PDA

Visualizza Versione Completa : Nuova Ford focus 2011



lorisss83
07/06/2011, 09:53
Nuova Ford Focus Wagon (http://www.omniauto.it/magazine/11403/nuova-ford-focus-station-wagon)

Che n'è dite?
A me sembra molto carina e con dotazioni tecnologiche che si trovano solo su auto di categoria nettamente superiore.
Il tutto a un prezzo migliore delle dirette concorrenti...

Geez
07/06/2011, 09:55
occhio,,,,, rischi di trovarti in mezzo alla lotta tra i paladini Fiat e i cavalieri teutonici :laugh2:

Fabri83
07/06/2011, 09:57
:yess:

Mr. Number
07/06/2011, 09:59
Esternamente la trovo anonima, internamente hanno fatto un gran lavoro a livello di design, ma la qualità percepita è ben lontana dalla nuova astra, che mi ha stupito molto anche in relazione al prezzo, purtroppo è pesantuccia.... Gli aiuti di sicurezza tanto sbandierati sinceramente li trovo inutili, il riconoscimento dei cartelli, inutile, la frenata automatica solo fino a 30 km/h??? Inutile....

roberto70
07/06/2011, 10:00
per me è un'otitma macchina! avrei preso questa se fosse stata nei concessionari già a dicembre quando ho comprato la nuova opel astra!

Muttley
07/06/2011, 10:09
Non mi piace un gran ha un sacco di elettronica inutile (come dice Mr.Number) e pubblicizzata solo per vendere meglio l'Astra

Geez
07/06/2011, 10:11
mi sa che l'astra a sto giro ha fatto centro :coool:

tormento
07/06/2011, 10:12
Concordo anch'io per l'astra....

Asx
07/06/2011, 10:20
non mi dice niente e c'è troppa tecnologia per i miei gusti

jamex
07/06/2011, 10:20
come tutte le auto di nuova generazione punta molto più sull'apparire che sulla sostanza.

La vecchia focus è e rimarra "molto più auto" di questa nuova che punta molto su aggeggi tecnologici totalmente inutili abbandonando per esempio un'eccellente sterzo elettroidraulico a favore di uno sterzo completamete elettrico..............adatto per una utilitaria e addio piacere di guida

superIII
07/06/2011, 10:21
non si guarda è stato già detto?

Gian
07/06/2011, 10:27
Se devo scegliere esteticamente e qualitativamente Astra anch'io, Opel ha fatto passi da gigante.....di opel negli anni ne ho "avute" 5 (Ascona 1.6d, Omega 2.0 cd, 2 Corsa, 1 Tigra e di Ford 1 Fusion 1.4 tdci.......e con tutte mi son trovato benissimo!....nell'intermezzo una Fiat Bravo....:sick::sick:
Stessa cosa non posso dire per la Peugeot 207 cc 1.6 della moglie che se non avesse fatto l'estensione della garanzia...:wacko::mad:

lorisss83
07/06/2011, 10:30
L'astra effettivamente e' bella pero' monta motori del gruppo Fiat....preferisco andare a piedi piuttosto..

Medoro
07/06/2011, 10:32
a me la focus è sempre piaciuta fin dal primo modello

jamex
07/06/2011, 10:32
ho avuto una opel astra G 2.0 DI 82 cv (macchina favolosa) e ora ho una astra H 1.700 CDTI (una macchina discreta ma inferiore alla precedente); se opti per i diesel sulla nuova astra attento ai 1.700 che rispetto alla mia consumano parecchio e vanno la metà a causa del peso spropositato dell'astra j e del vuoto sotto i 2.000 giri

streetTux
07/06/2011, 10:33
La Focus è spettacolare.

Una garanzia, ben fatta, e con un rapporto qualità prezzo ineguagliabile.

Io ho avuto 2 Ford fino ad ora, e con il resto delle auto della famiglia 5. Mai avuto problemi di alcun genere (poi certo, qui aiuta avere un conessionario-officina con le contropalle).

NEMO
07/06/2011, 10:34
Rapporto qualità prezzo favolosi, però linea molto anonima per i miei gusti.

Mr. Number
07/06/2011, 10:34
L'astra effettivamente e' bella pero' monta motori del gruppo Fiat....preferisco andare a piedi piuttosto..

Della fiat si possono criticare tante cose... I motori non sono tra queste....

NEMO
07/06/2011, 10:35
non si guarda è stato già detto?

