PDA

Visualizza Versione Completa : Telepass...voi dove lo mettete?

Miglan
07/06/2011, 15:52
Ciao a tutti, come da foto io il telepass l'ho piazzato sul manubrio con il porta telepass della GIVI.
L'effetto estetico, personalmente lo ritengo orrendo :sick::sick::sick:, pertanto mi chiedevo se avete scovato un posto migliore e meno invasivo dove metterlo.

IMG_0768 | Flickr - Photo Sharing! (http://www.flickr.com/photos/63364928@N05/5808073295/)

Per favore non parlatemi di metterlo addosso, o in tasca e di estrarlo quando passo dal casello.
Ho fatto il telepass appositamente per la moto, quindi lo vorrei fisso....

saluti

tigerw
07/06/2011, 15:56
io non lo porto mai!
una volta che hai collegato il telepass alla targa. passa tranquillo dai caselli. ti fotografano
ti addebitano solo il costo del passaggio e un paio di volte all'anno ti chiamano per dirti che l'apparato non funziona bene e che te lo sostituiscono!!!!

sono anni che vado avanti così.

qb12
07/06/2011, 16:01
Io ho messo l'adesivo sotto il cupolino e lo metto solo quando mi serve, ...... gli faccio una foto e poi lo posto.

Ciao

Ivan3inLINEA
07/06/2011, 16:10
io non lo porto mai!
una volta che hai collegato il telepass alla targa. passa tranquillo dai caselli. ti fotografano
ti addebitano solo il costo del passaggio e un paio di volte all'anno ti chiamano per dirti che l'apparato non funziona bene e che te lo sostituiscono!!!!

Non si finisce mai di imparare !! :laugh2:

Ste3
07/06/2011, 16:13
nel portatelepass della givi

Miglan
07/06/2011, 16:14
io non lo porto mai!

boh, io quelle volte in cui non si alza la sbarra passo comunque, ma dopo qualche mese mi arriva una lettera che mi esorta a dichiarare da che casello sono passato collegandomi al sito telepass.it

:bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_:

phassat
07/06/2011, 16:58
MA tra la la strumentazione e il cupolino c'è modo di incastrarlo con l'adesivo in dotazione? e toglierlo una volta scesi dalla moto! Molto utile il portatelepass della givi ma veramente poco carino, ci avevo pensato poi ho desistito!

flower
07/06/2011, 18:09
... io ci ho rinunciato... ogni volta che uso il telepass in moto... semaforo rosso, sbarra abbassata e biglietto estratto... quindi più il tempo che perdo che il resto.

gc57
07/06/2011, 18:12
Portatelepass Givi:quelle rare volte che non ''prende'' passi lo stesso e addebitano l'importo.

Ste3
07/06/2011, 18:47
a me con il givi la sbarra si è sempre aperta, basta non entrare a mille scambiando il casello per una pit-lane.
Concordo che l'oggetto in questione sia bruttino, ma con tutte le soluzioni che ho provato questa è sicuramente la migliore

Mauro27
07/06/2011, 19:52

a me con il givi la sbarra si è sempre aperta, basta non entrare a mille scambiando il casello per una pit-lane.
Concordo che l'oggetto in questione sia bruttino, ma con tutte le soluzioni che ho provato questa è sicuramente la migliore

ogni tanto mi capita che la sbarra non si alzi...ma ho capito che rallentare un pochino non fà male e soprattutto non stare troppo attaccato all'auto che ci precede....:dry:

voutrex
07/06/2011, 20:04

Quoto :wink_:

Sacco
07/06/2011, 20:06
non avendo trovato un posto adatto per il portatelepass adesivo, ho optato per quello con il supporto della kappa.
montato inizialmente sul manubrio come la foto postata all'inizio della discussione,non mi è piaciuto; quindi ho optato per il montaggio sul comando di sinistra..e vi dirò: non da assolutamente fastidio e ci sta bene.
il kit comprende tre tipologie di montaggio, al centro del manubrio (ma è troppo grosso), ai lati del manubrio (ma sta malissimo), o sui comandi (OK!!!).
appena ho 2 foto le posto

Tigermuz
21/07/2011, 14:04
io ho messo l'adesivo del telepass quello che ti danno al punto blu e l'ho incollato nel cruscotto , proprio di fianco al contagiri. comodissimo perchè non si bagna, e il telepass lo stacco e riattacco quando voglio, proprio come in macchina.

Ciao a tutti.

HornetS2000
21/07/2011, 15:09
Io uso lo scatolotto givi. concordo sulla "bruttezza" ma almeno è stabile e funziona quasi sempre. In tasca, le ultime porte non mi ha aperto ...:cry:

Tigr8 Romano
21/07/2011, 17:28
Per me la soluzione migliore (che ho copiato da STEFAIUCHI a cui va il copyright ;) ) è di metterlo sul supporto del cupolino in orizzontale con il suo adesivo che volendo consente di metterlo e toglierlo. Io per la verità lo lascio sempre lì.
Rimane vicinissimo al cupolino, non da alcun problema nemmeno con pioggia e grandine ed apre praticamente sempre. :biggrin3: (il mio è nuovo con batteria carica)

waky75
21/07/2011, 17:46
io ho portatelepass a fascia per il braccio.. se scendo dalla moto scende con me

paolip
21/07/2011, 17:48
Dopo averne provate e viste di tutti i colori...lo tengo nel bauletto...e fine della storia, sabato su 6 tp si sono aperti in 4 e fa lo stesso anche quando è in posizione...da cruscotto!:wink_:

MauBoi
21/07/2011, 18:45
Per me la soluzione migliore (che ho copiato da STEFAIUCHI a cui va il copyright ;) ) è di metterlo sul supporto del cupolino in orizzontale con il suo adesivo che volendo consente di metterlo e toglierlo. Io per la verità lo lascio sempre lì.
Rimane vicinissimo al cupolino, non da alcun problema nemmeno con pioggia e grandine ed apre praticamente sempre. :biggrin3: (il mio è nuovo con batteria carica)
Interessante ma non c'è il pericolo che si stacchi per le vibrazioni ed i sobbalzi?

STEFAIUCHI
21/07/2011, 19:36

Grazie aspetto i diritti:wink_:

Tigr8 Romano
21/07/2011, 19:57
Interessante ma non c'è il pericolo che si stacchi per le vibrazioni ed i sobbalzi?
Pare proprio di no !

Grazie aspetto i diritti:wink_:
Pago il pranzo ok? :coool:
Si, ma a quando un bel giretto?
Io purtroppo lo so sempre all'ultimo momento se posso prendermi l'intero sabato o domenica per girare in moto.
gli altri romani che fanno sto weekend?

Gregus
21/07/2011, 21:33
Io lo metto nella borsa da serbatoio Triumph per la Tigre che nella parte anteriore ha una tasca che pare fatta apposta per tenere in posizione il telepass. Non ho mai avuto problemi nei passaggi al casello esattamente come in macchina: il mio telepass ha 4 anni di vita.
Lamps

STEFAIUCHI
21/07/2011, 21:35
io ... mal di denti della moglie permettendo, dovrei partire per 7 gg ci si sente al ritorno

flower
21/07/2011, 21:39
... ma sono solo io lo sfigato a cui il telepass da sempre il semaforo rosso se passo in moto?
Eppure è visibilissimo e attraverso, o almeno ci provo, la corsia, pianissimo.

Sacco
21/07/2011, 21:44
montato portatelepass kappa (=givi) su comando di sinistra con montaggio sulla vite piu bassa. inizialmente montato su manubrio ma non si guardava proprio. su comando è veramente ok. Ricordatevi che il telepass deve essere rivolto con la scritta telepass o l'adesivo-strappo verso l'alto. in questo modo la sbarra si aprirà sempre. ve lo dico per esperienza perche prima lo tenevo rovesciato e la sbarra 1 su 3 non si apriva

Mago di ozz
21/07/2011, 22:02
qualche anno fa, spesso e volentieri, non mi funzionava e davo la colpa alla corretta posizione, alla velocità ecc ecc . mi son fermato al puntoblu , me lo hanno sostituito e da allora nessun problema in auto e in moto...
Il telepass pertanto lo tengo nella tasca della giacca della moto, se non nel bauletto, e funziona sempre.

flower
21/07/2011, 22:05
qualche anno fa, spesso e volentieri, non mi funzionava e davo la colpa alla corretta posizione, alla velocità ecc ecc . mi son fermato al puntoblu , me lo hanno sostituito e da allora nessun problema in auto e in moto...
Il telepass pertanto lo tengo nella tasca della giacca della moto, se non nel bauletto, e funziona sempre.

... vuoi vedere che anche il mio necessita di essere sostituito?
Provo ancora una volta... e poi vado anche io al punto blu.
Quello che non capisco è: perché con l'auto funziona e con la moto no?
Qualcosa non mi torna.

Miglan
22/07/2011, 08:28
montato portatelepass kappa (=givi) su comando di sinistra con montaggio sulla vite piu bassa. inizialmente montato su manubrio ma non si guardava proprio. su comando è veramente ok. Ricordatevi che il telepass deve essere rivolto con la scritta telepass o l'adesivo-strappo verso l'alto. in questo modo la sbarra si aprirà sempre. ve lo dico per esperienza perche prima lo tenevo rovesciato e la sbarra 1 su 3 non si apriva

io alla fine ho usato la vite che fa da perno alla frizione.
ancora meglio perchè lo scatolotto givi non è verso il guidatore ma dopo lo specchietto....

HornetS2000
22/07/2011, 08:33
... ma sono solo io lo sfigato a cui il telepass da sempre il semaforo rosso se passo in moto?
Eppure è visibilissimo e attraverso, o almeno ci provo, la corsia, pianissimo.

Quando lo metto nello scatolotto givi fuzniona sempre (una volta su 50 non si apre ...) se invece è nella taasca niente da fare ... :ph34r:

FC82
22/07/2011, 09:27
Non sarà il massimo ma per evitare problemi lo metto sempre in tasca e poi quando serve con una mano guido la moto e con l'altra metto il telepass vicino all'orecchio così da sentire anche il bip!

Mauro27
22/07/2011, 17:34
con una mano guido la moto e con l'altra metto il telepass vicino all'orecchio così da sentire anche il bip!

:nonono:

gc57
22/07/2011, 17:38
Non sarà il massimo ma per evitare problemi lo metto sempre in tasca e poi quando serve con una mano guido la moto e con l'altra metto il telepass vicino all'orecchio così da sentire anche il bip!

:nonono:

E con l'altra mano devi toglierti il casco,senno' come fai a sentire...:botteee::muaaa:

Mauro27
22/07/2011, 17:41
E con l'altra mano devi toglierti il casco,senno' come fai a sentire...:botteee::muaaa:

L'UNICO MODO PER NON TOGLIERE IL CASCO é QUELLO DI FARE UN BUCO ALL'ALTEZZA DELL'ORECCHIO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:

gc57
22/07/2011, 17:44
Ok,ok,basta OT..:biggrin3:Torniamo seri.:ph34r:

MauBoi
22/07/2011, 19:25
Guardate che la soluzione descritta da Giovanni (Tiger8 Romano) su idea di STEFAIUCHI è fenomenale!
Il supporto del cupolino e la forma del cupolino stesso sembrano fatti apposta per ospitare il telepass, io l'ho installato così oggi ed è andato tutto benissimo! :biggrin3:

FC82
22/07/2011, 21:22

Ragazzi non pensavo di destare tanto scalpore...in ogni caso basta tenere la visiera alzata!!!!!!!!!!:biggrin3:

ross67
22/07/2011, 22:46
Ciao a tutti,
vi siete mai imbattutti in un casello dove vi sono Caselli Telepass a cui non è consentito passare con le moto?
Io si più volte, ad esempio casello di Verres (aosta), due caselli, uno solo con Telepass dove c'è scritto NO motO..ma sono fuori?
Ovviamente io ho telepass con registrato auto e moto, ed ovviamente quando la barriera non si alza passo cmq, ed ovviamente non è mai successo nulla.
Mi sembra strano questo bloccare alcuni caselli alle moto.
Grazie per le eventuali risposte

MauBoi
23/07/2011, 19:31
Ciao Ross,
i caselli telepass che utilizzo di solito io sono tutti abilitati anche per le moto e mi sembra molto strano che attualmente ne esistano alcuni VIETATI alle due ruote...
Forse la scritta "NO MOTO" è obsoleta e si sono dimenticati di toglierla ad ogni modo ti consiglio di chiedere spiegazioni al Punto Blu di competenza.

gc57
23/07/2011, 19:40
Unite le discussioni inerenti il Telepass

Puo' darsi che i caselli ''vietati'' non siano stati ancora forniti della semi-sbarra,per cui non rispetterebbero le norme di sicurezza.Forse.:rolleyes:

viofranz
14/01/2012, 12:58
Ciao a tutti, come da foto io il telepass l'ho piazzato sul manubrio con il porta telepass della GIVI.
L'effetto estetico, personalmente lo ritengo orrendo :sick::sick::sick:, pertanto mi chiedevo se avete scovato un posto migliore e meno invasivo dove metterlo.

IMG_0768 | Flickr - Photo Sharing! (http://www.flickr.com/photos/63364928@N05/5808073295/)

Per favore non parlatemi di metterlo addosso, o in tasca e di estrarlo quando passo dal casello.
Ho fatto il telepass appositamente per la moto, quindi lo vorrei fisso....

saluti
Scusa ma ho visto le foto della tua moto. Dove l'hai presa quella sella bicolore? Penso che sia in gel. E' originale Triumph? C'è anche per il passeggero?

robitopomoto
14/01/2012, 15:52
io ho legato al manubrio una custodia di un bloccadisco capovolta e ci infilo l'aggeggio.funziona a dovere

Mauro27
14/01/2012, 23:25
se riesco e trovo il tempo metterò una foto x rendere meglio l'idea intanto provo a spiegarvi...:biggrin3:

premetto che monto il parabrezza originale alto altrimenti non é possibile montarlo in questo modo.

ho creato un supporto che tiene lo scatollo givi di fronte alla strumentazione tra il parabrezza ed il cruscottino...in posizione orizzontale!
vi assicuro che ci stà benissimo ed infatti non lo tolgo mai visto che l'ho fissato a vite...:wink_:
al massimo se mi allontano dalla moto porto via il telepass!!

credo che sia la soluzione migliore in assoluto:oook:

newbiker
15/01/2012, 11:05
io ho optato per la soluzione di tigerw al post due
lo lascio a casa,passo e regolarmente mi addebitano il pedaggio.
faccio così da tre anni e non sono mai nemmeno stato contattato per mancato funzionamento
l ultimo tentativo sono passato con il telepass tra i dentri ma non ha funzionato nemmeno così e allora mi sono detto......ma vaff!!!!!!!

Mauro27
15/01/2012, 16:52
il telepass in moto funziona male xché a differenza dell'auto a molto meno metallo che a detta loro funge da conduttore x far riflettere meglio il segnale...:wink_:

gc57
15/01/2012, 19:00
Il telepass(qualcuno gia' lo sa)deve comunque essere posizionato in posizione stesa e trasversale al senso di marcia.E poi,in moto facilmente si arriva al Telepass con velocita' un po' superiore a quella che permette l'esatto rilevamento del dispositivo da parte dei sensori posti alla barriera:wink_:

Ste3
16/01/2012, 08:12
io col portatelepass Givi non ho mai avuto problemi, si è sempre aperta la sbarra

cily
10/04/2012, 14:28
nel vano porta oggetti è il posto consigliato anche dalla società telepass, e li non te lo fregano nemmeno

HornetS2000
10/04/2012, 16:54
Io sulla hornet uso il portalepasss givi, fissato al manubrio e funziona benissimo. Sulla tiger non l'ho ancora montato, e tenuto in tasca non va, in pratica non lo riconosce mai.

corser73
10/04/2012, 17:18
Anch'io uso il givi..l'ho fissato al paramotore, in basso a destra..strano ma lo legge sempre:oook:

giuseppejo
10/04/2012, 17:34
portalepass givi fissato al manubrio! con una fascia elastica.. (precauzione) non vorrei acchiapparlo al volo il telepass :laugh2:

Guinness
29/07/2012, 08:48
rispolvero...
metterlo nella borsa da serbatoio è una cappellata?

Ste3
29/07/2012, 09:03
rispolvero...
metterlo nella borsa da serbatoio è una cappellata?

io le prime volte l'ho messo nella tasca per la cartina della borsa da serbatoio (quella trasparente) convinto che funzionasse, invece mi ha dato problemi. Da quando ho il portatelepass della Givi la sbarra si è sempre aperta, mai una mancata lettura

Guinness
29/07/2012, 09:21
io le prime volte l'ho messo nella tasca per la cartina della borsa da serbatoio (quella trasparente) convinto che funzionasse, invece mi ha dato problemi. Da quando ho il portatelepass della Givi la sbarra si è sempre aperta, mai una mancata lettura

ahia...allora dovrò attrezzarmi di conseguenza...grazie per avermi evitato lo sfondamento della sbarra :biggrin3:

montaperti
29/07/2012, 09:35
Io ne ho lette e sentite tante e forse per questo ho rimandato all'infinito l'attivazione del telepass.
Ad aprile quando l'ho preso in un punto blu e subito attivato, l'ho messo in tasca, in quella della giacca.
Da li non si è mai mosso ed ha sempre funzionato alla grande:laugh2:
Ora che ho preso una micro borsa da serbatoio con taschina per il telepass, proverò a sportarcevelo, ma solo per praticità.

Jackster
29/07/2012, 19:05
uso da anni il porta telepass sul manubrio nella parte centro/sinistra :biggrin3:

ozama
29/07/2012, 23:13
Basta che non ci sia metallo sopra e che l'antenna interna sia rivolta in alto (scritta in basso, adesivo in alto), e a meno di difettosità, funziona..

Ciao!

framau78
30/07/2012, 03:52
io lo tengo nella borsa da serbatoio GIVI, quella piccolina tank lock per capirci che uso sempre, anche in estate (odio marsupi e tracolle mentre guido), mettendolo nel vano portaocchiali girato all' in sù (come si attacca al parabrezza dell' auto), 90% apertura sbarra anche ben oltre i 30 km/h consigliati...
L'importante è passare al centro sotto il ricevitore...
Confermo che le 4 o 5 volte che sono passato con il rosso a sbarra abbassata perché non aveva "preso", nessuno mi ha chiesto niente, avevo comunque il tragitto giusto sulla fattura, mi han spiegato che quando nn si apre la sbarra, molte volte l' apparato viene letto lo stesso e la moto riconosciuta, è solo che arrivando forte, non dai quei 2 secondi che il sistem impiega per leggerti la targa (dall' apparato) e confrontarla con la banca dati e controllare che sia attiva...
per capirci se il tuo abbonamento telepass non è rinnovato o la banca non ha pagato la fattura
avrai sbarra chiusa e semaforo rosso proprio perchè il sistema ha riconosciuto la targa come un abbonamento telepass non in regola....79439