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Visualizza Versione Completa : Sondaggino possessori HP corse



Bandit72
07/06/2011, 20:35
Ciao a tutti, sono curioso di sapere in quanti siamo ad aver scelto HP corse :wub: (alto, basso con @, basso completo).
In più mi interessa sapere chi ha montato quello basso con @ quale mappatura ha usato.
Grazie a tutti.

Bandit72 (il sottoscritto) HP basso con @ e mappatura arrow alti (per adesso).

folle73
08/06/2011, 12:02
:biggrin3:Ho montato quelli alti,ma non sò che mappatura abbiano usato.Sò solo che è perfetta:laugh2::laugh2:

Juste1911
08/06/2011, 14:49
:biggrin3:Ho montato quelli alti,ma non sò che mappatura abbiano usato.Sò solo che è perfetta:laugh2::laugh2:

E foto non ne metti?!?! :biggrin3::biggrin3::biggrin3: Non s'è ancora visto un post con foto dell'HP alto!!! Daiiii!!! :rolleyes:

votantonio
08/06/2011, 14:49
HP con @, mappa arrow basso e va una meraviglia

B@rt
08/06/2011, 16:51
Completo basso.

mappa arrow 3-1

Monacograu
08/06/2011, 21:09
Basso con @ mappa arrow basso!
Spettacolo di sound di estetica e prestazioni ok:wink_::wub:

paonik
08/06/2011, 23:03
ma un po di foto e video per apprezzare il sound? :w00t:

folle73
09/06/2011, 12:15
Le foto le avevo inserite nel mio album,però ho fatto un casino cancellando anche quelle vecchie,almeno non sò piu dove sono finite.:blink:

Bandit72
09/06/2011, 13:36
tra qualche giorno, appena posso, inserisco foto e video.

Bandit72
11/06/2011, 13:42
Ecco alcune foto...

44064

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44068

44069

44070

Prossimamanete anche l'audio :w00t:

alfred_67
11/06/2011, 18:10
ciao scusate se uno volesse acquistarle dove consigliate di prenderle?e secondo voi sono meglio le 3in1 o le 2 sottocoda?grazie a tutti

dove si acquistano le hp?o meglio dove consigliate di prenderle?meglio il singolo o i 2sottocoda?

Bandit72
11/06/2011, 19:47
ciao scusate se uno volesse acquistarle dove consigliate di prenderle?e secondo voi sono meglio le 3in1 o le 2 sottocoda?grazie a tutti

dove si acquistano le hp?o meglio dove consigliate di prenderle?meglio il singolo o i 2sottocoda?

Non so di dove 6. Comunque c'è sul forum flavio cristiano (prov milano) che vende quello basso, oppure chiedi a everts76. Esteticamente preferisco quelli alti, ma con quelli bassi non soffri il bollore del collettore e la puzza sulla giacca.

Juste1911
11/06/2011, 19:50
Veramente bello! Ma volendo uno può comprarsi inizialmente il terminale con chiocciola e poi successivamente investire altro danaro anche nei collettori HP senza dover fare lavori estremi di taglia e cuci? :rolleyes:

Bandit72
11/06/2011, 20:43
Veramente bello! Ma volendo uno può comprarsi inizialmente il terminale con chiocciola e poi successivamente investire altro danaro anche nei collettori HP senza dover fare lavori estremi di taglia e cuci? :rolleyes:
Quello che farò io. L'anno prossimo compro il collettore e tolgo la @

Cagliostro
11/06/2011, 21:03
E' davvero bello il 3-1: al momento sono abbastanza indeciso tra lo Zard, l'Hp e il Fresco...tutti omologati.
Motivo dell'indecisione: avere un idea chiara su come variano le prestazioni....

rasti
12/06/2011, 06:16
Il 3-1 è uno spettacolo, secondo me il più bello in circolazione oggi...

B@rt
12/06/2011, 14:10
Il 3-1 è uno spettacolo, secondo me il più bello in circolazione oggi...

http://img812.imageshack.us/img812/9798/streethydroforevofow1.jpg

Bandit72
12/06/2011, 17:08
certo che il completo è proprio bello! B@rt, hai avuto modo di provare la differenza di erogazione e rumore tra il completo e la @?

B@rt
13/06/2011, 11:07
certo che il completo è proprio bello! B@rt, hai avuto modo di provare la differenza di erogazione e rumore tra il completo e la @?

:w00t:

Prima avevo il fresco basso con @, e questo con il Dbk piu chiuso fa circa lo stesso rumore del fresco con il dbk piu aperto.

Ho cambiato anche mappa, prima avevo quella dei Tor, ora ho arrow 3in1.. direi che guadagna in allungo quando sale ma ai bassi non ha ne perso ne guadagnato.

street 675
13/06/2011, 20:23
Ho montato da poco gli HP alti ! A me piace ed ho sicuramente migliorarto le prestazioni, mappatura Arrow alti.

Monacograu
14/06/2011, 10:44
Esteticamente preferisco quelli alti, ma con quelli bassi non soffri il bollore del collettore e la puzza sulla giacca.

Quoto in pieno!!!:wink_:

Kaiser Jaky
14/06/2011, 11:22
Ho montato da poco gli HP alti ! A me piace ed ho sicuramente migliorarto le prestazioni, mappatura Arrow alti.

:w00t: posta foto!!! :w00t:

matteo.micheli
15/06/2011, 07:46
avrei una domanda riguardo il montaggio in un secondo momento dei collettori sul terminale con @....dalle foto si vede che il terminale per il "completo" non fà la curva come invece fà quello per la @...per monatare i collettori bisogna quindi tagliare la parte curva del terminale e metterne una dritta?!

edit: ho detto una minchiata!!!sono andato a vedere alcune foto e la parte curva fa parte della @...io invece credevo facesse parte del terminale!! sorry

Kaiser Jaky
15/06/2011, 16:38
Insomma questi HP ALTI da sbavo dove sono!?!?!? :w00t: :homer:

VegetaTriple
15/06/2011, 22:44
bellissimo ragazzi!!!!
quanto vi è costato il singolo basso con @?
e sapete dirmi ki lo vende al miglior prezzo?

Bandit72
16/06/2011, 09:32
bellissimo ragazzi!!!!
quanto vi è costato il singolo basso con @?
e sapete dirmi ki lo vende al miglior prezzo?


Hai mp:wink_:


Insomma questi HP ALTI da sbavo dove sono!?!?!? :w00t: :homer:



Evidentemente sono così belli che bruciano dalla gelosia e non vogliono farli vedere a nessuno :risate2:

Kaiser Jaky
16/06/2011, 09:58
Evidentemente sono così belli che bruciano dalla gelosia e non vogliono farli vedere a nessuno :risate2:

:risate2: ma dai :biggrin3::laugh2:

matteo.micheli
16/06/2011, 10:14
Hai mp:wink_:




potresti dirlo anche a me?!? grazie...:wink_:

Bandit72
16/06/2011, 10:39
potresti dirlo anche a me?!? grazie...:wink_:

Si, ma anche da te è un pò lontanuccio, comunque ti mando mp

matteo.micheli
16/06/2011, 10:42
Si, ma anche da te è un pò lontanuccio, comunque ti mando mp

grazie :wink_:

tyler78
25/06/2011, 22:08
Ma davvero è rumoroso quanto il fresco? Io ho montato un fresco conico basso è ci ho dovuto mettere il dbkiller lungo perché quello corto mi perforava i timpani... ma purtroppo la moto va max a 190... :(

esiste uno scarico omologato basso che non fa casino e non tappa la moto?


Dal nervoso sto addirittura meditando di rimontare i due scaldabagni originali (nonché di vendere la moto...)

Monacograu
25/06/2011, 22:52
Ma davvero è rumoroso quanto il fresco? Io ho montato un fresco conico basso è ci ho dovuto mettere il dbkiller lungo perché quello corto mi perforava i timpani... ma purtroppo la moto va max a 190... :(

esiste uno scarico omologato basso che non fa casino e non tappa la moto?


Dal nervoso sto addirittura meditando di rimontare i due scaldabagni originali (nonché di vendere la moto...)

Da quanto ne so l'unico basso 3>1 completo omologato sia per rumore che per le emissioni è lo zard...oppure i vari terminali con @, come il mio splendido HP :w00t: o lo stesso zard che, sono omologati per il rumore e, mantenendo i collettori originali, rispettano anche le emissioni.
Ma parlare di omologazione vera su uno scarico basso è sempre relativo...
Comunque il tu calo di prestazioni mi sembra assurdo, sicuro che non hai altri tipi di problemi? La mappatura l'hai fatta? Quale? L'autoadattamento?
Gli scarichi after market possono far calare un po' le prestazioni della moto ma solitamente ai bassi...e il tuo calo, ripeto, mi sembra proprio eccessivo...

votantonio
26/06/2011, 08:11
Io ho l'HP ed in quanto a rumore direi che è perfetto!!

VegetaTriple
28/06/2011, 20:25
Io ho l'HP ed in quanto a rumore direi che è perfetto!!

e a prestazioni???? :biggrin3:

Kaiser Jaky
29/06/2011, 09:46
:cry: un paio di foto?? :cry:...anche di quelli alti??

Juste1911
29/06/2011, 10:05
:cry: un paio di foto?? :cry:...anche di quelli alti??

Anche... Soprattutto!!! Sono mesi che aspettiamo!!!! :biggrin3:

Monacograu
29/06/2011, 10:35
Se vi interessa qui ci sono quelle del mio con la @.

Scattate con il cell durante il montaggio:

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/4618350-post88.html

Dopo il primo giro vero (moto un po' sporca...pardon...):

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/4618350-post88.html

Ciauz!:w00t:

Bandit72
30/06/2011, 15:28
:cry: un paio di foto?? :cry:...anche di quelli alti??
Se vai alla pag 1 di questa discussione vedi le foto del mio con @. A pag 2 quello completo di b@rt. Per quanto riguarda il rumore....è una melodia (il mio scoppietta e non poco in rilascio tra i 6 e 4 mila giri, non so se è dovuto al tipo di mappatura x arrow alti). A prestazioni apparentemente non ho perso nulla, anzi, ai medio alti......

Monacograu
30/06/2011, 18:24
Se vai alla pag 1 di questa discussione vedi le foto del mio con @. A pag 2 quello completo di b@rt. Per quanto riguarda il rumore....è una melodia (il mio scoppietta e non poco in rilascio tra i 6 e 4 mila giri, non so se è dovuto al tipo di mappatura x arrow alti). A prestazioni apparentemente non ho perso nulla, anzi, ai medio alti......

Quoto, quoto quoto!!!!!!!!!!!!:w00t:
Comunque anche con la mappa arrow basso ai 4.000 in rilascio scoppietta da paura!!!:wub: almeno da quanto ricordo ... visto che è circa un mese e mezzo che non prendo la moto ...:cry:

Bandit72
30/06/2011, 19:25
Quoto, quoto quoto!!!!!!!!!!!!:w00t:
Comunque anche con la mappa arrow basso ai 4.000 in rilascio scoppietta da paura!!!:wub: almeno da quanto ricordo ... visto che è circa un mese e mezzo che non prendo la moto ...:cry:
Io sono in ferie da quasi una sett e credo di essere in crisi di astinenza come te.

spiedino
01/07/2011, 10:37
potresti dirlo anche a me?!? grazie...:wink_:

info info grazie :wink_:

votantonio
01/07/2011, 11:10
Se posso dire la mia...
L'unica è che va trovato un modo per mettere anche le pedane arretrate...
E voi non toccate con lo stivale la @?

Monacograu
01/07/2011, 11:17
http://img812.imageshack.us/img812/9798/streethydroforevofow1.jpg

Che ci fanno le pedane del passeggero con il mono posto?:blink::wink_:
Hai cambiato anche il sotto coda?

Cagliostro
01/07/2011, 18:31
Che ci fanno le pedane del passeggero con il mono posto?:blink::wink_:
Hai cambiato anche il sotto coda?

MA CHE FIGATA DI MOTO!! :w00t::w00t:

Mighe74
01/07/2011, 19:30
mi aggiungo pure io alla lista degli HP
oggi ho ordinato quello alto:biggrin3::biggrin3:

Bandit72
01/07/2011, 20:36
mi aggiungo pure io alla lista degli HP
oggi ho ordinato quello alto:biggrin3::biggrin3:
Ottima scelta, aspettiamo le foto di quello alto.

Kaiser Jaky
02/07/2011, 09:38
Ottima scelta, aspettiamo le foto di quello alto.

:homer: sarebbe ora....:biggrin3:

flavio cristiano
02/07/2011, 15:15
ragazzi vi ricordo che il mio e ancora in vendita a 500

B@rt
03/07/2011, 14:32
Che ci fanno le pedane del passeggero con il mono posto?:blink::wink_:
Hai cambiato anche il sotto coda?

Il monoposto ci vuole 30 secondi a toglierlo, montare le pedane almeno un paio di minuti.
Ogni tanto.. ma proprio raramente, sale mia moglie, quindi questo mi sembra "l'assetto" ideale.
e poi la moto mi piace completa.. e così lo è, anche se poi le pedane dietro le uso.. quasi mai.
E' quello di gas.


MA CHE FIGATA DI MOTO!! :w00t::w00t:

grazie.
Adesso è piu piu bella.
Il cupolino speed è in carbonio e non tinta, specchi della Far e copricatena in carbonio di vagix.

:w00t:

Mighe74
03/07/2011, 16:10
:homer: sarebbe ora....:biggrin3:

appena sarà pronto le metto!:wink_:

Monacograu
04/07/2011, 09:19
Il monoposto ci vuole 30 secondi a toglierlo, montare le pedane almeno un paio di minuti.
Ogni tanto.. ma proprio raramente, sale mia moglie, quindi questo mi sembra "l'assetto" ideale.
e poi la moto mi piace completa.. e così lo è, anche se poi le pedane dietro le uso.. quasi mai.
E' quello di gas.



grazie.
Adesso è piu piu bella.
Il cupolino speed è in carbonio e non tinta, specchi della Far e copricatena in carbonio di vagix.

:w00t:

Eh sì, un bel gioiellino:wink_:

Davidesbk
04/07/2011, 18:19
Raga sto per montare il suddetto scarico completo HP, chiedo:

1: devo aggiungere il filtro dell'aria o non serve a una mazza ?
2: la mappa è Arrow basso 3-1 giusto?
3: mi pare che dopo il montaggio sia "pericolosamente" troppo vicino al forcellone, devo piegare la staffa per allontanarlo ?
4: quanto si svuota ai bassi (cioè diciamo fino ai 5000 giri) ?

grazie !

Bandit72
04/07/2011, 19:16
Raga sto per montare il suddetto scarico completo HP, chiedo:

1: devo aggiungere il filtro dell'aria o non serve a una mazza ?
2: la mappa è Arrow basso 3-1 giusto?
3: mi pare che dopo il montaggio sia "pericolosamente" troppo vicino al forcellone, devo piegare la staffa per allontanarlo ?
4: quanto si svuota ai bassi (cioè diciamo fino ai 5000 giri) ?

grazie !


Ciao, io posso dirti questo:
1: io ho solo il terminale con @ ma penso che anche se tu hai quello completo non sia necessario cambiare il filtro....(opinione personale);
2: quando ho fatto fare la mappatura alla Triumph di Milano mi hanno "messo" quella x arrow alto....xchè se avessi messo quella x arrow basso avrei rischiato (a dir loro) di rovinare il cat. Siccome tu hai il completo (e io no :piango_a_dirotto:) metti quella x Arrow basso, tanto non hai più il cat (giusto?);
3: io (come mi è stato suggerito da Monacograu) ho messo una rondellona tra la staffa e l'attacco dello scarico, in modo di allontanarlo un pochino dal forcellone.....coumnque non lo tocca.
4: prima di rimappare ho sentito che si era un pò svuotata sotto (2/5 mila giri circa), dopo la mappatura ha recuperato tutto :w00t:.

Comunque ottima scelta, il completo ha una linea stupenda, l'anno prossimo penso (money permettendo) che prenderò il collettore x farlo completo....

Monacograu
05/07/2011, 09:11
Ciao, io posso dirti questo:
1: io ho solo il terminale con @ ma penso che anche se tu hai quello completo non sia necessario cambiare il filtro....(opinione personale);
2: quando ho fatto fare la mappatura alla Triumph di Milano mi hanno "messo" quella x arrow alto....xchè se avessi messo quella x arrow basso avrei rischiato (a dir loro) di rovinare il cat. Siccome tu hai il completo (e io no :piango_a_dirotto:) metti quella x Arrow basso, tanto non hai più il cat (giusto?);
3: io (come mi è stato suggerito da Monacograu) ho messo una rondellona tra la staffa e l'attacco dello scarico, in modo di allontanarlo un pochino dal forcellone.....coumnque non lo tocca.
4: prima di rimappare ho sentito che si era un pò svuotata sotto (2/5 mila giri circa), dopo la mappatura ha recuperato tutto :w00t:.



1) Il mio mecca dice che non ce ne è bisogno. Mi ha detto che lo mettiamo quando va cambiato in caso, ma prima non vale la pena. Forse con il completo ha più senso, non so...non vorrei dire una cavolata ma con il filtro sportivo si perde un po' ai bassi e si guadagana qualcosa agli, da verificare però...
2) io con la @ ho la mappa arrow basso
3) :wink_:
4) Credo che il completo abbia performance diverse rispetto al solo terminale, quindi non so se ci sono svuotamenti ai bassi, provare a sentire il buon b@rt per questo ;)

B@rt
05/07/2011, 16:45
Raga sto per montare il suddetto scarico completo HP, chiedo:

1: devo aggiungere il filtro dell'aria o non serve a una mazza ?
2: la mappa è Arrow basso 3-1 giusto?
3: mi pare che dopo il montaggio sia "pericolosamente" troppo vicino al forcellone, devo piegare la staffa per allontanarlo ?
4: quanto si svuota ai bassi (cioè diciamo fino ai 5000 giri) ?

grazie !

Io non l'ho messo ma se metti quello normale, non il racing, male cmq non fa, ma fallo eventualmente a qualche tagliando.

Si, io ho messo quella.

Si, è davvero vicinissimo ma non si è mai spostato di un millimetro.. quindi spostarlo o meno penso cambi poco.

Io con il mio poco manico grosse differenze non le ho notate.

Fabio-79
06/07/2011, 09:12
Per chi è interessato agli Hp alti, ho trovato questo video... :ph34r:
YouTube - ‪Street Triple with HP Corse Hydroform exhaust "Tonilius Edition"‬‏ (http://www.youtube.com/watch?v=0LXdddLQcCc)

Belli, bel suono, ma mi sembra che ci sia troppo spazio tra gli scarichi e i fianchetti...

Crusti
12/08/2011, 09:31
Potete darmi qualche informazione in piu su questo scarico? Io avevo lo Zard Penta e il sound era spettacolare! Ora non so se ributtarmi sullo stesso scarico o andare su questo HP Corse Alto! Voi cosa mi consigliate? Grazie!

Bandit72
12/08/2011, 11:20
Potete darmi qualche informazione in piu su questo scarico? Io avevo lo Zard Penta e il sound era spettacolare! Ora non so se ributtarmi sullo stesso scarico o andare su questo HP Corse Alto! Voi cosa mi consigliate? Grazie!
Credo che come prestazioni uno scarico valga l'altro. Io (che ho l'hp basso) preferisco di gran lunga gli hp alti allo zard penta (ma questo è un giudizio soggettivo e di parte); hanno un design unico e inconfondibile. Il sound è corposo e bello pieno! In più, se non sbaglio, l'hp dovrebbe fare lo scarico nero satinato (cerca nella sezione della speed).

Gigio88
11/10/2011, 16:21
Domanda per i possessori di hp Alti:
Io li ho appena montati con mappa arrow alti, e anche a voi in decelerazione esattamente a 5000 giri, scoppietta?

Fulvioz
11/10/2011, 16:25
Domandina, che prezzo avete spuntato per il 3-1 completo?

rez
11/10/2011, 16:35
Visto che si parla di HP, chi di voi, che monta il basso + @, ha fatto la modifica al puntale??

Monacograu
11/10/2011, 16:39
Domanda per i possessori di hp Alti:
Io li ho appena montati con mappa arrow alti, e anche a voi in decelerazione esattamente a 5000 giri, scoppietta?

Lo fa anche il basso con la @ tra i 4 e i 5k giri ... :wub:

Gigio88
11/10/2011, 18:57
Lo fa anche il basso con la @ tra i 4 e i 5k giri ... :wub:

Allora se è normale..... Che goduria:wub:

Bandit72
11/10/2011, 21:25
anche la mia lo fa (hp basso con @ e massa arrow alti). Spero sia normale, comunque è uno spettacolo!

maxim83
02/11/2011, 22:34
Anch'io Hp basso sulla mia Speed con mappatura degli arrow aperti alti e filtro BMC!

Scoppietta anche a me in rilascio e inoltre ho notato che sfiamma anche e da quello che ho sentito in giro non redo sia proprio una cosa buona, voi che ne pensate?

Bandit72
03/11/2011, 01:31
Anch'io Hp basso sulla mia Speed con mappatura degli arrow aperti alti e filtro BMC!

Scoppietta anche a me in rilascio e inoltre ho notato che sfiamma anche e da quello che ho sentito in giro non redo sia ?
Hai mp, comunque anche la mia scoppietta, ma non è buono che sfiamma! Ps chi ti ha fatto la mappatura?

B@rt
03/11/2011, 11:26
Io ho il completo sfiamma solo senza dbk altrimenti no.

maxim83
03/11/2011, 12:26
Hai mp, comunque anche la mia scoppietta, ma non è buono che sfiamma! Ps chi ti ha fatto la mappatura?

La mappatura l'ho fatta fare alla Triumph di San Benedetto del Tronto che cmq mi dissero che con questo scarico avevano avuto qualche problema in passato e per questo lo sconsigliano (credo anche perchè puntano a vendere gli arrow triumph che hanno loro)


Io ho il completo sfiamma solo senza dbk altrimenti no.

Io il dB killer non ho provato a toglierlo e quindi non saprei dirti, cmq adesso vorrei prendere il dB killer racing per vedere se fa la stessa cosa

maxim83
04/11/2011, 12:28
Allora ragazzi, ho contattato l'HP dicendogli che la mappatura che mi avevano consigliato originariamente (n.20381 cioè quella degli arrow aperti alti triumph) non era adatta visto che in rilascio insieme ai scoppietti sfiammava anche.

Mi hanno risposto stamattina dicendomi:

Gentile Massimiliano,

può capitare che la moto in fase di rilascio scoppietti leggermente con questo scarico. Ma da come mi dice lei probabilmente la miscela risulta ancora magra.

Una mappatura che ingrassa ulteriormente la miscela per la Speed 2007-2010 è la n. 20405.


Cordialmente.

Carlo Bonan


Praticamente ho visto su TuneECU la mappatura che mi consigliano e credo sia la mappatura dell'arrow basso perchè la dicitura di quella mappa è:

Speed Triple 1050 from VIN 305060
Arrow Exhaust
with secondary air injection
Steel fuel tank

Che ne dite?

C'è qualcuno con la Speed che monta l'HP con questa mappatura o cmq un utente esperto che possa confermare che questa sia la mappatura giusta???

Il problema è che non posso rimappare 50 volte altrimenti devo prendere un mutuo :P

Juste1911
04/11/2011, 12:36
C'è qualcuno con la Speed che monta l'HP con questa mappatura o cmq un utente esperto che possa confermare che questa sia la mappatura giusta???

Il problema è che non posso rimappare 50 volte altrimenti devo prendere un mutuo :P

Azz... Dovresti chiederlo nella sezione della Speed questa cosa pure! (Non so se l'hai già fatto...)

Io comunque settimana prossima lavoro in fiera e spero tanto di beccare quelli della HP per chiedere loro se hanno intenzione di rivedere le proporzioni del loro basso... Per la storia "no puntale e no pedane arretrate"... Mi fan venire rabbia per questa cosa!

Monacograu
04/11/2011, 13:18
Allora ragazzi, ho contattato l'HP dicendogli che la mappatura che mi avevano consigliato originariamente (n.20381 cioè quella degli arrow aperti alti triumph) non era adatta visto che in rilascio insieme ai scoppietti sfiammava anche.

Mi hanno risposto stamattina dicendomi:

Gentile Massimiliano,

può capitare che la moto in fase di rilascio scoppietti leggermente con questo scarico. Ma da come mi dice lei probabilmente la miscela risulta ancora magra.

Una mappatura che ingrassa ulteriormente la miscela per la Speed 2007-2010 è la n. 20405.


Cordialmente.

Carlo Bonan


Praticamente ho visto su TuneECU la mappatura che mi consigliano e credo sia la mappatura dell'arrow basso perchè la dicitura di quella mappa è:

Speed Triple 1050 from VIN 305060
Arrow Exhaust
with secondary air injection
Steel fuel tank

Che ne dite?

C'è qualcuno con la Speed che monta l'HP con questa mappatura o cmq un utente esperto che possa confermare che questa sia la mappatura giusta???

Il problema è che non posso rimappare 50 volte altrimenti devo prendere un mutuo :P

Ma la mappatura per alti te l'aveva consigliata l'HP? Sulla street a me avevano consigliato proprio quella per arrow basso...
Per quanto riguarda il costo, con 15€ ti compri il cavo, il sw invece è gratis, e rimappi tutte le volte che vuoi:coool:

Bandit72
04/11/2011, 13:20
Azz... Dovresti chiederlo nella sezione della Speed questa cosa pure! (Non so se l'hai già fatto...)

Io comunque settimana prossima lavoro in fiera e spero tanto di beccare quelli della HP per chiedere loro se hanno intenzione di rivedere le proporzioni del loro basso... Per la storia "no puntale e no pedane arretrate"... Mi fan venire rabbia per questa cosa!

Cosa fai in fiera?

Juste1911
04/11/2011, 16:52
Cosa fai in fiera?

:ph34r: "Stuart" marte e mercole... Lavoretto da studente universitario insomma... Ma almeno me pago le gomme prossime!

maxim83
04/11/2011, 18:34
Ma la mappatura per alti te l'aveva consigliata l'HP? Sulla street a me avevano consigliato proprio quella per arrow basso...
Per quanto riguarda il costo, con 15€ ti compri il cavo, il sw invece è gratis, e rimappi tutte le volte che vuoi:coool:

Si lo so però non avendoci mai messo le mani non sono sicuro di saperlo fare....non è che poi faccio un casino???

Ci vorrebbe una guida sull'utilizzo del programma e cmq qualcuno che abbia esperienza in questa cosa che magari si presti a farmi vedere come si fa.......anche se penso non sia difficile però la paura di fare danni prevale!


Azz... Dovresti chiederlo nella sezione della Speed questa cosa pure! (Non so se l'hai già fatto...)

Io comunque settimana prossima lavoro in fiera e spero tanto di beccare quelli della HP per chiedere loro se hanno intenzione di rivedere le proporzioni del loro basso... Per la storia "no puntale e no pedane arretrate"... Mi fan venire rabbia per questa cosa!

Si la mappa degli arrow alti me l'avevano consigliato quelli dell'HP ma evidentemente non è la mappatura giusta!

Cmq se incontri questi signori dell'HP non è che gli puoi chiedere informazioni, magari se hanno fatto una mappa dedicata oppure hanno trovato la suluzione più idonea.....mi faresti un gran favore!

Bandit72
04/11/2011, 19:17
:ph34r: "Stuart" marte e mercole... Lavoretto da studente universitario insomma... Ma almeno me pago le gomme prossime! martedi e mercoledì? Peccato, giovedì sono ho fiera, potevamo fare 4 chiacchere!

Juste1911
04/11/2011, 21:30
Cmq se incontri questi signori dell'HP non è che gli puoi chiedere informazioni, magari se hanno fatto una mappa dedicata oppure hanno trovato la suluzione più idonea.....mi faresti un gran favore!

Ho guardato l'elenco delle società che hanno "acquistato" degli spazi nella fiera... HP Corse non mi è parso di trovarla... :dry: Ma com'è possibile che non abbiano uno stand all'EICMA?!?! Il sito dovrebbe essere Eicma 2011 (http://www.eicma.it)


martedi e mercoledì? Peccato, giovedì sono ho fiera, potevamo fare 4 chiacchere!

Si guarda, ho avuto ulteriori dettagli del lavoro che dovrei fare e ho scoperto che non avrò nemmeno modo di vedere la fiera... :mad: (Speravo di poterne approfittare e invece...) Poi vorrei tanto lavorare giorni extra ma non ce n'è la possibilità... Mi sarei potuto permettere le protezioni GB Racing ma anche per quest'anno nada! :dry:

Assieme al tempo posso ufficialmente classificare questa giornata come un giornata di m****...

Bandit72
05/11/2011, 11:36
Ho guardato l'elenco delle società che hanno "acquistato" degli spazi nella fiera... HP Corse non mi è parso di trovarla... :dry: Ma com'è possibile che non abbiano uno stand all'EICMA?!?! Il sito dovrebbe essere Eicma 2011 (http://www.eicma.it)



Si guarda, ho avuto ulteriori dettagli del lavoro che dovrei fare e ho scoperto che non avrò nemmeno modo di vedere la fiera... :mad: (Speravo di poterne approfittare e invece...) Poi vorrei tanto lavorare giorni extra ma non ce n'è la possibilità... Mi sarei potuto permettere le protezioni GB Racing ma anche per quest'anno nada! :dry:

Assieme al tempo posso ufficialmente classificare questa giornata come un giornata di m****...

Mi dispiace...oggi col lavoro è proprio un schifo!!!

rez
12/11/2011, 08:49
Per caso qualcuno di voi che monta il terminale con @, ha fatto la modifica al puntale?

In pratica cosa bisognerebbe fare, tagliarne via un pezzo??

Tnk'S :wink_:

Gigio88
12/11/2011, 14:17
di solito con la @ il puntale monta senza modifiche!!! è col completo che bisogna modificarlo!!

Juste1911
12/11/2011, 17:20
di solito con la @ il puntale monta senza modifiche!!! è col completo che bisogna modificarlo!!

L'uomo dell'Exan mi ha spiegato cosa si deve fare... In sostanza limare via la linguetta dalla parte destra quando si montano bassi aftermarket, nulla di che come modifica! Ma invece, se uno volesse montare le pedane Arrow sapete se ci stanno? A me dalla fiera sono sembrate più arretrate ma al tempo stesso più alte!!

C'è qualcuno che ha provato a montare pedane arretrate con questo scarico? Perchè per il momento mi pare che la risposta che continuiamo a dare a questo quesito sia per sentito dire...

rez
14/11/2011, 12:52
di solito con la @ il puntale monta senza modifiche!!! è col completo che bisogna modificarlo!!

....non ci capisco più 'na mazza....

In altri 3d si parlava del problema che sia ha a montare il puntale con l'HP solo terminale, quindi con la @....

Per chiarezza è con la @ o con il completo che il puntale non monta allora??


Gratzieee.. :wink_:

Monacograu
14/11/2011, 13:19
....non ci capisco più 'na mazza....

In altri 3d si parlava del problema che sia ha a montare il puntale con l'HP solo terminale, quindi con la @....

Per chiarezza è con la @ o con il completo che il puntale non monta allora??


Gratzieee.. :wink_:

Parlando di HP con la @ il puntale sicuramente non monta (provato) ma, non vorrei sbagliare, credo che non monti neanche con il completo:coool:

Juste1911
14/11/2011, 16:26
Parlando di HP con la @ il puntale sicuramente non monta (provato) ma, non vorrei sbagliare, credo che non monti neanche con il completo:coool:

Si ma monterebbe tirando via un pò di plastica dal lato destro no?! Per intenderci la punta di triangolo che si vede appena sopra il tubo del collettore prima che faccia la curva per risalire! (Ascendente...)

http://www.motociclismo.it/cache/articoli/9518/accessori%20street%20triple.jpg_630.jpg

rez
14/11/2011, 17:07
Parlando di HP con la @ il puntale sicuramente non monta (provato) ma, non vorrei sbagliare, credo che non monti neanche con il completo:coool:

Ah ecco allora avevo capito bene...

Bon, andrò per gli arrow alti allora.

MaTtI StReEt
15/11/2011, 00:32
Quindi con hp basso niente puntale..??..Bel pacco e se cosi fosse!!!!

Monacograu
15/11/2011, 07:25
Si ma monterebbe tirando via un pò di plastica dal lato destro no?! Per intenderci la punta di triangolo che si vede appena sopra il tubo del collettore prima che faccia la curva per risalire! (Ascendente...)

http://www.motociclismo.it/cache/articoli/9518/accessori%20street%20triple.jpg_630.jpg

Si, credo basterebbe un intervento davvero minimo:coool:


Quindi con hp basso niente puntale..??..Bel pacco e se cosi fosse!!!!

Campo bene lo stesso:w00t::wink_::coool:

MaTtI StReEt
15/11/2011, 09:29
Si, credo basterebbe un intervento davvero minimo:coool:



Campo bene lo stesso:w00t::wink_::coool:

Per chi come ha il puntale, non credo voglia buttarlo via...non è che li regalano gli accessori!!!!!

Monacograu
15/11/2011, 09:36
Per chi come ha il puntale, non credo voglia buttarlo via...non è che li regalano gli accessori!!!!!

Se a te piace il puntale a tal punto, o vai su un altro scarico o lo modifichi un minimo o lo vendi.
A me il puntale non è mai piaciuto un granchè, infatti non lo montavo neanche prima, quindi campo bene lo stesso.

!!!!!!!!!!!!!

hellmaio
19/11/2011, 15:10
ho sentito che per l'hydroform ,solo terminale senza collettori,per la Street MY2012 non si
adatta...confermate?

Monacograu
19/11/2011, 17:16
ho sentito che per l'hydroform ,solo terminale senza collettori,per la Street MY2012 non si
adatta...confermate?

mi sembra mooooooolto strano! Visto che la 2012 ha solo gli occhi a mandorla di diverso:wink_:

Bandit72
19/11/2011, 18:24
mi sembra mooooooolto strano! Visto che la 2012 ha solo gli occhi a mandorla di diverso:wink_:

Anch'ho la penso come te...... Mah, mi sembra stranissimo!

france56
06/01/2012, 18:59
Ma qualcuno è in grado di dire i prezzi di questi scarichi????
(o è un segreto militare!)

Gigio88
06/01/2012, 20:06
Ma qualcuno è in grado di dire i prezzi di questi scarichi????
(o è un segreto militare!)

I prezzi li trovi sul sito oppure online

Scarichi alti 849€
Basso con @ 620€ circa
Completo basso 1000€

Bandit72
07/01/2012, 01:23
Ma qualcuno è in grado di dire i prezzi di questi scarichi????
(o è un segreto militare!)

Hai mp

france56
07/01/2012, 09:19
I prezzi li trovi sul sito oppure online

Scarichi alti 849€
Basso con @ 620€ circa
Completo basso 1000€

Beh, ... insomma, ... è solo acciaio???:cry:

Sim0ne
07/01/2012, 11:03
Allora ragazzi, ho contattato l'HP dicendogli che la mappatura che mi avevano consigliato originariamente (n.20381 cioè quella degli arrow aperti alti triumph) non era adatta visto che in rilascio insieme ai scoppietti sfiammava anche.

Mi hanno risposto stamattina dicendomi:

Gentile Massimiliano,

può capitare che la moto in fase di rilascio scoppietti leggermente con questo scarico. Ma da come mi dice lei probabilmente la miscela risulta ancora magra.

Una mappatura che ingrassa ulteriormente la miscela per la Speed 2007-2010 è la n. 20405.


Cordialmente.

Carlo Bonan


Praticamente ho visto su TuneECU la mappatura che mi consigliano e credo sia la mappatura dell'arrow basso perchè la dicitura di quella mappa è:

Speed Triple 1050 from VIN 305060
Arrow Exhaust
with secondary air injection
Steel fuel tank

Che ne dite?

C'è qualcuno con la Speed che monta l'HP con questa mappatura o cmq un utente esperto che possa confermare che questa sia la mappatura giusta???

Il problema è che non posso rimappare 50 volte altrimenti devo prendere un mutuo :P

non capisco perchè con uno scarico basso ti abbiano caricato la mappa arrow alti :blink:
visto che hai il 3>1 devi mettere la mappa dell'arrow basso. per quanto riguarda il costo delle mappature risolvi prendendo il cavo per il tuneecu e fai tutto da solo

leo
07/01/2012, 11:42
Si, credo basterebbe un intervento davvero minimo:coool:



Campo bene lo stesso:w00t::wink_::coool:
Assolutamente d'accordo :wink_:.
Anche se questo fa pensare a quanto accorti siano stati :wacko:.....

maxim83
07/01/2012, 17:20
non capisco perchè con uno scarico basso ti abbiano caricato la mappa arrow alti :blink:
visto che hai il 3>1 devi mettere la mappa dell'arrow basso. per quanto riguarda il costo delle mappature risolvi prendendo il cavo per il tuneecu e fai tutto da solo

Bèh effettivamente suonava strano anche a me (anche non essendo esperto) però sai se uno chiede direttamente a chi l'ha progettata in teoria dovrebbero darti i consigli giusti.........evidentemente non è così e mi servirà anche per imparare per la prossima volta, magari ci faccio mettere le mano direttamente al meccanico che sicuramente ne saprà di più.

Si ci avevo pensato a comprare il cavo e usare TuneEcu, ma il problema è che non avendolo mai usato non mi fido tanto....poi probabilmente è la cosa più semplice del mondo però non avendolo mai fatto da solo non me la sono sentita.
Se troverò l'occasione di farlo insieme a qualcuno esperto che lo ha già fatto sicuramente comprerò il cavo e lo farò da solo in caso di necessità!

Monacograu
07/01/2012, 22:12
.

Bandit72
08/01/2012, 21:10
non capisco perchè con uno scarico basso ti abbiano caricato la mappa arrow alti :blink:
visto che hai il 3>1 devi mettere la mappa dell'arrow basso. per quanto riguarda il costo delle mappature risolvi prendendo il cavo per il tuneecu e fai tutto da solo

Io l'ho fatta rimappare alla Triumph a Milano, e anche loro hanno messo quella per gli arrow alti perchè è solo il terminale ha il catalizzatore (l'arrow basso non ha il catalizzatore e con quella mappatura si rischierebbe ri rovinarlo -a dir loro-). Io non ho avuto problemi.....scoppietta ma non sfiamma.
Poi gli ho montato un filtro sprint filter e ora va che è un piacere :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

zacapa
10/01/2012, 08:58
La street minimamente scoppietta anche con lo scarico di serie è nella sua natura

rez
31/01/2012, 11:02
Forse mi sono perso qualche discussione....... ma alla fine la @ dell'hp l'hanno modificata per poterci montare il puntale, senza far modifiche?

Bandit72
31/01/2012, 11:13
Forse mi sono perso qualche discussione....... ma alla fine la @ dell'hp l'hanno modificata per poterci montare il puntale, senza far modifiche?

Ho letto in un'altra discussione che la modifica l'hanno fatta x non grattarla in pista!

Juste1911
31/01/2012, 11:14
Forse mi sono perso qualche discussione....... ma alla fine la @ dell'hp l'hanno modificata per poterci montare il puntale, senza far modifiche?

Pare di si, novità della fiera di Verona, va specificato nell'ordine la tua intenzione di possedere cotale chiocciola!

rez
31/01/2012, 14:13
Pare di si, novità della fiera di Verona, va specificato nell'ordine la tua intenzione di possedere cotale chiocciola!

Tnk's :oook:

zacapa
31/01/2012, 18:35
L' ho ordinato anche io, con la @ che permette l' utilizzo del puntale. non vedo l' ora....

Bandit72
31/01/2012, 19:10
ma cos'ha di diverso la nuova chiocciola?

zacapa
31/01/2012, 19:35
ma cos'ha di diverso la nuova chiocciola?
permette di montare anche il puntale, in pratica ha una curvatura modificata, quando arriva posto foto

rez
31/01/2012, 19:48
permette di montare anche il puntale, in pratica ha una curvatura modificata, quando arriva posto foto

Quando monti il terminale con il puntale metti qualche fotina bella :oook:

zacapa
08/02/2012, 23:05
Scusate, ma tra tutti i possessori di scarico basso HP c'è qualcuno che ha montato pedane arretrate???????????

Bandit72
09/02/2012, 08:30
Scusate, ma tra tutti i possessori di scarico basso HP c'è qualcuno che ha montato pedane arretrate???????????

Io no. Per ora preferisco sostituire quelle della zavorrina. Senza gli scarichi sottosella sono bruttine!

cioppe86
09/02/2012, 12:22
Scusate, ma tra tutti i possessori di scarico basso HP c'è qualcuno che ha montato pedane arretrate???????????

premetto che non ce l'ho ma ero davvero intenzionato a comprarlo, comunque credo che sia indattibile montare le pedane arretrate sul completo almeno.
Dalle foto che trovi in giro il silenziatore passa proprio dietro alle pedane originali ...

Secondo me non ci starebbero...

Gutter
09/02/2012, 12:38
sul completo le arretrate dovrebbbero montare senza problemi...

questo ragazzo l'ha fatto...

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/le-vostre-moto/138492-un-anno-dallacquisto-finalmente-finita.html

ritio
09/02/2012, 12:48
sul completo le arretrate dovrebbbero montare senza problemi...

questo ragazzo l'ha fatto...

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/le-vostre-moto/138492-un-anno-dallacquisto-finalmente-finita.html

Ma scusate, come l'ha montato sto qua l'HP??? :blink:
Confrontate la foto laterale messa per prima con la foto laterale del completo di bart:


http://img704.imageshack.us/img704/5476/street1f.jpg


http://img812.imageshack.us/img812/9798/streethydroforevofow1.jpg

L'ha montato molto più basso, e infatti nella descrizione ha scritto Prototipo...:ph34r:

Guardando i collettori in particolare sono differenti: lui non ha il completo, ma ha modificato il 3in1 originale installando il solo terminale in posizione più bassa e scatalizzando credo, correggetemi se sbaglio...
Devo dire che come impatto visivo comunque sta bene e risolve il problema pedane...Bisognerebbe però valutare le questioni puntale, se tocca a terra e se non compromette in qualche modo le prestazioni questo taglia salda selvaggio... :laugh2:

leo
09/02/2012, 13:15
Ma scusate, come l'ha montato sto qua l'HP??? :blink:
Confrontate la foto laterale messa per prima con la foto laterale del completo di bart:



L'ha montato molto più basso, e infatti nella descrizione ha scritto Prototipo...:ph34r:

Guardando i collettori in particolare sono differenti: lui non ha il completo, ma ha modificato il 3in1 originale installando il solo terminale in posizione più bassa e scatalizzando credo, correggetemi se sbaglio...
Devo dire che come impatto visivo comunque sta bene e risolve il problema pedane...Bisognerebbe però valutare le questioni puntale, se tocca a terra e se non compromette in qualche modo le prestazioni questo taglia salda selvaggio... :laugh2:

Quello di prolive era completo ed era il primo prototipo(non molto riuscito),mi pare di ricordare....Il puntale non lo montava di sicuro,anche perchè già arrivava a grattare anche l'arrow che montò dopo.....

Monacograu
09/02/2012, 13:19
Per il discorso pedane lunedì l'HP mi dovrebbe far sapere...

ritio
09/02/2012, 13:50
Quello di prolive era completo ed era il primo prototipo(non molto riuscito),mi pare di ricordare....Il puntale non lo montava di sicuro,anche perchè già arrivava a grattare anche l'arrow che montò dopo.....

A si? ah ok! :laugh2:
Certo che a livello puramente estetico sai che a me piace pi più come lo monta lui rispetto alla versione definitiva??? :blink:
E' molto più compatto e aggressivo e segue meglio la linea del codone!! :oook:

leo
09/02/2012, 13:53
A si? ah ok! :laugh2:
Certo che a livello puramente estetico sai che a me piace pi più come lo monta lui rispetto alla versione definitiva??? :blink:
E' molto più compatto e aggressivo e segue meglio la linea del codone!! :oook:

Sono entrambi dei completi? Se uno cambia solo il terminale,non è detto che risultino uguali.
Riuscito male intendevo come realizzazione,non come estetica:chiedi a prolive,ma ricordo qualche lamentela(ripeto,era il prototipo).

ritio
09/02/2012, 13:59
Sono entrambi dei completi? Se uno cambia solo il terminale,non è detto che risultino uguali.
Riuscito male intendevo come realizzazione,non come estetica:chiedi a prolive,ma ricordo qualche lamentela(ripeto,era il prototipo).

Ho già scritto sul post linkato sopra in cui presenta la moto, attendo che mi risponda! :oook:

ritio
22/02/2012, 20:15
Ho montato da poco gli HP alti ! A me piace ed ho sicuramente migliorarto le prestazioni, mappatura Arrow alti.


Ma allora queste foto degli hp alti??? dai posta qualcosaaaaaaaaa!!!!!!:w00t:

Ma scusate una domanda che forse è stupida...:cry:
Se io acquistassi gli hp alti, un domani potrei convertire uno dei due a basso e vendere l'altro o sono diversi? :wacko:


Ma allora queste foto degli hp alti??? dai posta qualcosaaaaaaaaa!!!!!!:w00t:

Ma scusate una domanda che forse è stupida...:cry:
Se io acquistassi gli hp alti, un domani potrei convertire uno dei due a basso e vendere l'altro o sono diversi? :wacko:

ops, ho visto solo ora che avevi aperto un post di presentazione della tua moto con gli hp montati...allego il link per altri interessati come me:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/le-vostre-moto/180909-my-photo-street-triple.html

Resto in attesa di risposte alla mia domanda circa l'intercambiabilità dei terminali hydroform tra posizione alta e bassa! ;)

Ill Teo
23/02/2012, 09:39
Che belli che sono alti :dubbio:
Però il prezzo... :sad:

SOL92
06/07/2016, 07:59
gente, riesumo il topic.


Ho montato HP Hydroform 3-1 con @ sulla mia street R 2012, subito l'ho provata senza fare nulla, stamattina in seguito alla procedura di autoadattamento.

il primo test ha dato esito con una leggera perdita ai bassi e lentezza nel salire di giri con una spernacchiata piuttosto accentuata dai 4500 ai 6000 giri

Il secondo test con autoadattamento, ha dato esito con una perdita ai bassi ancora più accentuata ma uno spernacchiamento semepre dai 4500 ai 6000 circa più contenuto.


Ergo, va sicuramente rimappata, leggendo su questo topic intuisco che il miglior compromesso sia la mappa predefinita per arrow basso, mi confermate ? nel caso in zona Medio/Alta Brianza / Monza a chi mi posso rivolgere per effettuare questa operazione ? Nel caso qualcuno ha provate altre soluzioni ?

LP640
05/04/2017, 17:04
Ragazzi riesumo perchè ho dei dubbi...mi deve arrivare a giorni il completo nero però avevo capito dalla hp che monta col puntale invece qua leggo di no?Altra brutta cosa non monta pedane arretrate???Perchè io ho visto una foto dove le monta col completo, ve la posto! :oook:

http://i66.tinypic.com/1zqro6f.jpg

Ha una staffa collegata alla pedana arretrata, magari l'avrà fatta fare apposta immagino!

thebonni
05/04/2017, 19:43
Domanda a brucia pelo
perchè sul sito hp corse lo scarico per la mia street triple 2016 costa 550 € invece su ebay o siti analoghi lo trovo ad almeno 100€ in meno ???

scarico evoextreme
grazie :)

LP640
05/04/2017, 22:23
Domanda a brucia pelo
perchè sul sito hp corse lo scarico per la mia street triple 2016 costa 550 € invece su ebay o siti analoghi lo trovo ad almeno 100€ in meno ???

scarico evoextreme
grazie :)

Beh è sempre stato così... Se alla fonte facessero il prezzo più basso di tutti non ci sarebbero rivenditori! Ho lavorato nei ricambi e funziona così...i grossisti al privato non possono scontare più di una %

Bandit72
07/04/2017, 20:47
gente, riesumo il topic.


Ho montato HP Hydroform 3-1 con @ sulla mia street R 2012, subito l'ho provata senza fare nulla, stamattina in seguito alla procedura di autoadattamento.

il primo test ha dato esito con una leggera perdita ai bassi e lentezza nel salire di giri con una spernacchiata piuttosto accentuata dai 4500 ai 6000 giri

Il secondo test con autoadattamento, ha dato esito con una perdita ai bassi ancora più accentuata ma uno spernacchiamento semepre dai 4500 ai 6000 circa più contenuto.


Ergo, va sicuramente rimappata, leggendo su questo topic intuisco che il miglior compromesso sia la mappa predefinita per arrow basso, mi confermate ? nel caso in zona Medio/Alta Brianza / Monza a chi mi posso rivolgere per effettuare questa operazione ? Nel caso qualcuno ha provate altre soluzioni ?
Io avevo fatto rimappare x Arrow alti (consigliato da officina Triumph) xche il catalizzatore rimane. Se avessi messo lo scarico completo, all'ora mappatura x arrow basso.

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

thebonni
16/04/2017, 16:09
Prova dello scarico HP Evoextreme con Mappa Arrow con Street triple 2016 ( mod 2013-216 )
Il sileziatore è quello da 260 ( 26 cm ) sul sito è vecchio il 310
Molto bello e leggero ed alla fine è un diretto siccome il db killer è proprio una riduzione con una barretta di traverso
suono davvero molto rumoroso ... a detta del concessionario è a livello sc project
alla fine non so come l'hanno fatto ad omologare

la moto alla fine risulta uguale come con lo scarico originale ma molto più rumorosa ... in rilascio si sentono molto bene gli scoppi ( sono molto accentuati rispetto allo scarico stock )
Parlando in giro ho sentito che a volte ci possono essere delle piccole sfiammate

Comunque l'unica cosa che mi fa paura che lo scarico è molto vicino al forcellone quando è sul cavalletto ( 0,5 cm max 1 cm )

Comunque non si passa inoservati siccome è quasi uno scarico libero

Fastandfreddy
16/04/2017, 21:01
Il prezzo che hai spuntato é quel del listino del sito ufficiale perché a a parte l'estetica che é soggettiva Sc project costa un 100€ in meno rispetto a Hp mi sembra. Come erogazione ha dato gli stessi risultati scritti in precedenza? Hai rimappato?
Ti chiedo perché sei il primo di questo post che scrive avendo il modello 2013/2016, mentre gli altri del forum avevano il modello precedente?

thebonni
17/04/2017, 09:02
Il prezzo che hai spuntato é quel del listino del sito ufficiale perché a a parte l'estetica che é soggettiva Sc project costa un 100€ in meno rispetto a Hp mi sembra. Come erogazione ha dato gli stessi risultati scritti in precedenza? Hai rimappato?
Ti chiedo perché sei il primo di questo post che scrive avendo il modello 2013/2016, mentre gli altri del forum avevano il modello precedente?
Sc project mi costava 400€ ... HP corse 427 portato a casa

Ho rimappato subito... ho usato per 30 km la mappatura originale e ho notato che era un pochino più piatta come erogazione e con più scoppi in rilascio.
Poi ho rimappato e risulta come con scarico originale ma nettamente più rumorosa in particolare in rilascio ( rispetto al orginale )
Si sentono proprio gli scoppi ma questo mi sa pure con sc project

Comunque attenti che per montare lo scarico sulla street è necessario togliere una cavolo di flangia ( io all'inizio pensavo che era fissa ma poi con un martello di gomma con due colpetti è saltata via ... facile che era incastrata per colpa dello sporco )

Fastandfreddy
17/04/2017, 19:50
È vero che il modello 2013/2016 ha la centralina che puo essere mappata solo dal conce Triumph?

thebonni
17/04/2017, 20:17
È vero che il modello 2013/2016 ha la centralina che puo essere mappata solo dal conce Triumph?

si solo da concessionario triumph e l'unica mappa disponibile è quella arrow
lavoro di circa 5-10 min per il meccanico ( a me ha controllato gli errori ecc )... finita di caricarla la porta fuori e l'accende e la lascia fino a quando non entra in funzione la ventola ( mi ha detto che serve questa procedura alla centralina per poter stabilizzare i parametri di carburazione ed eliminare eventuali buchi )
Spesa: 30€ da magnoni

LP640
19/04/2017, 17:24
Ragazzi la chiocciola rivista per l'hydroform tocca sempre nelle pieghe vero???Perchè hp corse mi ha detto che il terminale anche se l'hanno rivisto ha quel problema...perchè ho letto di tanti che hanno scritto che il problema con la chiocciola nuova era risolto!

Monacograu
19/04/2017, 18:09
Ragazzi la chiocciola rivista per l'hydroform tocca sempre nelle pieghe vero???Perchè hp corse mi ha detto che il terminale anche se l'hanno rivisto ha quel problema...perchè ho letto di tanti che hanno scritto che il problema con la chiocciola nuova era risolto!

Si grattano entrambe (in pista).
La @ originale l'avevo grattata ben bene, interpellata l'HP mi mandarono la versione racing, e in foto il risultato dopo la prima uscita in pista (Anagni, pista lenta e con curve molto strette):

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=232399&stc=1

LP640
19/04/2017, 18:14
Ti faccio una domanda...tu dici in pista ma in strada dici che non è fattibile?Mi puoi dare un'idea di piega quando tocca o qualche boh riferimento???So che sembra una domanda stupida ma ho preso la moto da poco ma non ci vado molto tranquillo e il fatto di poter grattare lo scarico non mi piace molto....

Monacograu
19/04/2017, 22:15
Ti faccio una domanda...tu dici in pista ma in strada dici che non è fattibile?Mi puoi dare un'idea di piega quando tocca o qualche boh riferimento???So che sembra una domanda stupida ma ho preso la moto da poco ma non ci vado molto tranquillo e il fatto di poter grattare lo scarico non mi piace molto....

Se lo gratti in strada devi preoccuparti della tua sicurezza e non dello scarico, fidati...detto da uno che, senza aspirazioni da plota, non è che andasse passeggiando "tra i passi"...comunque, giusto per darti un'idea, prima di grattare lo scarico piu o meno finisci le pedane stock, per dire...

LP640
19/04/2017, 22:29
Se lo gratti in strada devi preoccuparti della tua sicurezza e non dello scarico, fidati...detto da uno che, senza aspirazioni da plota, non è che andasse passeggiando "tra i passi"...comunque, giusto per darti un'idea, prima di grattare lo scarico piu o meno finisci le pedane stock, per dire...

Quindi gratterei prima le pedane della chiocciola??!Avrei pensato il contrario...le pedane non le ho mai grattate fin'ora però era da capire se magari grattasse ancora prima di finire le gomme per esempio, sennò sarebbe già un grosso problema visto che ho iniziato appena ad andare e l'idea di grattare non mi piace assai e non vorrei crearmi poi un blocco :biggrin3: immagino che tu monti le arretrate quindi...

Monacograu
20/04/2017, 06:32
Quindi gratterei prima le pedane della chiocciola??!Avrei pensato il contrario...le pedane non le ho mai grattate fin'ora però era da capire se magari grattasse ancora prima di finire le gomme per esempio, sennò sarebbe già un grosso problema visto che ho iniziato appena ad andare e l'idea di grattare non mi piace assai e non vorrei crearmi poi un blocco :biggrin3: immagino che tu monti le arretrate quindi...

Si, montavo le arretrate.
La gomma la chiudi in strada prima di grattare la @ tranquillo, non ti far paranoie ;)

LP640
20/04/2017, 11:39
Si, montavo le arretrate.
La gomma la chiudi in strada prima di grattare la @ tranquillo, non ti far paranoie ;)

Ma intendi la posteriore o l'anteriore!?Altra cosa hai mai sentito una street con hydroform completo???Se si cambiava tanto dalla tua solo terminale??

Monacograu
20/04/2017, 12:44
Ma intendi la posteriore o l'anteriore!?Altra cosa hai mai sentito una street con hydroform completo???Se si cambiava tanto dalla tua solo terminale??

Posteriore
No, mai sentito...
PS: lo so che sono gratis ma di "?" ne basta uno :senzaundente:

LP640
20/04/2017, 14:02
Posteriore
No, mai sentito...
PS: lo so che sono gratis ma di "?" ne basta uno :senzaundente:

Avevi anche tu una r??? :biggrin3:

2877paolo
20/04/2017, 14:07
Avevi anche tu una r??? :biggrin3:

ma chi, Monacograu? :dubbio:
ma che erre e erre... :incaz: aveva una enne con qualche piccolo accorgimento tecnico. :oook:

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/le-vostre-moto/187813-la-mia-street-non-n.html

ps: mi sa che ci sono anch'io sul quel 3D. :fisch::fisch::fisch:

LP640
01/06/2017, 18:18
Ragazzi ho montato il completo, putroppo la moto ora è ferma,devo per forza mettere le arretrate perchè tocca sulla originale :wacko: e per la scimmia di sentirlo l'ho montato con uno spessore e mi ha solcato un po' il forcellone dietro :sad: però dovevo per forza fare un giro....FOTONICO, suono veramente spettacolare da arresto avevo una faccia da ebete mentre guidavo! :w00t: madonna che gioia finalmente!!!

Monacograu
01/06/2017, 18:42
Ragazzi ho montato il completo, putroppo la moto ora è ferma,devo per forza mettere le arretrate perchè tocca sulla originale :wacko: e per la scimmia di sentirlo l'ho montato con uno spessore e mi ha solcato un po' il forcellone dietro :sad: però dovevo per forza fare un giro....FOTONICO, suono veramente spettacolare da arresto avevo una faccia da ebete mentre guidavo! :w00t: madonna che gioia finalmente!!!

Me la ricordo perfettamente quella faccia..le l'avevo pure io! :w00t:

2877paolo
01/06/2017, 19:00
Me la ricordo perfettamente quella faccia..le l'avevo pure io! :w00t:

ma che ebete e ebete, quella è la tua faccia normale! :incaz:

thebonni
14/06/2017, 20:15
Ordinato Db Killer Racing per ridurre il rumore siccome l'originale da 40mm è impossibile da usare
ti sentono anni luce

adesso monto quello da 30 che non è omologato seconda specifica
faccio un giro e vi dico

accendendola con db killer da 40 mm e senza il suono ai bassi cambiava poco XD
con il 30mm sembra uguale anzi forse ancora più basso come rumore

vedo un pò provo e vi dico ... spesa 40€ da Hp corse

Ordinato Db Killer Racing per Evoextreme per ridurre il rumore siccome l'originale da 40mm è impossibile da usare
ti sentono anni luce

adesso monto quello da 30 che non è omologato seconda specifica
faccio un giro e vi dico

accendendola con db killer da 40 mm e senza il suono ai bassi cambiava poco XD
con il 30mm sembra uguale anzi forse ancora più basso come rumore

vedo un pò provo e vi dico ... spesa 40€ da Hp corse

LP640
14/06/2017, 21:18
Come fai ad avere l'originale da 40???Ma quanti db ti hanno dato???

thebonni
18/06/2017, 15:46
Come fai ad avere l'originale da 40???Ma quanti db ti hanno dato???

solo uno ... l'originale è da 40 mm ed è omologato
per 40€ mi hanno inviato il 32mm

primi 100km e vi dico che il suono è davvero più basso, molti meno scoppi in rilascio ed è più silenziosa
il suono però pecca un pochino e quando apri tutto sembra che il db killer vibri e crea un suono un pò strano tipo rondelle in giro ( te ne accorgi solo se guidi e apri nel caso lo senti quando non sei su non senti niente di questo rumore

Comunque Db Killer da 32 mm promosso anche se ha quel suono che potrebbe dar fastidio se uno è abituato a rumori belli puliti e pieni

è come se fosse il db killer troppo piccolo e lo scarico va in pressione e la pressione causa una vibrazione di qualcosa ( imputo db killer siccome è l'unica cosa che ho cambiato).. fose un rumore troppo metallico
Secondo voi ?

LP640
18/06/2017, 17:24
Il mio omologato mi sembra sia da 28/30...il racing è 35 o 40 non omologato!

Mi metti una foto del tuo da 40?Grazie

thebonni
22/06/2017, 20:00
Il mio omologato mi sembra sia da 28/30...il racing è 35 o 40 non omologato!

Mi metti una foto del tuo da 40?Grazie

Chiesto direttamente in Hp Corse e mi fa che il 40mm è omologato
la riduzione non è omologato

comunque dalla foto eccoti il Db Killer

235204

db killer da 30
235205

Db killer da 40
235203




Si nota nel apertura con metà gas un rumore nettamente metallico ( immagino che sia perchè è molto più strozzato )
però assicuro che quello da 40 scoppietta nettamente di più e molto più forte

LP640
22/06/2017, 20:30
Col mio è il contrario... Il db originale è un tappo e volevo prenderlo da 35/40 ma non è omologato...vorrei girare senza ma mi sentono ovunque :w00t: non vorrei mi facessero il braso...il mio comunque è completamente chiuso, molto più lungo e con dei fori...

Zaier
22/06/2017, 22:28
thebonni ma qualche altra foto laterale e frontale la potresti caricare?

thebonni
23/06/2017, 06:41
Col mio è il contrario... Il db originale è un tappo e volevo prenderlo da 35/40 ma non è omologato...vorrei girare senza ma mi sentono ovunque :w00t: non vorrei mi facessero il braso...il mio comunque è completamente chiuso, molto più lungo e con dei fori...

ma è un Hp evoextreme ???


@thebonni (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=36540) ma qualche altra foto laterale e frontale la potresti caricare?

Eccoti un immagine laterale a confronto ;)

235210


Si può notare che il caloro ha ben colorato il db killer da 40mm
comunque la sezione si riduce e non di poco

comunque con quello da 40mm è come non averlo XD

Zaier
23/06/2017, 06:54
Grazie, volevo capire se c'erano altre differenze oltre il diametro.
Così a naso mi verrebbe da dirti, sempre se vuoi aumentare il rumore con il db da 30, di forarlo in alcuni punti per ridurre la riflessione.

LP640
23/06/2017, 18:45
ma è un Hp evoextreme ???



Eccoti un immagine laterale a confronto ;)

235210


Si può notare che il caloro ha ben colorato il db killer da 40mm
comunque la sezione si riduce e non di poco

comunque con quello da 40mm è come non averlo XD

No è un hydroform...Anch'io voglio un db così!Non capisco perchè il mio è completamente tappato con dei fori...ora vedo se prenderlo da 35 o 40!Devo ancora vedere con la mappa quanto cambia con e senza!

thebonni
24/06/2017, 08:18
Grazie, volevo capire se c'erano altre differenze oltre il diametro.
Così a naso mi verrebbe da dirti, sempre se vuoi aumentare il rumore con il db da 30, di forarlo in alcuni punti per ridurre la riflessione.

ho montato quello da 30 per limitare il suono
risulta molto più metallico come suono ma fa il suo lavoro ;)

Poco al minimo ma tanto ai medi e alti

Zaier
24/06/2017, 20:04
Db killer da 40
235203


Ma nella foto si vede il fondello che è graffiato... Gratta in piega?

thebonni
25/06/2017, 10:08
Ma nella foto si vede il fondello che è graffiato... Gratta in piega?

Effetto del flash
assicuro che non tocca l'asfalto ... è nettamente più interno rispetto all'originale ;)

Zaier
25/06/2017, 11:24
Perfetto, la cosa mi preoccupava molto 👍

thebonni
25/06/2017, 12:57
Perfetto, la cosa mi preoccupava molto 
Per completezza appena scattata ( le machie è dovuta alla pioggia presa ieri -> adesso lavo la moto ;) )
235274

Zaier
25/06/2017, 14:31
Bellissimo, complimenti ancora.
Spero che questo inverno riesco a prenderlo anche io...

Fastandfreddy
25/06/2017, 18:24
Come suono puoi paragonarlo al conico della Sc Project?

thebonni
25/06/2017, 19:54
Come suono puoi paragonarlo al conico della Sc Project?

molto più cupo e basso con il db killer omologato da 40
più metallico con quello da 30

alla fine con il 40 hp corse è bello per il sound davvero cupo e convolgente

il conico l'ho sentito ed è un pelo meno cupo e profondo ma alla fine si equivalgono ;)

LP640
07/07/2017, 20:27
Sono indeciso se comprare il 35 o il 40...il mio originale è da 28 tutto chiuso, girare sempre senza purtroppo qua è un rischio...l'ho provata senza e gira meglio secondo me il mio db tappa parecchio, tappa anche il rumore agli alti :laugh2: qualcuno ha provato sia 35 che 40 e sa dirmi se c'è tanta differenza?!

Fastandfreddy
09/07/2017, 09:29
Io se potessi lo chiuderei ancora il mio db killer da 30.
Da gusto ma alla lunga mi spacca i timpani. Io poi sono abituato a girare col jet.
in più se ci metti che qui in Romagna non sono per nulla generosi coi motociclisti, non è sicurissimo.
a me fecero il verbale con moto originale. Una cagata da 39€ e il,ricorso ne costa 40€.

LP640
13/07/2017, 15:21
Ordinato quello da 35...speriamo sia quello che cerco! :ph34r: girerei senza ma è impossibile mi hanno già segnato!
Comunque il mio che penso sia da 28 per carità si sente ma solo ai bassi e comunque secondo me tappa troppo...più che altro in alto non si "apre" il sound!


Io se potessi lo chiuderei ancora il mio db killer da 30.
Da gusto ma alla lunga mi spacca i timpani. Io poi sono abituato a girare col jet.
in più se ci metti che qui in Romagna non sono per nulla generosi coi motociclisti, non è sicurissimo.
a me fecero il verbale con moto originale. Una cagata da 39€ e il,ricorso ne costa 40€.

Monti anche tu hydroform??Completo?

Fastandfreddy
13/07/2017, 15:42
Per nulla...Sc conico.

LP640
13/07/2017, 15:49
Per nulla...Sc conico.

E' così rumoroso??? :blink:

https://youtu.be/vT18XCX7ERg

Questo è il mio anche se è fatto col cellulare e non rende benissimo!

Fastandfreddy
13/07/2017, 15:52
A me sembra abbastanza rumorosa anche la tua street....
Comunque il suono è leggermente diverso ma come decibel siamo li!!!!

LP640
13/07/2017, 16:27
A me sembra abbastanza rumorosa anche la tua street....
Comunque il suono è leggermente diverso ma come decibel siamo li!!!!

:oook: comunque ti assicuro che il video rende poco :biggrin3: i miei amici montano anche scarichi ma dicono che il mio dopo un po' è fastidioso :w00t: gelosoni :cool:

Fastandfreddy
13/07/2017, 16:33
Forse li capisco...

WhiskeyInTheJar
13/07/2017, 18:38
E' così rumoroso??? :blink:

https://youtu.be/vT18XCX7ERg

Questo è il mio anche se è fatto col cellulare e non rende benissimo!

Posto migliore non c'era per far certe cose...?? :dubbio:

LP640
13/07/2017, 19:33
Posto migliore non c'era per far certe cose...?? :dubbio:

Purtroppo lo avevo montato da poco e l'ho fatto vicino casa :biggrin3: comunque direi nulla di male giusto due tirate...

aygo
21/07/2017, 14:43
Approfitto di quest post di "smanettoni dello scarico" :biggrin3: ... Esiste la possibilità di usare l'HP corse basso (il solo terminale, cioè lasciando monatiti il primo collettore e il catalizzatore originale Triumph), modulando a dovere (mappando) l'erogazione della potenza? Lo chiedo a chi ha sperimentato qualche soluzione sul campo, escludendo le soluzioni 3 in 1 che, ovviamente, consentono mappature specifiche e soddisfacenti.
Grazie

MassimoVicchi
02/04/2018, 20:56
Approfitto di quest post di "smanettoni dello scarico" :biggrin3: ... Esiste la possibilità di usare l'HP corse basso (il solo terminale, cioè lasciando monatiti il primo collettore e il catalizzatore originale Triumph), modulando a dovere (mappando) l'erogazione della potenza? Lo chiedo a chi ha sperimentato qualche soluzione sul campo, escludendo le soluzioni 3 in 1 che, ovviamente, consentono mappature specifiche e soddisfacenti.
Grazie

Ciao, guarda, io ho montato proprio qualche mese fa lo scarico Hp Corse Evoextreme, solo il terminale, con la sua chiocciola, catalizzatore e collettori originali della Street R del 2011.
Beh, come diceva The Bonny poco sopra effettivamente il suono con il suo db killer fornito assieme allo scarico (40mm con traversino "antipaletta") è veramente forte.
Mi sono subito fatto mandare un db killer da 32mm, ma a differenza di quello di thebonny non è semplicemente quello da 40 ma fatto a 32mm, quindi con traversino, bensì un db killer tradizionale, con fondo chiuso e fori sui lati.

Beh, sicuramente fa meno casino, ma per me è ancora troppo.

Oggi mi sono fatto un centinaio di km con la mappa STD e mi appresto a rimappare.

HP mi ha consigliato la mappa per arrow alti con dbkiller... Io ci ho guardato dentro e mi sembra fatta un po' maluccio...
Faccio mappatura motore per lavoro, su motori F1, e queste mappe mi sembrano modificate in maniera molto approssimativa.
Purtroppo non ho i mezzi per fare tutte le acquisizioni del caso... però credo che almeno una sistemata ce la darei alla mappa che si trova online.

Fastandfreddy
03/04/2018, 10:26
Ciao, guarda, io ho montato proprio qualche mese fa lo scarico Hp Corse Evoextreme, solo il terminale, con la sua chiocciola, catalizzatore e collettori originali della Street R del 2011.
Beh, come diceva The Bonny poco sopra effettivamente il suono con il suo db killer fornito assieme allo scarico (40mm con traversino "antipaletta") è veramente forte.
Mi sono subito fatto mandare un db killer da 32mm, ma a differenza di quello di thebonny non è semplicemente quello da 40 ma fatto a 32mm, quindi con traversino, bensì un db killer tradizionale, con fondo chiuso e fori sui lati.

Beh, sicuramente fa meno casino, ma per me è ancora troppo.

Oggi mi sono fatto un centinaio di km con la mappa STD e mi appresto a rimappare.

HP mi ha consigliato la mappa per arrow alti con dbkiller... Io ci ho guardato dentro e mi sembra fatta un po' maluccio...
Faccio mappatura motore per lavoro, su motori F1, e queste mappe mi sembrano modificate in maniera molto approssimativa.
Purtroppo non ho i mezzi per fare tutte le acquisizioni del caso... però credo che almeno una sistemata ce la darei alla mappa che si trova online.

Se sai mappare un motore e hai una 2011 con il programma tuneco dovresti poter entrare e farti la mappatura come vuoi tu co una semplice presa Eobd? Non vorrei sbagliarmi! Era il bello di quelle moto!!!!

MassimoVicchi
03/04/2018, 14:12
Se sai mappare un motore e hai una 2011 con il programma tuneco dovresti poter entrare e farti la mappatura come vuoi tu co una semplice presa Eobd? Non vorrei sbagliarmi! Era il bello di quelle moto!!!!

Si si, con il programma è semplice. Il problema è avere i dati per correggere in modo opportuno la mappa. Ci vuole una acquisizione su un banco a rulli con una sonda lambda lineare e fare diversi punti e rampe per vedere come gira la moto.

Quello manca