Io l'avevo espresso in maniera più "carina".:biggrin3:

Geez
07/06/2011, 10:40
L'astra effettivamente e' bella pero' monta motori del gruppo Fiat....preferisco andare a piedi piuttosto..

la fiat l'unica cosa che sa fare sono i motori... :ph34r:

S1m0ne75
07/06/2011, 10:41
non mi dice niente e c'è troppa tecnologia per i miei gusti

:wink_:concordo

357magnum
07/06/2011, 10:47
Non mi dispiace, vorrei vederla dal vivo e provarla.
Qualche anno fa usai una focus diesel 90CV e fui piacevolmente sorpreso....
Per ora però preferisco ancora la mia vecchia C220SW

Segy
07/06/2011, 10:47
bravo, comprati l'auto e vendi la moto. al bar si può andare anche con l'auto :oook:

lorisss83
07/06/2011, 10:48
Della fiat si possono criticare tante cose... I motori non sono tra queste....


la fiat l'unica cosa che sa fare sono i motori... :ph34r:

Per fortuna:sick:
Ho avuto un multjet 140cv che a nemmeno 100mila km ho dovuto fare la frizione.ora ho un 1.9 130cv 8 valvole e a 65mila se non mi accorgo si spacca la cinghia di distribuzione.ora a 100mila parte al primo colpo 1volta su 5...altrimti bisogna insistere svariati secondi.
Oltretutto tutti e 2 i motori hanno buone prestazioni ma bevono molto...

Se questo e' saper fare motori...
Bastafiat per me grazie,e qualsiasi auto abbia i loro motori:wink_:


bravo, comprati l'auto e vendi la moto. al bar si può andare anche con l'auto :oook:

Dai che sabato sono libero...:wub:

Geez
07/06/2011, 10:53
magari sei sfigato tu :tongue:
io vedo le fiat aziendali della ditta dove lavorava mio fratello, trattate di merda, con 2-300k km, interni da buttare ma il motore va ancora da dio

nessuna esperienza diretta comunque :tongue:

urasch
07/06/2011, 10:54
fa tutto da sola...a me non piace...

lorisss83
07/06/2011, 10:55
magari sei sfigato tu :tongue:
io vedo le fiat aziendali della ditta dove lavorava mio fratello, trattate di merda, con 2-300k km, interni da buttare ma il motore va ancora da dio

nessuna esperienza diretta comunque :tongue:

E cose degli altri vanno sempre meglio delle mie...uffa:cry:

Segy
07/06/2011, 10:57
Dai che sabato sono libero...:wub:

e magari piove :dry:

Geez
07/06/2011, 11:01
E cose degli altri vanno sempre meglio delle mie...uffa:cry:

è così per tutti :laugh2:

roberto70
07/06/2011, 11:01
magari sei sfigato tu :tongue:
io vedo le fiat aziendali della ditta dove lavorava mio fratello, trattate di merda, con 2-300k km, interni da buttare ma il motore va ancora da dio

nessuna esperienza diretta comunque :tongue:

quoto.....con un'alfa 145 1.9 jtd ci ho fatto 300.000 km e l'ho rottamata con la sua frizione originalissima e il motore mai un problema! gli interni son quello che sono......:wink_:

Mr. Number
07/06/2011, 11:13
Per fortuna:sick:
Ho avuto un multjet 140cv che a nemmeno 100mila km ho dovuto fare la frizione.ora ho un 1.9 130cv 8 valvole e a 65mila se non mi accorgo si spacca la cinghia di distribuzione.ora a 100mila parte al primo colpo 1volta su 5...altrimti bisogna insistere svariati secondi.
Oltretutto tutti e 2 i motori hanno buone prestazioni ma bevono molto...

Se questo e' saper fare motori...
Bastafiat per me grazie,e qualsiasi auto abbia i loro motori:wink_:



Dai che sabato sono libero...:wub:

il multijet 140cv l'ho avuto, gran motore! :w00t:
le cinghie le ho dovute fare anche io sulla 147 1600 che si stavano per spaccare, le danno x 5 anni o 60000km, la mia ha 8 anni e mezzo e 63000 km, la manutenzione va fatta....:wink_:

Medoro
07/06/2011, 11:15
la fiat l'unica cosa che sa fare sono i motori... :ph34r:si come quello della grande punto evo
1.4 77 cv lo stesso identico motore della tipo 1.4 di 20 anni prima:dry::dry:
la fiat sforna tecnologia e la vende ad altri:dry:

Mr. Number
07/06/2011, 11:17
si come quello della grande punto evo
1.4 77 cv lo stesso identico motore della tipo 1.4 di 20 anni prima:dry::dry:
la fiat sforna tecnologia e la vende ad altri:dry:

certi polmoni servono solo per abbassare i prezzi minimi di listino, come fa qualsiasi altro marchio, se poi c'è il pollo che li compra......eh be.....

