PDA

Visualizza Versione Completa : Martedì parto la voglia estera è sempre più forte



D74
08/06/2011, 07:09
Martedì volo in Svezia.... per 10 giorni.

a metà luglio farò 7 giorni in Spagna...

nonostante i problemi vari..... mi sto convincendo sempre di più di andare a vivere fuori Italia....
:cry:

Fooldancer
08/06/2011, 07:11
Meglio la Svezia se devo scegliere :oook:

giulio
08/06/2011, 07:13
buon viaggi due mete bellissime

simotrone
08/06/2011, 07:14
Martedì volo in Svezia.... per 10 giorni.

a metà luglio farò 7 giorni in Spagna...

nonostante i problemi vari..... mi sto convincendo sempre di più di andare a vivere fuori Italia....
:cry:
Se hai l'occasione lavorativa, perchè no? :D

gunman
08/06/2011, 07:33
Martedì volo in Svezia.... per 10 giorni.

a metà luglio farò 7 giorni in Spagna...

nonostante i problemi vari..... mi sto convincendo sempre di più di andare a vivere fuori Italia....
:cry:

Quoto , ma ( parlo x esperienza vissuta sulla pelle ancora oggi ) guarda che l'erba del vicino SEMBRA sempre più verde , ma a volte , quando poi ci sei all'estero , ti accorgi che è un VERDE MERDA !Passatemi la volgarità ( che non rientra nelle mie consuetudini )

Guarda che ancora in moltissimi posti noi italiani veniamo associati ANCORAAAA a spaghetti , pizza , mandolino , e da un pò pure al bunga bunga !

Io a volte dico di avere doppia nazionalità , anche se non è vero .
:sick:

D74
08/06/2011, 07:34
Se hai l'occasione lavorativa, perchè no? :D

io sono uno che se c'è da rimboccarsi le maniche lo fa e lo ha sempre fatto....

sono davvero stufo dell'Italia....:cry::cry::cry:

streetTux
08/06/2011, 07:45
Ottime mete! :wub:

Complimenti :oook:


mi sto convincendo sempre di più di andare a vivere fuori Italia

Se è questo quello che vuoi, ti auguro di riuscirci :wink_:

simotrone
08/06/2011, 07:45
io sono uno che se c'è da rimboccarsi le maniche lo fa e lo ha sempre fatto....

sono davvero stufo dell'Italia....:cry::cry::cry:
Per me son due cose che van su piani distinti.
Comunque se vuoi, fallo - credo sia un'esperienza grandiosa. Di sicuro meglio vivere in un paese che ti piace piuttosto che in uno che non ti piace.

Io comunque, indipendentemente dalla volontà di rimboccarsi le maniche, non mi sposterei per fare "quel che capita". Ma di aziende che cercano è pieno il mondo, e spostarsi nella UE è relativamente semplice.

Python
08/06/2011, 07:45
..... l'erba del vicino è sicuramente più verde .....

streetTux
08/06/2011, 07:46
..... l'erba del vicino è sicuramente più verde .....

Non ha detto che va ad Amsterdam :dry:

Poi certo, anche in Spagna :rolleyes:

Python
08/06/2011, 07:47
Non ha detto che va ad Amsterdam :dry:

Poi certo, anche in Spagna :rolleyes:

non va fumata verde ..... devi farla seccare :tongue:

burnout
08/06/2011, 07:48
in questo momento ovunque tu vada sara' meglio dell'italia a parte la spagna ma la svezia la Q8 e anche le svedesi

oldbonnie
08/06/2011, 07:50
Buon viaggio, buon divertimento e...per il resto....in bocca al lupo. :oook:

streetTux
08/06/2011, 07:51
8lmVZstFqlU

tormento
08/06/2011, 07:54
Martedì volo in Svezia.... per 10 giorni.

a metà luglio farò 7 giorni in Spagna...

nonostante i problemi vari..... mi sto convincendo sempre di più di andare a vivere fuori Italia....
:cry:

Se hai la possibilita' fallo:wink_:

Mamba
08/06/2011, 08:02
spero tu abbia Whatsapp......

freerider3957
08/06/2011, 08:10
Ci penso sempre di più........

http://img863.imageshack.us/img863/8907/indexiy.jpg (http://img863.imageshack.us/i/indexiy.jpg/)

ma veramente.........
un bel bar sulla spiaggia...........

Tokugawa
08/06/2011, 08:11
Ciao D, ti auguro un in bocca al lupo, penso che se ci credi veramente in quello che stai per fare e nella scelta che hai fatto, puoi trovare tante altre opportunità.
Ti auguro di trovarle, a te come a tanti altri ragazzi volenterosi che meritano una vita degna, fatta di soddisfazioni e di gratifiche per gli sforzi fatti.
Torna vincitore, anche se penso che serva un po piu di tempo per sondare il terreno, non si sa mai ;o).

Black Death
08/06/2011, 08:14
azz se te ne vai la "cricca" come fà?....

;;)

albizo74
08/06/2011, 08:15
Se hai l'occasione, non lasciartela scappare.

D74
08/06/2011, 08:46
per ora sono solo viaggi "vacanza" ma più volte ne ho parlato con la consorte..... e pure lei sarebbe ben intenzionata a vivere all'estero..... ho da scegliere potenzialmente dove mi piacerebbe....


azz se te ne vai la "cricca" come fà?....

;;)

per quella c'è il web :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

gunman
08/06/2011, 09:01
non va fumata verde ..... devi farla seccare :tongue:

Quoto , secca e color ocra è meglio , rende mooltoo di più :wink_:

Però lo dico solo x scherzare !!!

Mai MAI MAI fumato nulla oltre le sigarette o qualche sigaro ( buono , molto buono ) nè mai pippato alcunchè !

Non scherziamo troppo su questi argomenti .

Comunque NON SONO PROIBIZIONISTA
Liberalizzare forse è l'unico modo rimasto x contrastare quelle MERDE VERDI , GIALLE , ROSSE , e di tutti gli altri colori , + conosciuti con i loro vari nomi ...Mafia , Camorra , Ndrangheta etc. , Mafia Cinese etc.etc.

Ok ok :ontopicplease:

Lo scrofo
08/06/2011, 09:07
Se decidi di farlo, ti auguro il meglio per entrambi...

Valuta bene il passo, e' la cosa piu' importante ! :wink_:

vulcano
08/06/2011, 09:25
Martedì volo in Svezia.... per 10 giorni.

a metà luglio farò 7 giorni in Spagna...

nonostante i problemi vari..... mi sto convincendo sempre di più di andare a vivere fuori Italia....
:cry:
tu si che stai bene!

Fooldancer
08/06/2011, 09:29
tu si che stai bene!

Pero' in Italia si sta male... :cry::tongue:

vulcano
08/06/2011, 09:29
Pero' in Italia si sta male... :cry::tongue:

:ph34r:

Medoro
08/06/2011, 09:31
Martedì volo in Svezia.... per 10 giorni.

a metà luglio farò 7 giorni in Spagna...

nonostante i problemi vari..... mi sto convincendo sempre di più di andare a vivere fuori Italia....
:cry:
Dove in spagna????
in svezia fa troppo freddo per i miei gusti e a luglio in spagna farà un caldo tremendo,cmq se vuoi un numero di telefono in spagna:rolleyes::biggrin3:

simotrone
08/06/2011, 09:35
Pero' in Italia si sta male... :cry::tongue:
Dai che non si sta così male... non vedo questo esodo continuo... :biggrin3:

wailingmongi
08/06/2011, 09:36
se lo ritieni giusto fallo ;)

Fooldancer
08/06/2011, 09:37
Dai che non si sta così male... non vedo questo esodo continuo... :biggrin3:

Sisi... la mia era ironia...

