donne meriterebbe anni di carcere duro con pestaggio ciclico per ricordare bene come si sta al mondo.

ma anche la violenza di certe donne sugli uomini andrebbe meglio regolamentata...
anni che se ne parla e non cambia nulla.

eppure ogni giorno in tv si parla di "riforme della giustizia" si ma quale? e di chi?
siamo parecchio indietro su tante cose...

godersi il tempo che si ha a disposizione, un giorno al massimo può veramente cancellarne 100 da dimenticare...


Finchè abbiamo un puttaniere ultamilionario separato 2 volte e amico di Ratzi, che si compra decine di donne alla volta per fare le sue festicciole.......... cosa vogliamo aspettarci....... che cambi qualcosa ?!?!?

PS (giusto per precisare..... a me il colore rosso mi fa venire il vomito. A buon intenditore poche parole :wink_:!!!)

Gian
07/06/2011, 07:35
La vita passa e i figli crescono ad una velocità superiore alla moto....sono felice per te.

giupeppex
07/06/2011, 07:36
Quoto tutto !
Infatti condividendo in pieno il tuo consiglio metto sempre da parte le mie " reazioni impulsive " , soprattutto di fronte a richieste sempre più ESOSE di natura economica ......... ma credetemi è frustrante e avvilente !
So che molti uomini condividono questa situazione a volte assurda e umiliante , so che molti come me soffrono , a volte in silenzio e a volte......
come in questo caso sfogandosi con degli " Sconosciuti " , che però se vogliono ti leggono e .........ti ascoltano .
Grazie a coloro che lo faranno .

:wtcp:

In itaglia il problema degli ex mariti svuotati economicamente è chiaramente un problema (non parlo di tutti ci mancherebbe).

E quel che peggio è che il figlio è spesso lo scudo legale della (ex) moglie per farsi mantenere a gogo magari mentre sta di fatto con un altro che non sposa appositamente per gravare economicamente sull'odiato ex.

So che non è sempre così ma spesso è la situazione tipo:sick:

gunman
07/06/2011, 07:53
:blink: Perchè???

Le streghe nelle fiabe per i piccoli sono di solito brutte , cattive , bugiarde e senza cuore .

Le tue parole , credo sinceramente pronunciate , esprimono esattamente il contrario , l'esistenza di un cuore e in questo caso di una cordiale e disinteressata " comprensione " .
Ecco il motivo per cui non le considero parole di ..Strega ....:biggrin3:

Segy
07/06/2011, 07:59
belle cose!!

Intrip
07/06/2011, 07:59
godo x te :oook:

Strega Klà
07/06/2011, 08:06
Le streghe nelle fiabe per i piccoli sono di solito brutte , cattive , bugiarde e senza cuore .

Le tue parole , credo sinceramente pronunciate , esprimono esattamente il contrario , l'esistenza di un cuore e in questo caso di una cordiale e disinteressata " comprensione " .
Ecco il motivo per cui non le considero parole di ..Strega ....:biggrin3:



:blink:....Bè.....si...ho sicuramente un gran cuore...sono sicuramente una persona splendida.....peròòòòò.....
Io intendevo molto più semplicemente dire che questa scelta può andar bene per qualcuno e per qualcun altro no...
L'importante è fare quello che il cuore ci comanda....

Io i figli non li ho voluti per fare semrpe quello che mi pare e fino ad oggi non mi sono mai pentita della scelta nè ho avuto un rimpianto...
E ti dirò di più....vedendo come sono ridotte le mie colleghe di lavoro....
ho fatto proprio bene :rolleyes::coool:

Geez
07/06/2011, 09:39
:blink: Perchè???

povera :laugh2:

Fabri83
07/06/2011, 09:47
E' stato un piacere leggerti.
Immagino tu non stia vivendo una situazione facile, ed è solo possibile immaginarla se non la si vive in prima persona. Però come vedi ci sono "cose" che ti danno la forza e la felicità...il mio più grande augurio è quello che queste "cose" non smettano mai di darti questa forza e felicità. :wink_:

E poi... magari un domani riuscirai anche a ricomprati una Thunderbird sport 900 da far vedere a tuo figlio e insieme ripenserete a quando anni prima la usavate insieme....o magari farete altri giri o addirittura sarai "costretto" a prestarglela :biggrin3:
In bocca al lupo per tutto

ECHOES
07/06/2011, 10:14
Quando stai quasi 6 mesi senza vedere , toccare , annusare , baciare , abbracciare il tuo " sangue " è ovvio che tutto viene amplificato e molto .
Io ho cercato , nella routine di essere un buon marito e un buon padre.......
poi un giorno , un maledetto giorno......., il mondo , il mio mondo mi è crollato addosso , sbriciolandosi come un biscotto , ancora oggi non so il perchè ....
scusate tutti questo mio sfogo , forse non dovrei approfittare di tutto questo spazio , ma credo di essere nel " posto " giusto .
2 anni fa sono stato costretto a vendere la mia Thunderbird sport 900 , con la quale insieme al mio Marco ci divertivamo a girare .......me l'aveva " passata " mio fratello , trasferitosi all'estero ..........
una moto si può ricomprare..........altre cose no.
grazie a tutti comunque
grazie ancora


Ti capisco, in parte. Nel senso che anche io sono "separato" (tra virgolette visto che per fotuna non mi sono mai sposato), ho una splendida bambina di 5 anni e per fortuna, nonostante i forti litigi ed i problemi avuti con la mia ex compagna, quest'ultima mi consente di passare con mia figlia tutto il tempo che voglio ed agevola (come è SACROSANTO che sia) il rapporto padre/figlia.

Non oso immaginare cosa voglia dire dover mantenere una persona che non si ama più (anzi che spesso si arriva per un milione di ragioni a detestare) e dover anche sottostare a ricatti e richieste sempre più pressanti.

Immagino però cosa voglia dire non poter vedere e godere della presenza di un figlio e mi fanno ribbrezzo le madri che confondono l'aspetto economico seguente ad una separazione con il sacrosanto diritto dei figli di avere un rapporto sano, significativo e continuo con entrambi i genitori. Non capiscono che in queste situazioni la parte che viene maggiormente colpita e penalizzata è proprio la prole.

Fortunatamente il diritto si sta adeguando alla nuova normativa e sempre più giudici dispongono l'affido condiviso dei figli e non più quello esclusivo come una volta. Anche se molte donne se ne fregano anche delle sentenze e per vedere i figli spesso ci vuole l'esercito..

Ti sono vicino, tieni duro!!

TonyManero
07/06/2011, 10:17
Quando si è felici va tutto bene, anche vendere la moto! :wink_:

ECHOES
07/06/2011, 10:19
chi gioca con gli affetti non merità pietà.. e la ruota gira.

assurdo che l'orientamento giuridico italiano abbia queste falle..
la violenza sulle donne meriterebbe anni di carcere duro con pestaggio ciclico per ricordare bene come si sta al mondo.

ma anche la violenza di certe donne sugli uomini andrebbe meglio regolamentata...
anni che se ne parla e non cambia nulla.

eppure ogni giorno in tv si parla di "riforme della giustizia" si ma quale? e di chi?
siamo parecchio indietro su tante cose...

godersi il tempo che si ha a disposizione, un giorno al massimo può veramente cancellarne 100 da dimenticare...


Ti sbagli, la normativa e la giurisprudenza sono cambiate, adesso è affermato sempre in più Tribunali il principio di bigenitorialità e di affido condiviso. Il problema è che, come scrivevo sopra, molte madri se ne fregano altamente anche delle sentenze ed ostacolano in tutti i modi il rapporto padre/figlio, con il risultato che spesso ci vogliono i carabinieri per vedere il proprio figlio (ed a volte non è nemmeno sufficiente).

Intrip
07/06/2011, 10:21
Quando si è felici va tutto bene, anche vendere la moto! :wink_:

:cry:

urasch
07/06/2011, 10:58
belle cose e goditi tuo figlio......

wailingmongi
07/06/2011, 11:20
bellissime cose!

pirata porta nera
07/06/2011, 11:33
Nell'anonimato di un forum motociclistico , dietro un nickname si cela un uomo di mezza età , che proprio nell'anonimato trova il coraggio di raccontarsi .
Quest'uomo da molto tempo ormai non sa più riconoscere la " felicità " , quella felicità che appaga il cuore l'anima e la mente .
La felicità e la serenità che trasudano da piccoli gesti quotidiani semplici e apparentemente banali .
Chiedetemi se sono felice !!!

Si lo sono !
Dopo aver trascorso 4 e ripeto ben 4 giorni e 4 notti interi con mio figlio , il mio Marco tra pochi giorni 14cenne , dopo aver condiviso con lui gesti di apparente , banale quotidianità , ora sono felice , ancora più felice .

Marco non stava con me , per un tempo così lungo , da Natale .
E non mi importa se per affrontare le difficoltà ho dovuto vendere due anni fa la mia moto alla quale ero particolarmente legato , estremamente legato .

Oltre la Triumph c'è altro .

Commenti , concordi e non , sono graditi .


Ho letto tutti i tuoi interventi......come non QUOTARTI
Condivido le tue idee e anche la tua esperienza. Anche se ormai son passati 10 anni il ricordo di quanto ho sofferto per la lontananza forzata da mia figlia,ora ventenne,è ancora forte ma nel mio caso il tempo e l'intelligenza degli adulti a fatto si che ,lasciamo perdere il primissimo periodo,mettendo via orgoglio e rancori son riuscito a riformare un ottimo rapporto con mia figlia e anche solo da amici anche con la mia ex moglie......Ma se ricordo i brutti tempi che ho passato altro che BESTEMMIE tirato......porca patata!!!!!
Tieni duro e sii positivo..i FIGLI sono sempre i FIGLIi....il PAPA' è sempre il PAPA'...... UNICO:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

lifestylekustom
07/06/2011, 14:29
non mi sento di poterti aiutare con le mie parole, ti dico solo FORZA, e faccio un elogio al forum e alle persone che ti hanno risposto con tanta umilta' e sincerita'. I forum servono anche a questo, e qui a volte sembra di essere con amici veri