Medoro
07/06/2011, 11:19
certi polmoni servono solo per abbassare i prezzi minimi di listino, come fa qualsiasi altro marchio, se poi c'è il pollo che li compra......eh be.....vuoi dire che mio padre è un pollo??????
No perchè se è cosi ti faccio parlare direttamente con lui visto che quando glielo dico io non mi crede:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Mr. Number
07/06/2011, 11:23
vuoi dire che mio padre è un pollo??????
No perchè se è cosi ti faccio parlare direttamente con lui visto che quando glielo dico io non mi crede:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

:laugh2::laugh2: non mi permetterei mai :ph34r::ph34r::biggrin3:

Medoro
07/06/2011, 11:24
:laugh2::laugh2: non mi permetterei mai :ph34r::ph34r::biggrin3:se gliela facevi una telefonatina faresti felice un'intera famiglia:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
Non voglio essere pessimista ma a parer mio quella macchina si SMONTA prima che finisca la garanzia:tongue:

Cav
07/06/2011, 11:31
Loris, che ti prende?? mi vuoi dire che stai per vendere la punto????

noooooooooo....:D

jamex
07/06/2011, 11:52
La Focus è spettacolare.

Una garanzia, ben fatta, e con un rapporto qualità prezzo ineguagliabile.

Io ho avuto 2 Ford fino ad ora, e con il resto delle auto della famiglia 5. Mai avuto problemi di alcun genere (poi certo, qui aiuta avere un conessionario-officina con le contropalle).

Ti è andata bene perchè in caso di grane grosse fanno girare spesso le scatole anche se in garanzia..........La Ford è l'unica casa che rimborsa alle officine gli interventi in garanzia con pagamento a 6 mesi............e quindi i vari concessionari diciamo che non strvedono per questi interventi e delle volte tirano fuori cose assurde per far pagare direttamente al cliente (fonte: forum quattroruote)

Disagiato
07/06/2011, 12:29
L'astra effettivamente e' bella pero' monta motori del gruppo Fiat....preferisco andare a piedi piuttosto..

ma tu non eri quello che girava in Gpunto o alfa:rolleyes: non è che l'alfa sia meglio:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

cmq proprio stamane son stato in conce opel, purtroppo e dico purtroppo, perchè l'auto ha discrete forme, plancia abitacolo bella, interni che fanno cagare come tutte le opel (lo dico perchè le lavo, e sò come diventano), costa troppo... anche perchè mi è stata offerta l'astra 2.0 diesel cambio automatico cosmo S (la più accessioriata) a 27.000 euro... lato positivo è che mi fanno una supervalutazione dell'usato, lato negativo è che il 2.0 diesel è motore fiat.. mentre il 1.7 è del gruppo OPEL... scartata perchè non mi offre motori più "economici"...

mi rimangono la golf, l'auris e andrò a sentire per la ford anche se non mi piace, voglio sentire quanto costa e quanto mi danno della mia... dopo tutto... la ford, è l'entry-level ed è un'auto robusta ed affidabile.

Mr. Number
07/06/2011, 12:36
ma tu non eri quello che girava in Gpunto o alfa:rolleyes: non è che l'alfa sia meglio:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

cmq proprio stamane son stato in conce opel, purtroppo e dico purtroppo, perchè l'auto ha discrete forme, plancia abitacolo bella, interni che fanno cagare come tutte le opel (lo dico perchè le lavo, e sò come diventano), costa troppo... anche perchè mi è stata offerta l'astra 2.0 diesel cambio automatico cosmo S (la più accessioriata) a 27.000 euro... lato positivo è che mi fanno una supervalutazione dell'usato, lato negativo è che il 2.0 diesel è motore fiat.. mentre il 1.7 è del gruppo OPEL... scartata perchè non mi offre motori più "economici"...

mi rimangono la golf, l'auris e andrò a sentire per la ford anche se non mi piace, voglio sentire quanto costa e quanto mi danno della mia... dopo tutto... la ford, è l'entry-level ed è un'auto robusta ed affidabile.

praticamente non ti hanno scontato un bel niente, cambia conce e venditi la macchina vecchia privatamente, il motore 2000 è il migliore che puoi trovare, il 1.7 fa cagare

Disagiato
07/06/2011, 12:39
praticamente non ti hanno scontato un bel niente, cambia conce e venditi la macchina vecchia privatamente, il motore 2000 è il migliore che puoi trovare, il 1.7 fa cagare

aspetta... sono arrivato in conce alle 12.20 e chiudeva alle 12.30.. ho chisto di vedere la macchina al volo e di buttare giù un prezzo veloce..

mi ha detto che si oltre a valutarmi la mia auto 7000 euro (dagli altri conce 6000 in giù) mi toglieva dell'altro...

purtroppo non sono stato insistere perchè tanto l'auto la cambierò a settembre, volevo solo vedere l'auto e rompergli le palle, visto che il tipo stava giocando a poker online:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Anacleto68
07/06/2011, 13:02
E' sempre una Ford, piaccia o meno, non sarà mai scarsa quanto una fiat o una citroen


(fonte: forum quattroruote)

Questa si che è una gran fonte :cry:

Mr. Number
07/06/2011, 13:07
E' sempre una Ford, piaccia o meno, non sarà mai scarsa quanto una fiat o una citroen

ti dirò, le citroen personalmente non mi sono mai piaciute, ma la nuova ds4 non la trovo niente male, poi sulla qualità non saprei.

Disagiato
07/06/2011, 13:08
E' sempre una Ford, piaccia o meno, non sarà mai scarsa quanto una fiat o una citroen


aggiungerei anche renault:wink_:

streetTux
07/06/2011, 13:14
Ti è andata bene

No, la fortuna su 5 macchine che toccano sempre più di 200mila km non esiste.
Faccio quasi 50mila km all'anno con l'automobile, non mi va bene.
Semplicemente compro auto degne di questo nome, senza spendere un capitale, e mi affido ad una concessionaria che fa anche da officina degna di questo nome.
Interventi in garanzia ne ho dovuto fare 1: cambiare il motorino del finestrino posteriore sinistro della mia ultima Focus. A parte questa minchiata, tutte rose e fiori.
Ah, e io con le auto non sono certo uno che ci va tanto leggero nell'utilizzo, anzi :rolleyes:


(fonte: forum quattroruote)

Ottima fonte :oook:

verybastardinside
07/06/2011, 13:18
Io ho la versione 2010 StationWagon 20 TDCI Titanium!
Ho aggiunto solo il bluetooth per non avere fili ... etc visto che uso spesso il telefono in auto sopratutto per lavoro...
La trovo molto comoda anche per lunghi tragitti (oltre i 500 km al giorno per me inizia ad essere lunghetto). In un anno ci ho macinato 43000 km ed ho fatto solo i 2 tagliandi per circa 400 euro di spesa. A mio avviso è un ottimo rapporto qualità prezzo (è già la seconda focus che prendo in leasing) . Troppa elettronica non mi piace. La lettura dei cartelli a mio avviso non serve a nulla, piuttosto la frenata sotto i 30kmh può essere utile se si è in città e si guida in modo distratto. Se come ho letto la Ford ha abbandonato l'idroguida per lo sterzo elettrico, andrò a provarla ma personalmente non lo giudico un passo avanti sopratutto per chi fa molta strada, valuterò quando scade il leasing (tra un anno) il da farsi a riguardo.
La nuova Astra l'ho vista, mi piace, ma chissà come mai pagavo un pò di più per avere i medesimi accessori ed infine la rata del leasing (preventivi alla mano)... era più alta.
Peccato che finora la Ford non abbia fatto un modello Ibrido, l'avrei già presa.

jamex
07/06/2011, 13:20
[QUOTE=Anacleto68;4768975

Questa si che è una gran fonte :cry:[/QUOTE]

QUATTRORUOTE DI PER SE è UN GIORNALE SCHIFOSO, ma nel forum ci sono discussioni libere come quì (per giunta divise da casa a casa) da cui si impara molto

roberto70
07/06/2011, 13:23
Io ho la versione 2010 StationWagon 20 TDCI Titanium!
Ho aggiunto solo il bluetooth per non avere fili ... etc visto che uso spesso il telefono in auto sopratutto per lavoro...
La trovo molto comoda anche per lunghi tragitti (oltre i 500 km al giorno per me inizia ad essere lunghetto). In un anno ci ho macinato 43000 km ed ho fatto solo i 2 tagliandi per circa 400 euro di spesa. A mio avviso è un ottimo rapporto qualità prezzo (è già la seconda focus che prendo in leasing) . Troppa elettronica non mi piace. La lettura dei cartelli a mio avviso non serve a nulla, piuttosto la frenata sotto i 30kmh può essere utile se si è in città e si guida in modo distratto. Se come ho letto la Ford ha abbandonato l'idroguida per lo sterzo elettrico, andrò a provarla ma personalmente non lo giudico un passo avanti sopratutto per chi fa molta strada, valuterò quando scade il leasing (tra un anno) il da farsi a riguardo.
La nuova Astra l'ho vista, mi piace, ma chissà come mai pagavo un pò di più per avere i medesimi accessori ed infine la rata del leasing (preventivi alla mano)... era più alta.
Peccato che finora la Ford non abbia fatto un modello Ibrido, l'avrei già presa.

beh sull'Astra pagavi di più perchè la macchina è uscita nel 2010 la ford che hai preso era a fine vita! se non la davano via per almeno 2.000,00 euro meno delle altre non la pigliava nessuno sapendo che a distanza di pochi mesi usciva la nuova!
comunque gran macchina ...

verybastardinside
07/06/2011, 13:29
beh sull'Astra pagavi di più perchè la macchina è uscita nel 2010 la ford che hai preso era a fine vita! se non la davano via per almeno 2.000,00 euro meno delle altre non la pigliava nessuno sapendo che a distanza di pochi mesi usciva la nuova!
comunque gran macchina ...

Mah....doveva uscire a luglio 2010 (io ho preso la mia l'8 maggio 2010) e poi è uscita a marzo 2011..... Lo sconto me l'ha fatto eccome.... anche perchè gli ho rientrato un auto con 90000km si... ma perfetta anche internamente eh...

Comunque....io ci viaggio alla grande....è la prima SW che prendo come auto personale... e mi trovo bene... :wub:

roberto70
07/06/2011, 13:32
Mah....doveva uscire a luglio 2010 (io ho preso la mia l'8 maggio 2010) e poi è uscita a marzo 2011..... Lo sconto me l'ha fatto eccome.... anche perchè gli ho rientrato un auto con 90000km si... ma perfetta anche internamente eh...

Comunque....io ci viaggio alla grande....è la prima SW che prendo come auto personale... e mi trovo bene... :wub:

la davano scontatissima come fine serie già quando l'ha presa mio fratello a marzo (pagata 15.000 euro la berlina senza permuta)! poi ci han messo un anno a tirar fuori la nuova......però intanto per tutto l'anno ne han vendute moltissime perchè il prezzo in effetti era eccezionale e coi soldi che chiedevano per la berlina a momenti non ci pigliavi manco una punto evo!:wink_:

Fabri83
07/06/2011, 14:29
Per chi parlava bene della astra. Bellina non c'è che dire.
Ma mio padre ha avuto la vecchia focus e poi la "ormai" vecchia astra. Nulla a che vedere...sia a detta sua che mia. Cento volte meglio la ford in tutto :wink_:

Brandhauer
07/06/2011, 16:26
a me la focus è sempre piaciuta fin dal primo modello

e jamme c'à Focùs!

cmq nemmeno a me piace tanto questa nuova (+bella l'Astra, motori a parte), aspetto di vedere il modello 3 porte, che adesso uscirà anche per questa serie.
Per ora, dopo 1 anno di ricerche l'ho trovata e presa a gennaio, sono contento della mia TDCi nera 3 porte del 2004, primo modello.
Bel giocattolo il 1.8 tubbbo ed estetica, per me appagante:coool:

Stinit
07/06/2011, 16:49
Nuova Ford Focus Wagon (http://www.omniauto.it/magazine/11403/nuova-ford-focus-station-wagon)

Che n'è dite?
A me sembra molto carina e con dotazioni tecnologiche che si trovano solo su auto di categoria nettamente superiore.
Il tutto a un prezzo migliore delle dirette concorrenti...

esteticamente sembra una opel astra ma un filino più squadrata :rolleyes:

Anacleto68
07/06/2011, 16:52
aggiungerei anche renault:wink_:

Ovviamente si di buono in francia ci sono solo le francesine :biggrin3:

Il Colo
07/06/2011, 18:42
Sono andato a vederla dal concessionario appena uscita, mi ha fatto proprio una bela impressione.
La plancia è sicuramente più bella rispetto alla mia (io ho il MY 2006), cruscotto più leggibile e un bel contrasto di colori, lo spazio dell'abitacolo se è possibile sembra ancora maggiore ed è molto comoda...l'unica cosa brutta sono i fili dello specchietto fotocromatico che sono ancora visibili come sull'aggiornamento del 2008.
La linea a me è sembrata un po' più elegante, ha un po' perso lo stile sportivo, se poi comparata al primo modello...
E come avete detto un po' troppa elettronica, che poi se stai a guardare è quasi tutta optional perchè sensori, riconoscimento segnali, assistnza frenata, parcheggio automatico ecc.. sono tutti pacchetti a pagamento..
Ma secondo me gran macchina...

Gnolo
07/06/2011, 18:43
non mi piace

ale1397
07/06/2011, 19:57
Nuova Ford Focus Wagon (http://www.omniauto.it/magazine/11403/nuova-ford-focus-station-wagon)

Che n'è dite?
A me sembra molto carina e con dotazioni tecnologiche che si trovano solo su auto di categoria nettamente superiore.
Il tutto a un prezzo migliore delle dirette concorrenti...

La Ford cambia modello di auto nello stesso tempo in cui io cambio idea sulle donne.....

lorisss83
07/06/2011, 23:06
il multijet 140cv l'ho avuto, gran motore! :w00t:
le cinghie le ho dovute fare anche io sulla 147 1600 che si stavano per spaccare, le danno x 5 anni o 60000km, la mia ha 8 anni e mezzo e 63000 km, la manutenzione va fatta....:wink_:

Le macchine di 10 anni fa' avevano la cinghia da fare a 60mila...sia la punto che l'alfa la davano a 100 o addirittura 120 mila km.
La manutenzione la faccio,non ti preoccupare...

Il 140cv effettivamente a prestazioni era un gran motore...ma anche nel bere non se la cavava affatto male:wink_:


Loris, che ti prende?? mi vuoi dire che stai per vendere la punto????

noooooooooo....:D

Entro fine anno devo,mi costa come mantenere un Porsche...e' sempre rotta **.
per ora le opzioni sono 2,o il focus o un bel BMW 320...solo che il BMW x entrare nel mio budget dovrei prenderlo usato mentre il focus potrei arrivarci anche a prenderlo nuovo o km0...

yeager4772
08/06/2011, 00:40
Per mia esperienza personale mai più una Opel. Invece non posso che parlare benissimo della mia Ford Focus Tdci presa nel 2005. Finiture e "sostanza" superiori alla Classe B di mia moglie, pagata il doppio. Potendo prenderei la nuova Focus.

Disagiato
08/06/2011, 05:31
Entro fine anno devo,mi costa come mantenere un Porsche...e' sempre rotta **.
per ora le opzioni sono 2,o il focus o un bel BMW 320...solo che il BMW x entrare nel mio budget dovrei prenderlo usato mentre il focus potrei arrivarci anche a prenderlo nuovo o km0...

:rolleyes::rolleyes::rolleyes: più la macchina costa, più costano i tagliandi.. e altra cosa... la bmw non è la bmw di una volta... occhio al 320d famoso per le sue turbine..:wink_:

se vuoi viaggiare con lusso... fatti un mercedes.. quelle si che sono auto che ci fai poco e niente.. e usandola regolarmente arrivi a 500.000 km;)...



mio padre prese nel febbraio 2008 una classe C 220 d... con 15.000 km... adesso ne ha 220.000.. a parte i tagliandi da 800 euro (ed è l'auto che ti dice quando farli, mi sembra oltre i 40.000 km ogni tagliando) alla mercedes ha rifatto solo qualcosina qualche settimana fà, spendendo tra i 1000 e i 1500 euro.. spesi dopo 210.000 km, non dopo 10.000 km con una Fiat.

Conti alla mano, rimarro in toyota, per la sua affidabilità, per i suoi prezzi di partenza che si rivelano migliori della concorrenza, e per i materiali dell'auto.
Questa volta punterò ad un motore ibrido, un po' per il consumo, un po' perchè l'ho provata e mi è piaciuta un sacco...mantenendo i costi di ricambio come la yaris, cioè ogni 15.000 cmq i tagliandi sono dai 110 ai 160 euro circa, alternati... :wink_:

se ti devi scegliere una caxxo di focus, o un bmw, fatti bene i conti in tasca...:wink_: tra le 2 io piglierei la focus, anche se non mi piace per niente... però la ford è più affidabile.. bmw ha perso molto...:wink_:

streetTux
08/06/2011, 06:55
La Ford cambia modello di auto nello stesso tempo in cui io cambio idea sulle donne

Quello in effetti è un "difetto" della Ford.

Il che contribuisce ad una svalutazione notevole del mezzo.

Cosa che a me non ha mai toccato, dato che la macchina la uso fino a che non arriva a fine vita praticamente.

Poi, a dirla tutta, non è che i mezzi delle altre case, nonostante non ci sia una politica di rinnovo dei mezzi così frequente, si svalutino meno.

Disagiato
08/06/2011, 07:08
Quello in effetti è un "difetto" della Ford.

Il che contribuisce ad una svalutazione notevole del mezzo.

Cosa che a me non ha mai toccato, dato che la macchina la uso fino a che non arriva a fine vita praticamente.

Poi, a dirla tutta, non è che i mezzi delle altre case, nonostante non ci sia una politica di rinnovo dei mezzi così frequente, si svalutino meno.

mediamente un'auto dura 6 anni.. molte case ogni 3 anni fanno un piccolo restyling o un lifting... però alcune resistono..soprattutto le utilitarie:wink_:

Fooldancer
08/06/2011, 09:33
L' elettronica sulle auto e' cosa buona e giusta su strada, ovviamente se usata con buon senso!
Se si vuole guidare, si va in pista! :oook:

lorisss83
08/06/2011, 21:47
Direi ke x ora tra chi ha e chi ha avuto una focus non ce ne' sono di particolarmente scontenti....tra quelli ke hanno scritto qua ovviamente..

natan
08/06/2011, 22:14
sembrerebbe un bel mezzo ...

giulio
09/06/2011, 03:51
avete notato che lo standard qualitativo delle automobili è cresciuto notevolmente negli ultimi anni, sia sotto l'aspetto del designe che a livello tecnologico, la mia impressione è che di macchine brutte ne fanno sempre meno

Disagiato
09/06/2011, 05:23
Direi ke x ora tra chi ha e chi ha avuto una focus non ce ne' sono di particolarmente scontenti....tra quelli ke hanno scritto qua ovviamente..

con 20.000 euro ti fai un auris 1.4 diesel cambio normale, volendo c'è l'MMT (automatico) dentro è abbastanza accessoriata (active), comoda per 5 persone, spendi un caxxo in tutto, non ha problemi.. il motore è lo stesso che c'è sulla yaris...
il 1.4 ha 90 cv, non t'aspettare grandi riprese etc... ma beve poco, e và alla grande.. ;)

se dai un'occhio su autoscout, e guardi quelle con qualche mese di vita, trovi dei buonissimi prezzi:wink_: sui 15.000..

la dotazione active è buona. il prezzo è buono, l'auto non spiccherà per le sue curve esterne, perchè la toyota in fatto di linee fà cacare... ma se vuoi un'auto da spendere pochi soldi, e come affidabilità, è la NUMERO 1:wink_:

almeno.. valla a provare... vedrai che alla guida guadagnerà dei punti;)

lorisss83
09/06/2011, 08:43
con 20.000 euro ti fai un auris 1.4 diesel cambio normale, volendo c'è l'MMT (automatico) dentro è abbastanza accessoriata (active), comoda per 5 persone, spendi un caxxo in tutto, non ha problemi.. il motore è lo stesso che c'è sulla yaris...
il 1.4 ha 90 cv, non t'aspettare grandi riprese etc... ma beve poco, e và alla grande.. ;)

se dai un'occhio su autoscout, e guardi quelle con qualche mese di vita, trovi dei buonissimi prezzi:wink_: sui 15.000..

la dotazione active è buona. il prezzo è buono, l'auto non spiccherà per le sue curve esterne, perchè la toyota in fatto di linee fà cacare... ma se vuoi un'auto da spendere pochi soldi, e come affidabilità, è la NUMERO 1:wink_:

almeno.. valla a provare... vedrai che alla guida guadagnerà dei punti;)

Grazie del consiglio ma non mi piace minimamente...:wink_:

devargas
09/06/2011, 09:21
Nuova Ford Focus Wagon (http://www.omniauto.it/magazine/11403/nuova-ford-focus-station-wagon)

Che n'è dite?
A me sembra molto carina e con dotazioni tecnologiche che si trovano solo su auto di categoria nettamente superiore.
Il tutto a un prezzo migliore delle dirette concorrenti...

Credo proprio che sia un ottima auto, in tutti i sensi. :wink_:

matteo.micheli
09/06/2011, 09:39
io sono alla seconda alfa...la prima una 147 jtd 115cv con centralina rimappata venduta con 210.000km e MAI un problema.
ora ho una brera 2.0 mjet 170cv con 27.000km...finora nessun problema.
quello che ho sempre criticato del gruppo fiat è la qualità degli interni...cioè, usano materiali belli e validi, però gli assemblaggi fanno spesso cagare!!dopo tot chilometri è sicuro che qualche scricchiolio esce fuori...:cry: per il resto però nulla da dire...estetica, comportamento stradale e motori all'altezza delle migliori concorrenti.
tornando ontopic, ho provato la nuova focus con il 1.6 tdci 115cv....esteticamente non mi piaceva molto all'inizio...ma poi ho iniziato ad apprezzarla!!diciamo che non ha una linea che sbalordisce...però di sicuro non è brutta.quello che sorprende veramente sono gli interni!! :w00t: danno una sensazione di qualità enorme oltre ad essere molto belli!!su strada il 1.6 diesel è ottimo, non è un mostro di prestazioni, chiaro, però non è nemmeno tanto moscio(abituato alla coppia del 2000 pensavo peggio invece va molto bene!!)e consuma davvero poco...anche andando pesantuccio col gas non sono andato sotto i 16km/l....a velocità codice si sta sui 17/18.
davvero ottima auto!!per quanto riguarda l'astra invece, la trovo molto bella esteticamente, e anche gli interni sono ottimi...però è pesantissima(a discapito di prestazioni e consumi) e il motore intermedio(1700 cdti) è un isuzu dei tempi della guerra!!!rumoroso, vuoto sotto i 2000 giri e con consumi esagerati per la potenza(per la cronaca, la focus con il 115cv va decisamente di più dell'astra con il 1.7 da 125cv...e consuma meno:ph34r:)da valutare solo con il 2000diesel o i turbo benzina.
per me tra le due decisamente focus
ps. è uscita la nuova serie 1...l'avete vista?? :sick::sick:

jamex
09/06/2011, 09:45
avete notato che lo standard qualitativo delle automobili è cresciuto notevolmente negli ultimi anni, sia sotto l'aspetto del designe che a livello tecnologico, la mia impressione è che di macchine brutte ne fanno sempre meno

le automobili sono migliorate sensibilmente dal punto di vista della sicurezza attiva...ma dal punto di vista costruttivo e di qualità c'è stato un decadimento pauroso..........Se cerchi in qualche forum Wolkswagen guarda come era costruita e che finezze aveva una Golf IV..... la 5 e la 6 se le sognano!!!!!


Guarda i pannelli porta di una A4 attuale con quelli di un piao di versioni fa (non c'è paragone a favore di quest'ultime)

lorisss83
09/06/2011, 10:34
le automobili sono migliorate sensibilmente dal punto di vista della sicurezza attiva...ma dal punto di vista costruttivo e di qualità c'è stato un decadimento pauroso..........Se cerchi in qualche forum Wolkswagen guarda come era costruita e che finezze aveva una Golf IV..... la 5 e la 6 se le sognano!!!!!


Guarda i pannelli porta di una A4 attuale con quelli di un piao di versioni fa (non c'è paragone a favore di quest'ultime)

Quoto,e aggiungo anche a livello meccanico.
Il "vecchio" 1.9tdi iniettore pompa vw era un motore indistruttibile...

jamex
09/06/2011, 11:55
Quoto,e aggiungo anche a livello meccanico.
Il "vecchio" 1.9tdi iniettore pompa vw era un motore indistruttibile...

:wink_::wink_::wink_::wink_: grandissimo motore che non consumava una cippa!!!

ora sostituisco, quando possono, parti meccaniche con congegni elettronici tipo il servosterzo elettrico che è una porcata pazzesca!!!!!!!

Disagiato
09/06/2011, 14:43
io la golf 4 l'ho avuta... buonissima macchina... ma non era perfetta... presa a 70.000 km (fatti da mio padre, e tenuta benissimo), arrivato a 150.000 faceva più scricchioli lei che la mia yaris presa a 0 km e fatti 131.000...

in più sulla golf avevo un problema alla turbina (1.9 115cv) in pratica in autostrada quando frenavi e riaccelleravi spesso e velocemente alle alte velocità, la turbina si disinseriva, e la macchina procedeva ad una velocità inferiore ai 100 km/h, bisognava solo accostare, spegnere e riaccendere... certo non c'erano i limiti di velocità, e quindi non posso dire lo stesso della yaris.. ma un confronto posso farlo... la mia guida si è leggermente calmata rispetto a qualche anno, però con la golf facevo i 10 km al litro, con la yaris ne faccio 17... e il piede è sempre a tavoletta...

una macchina è come una donna.. non và vista solo la copertina... và guardato anche il contenuto...

quoto quello che dice jamex (post 71;))

@ndre@
09/06/2011, 15:47
IO L'HO PRESA......adesso è in viaggio ,da sola.

Il Colo
09/06/2011, 19:03
IO L'HO PRESA......adesso è in viaggio ,da sola.


Grande!!!!
Giusto per curiosità hai dato la tua in permuta?
Dicci qualcosa di più!!!

jamex
09/06/2011, 22:13
ps. è uscita la nuova serie 1...l'avete vista?? :sick::sick:

:sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick:

una delle cose più aboninevoli mai viste, degna di una casa automobilistica cinese

lorisss83
10/06/2011, 09:13
Fantastica...veramente..

Segy
12/06/2011, 17:35
Fantastica...veramente..

visto i risultati, la prossima volta lavora di sabato :oook:

lorisss83
12/06/2011, 21:43
Sabato prox sono a lavoro,nn ti preoccupare:cry:
Pero' sono a casa la domenica quindi organizzati...che piove:ph34r: