PDA

Visualizza Versione Completa : vacanze in Puglia



Sandro
07/06/2011, 14:24
Pugliesi a me! :wink_:

quest'estate vengo in vacanza in Puglia, avrei trovato un albergo carino a Trani, pure la città da quel che ho visto su internet mi sembra molto bella,
e vorrei sapere qualche posto bello per fare un po' di mare....

Cmq l'albergo sono sempre in tempo per cambiare posto,

Arrivo a Bari con ryanair e noleggio la macchina, sono disposto a vagliare un po' tutto il nord della Puglia, per la costa ionica e il salento... la prossima volta :wink_: (o la prossima offerta ryanair per brindisi:wink_:)

Grazie

roberto70
07/06/2011, 14:28
vieni giù nel salento.......il mare è molto più bello che nella zona del barese! i baresi vengon tutti qui a fare le ferie!
amici baresi non vi offendete....:coool:
o comunque se non vuoi arrivare in salento, già la zona di Ostuni è più carina!
Il mare di Bari non è granchè :coool:

wailingmongi
07/06/2011, 15:16
quoto il salento per il mare...però anche nell'entroterra è da girare ;)

Gabriel
07/06/2011, 15:22
Quoto Ostuni, che almeno c'è pure un po' di vita se la si vuole. E tanto traffico che pare Milano :D

giulio
07/06/2011, 15:26
bello il salento

Brandhauer
07/06/2011, 15:32
adesso parte la supercazzola di "quelli di Foggia che son meglio di quelli di Bari" o viceversa, non me lo ricordo mai...
anch'io Puglia, quest'anno!
Rodi! a settembre... non mi passa più...

armageddon
07/06/2011, 15:36
Pugliesi a me! :wink_:

quest'estate vengo in vacanza in Puglia, avrei trovato un albergo carino a Trani, pure la città da quel che ho visto su internet mi sembra molto bella,
e vorrei sapere qualche posto bello per fare un po' di mare....

Cmq l'albergo sono sempre in tempo per cambiare posto,

Arrivo a Bari con ryanair e noleggio la macchina, sono disposto a vagliare un po' tutto il nord della Puglia, per la costa ionica e il salento... la prossima volta :wink_: (o la prossima offerta ryanair per brindisi:wink_:)

Grazie

appena fatto,sono tornato ieri,una volta presa l'autostrada per taranto ti si apre un mondo: il salento:biggrin3::biggrin3:,poi non sò se fa testo ma io sono tarantino di origine e l'adriatico non è la stessa cosa dello jonio

roberto70
07/06/2011, 16:28
appena fatto,sono tornato ieri,una volta presa l'autostrada per taranto ti si apre un mondo: il salento:biggrin3::biggrin3:,poi non sò se fa testo ma io sono tarantino di origine e l'adriatico non è la stessa cosa dello jonio

beh adriatico dipende dove!
le spiagge subito a nord di Otranto son bellissime (alimini) e anche le scogliere da santa cesarea fino a santa maria di leuca!
poi invece il litorale da san cataldo fino a brindisi è pessimo, così come il mare a nord di Brindisi! A Ostuni un pò migliora ma non ha niente a che vedere con il mare del Salento :rolleyes:
comunque le spiagge più belle son sullo Ionio!!!!!!

gunman
07/06/2011, 16:38
Pugliesi a me! :wink_:

quest'estate vengo in vacanza in Puglia, avrei trovato un albergo carino a Trani, pure la città da quel che ho visto su internet mi sembra molto bella,
e vorrei sapere qualche posto bello per fare un po' di mare....

Cmq l'albergo sono sempre in tempo per cambiare posto,

Arrivo a Bari con ryanair e noleggio la macchina, sono disposto a vagliare un po' tutto il nord della Puglia, per la costa ionica e il salento... la prossima volta :wink_: (o la prossima offerta ryanair per brindisi:wink_:)

Grazie

Periodo ?
Agosto ? luglio ? settembre ?
No perchè è il periodo che FA LA DIFFERENZA !
( non sono pugliese , ma la Puglia e il Salento in particolare credo siano davvero posti indimenticabili . In Salento l'attrice Helen Mirren ( quella che ha fatto tra l'altro The Queen ) si è subito comprata una bella masseria , e adora trascorrere lì le sue vacanze . )
Anche Trani è molto carina , con il suo Duomo di pietra bianca che ha alle spalle lo sfondo del mare blu . Al tramonto è molto suggestivo , ma per " la movida " il Salento è meglio .:wink_:

bob modz
07/06/2011, 16:42
quoto il salento per il mare...però anche nell'entroterra è da girare ;)



q8 :wink_::rolleyes:

roberto70
07/06/2011, 16:44
Periodo ?
Agosto ? luglio ? settembre ?
No perchè è il periodo che FA LA DIFFERENZA !
( non sono pugliese , ma la Puglia e il Salento in particolare credo siano davvero posti indimenticabili . In Salento l'attrice Helen Mirren ( quella che ha fatto tra l'altro The Queen ) si è subito comprata una bella masseria , e adora trascorrere lì le sue vacanze . )
Anche Trani è molto carina , con il suo Duomo di pietra bianca che ha alle spalle lo sfondo del mare blu . Al tramonto è molto suggestivo , ma per " la movida " il Salento è meglio .:wink_:

con tutte le attrici gnocche.....proprio lei doveva comprarsi casa.......:rolleyes:
comunque non solo lei l'ha comprata....un sacco di inglesi comprano case in campagna nell'entroterra....con 60 mila euro compri casa da ristrutturare e un pò di terra a venti km dal mare.....:wink_:

F@bio
07/06/2011, 16:48
Io sono ora a gallipoli....ho girato un po di spiagge tra cui "le maldive del salento" a pesculose....molto deluso.....

roberto70
07/06/2011, 16:49
Io sono ora a gallipoli....ho girato un po di spiagge tra cui "le maldive del salento" a pesculose....molto deluso.....

ah beh con sto tempo che sta facendo te credo.....

F@bio
07/06/2011, 17:05
Mhhh.....non è solo questione del tempo, che tra l'altro e solo ventoso e con mare mosso, ma è il fatto che siete fermi a vent'anni fa e continuate a campare sul passato.....peccato che alcune spiagge sono discariche a cielo aperto, con il cane non puoi andare in nessun posto in spiaggia (ci va bene che ora non c'è nessuno) in un bagno qui a lido san Giovanni paghi anche la doccia fredda......mah non credo di tornarci anche senza Zard....

wailingmongi
07/06/2011, 17:06
Io sono ora a gallipoli....ho girato un po di spiagge tra cui "le maldive del salento" a pesculose....molto deluso.....

il salento è anche questo

http://www.spiaggesalento.com/spiagge-salento/file/Salento1.jpg

è impossibile rimanere delusi da questo:wub:

gunman
07/06/2011, 17:08
con tutte le attrici gnocche.....proprio lei doveva comprarsi casa.......:rolleyes:
comunque non solo lei l'ha comprata....un sacco di inglesi comprano case in campagna nell'entroterra....con 60 mila euro compri casa da ristrutturare e un pò di terra a venti km dal mare.....:wink_:

Si , si lo so .
Dopo la Toscana e l'Umbria , ormai " ci " stanno comprando mezza penisola .
E' quasi un'invasione . Ora hanno preso di mira il Salento , dopo aver fatto man bassa anche in Sicilia .

Ettecredo !!!! Qua da noi hanno un clima stupendo , mangiano finalmente da " Umani " e non da bestie e alla loro , a volte , insipida birra , sostituiscono un buon Primitivo o un Brunello o un Nero d'Avola etc.etc. .
Unico piccolo particolare , hanno una montagna di soldi e quindi possono permettersi di pagare e investire in strutture agricole di grossa importanza .
Insomma, piove sempre sul bagnato !
Forse sono gli unici che ancora parlano bene di noi italiani , senza accomunarci a Colui che Tutto Può ( crede Lui ) il nostro Onnipotente Pres.del Cons.:rolleyes::rolleyes:

wailingmongi
07/06/2011, 17:29
Si , si lo so .
Dopo la Toscana e l'Umbria , ormai " ci " stanno comprando mezza penisola .
E' quasi un'invasione . Ora hanno preso di mira il Salento , dopo aver fatto man bassa anche in Sicilia .

Ettecredo !!!! Qua da noi hanno un clima stupendo , mangiano finalmente da " Umani " e non da bestie e alla loro , a volte , insipida birra , sostituiscono un buon Primitivo o un Brunello o un Nero d'Avola etc.etc. .
Unico piccolo particolare , hanno una montagna di soldi e quindi possono permettersi di pagare e investire in strutture agricole di grossa importanza .
Insomma, piove sempre sul bagnato !
Forse sono gli unici che ancora parlano bene di noi italiani , senza accomunarci a Colui che Tutto Può ( crede Lui ) il nostro Onnipotente Pres.del Cons.:rolleyes::rolleyes:

anche su da me è un invasione:biggrin3:

minchia pensare che nel mio borgo da 19 persone ci sono sti teteski che ogni tanto li senti arrivare dall'altra parte della montagne con la loro Cobra e l'M5 e il K Adventure:ph34r:

F@bio
07/06/2011, 17:48
O
il salento è anche questo

http://www.spiaggesalento.com/spiagge-salento/file/Salento1.jpg

è impossibile rimanere delusi da questo:wub:

Le foto da cartolina lasciano il tempo che trovano, mi spiace che sono con il cell e non posso postare 2 foto fatte oggi....cmq sono bei posti ma non hanno nulla da invidiare e zone meno rinomate....

roberto70
07/06/2011, 18:04
beh come ogni posto può piacere o non piacere.....ma secondo me hai visto i posti sbagliati e nel periodo sbagliato!
la litoranea da otranto a santa maria di leuca credo abbia un mare che in pochi posti in Italia trovi! Le spiagge degli Alimini a Otranto son bellissime e sempre pulitissime!
Santa Caterina e Porto Selvaggio sono una perla e anche le spiagge a nord di Porto Cesareo son belle!
Le spiagge di Gallipoli non sono granchè, son buone solo a luglio ed agosto perchè si svolge lì tutta la movida di giorno e di notte!
:wink_:
la doccia si paga diversamente che a rimini e riccione, anche perchè lì il bagno in mar elo fanno in pochi......:rolleyes:

TonyManero
07/06/2011, 18:07
vieni giù nel salento.......il mare è molto più bello che nella zona del barese! i baresi vengon tutti qui a fare le ferie!
amici baresi non vi offendete....:coool:
o comunque se non vuoi arrivare in salento, già la zona di Ostuni è più carina!
Il mare di Bari non è granchè :coool:

Concordo, il Salento è bellissimo!
Io l'anno scorso ho fatto Gallipoli, Lido Conchiglie, quest'anno abbiamo una mezza intenzione di andare a Otranto che è stupenda!

roberto70
07/06/2011, 18:07
poi quando si va nei posti arretrati ....si sai...bisogna adattarsi....


Concordo, il Salento è bellissimo!
Io l'anno scorso ho fatto Gallipoli, Lido Conchiglie, quest'anno abbiamo una mezza intenzione di andare a Otranto che è stupenda!

si otranto è molto bella.....ma molto più cara di lido conchiglie! dove vado spesso perchè è la spiaggia più vicina a galatina, il mio paese!
le spiagge son molto belle anche dopo porto cesareo! e poi la litoranea da otranto a santa maria di leuca va vista......porto badisco, castro, porto miggiano :wink_:

makaio
07/06/2011, 18:12
se cerchi il mare vai in salento(ti consiglio la litoranea ionica) o gargano (peschici,vieste,etc.). lascia stare il barese però se hai preso albergo a trani, allungati di 15km e fatti il mare a margherita di savoia...

TonyManero
07/06/2011, 18:19
poi quando si va nei posti arretrati ....si sai...bisogna adattarsi....



si otranto è molto bella.....ma molto più cara di lido conchiglie! dove vado spesso perchè è la spiaggia più vicina a galatina, il mio paese!
le spiagge son molto belle anche dopo porto cesareo! e poi la litoranea da otranto a santa maria di leuca va vista......porto badisco, castro, porto miggiano :wink_:

Si mi hanno detto che si spenderà di più... però è un gioiello, ci siamo stati di sera e mi sono innamorato.

jtriple
07/06/2011, 18:22
Io sono ora a gallipoli....ho girato un po di spiagge tra cui "le maldive del salento" a pesculose....molto deluso.....

Scusa non sono del Salento ma Barese conosco il salento come le mie tasche se tu mi dici che le maldive di pescoluse ti hanno deluso mi viene da pensare che sei stato da un altra parte il salento è stupendo forse hai preso una giornata di merda poi col cane entri da pertutto.


se cerchi il mare vai in salento(ti consiglio la litoranea ionica) o gargano (peschici,vieste,etc.). lascia stare il barese però se hai preso albergo a trani, allungati di 15km e fatti il mare a margherita di savoia...

Per il mare o vai al gargano o da ostuni in giù margherita di savoia a quel punto resta a trani.

makaio
07/06/2011, 18:33
Per il mare o vai al gargano o da ostuni in giù margherita di savoia a quel punto resta a trani.

bhe dai, margerita non è malvagio, io mi rilasso sempre quando ci vado, faccio anche windsurf visto il venticello costante, i lidi sono ben tenuti e non stai stretto come sardine... però io quoto il salento (sono abituè di lido marini)

urasch
07/06/2011, 18:34
vieni a conversano polignano a mare monopoli.....alberobello....

rez
07/06/2011, 18:36
Mi inserisco anch'io per info sulla Puglia :biggrin3:

Siccome in Sardinia ci son già stato più volte (stupenda) e voglia di andare a Jesolo o Caorle quest'anno non ne ho, volevo consigli, opinioni, ecc..

Ho trovato varie offerte di volo + hotel/villaggio in particolare a Rodi Garganico e la acclamata e più famosa Vieste.

Cosa mi consigliate?

Di una settimana chiedono circa 600 euri pernottamento + colazione villaggio o hotel ***

makaio
07/06/2011, 18:38
Mi inserisco anch'io per info sulla Puglia :biggrin3:

Siccome in Sardinia ci son già stato più volte (stupenda cmq) e voglia di andare a Jesolo o Caorle quest'anno non ne ho, volevo consigli, opinioni, ecc..

Ho trovato varie offerte di volo + hotel/villaggio in particolare a Rodi Garganico e la acclamata e più famosa Vieste.

Cosa mi consigliate?

Di una settimana chiedono circa 600 euri pernottamento + colazione villaggio o hotel ***

600 euri a persona in trattamento b&b? è esagerato fratello...

armageddon
07/06/2011, 18:49
beh come ogni posto può piacere o non piacere.....ma secondo me hai visto i posti sbagliati e nel periodo sbagliato!
la litoranea da otranto a santa maria di leuca credo abbia un mare che in pochi posti in Italia trovi! Le spiagge degli Alimini a Otranto son bellissime e sempre pulitissime!
Santa Caterina e Porto Selvaggio sono una perla e anche le spiagge a nord di Porto Cesareo son belle!
Le spiagge di Gallipoli non sono granchè, son buone solo a luglio ed agosto perchè si svolge lì tutta la movida di giorno e di notte!
:wink_:
la doccia si paga diversamente che a rimini e riccione, anche perchè lì il bagno in mar elo fanno in pochi......:rolleyes:

una settimana e due entrate in acqua fino alle ginocchia però,per il resto tutto bene :mangiare e servizi ottimi,il mare però ancora glielo devono portare

F@bio
07/06/2011, 18:51
Sicuramente meglio vieste di rodi....ci sono stato 4 volte in 3 anni...e quest'anno mi sono quasi pentito di non esserci tornato..

rez
07/06/2011, 19:00
600 euri a persona in trattamento b&b? è esagerato fratello...

Volo + hotel*** 600 neuri, dici che son troppi? Non trovo di meglio, almeno in internet..

jtriple
07/06/2011, 19:09
bhe dai, margerita non è malvagio, io mi rilasso sempre quando ci vado, faccio anche windsurf visto il venticello costante, i lidi sono ben tenuti e non stai stretto come sardine... però io quoto il salento (sono abituè di lido marini)

Si le spiagge si son larghe quello è vero però il mare nulla di eccezionale.

Tonzula
07/06/2011, 19:13
prova qui

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/compro-vendo-nonsolomoto/172988-affitto-x-vacanze-salento.html

oldbonnie
07/06/2011, 19:14
Vieni su nel Gargano.......il mare è molto più bello che nella zona del barese! I baresi vengon tutti qui a fare le ferie!
Amici baresi non vi offendete....
O comunque se non vuoi arrivare in Gargano, già la zona delle Tremiti è più carina!
Il mare di Bari non è granchè...:coool:

http://www.globopix.net/foto/puglia/panorama-vieste-1.jpg

http://www.vieste.it/nautica/Baia-di-Portopiatto_vieste.jpg

Vieste

http://www.agraria.org/parchi/puglia/gargano.jpg

Parco Nazionale del Gargano

http://www.agraria.org/parchi/puglia/gargano1.jpg

http://2.bp.blogspot.com/_bXd4fUIu90w/TMAFOo1MN7I/AAAAAAAAAHI/55qFsky7CdE/s1600/isole_tremiti.jpg

Isole Tremiti

http://www.costedelsud.it/hotel/hotel-pugnochiuso-vieste/1.jpg

http://viaggivenilia.it/admin/admin/uploads///hotel_Pugnochiuso_faro1.jpg

Pugnochiuso

http://www.apulia3000.com/mattinata-faraglioni(FG).jpg

http://maselligiulio.interfree.it/Vieste_372-07-25-16-3575.jpg

Mattinata

http://4.bp.blogspot.com/_bXd4fUIu90w/TMAFTkylZ9I/AAAAAAAAAHQ/sKxYNgXR_t8/s400/Spiaggia-di-Peschici.jpg

Peschici

Turismo: per il New York Times il Gargano è tra le 31 mete da visitare al mondo | Tafter (http://www.tafter.it/2010/01/14/turismo-per-il-new-york-times-il-gargano-e-tra-le-31-mete-da-visitare-al-mondo/)

Gio_triple
07/06/2011, 19:17
da Materano,
vissuto a Bari per 7 anni
e leccese d'adozione, prossimo almatrimonio con salentina,
ti dico tutto il salente dall'adriatico all'ionio .
c'e' solo da girare

makaio
07/06/2011, 19:22
Volo + hotel*** 600 neuri, dici che son troppi? Non trovo di meglio, almeno in internet..

ops, pardon, non avevo letto del volo...


Vieni su nel Gargano.......il mare è molto più bello che nella zona del barese! I baresi vengon tutti qui a fare le ferie!
Amici baresi non vi offendete....
O comunque se non vuoi arrivare in Gargano, già la zona delle Tremiti è più carina!
Il mare di Bari non è granchè...:coool:


Old, soltanto un barese campanilista e privo di gusto potrà difendere il mare di Bari, per me Gargano (rigorosamente in moto)e Salento tutta la fic...emh, la vita...
:coool::coool: a V

armageddon
07/06/2011, 19:31
ops, pardon, non avevo letto del volo...



Old, soltanto un barese campanilista e privo di gusto potrà difendere il mare di Bari, per me Gargano (rigorosamente in moto)e Salento tutta la fic...emh, la vita...
:coool::coool: a V

ci no zump è nu bares uè uè
ci no zump è nu bares uè uè
:tongue::tongue::tongue::tongue:

roberto70
07/06/2011, 19:46
una settimana e due entrate in acqua fino alle ginocchia però,per il resto tutto bene :mangiare e servizi ottimi,il mare però ancora glielo devono portare

io alla fine il bagno l'ho fatto pure a Milano Marittima....Riccione...Rimini....per me non esiste andare al mare e fare la doccia! son sopravvissuto!:coool:

Tonzula
07/06/2011, 20:05
io alla fine il bagno l'ho fatto pure a Milano Marittima....Riccione...Rimini....per me non esiste andare al mare e fare la doccia! son sopravvissuto!:coool:

come ti quoto.....ho vissuto 8 anni a Rimini.........con i miei amici si prendeva il pedalò, 3 4 bombe.......bagni a nastro.......quando si tornava a riva c'èra gente che andava a destra e gente che andava a sinistra.....poi dopo 30 min ci si ritrovava tutti allo stesso lido!!!!!

roberto70
07/06/2011, 20:06
come ti quoto.....ho vissuto 8 anni a Rimini.........con i miei amici si prendeva il pedalò, 3 4 bombe.......bagni a nastro.......quando si tornava a riva c'èra gente che andava a destra e gente che andava a sinistra.....poi dopo 30 min ci si ritrovava tutti allo stesso lido!!!!!

belle cose tonzula!!!!:biggrin3:

Big Marino
07/06/2011, 20:10
appena fatto,sono tornato ieri,una volta presa l'autostrada per taranto ti si apre un mondo: il salento:biggrin3::biggrin3:,poi non sò se fa testo ma io sono tarantino di origine e l'adriatico non è la stessa cosa dello jonio
come non quotarti, l'unica cosa che non mi va di fare è l'autostrada per Taranto. Io esco a Bari Nord e prendo la superstrada fino a casa.

roberto70
07/06/2011, 20:17
come non quotarti, l'unica cosa che non mi va di fare è l'autostrada per Taranto. Io esco a Bari Nord e prendo la superstrada fino a casa.

ci mancherebbe che ti fai fino a taranto e poi tagli per lecce Big!:biggrin3:
tanto è come l'autostrada la bari lecce e in più è a gratis!:coool:

Tonzula
07/06/2011, 20:17
belle cose tonzula!!!!:biggrin3:

ehehehe cmq la prox settimana sarò a Lecce....Lecce......lu sule lu mare lu ientu!!!! terra mia arrivo

roberto70
07/06/2011, 20:18
ehehehe cmq la prox settimana sarò a Lecce....Lecce......lu sule lu mare lu ientu!!!! terra mia arrivo

di dove sei? lecce città?

Segy
07/06/2011, 20:44
è bellissimo!


ci mancherebbe che ti fai fino a taranto e poi tagli per lecce Big!:biggrin3:
tanto è come l'autostrada la bari lecce e in più è a gratis!:coool:

pure a galatina son stato, da un cliente! :D

comunque non mi parlare della superstrada bari-lecce... adesso è una cosa spettacolare.... :w00t::w00t::w00t::w00t: ma qualche tempo fa.... non molti anni fa.... io me la ricordo eh... quella sino a brindisi, quando i carri armati cingolati trasformati in jeep della gdf, contrastavano i cingolati del contrabbando :ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:

roberto70
07/06/2011, 20:51
è bellissimo!



pure a galatina son stato, da un cliente! :D

comunque non mi parlare della superstrada bari-lecce... adesso è una cosa spettacolare.... :w00t::w00t::w00t::w00t: ma qualche tempo fa.... non molti anni fa.... io me la ricordo eh... quella sino a brindisi, quando i carri armati cingolati trasformati in jeep della gdf, contrastavano i cingolati del contrabbando :ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:

e che clienti hai a galatina...:coool:

beh fino a una decina d'anni fa di notte bisognava farla con gli occhi ben aperti! ora non più.....:wink_:

Segy
07/06/2011, 21:05
e che clienti hai a galatina...:coool:

beh fino a una decina d'anni fa di notte bisognava farla con gli occhi ben aperti! ora non più.....:wink_:

:ph34r:

hai ragione, adesso è molto bella.
ma ho visto la puglia cambiata tantissimo.

io adesso non sono molto bravo con le date, son passato per la puglia negli anni del contrabbando e l'ultima volta.. mi pare... :cipenso: circa due anni fa (nel 2009 ci sono stato circa 4 o 5 volte).

quasi non la riconoscevo più, cambiata totalmente... ad esempio, la parte industriale di bèri, da 0 a centro commerciale sviluppatissimo (parlo di modugno).

anche la tangenziale che gira per lecce.... ma io mica me la ricordavo così....

la strada che non ho mai fatto volentieri è la bari-taranto.

boh non so.... non mi piace.

una delle cose che mi piace di più??????
girare per le strade del salento... quelle strade costeggiate da muretti di sassi.... usati per separare le stradine dagli uliveti ( MA CHE ULIVI ENORMI) piantati sulla terra rossa......

sto scrivendo da schifo ma sono emozionato

BEHHHHHHHHHHHH CHE DIRE????????????????????????????????????
SONO INNAMORATISSIMO.
:wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub:

roberto70
07/06/2011, 21:07
:ph34r:

hai ragione, adesso è molto bella.
ma ho visto la puglia cambiata tantissimo.

io adesso non sono molto bravo con le date, son passato per la puglia negli anni del contrabbando e l'ultima volta.. mi pare... :cipenso: circa due anni fa (nel 2009 ci sono stato circa 4 o 5 volte).

quasi non la riconoscevo più, cambiata totalmente... ad esempio, la parte industriale di bèri, da 0 a centro commerciale sviluppatissimo (parlo di modugno).

anche la tangenziale che gira per lecce.... ma io mica me la ricordavo così....

la strada che non ho mai fatto volentieri è la bari-taranto.

boh non so.... non mi piace.

una delle cose che mi piace di più??????
girare per le strade del salento... quelle strade costeggiate da muretti di sassi.... usati per separare le stradine dagli uliveti ( MA CHE ULIVI ENORMI) piantati sulla terra rossa......

sto scrivendo da schifo ma sono emozionato

BEHHHHHHHHHHHH CHE DIRE????????????????????????????????????
SONO INNAMORATISSIMO.
:wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub:

ok belle parole....la prossima volta che ci vieni cena di pesce pagata alla Puritate a Gallipoli!:biggrin3:

Segy
07/06/2011, 21:21
ok belle parole....la prossima volta che ci vieni cena di pesce pagata alla Puritate a Gallipoli!:biggrin3:

:w00t::w00t::w00t::w00t:

e poi quei paesini piccoli... attraversati da stradine, strette, tutto è molto semplice... mi regalano una sensazione strana, sembra che il tempo passi più lentamente.. una bella sensazione di "pace".

e poi la vita???

porca miseria.... tutta la gente del paese è sempre fuori, non esiste copri fuoco, tutti che si ritrovano nella piazzetta del paese, con le sedie davanti casa insieme ai vicini... alcuni negozi del quartiere che restano aperti sino a tardi.

bohhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh belloooooooooooooooo :wub::wub::wub:

altro mondo.... bellissimo mondo :wub: fantastico!

mi piace davvero la tua terra.... ma veramente tanto.

urasch
07/06/2011, 21:59
come non quotarti, l'unica cosa che non mi va di fare è l'autostrada per Taranto. Io esco a Bari Nord e prendo la superstrada fino a casa.

quando vedete il san nicola mettetevi sugli attenti.......


vieni giù nel salento.......il mare è molto più bello che nella zona del barese! i baresi vengon tutti qui a fare le ferie!
amici baresi non vi offendete....:coool:
o comunque se non vuoi arrivare in salento, già la zona di Ostuni è più carina!
Il mare di Bari non è granchè :coool:

è vero hai ragione....
io sono a 5 minuti dal mare e mi basta quello...cmq avete elle coste spettacolari...

Tonzula
07/06/2011, 22:49
:w00t::w00t::w00t::w00t:

e poi quei paesini piccoli... attraversati da stradine, strette, tutto è molto semplice... mi regalano una sensazione strana, sembra che il tempo passi più lentamente.. una bella sensazione di "pace".

e poi la vita???

porca miseria.... tutta la gente del paese è sempre fuori, non esiste copri fuoco, tutti che si ritrovano nella piazzetta del paese, con le sedie davanti casa insieme ai vicini... alcuni negozi del quartiere che restano aperti sino a tardi.

bohhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh belloooooooooooooooo :wub::wub::wub:

altro mondo.... bellissimo mondo :wub: fantastico!

mi piace davvero la tua terra.... ma veramente tanto.

Segy, meriti di essere adottato dal Salento!!!

Sandro
08/06/2011, 06:23
grazie a tutti per le preziose informazioni, sto valutando di cambiare e andare a Otranto,

per quello che spedeva 600 per una settimana, volevo dire che io la stessa cifra la spendo in circa 4 giorni (ryanair+hotel con colazione+panda a noleggio) però dipende molto anche dalla struttura che prenoti (ho cercato qualcosa di carino, queste ferie comprendono anche un' anniversario...) la stessa cifra non mi bastava solo di aereo per rodi...

wailingmongi
08/06/2011, 10:57
beh come ogni posto può piacere o non piacere.....ma secondo me hai visto i posti sbagliati e nel periodo sbagliato!
la litoranea da otranto a santa maria di leuca credo abbia un mare che in pochi posti in Italia trovi! Le spiagge degli Alimini a Otranto son bellissime e sempre pulitissime!
Santa Caterina e Porto Selvaggio sono una perla e anche le spiagge a nord di Porto Cesareo son belle!
Le spiagge di Gallipoli non sono granchè, son buone solo a luglio ed agosto perchè si svolge lì tutta la movida di giorno e di notte!
:wink_:
la doccia si paga diversamente che a rimini e riccione, anche perchè lì il bagno in mar elo fanno in pochi......:rolleyes:

e c'è credo....è una palude:sick:

comunque saranno foto da cartolina ma come dice Roberto visitate nei posti giusti sono come nella cartolina altro che storia:wub:

roberto70
08/06/2011, 11:02
:w00t::w00t::w00t::w00t:

e poi quei paesini piccoli... attraversati da stradine, strette, tutto è molto semplice... mi regalano una sensazione strana, sembra che il tempo passi più lentamente.. una bella sensazione di "pace".

e poi la vita???

porca miseria.... tutta la gente del paese è sempre fuori, non esiste copri fuoco, tutti che si ritrovano nella piazzetta del paese, con le sedie davanti casa insieme ai vicini... alcuni negozi del quartiere che restano aperti sino a tardi.

bohhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh belloooooooooooooooo :wub::wub::wub:

altro mondo.... bellissimo mondo :wub: fantastico!

mi piace davvero la tua terra.... ma veramente tanto.

grazie a nome di tutto il salento!!!!!!!!!:coool:

wailingmongi
08/06/2011, 11:12
Vieni su nel Gargano.......il mare è molto più bello che nella zona del barese! I baresi vengon tutti qui a fare le ferie!
Amici baresi non vi offendete....
O comunque se non vuoi arrivare in Gargano, già la zona delle Tremiti è più carina!
Il mare di Bari non è granchè...:coool:



quoto tutto...a Vieste ci andai con mio padre a ritirare una barca..bellissima..

oldbonnie
08/06/2011, 11:30
quoto tutto...a Vieste ci andai con mio padre a ritirare una barca..bellissima..

Grazie a nome di tutto il Gargano!!!!!!!!! :coool:

roberto70
08/06/2011, 11:32
non ci son mai stato sul Gargano....spero di venirci presto e in moto! credo sia uno spettacolo!:wink_:
a parte gli interisti che lo frequentano...:coool:

wailingmongi
08/06/2011, 11:32
:w00t::w00t::w00t::w00t:

e poi quei paesini piccoli... attraversati da stradine, strette, tutto è molto semplice... mi regalano una sensazione strana, sembra che il tempo passi più lentamente.. una bella sensazione di "pace".

e poi la vita???

porca miseria.... tutta la gente del paese è sempre fuori, non esiste copri fuoco, tutti che si ritrovano nella piazzetta del paese, con le sedie davanti casa insieme ai vicini... alcuni negozi del quartiere che restano aperti sino a tardi.

bohhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh belloooooooooooooooo :wub::wub::wub:

altro mondo.... bellissimo mondo :wub: fantastico!

mi piace davvero la tua terra.... ma veramente tanto.

l'cristian n'mezz a la strad co l'tavolin a schqua a l'cart,baldor baracc weeeee wiiiiii wooooooo:biggrin3::biggrin3:

alessandro2804
08/06/2011, 11:34
Santa Caterina è la Portofino del Salento

wailingmongi
08/06/2011, 11:35
non ci son mai stato sul Gargano....spero di venirci presto e in moto! credo sia uno spettacolo!:wink_:
a parte gli interisti che lo frequentano...:coool:

vai in moto e scala il Gargano...fare le curve in moto e vedere il mare non ha prezzo...anche più bello che farle in montagna secondo me:rolleyes:

occhio solo alla salsedine quindi non esagerare con le pieghe che non si sa mai anche se è più alto del mare...ma penso che da bravo pugliese lo saprai gia:biggrin3:

oldbonnie
08/06/2011, 11:37
Sono stato diverse volte nel Salento....spero di ritornarci presto...magari in moto! E devo riconoscere che è' uno spettacolo!
Se non fosse per gli juventini che lo frequentano...:coool:
__________________

giulio
08/06/2011, 11:38
anche Trani è molto bella da visitare

wailingmongi
08/06/2011, 11:39
Sono stato diverse volte nel Salento....spero di ritornarci presto...magari in moto! E devo riconoscere che è' uno spettacolo!
Se non fosse per gli juventini che lo frequentano...:coool:
__________________

ma la Puglia è tutta bella...non fosse per i tifosi di calcio strafissati che la poplano:laugh2:

roberto70
08/06/2011, 11:42
vai in moto e scala il Gargano...fare le curve in moto e vedere il mare non ha prezzo...anche più bello che farle in montagna secondo me:rolleyes:

occhio solo alla salsedine quindi non esagerare con le pieghe che non si sa mai anche se è più alto del mare...ma penso che da bravo pugliese lo saprai gia:biggrin3:

non c'è pericolo!:biggrin3:


Santa Caterina è la Portofino del Salento

secondo me è il posto di mare più bello del salento! :wink_:


Sono stato diverse volte nel Salento....spero di ritornarci presto...magari in moto! E devo riconoscere che è' uno spettacolo!
Se non fosse per gli juventini che lo frequentano...:coool:
__________________

:coool:

wailingmongi
08/06/2011, 11:44
non c'è pericolo!:biggrin3:



secondo me è il posto di mare più bello del salento! :wink_:



:coool:

allora vacci...ripeto è bellissimo fare quelle curve tant'è che quando andai quasi mi mettevo a piangere per non avere la moto sotto il culo:laugh2::laugh2::laugh2:

Segy
08/06/2011, 20:02
l'cristian n'mezz a la strad co l'tavolin a schqua a l'cart,baldor baracc weeeee wiiiiii wooooooo:biggrin3::biggrin3:

non ho capito una sega, però ti do ragione sulla fiducia :oook: :biggrin3:

wailingmongi
08/06/2011, 20:14
non ho capito una sega, però ti do ragione sulla fiducia :oook: :biggrin3:

la gente in mezzo alla strada con i tavolini a giocare a carte mentre fanno baracca ad alta voce:laugh2::laugh2:

Segy
08/06/2011, 20:21
@ roberto... con la moto? è troppo lontano per te il gargano.......:coool:


la gente in mezzo alla strada con i tavolini a giocare a carte mentre fanno baracca ad alta voce:laugh2::laugh2:

ah ok :D

Brontolo
08/06/2011, 21:06
Che bella la Puglia!!!:wub:

Sono stato a Torre San Giovanni pochi anni fa,e ho gironzolato per tutta la
costa per una decina di giorni....

Spettacolo!:wink_:

F@bio
08/06/2011, 21:14
Mah.....domani forse torno a pesculose......vediamo se è migliorata rispetto a l'altro giorno visto che mare e vento si sono calmati...

urasch
08/06/2011, 22:42
la puglia è bella perche ci sono io.......

giulio
09/06/2011, 03:23
la puglia è bella perche ci sono io.......

:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

7373massimo
09/06/2011, 05:38
appena fatto,sono tornato ieri,una volta presa l'autostrada per taranto ti si apre un mondo: il salento:biggrin3::biggrin3:,poi non sò se fa testo ma io sono tarantino di origine e l'adriatico non è la stessa cosa dello jonio


Come non quotarti:w00t:

giulio
09/06/2011, 05:43
Come non quotarti:w00t:

per me è una regione fantastica tutta

7373massimo
09/06/2011, 05:45
ok belle parole....la prossima volta che ci vieni cena di pesce pagata alla Puritate a Gallipoli!:biggrin3:

...:w00t::w00t::w00t:potresti portarlo anche da Cosimino a P. Cesareo:ph34r::ph34r::ph34r:

giulio
09/06/2011, 05:55
buono il pesce in puglia

7373massimo
09/06/2011, 06:05
buono il pesce in puglia


:w00t::w00t::w00t:

giulio
09/06/2011, 06:12
io in puglia ci vado una volta al mese ma per lavoro

urasch
09/06/2011, 07:12
e dove vai?

armageddon
09/06/2011, 07:22
Come non quotarti:w00t:

massimo ,mannagghi'attè lunedì a matin stav abbash a mar sul sul cu fratm e figghiem. agghiè vdè quann cazz nama acchià:biggrin3::biggrin3:

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/4769494-post292.html

giulio
09/06/2011, 07:23
e dove vai?

trani