GAVEmarco
08/06/2011, 09:40
8lmVZstFqlU

bellina!:biggrin3:

gunman
08/06/2011, 09:40
Martedì volo in Svezia.... per 10 giorni.

a metà luglio farò 7 giorni in Spagna...

nonostante i problemi vari..... mi sto convincendo sempre di più di andare a vivere fuori Italia....
:cry:

Se puoi segui la costa verso nord dopo Stoccolma , e vediti Umea ,Pitea , Lulea , Skelleftea sono sul Golfo di Botnia .
Troverai tempo mite 25°/27° , addirittura puoi tranquillamente fare il bagno , l'acqua non è ghiacciata . Ovunque lungo le strade crescono lamponi , mirtilli , fragoline microscopiche selvatiche , alla fine ne avrai la nausea .
Assaggia il salmone affumicato al momento con rami di pino e abete , con la loro panna acida o il loro burro all'aneto e aglio , molto buono .
Ovviamente non perderti Stoccolma , molto elegante , molto europea .
divertiti e buon viaggio se vuoi qualche altro consiglio manda un fischio :wink_:

D74
08/06/2011, 10:48
grazie ;)

wailingmongi
08/06/2011, 10:50
bellina!:biggrin3:

la più brutta del ciddì ma qui è azzeccatissima:laugh2::laugh2:

ma hai proprio intenzione di trasferirti fuori a tempo indeterminato D:cry:?

D74
08/06/2011, 10:54
la più brutta del ciddì ma qui è azzeccatissima:laugh2::laugh2:

ma hai proprio intenzione di trasferirti fuori a tempo indeterminato D:cry:?

se mi girano i coglioni può essere..... sono davvero nauseato ....

fearless
08/06/2011, 10:57
Martedì volo in Svezia.... per 10 giorni.

a metà luglio farò 7 giorni in Spagna...

nonostante i problemi vari..... mi sto convincendo sempre di più di andare a vivere fuori Italia....
:cry:

buon viaggio D :oook:

tante fotu delle svedesone mi raccomando!

D74
08/06/2011, 11:07
buon viaggio D :oook:

tante fotu delle svedesone mi raccomando!

eehhh sarà difficile sono con la consorte :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

roberto70
08/06/2011, 11:49
buon viaggio.......e buon divertimento!
nonostante tutto io non vivrei mai in nessun'altro posto che non sia l'italia!:wink_:

wailingmongi
08/06/2011, 11:50
se mi girano i coglioni può essere..... sono davvero nauseato ....

ti comprendo...come si fa a non essere nauseati...


buon viaggio.......e buon divertimento!
nonostante tutto io non vivrei mai in nessun'altro posto che non sia l'italia!:wink_:

quoto...purtroppo amo questo paese anche se è allo scatafascio...

Anacleto68
08/06/2011, 12:30
io sono uno che se c'è da rimboccarsi le maniche lo fa e lo ha sempre fatto....

sono davvero stufo dell'Italia....:cry::cry::cry:


Se sei un informatico, come credo, oltre a non aver problemi per trovar lavoro é spesso anche ben remunerato,

streetTux
08/06/2011, 12:35
la più brutta del ciddì

Concordo :oook:


ma qui è azzeccatissima

Esatto :oook:

D74
08/06/2011, 17:39
Se sei un informatico, come credo, oltre a non aver problemi per trovar lavoro é spesso anche ben remunerato,

vedremo :rolleyes::wink_:

giulio
08/06/2011, 17:40
in bocca al lupo

maxsamurai
08/06/2011, 17:44
Martedì volo in Svezia.... per 10 giorni.

a metà luglio farò 7 giorni in Spagna...

nonostante i problemi vari..... mi sto convincendo sempre di più di andare a vivere fuori Italia....
:cry:

la Svezia te l'invidio tanto...la Spagna ci sono già stato 3 volte...aspetta ancora un pò prima di decidere...c'è qualche possibilità che ritorniamo ad essere il bel paese:wink_:divertiti Fabio

schulz82
08/06/2011, 18:19
8lmVZstFqlU

porto la mia piccola esperienza...io non vivo all estero, ci lavoro, sopratutto francia, ma resto via da casa un 50..60..o più giorni, dipende. ormai è da 2 anni che sono via.
che dire....la francia ha delle cose che mi piacciono e molte altre nò...l'italia ne ha altre che mi piacciono e molte altre no....ma ti posso assicurare che quando trono in quella cavolo di valle che è il pisciatoio d'italia, sono sempre più contento! sono molto legato alla mia terra.
dalla tua c'è che non sei da solo, e una persona affianco, vuole dire davvero tanto!!!!!!!il lavoro quello arriva, basta avere voglia, lo si trova sempre.
che dire...pensaci bene, e non pensarci troppo!!!a pensare troppo ci si fà solo che tante seghe mentali, quindi.....ti stimo!!!!:bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::ipno::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_:

Gnolo
08/06/2011, 18:25
buon viaggio :oook:

ale1397
08/06/2011, 18:37
Martedì volo in Svezia.... per 10 giorni.

a metà luglio farò 7 giorni in Spagna...

nonostante i problemi vari..... mi sto convincendo sempre di più di andare a vivere fuori Italia....
:cry:

Vai di Svezia...dicono che i paesi nordici, specialmente quelli scandinavi, siano i luoghi dove c'è la migliore qualità di vita...

MR-T
08/06/2011, 20:22
caro D.. prima di tutto complimenti... poi lasciami dire che certamente vivere fuori italia avrà i suoi pro... ma anche i suoi contro ;)

cmq buon divertimento

edotto
08/06/2011, 20:27
buon viaggio.

Brontolo
08/06/2011, 20:48
buon viaggio :oook:

Quoto...:wink_:


caro D.. prima di tutto complimenti... poi lasciami dire che certamente vivere fuori italia avrà i suoi pro... ma anche i suoi contro ;)

cmq buon divertimento

Quoto di brutto anche questo...:biggrin3:


buon viaggio.

RiQuoto...:laugh2:

Ma non te ne puoi andare definitivamente dall'Italia se prima
non ci siamo presentati! Ecchecca@@o!:cry::biggrin3:

D74
08/06/2011, 21:02
mica mi trasferisco ora.....

ora mi faccio un po di vacanza..... però la tentazione c'è...

Brontolo
08/06/2011, 21:16
Beh,chiaro che scherzavo....

Innanzitutto buone vacanze,poi per il resto vedi tu.
Se senti di dover migrare,perchè no?

Io sinceramente non credo che sarei in grado....sono troppo legato
alla mia Romagna,ma questo non vuol dire che un domani non si possa
cambiare idea o che sopraggiungano nuove necessità o stimoli,no?:wink_:

giulio
09/06/2011, 03:53
qualche dubbio l'avrei per la spagna non stanno passando bei momenti

schulz82
10/06/2011, 14:38
http://www.oecdbetterlifeindex.org/?fb=10583#/43343443444 questo è girato su facebook, praticamente ti chiedono quello che vuoi, sicurezza,servizi,stipendio e altre cose e dalle tue risposte poi ti danno la miglior risposta.....la mia è che DEVO andare in australia...
se DEVO!!!!:w00t::w00t::w00t:

Richymbler
10/06/2011, 14:58
Guarda che ancora in moltissimi posti noi italiani veniamo associati ANCORAAAA a spaghetti , pizza , mandolino , e da un pò pure al bunga bunga !

Io a volte dico di avere doppia nazionalità , anche se non è vero .
:sick:

Francamente con quella faccia se D74 dovesse poi dire, per cavarserla, di non essere italiano, io ci crederei...:biggrin3::tongue::rolleyes:


Naturalmente mi riferisco a quei tagli improbabili di capelli...:laugh2:

andrellino
10/06/2011, 16:08
io sono uno che se c'è da rimboccarsi le maniche lo fa e lo ha sempre fatto....

sono davvero stufo dell'Italia....:cry::cry::cry:

Eccone un'altro... Pure io sono stanco... La tentazione estera coinvolge anche me, ma mi blocca il fatto che non ho abbastanza coraggio da decidermi di andarmene....

Ma un giorno chissà...


(Oh... se trovo qualche aggancio ti faccio sapere... E se tu trovi lavoro all'estero... chiamami se ti serve una persona ok?:rolleyes:)

Garnett
10/06/2011, 16:12
io è da un pò che ci penso ad andare via...australia (ma è veramente dura avere il permesso permanente) o in alternativa Olanda

schulz82
10/06/2011, 16:44
io è da un pò che ci penso ad andare via...australia (ma è veramente dura avere il permesso permanente) o in alternativa Olanda

vogliono rimanere un isola felice e fanno bene. le porte non sono chiuse, ma fanno entrare chi vogliono loro.
ci sono dei "test" da superare.incide molto l'età, il lavoro che fai, se parli o no l'inglese, e altre lingue.
si deve arrivare a un certo punteggio, ma quello più pesante è l'età fino ai 30 si prende il max dei voti!!:coool:

Garnett
10/06/2011, 16:52
vogliono rimanere un isola felice e fanno bene. le porte non sono chiuse, ma fanno entrare chi vogliono loro.
ci sono dei "test" da superare.incide molto l'età, il lavoro che fai, se parli o no l'inglese, e altre lingue.
si deve arrivare a un certo punteggio, ma quello più pesante è l'età fino ai 30 si prende il max dei voti!!:coool:

sì lo so, mi sono informato non poco per questa cosa... hanno ben 170 tipi di permessi diversi :blink:
e ho 28 anni, quindi sarei ancora in tempo. il problema è trovare il lavoro adatto, dato che qualifiche specifiche non ne ho, anche se ho fatto e sono in grado di fare diversi lavori (carrozziere navale, operaio generico, cameriere, barista, commesso - che sto facendo,settore telefonia - e un pò di meccanica a livello base, oltre a essere diplomato come grafico pubblicitario)
diciamo che la manualità non mi manca, e nemmeno il saper riparare i pc :biggrin3:

manu for rent
10/06/2011, 17:15
la svezia come meta di vacanza è stupenda, ma viverci mai
clima..freddo cane sole solo 6 mesi all'anno..secondo me ci devi nascere per abituartici..

la lingua poi è uno scoglio notevole,
la spagna è quanto più simile all'Italia, ma non cambierei l'Italia per la Spagna..
dopo questi 10anni di crescita zero e la crisi totale mondiale..sembra che le masse si stiano svegliando...

c'è ancora speranza.. secondo me.

ALE72
10/06/2011, 17:23
Ti capisco perfettamente,e approvo.Questo paese non merita le brave persone...

verybastardinside
10/06/2011, 19:00
io sto cercando lavoro all'estero... da 2 mesi..... ed i risultati stan cominciando ad arrivare.... ma ahimè.... un pò spiace lasciare questo paese.... ma penso che se voglio dare un futuro a dei figli.... qui non ci sono le stesse opportunità che ci son in altri stati....e purtroppo ho i riscontri di chi ha già fatto... il passo che vorrei fare io..... vedremo

Domino
10/06/2011, 19:16
Martedì volo in Svezia.... per 10 giorni.

a metà luglio farò 7 giorni in Spagna...

nonostante i problemi vari..... mi sto convincendo sempre di più di andare a vivere fuori Italia....
:cry:

in quale citta' della Spagna vai????

black panther
10/06/2011, 21:07
Spagna dove? Io avrei una mezza idea di andare a vivere a Fuerte Ventura :w00t:

giulio
11/06/2011, 05:14
Spagna dove? Io avrei una mezza idea di andare a vivere a Fuerte Ventura :w00t:

molto bella anche Lanzarote

ALE72
11/06/2011, 07:16
Spagna dove? Io avrei una mezza idea di andare a vivere a Fuerte Ventura :w00t:

Bellissima isola,ma troppo ventosa.

giulio
11/06/2011, 07:18
Bellissima isola,ma troppo ventosa.

vero tutte le canarie sono ventose ma fuerte è la regina

Truckdriver
11/06/2011, 07:25
Vai di Svezia...dicono che i paesi nordici, specialmente quelli scandinavi, siano i luoghi dove c'è la migliore qualità di vita...



Quoto...
Buon divertimento e buon viaggio...
Cmq....Pondera bene la tua idea!

Marty
11/06/2011, 07:42
io sono uno che se c'è da rimboccarsi le maniche lo fa e lo ha sempre fatto....

sono davvero stufo dell'Italia....:cry::cry::cry:

quoto pure io sono stanco.. quando parti fammi un fischio:wink_:

black panther
11/06/2011, 11:10
Bellissima isola,ma troppo ventosa.

Potrei sempre prendermi un maestro di surf :rolleyes:

burnout
11/06/2011, 13:39
molto bella anche Lanzarote

sono stato e le strade larghe e tutte asfaltate ottimamente spesso libere sembrano piste :w00t: