Visualizza Versione Completa : Indicazione benzina e kmtraggio su cruscottino
pdemichieli
08/06/2011, 08:49
In un mio post precedente lamentavo l'imprecisione dell'indicatore km rimanenti e livello benzina..... bene non so se la storia dei 5 pieni per assestare l'indicatore sia vera o no, ma all'incirca dopo 5-6 pieni in effetti l'indicatore ha iniziato a funzionare in maniera coerente anche se ci mette cmq una decina di minuti per andare " a regime" :coool: ... non so se sono stato condizionato dall'aver letto dei 5 pieni, ma sembra sia cosi'.... il conce suggeriva di cacciare 160 euro per cambiare l'indicatore :linguaccia2: ...
ciao a tutti
lamps
Paolo
cardinero76
08/06/2011, 08:59
Il mio ha sempre funzionato male!!!!!
Faccio quasi sempre il pieno ma sull'indicatore non ho mai visto più di sei tacche....
Io non mi ricordo quante sono le tacche corrispondenti al pieno ma, da mia esperienza, perchè la centralina abbia modo di settare correttamente la quantità di benzina, non appena fatto il pieno bisogna muoversi ad andatura possibilmente costante. Fatto questo, dopo pochi kilometri l'indicatore inizierà a riempirsi fino all'ultima tacca.
Tutto questo naturalmente se non ci sono problemi di altra natura :wink_:
Io non mi ricordo quante sono le tacche corrispondenti al pieno ma, da mia esperienza, perchè la centralina abbia modo di settare correttamente la quantità di benzina, non appena fatto il pieno bisogna muoversi ad andatura possibilmente costante. Fatto questo, dopo pochi kilometri l'indicatore inizierà a riempirsi fino all'ultima tacca.
Tutto questo naturalmente se non ci sono problemi di altra natura :wink_:
ragazzi ma vi rendete conto????
una moto da quasi 11000 euro dove dobbiamo fare 10km a velocità costante per avere le tacchette della benzina sul cruscotto???? e non è detto che compaiano tutte!!!!
cicorunner
08/06/2011, 10:10
su questo nn posso dire nulla al momento, tutto ok
precissimo al litro, si aggiorna quasi subito dopo pieno e l'autonomia risulta essere ok, a volte ho fatto benzina con km residui 3 e scuotendo serbatoio era vuoto
(lo so cazzata, mai arrivare così bassi xkè si tirano su tutte le schifezze ... lo sò tiger1961, lo sò!)
ho avuto parecchi problemi inizialmente quando nn funzionava proprio, riaccendevi la moto da riserva e ti trovavi autonomia 0 , poi hanno sistemato aggiornando mappa !
ma dare 160euro ?? ma dagli 160 schiaffi
Sul mio beverly 500 la lancetta indicava subito il pieno dopo averlo fatto....:biggrin3::biggrin3:
A parte gli scherzi, la mia per indicare il pieno ci mette dai 500 metri ad un km dopo averla riaccesa, e questa cosa da quando era nuova ad oggi, non ho notato il fatto di fare strada ad andatura costante per far si che segni giusto! :wink_:
Il mio indicatore almeno il pieno me lo segna, ma comunque solo dopo un paio di km inizia ad aggiornarsi.
L' unica cosa che fa subito è spegnere la spia della riserva.
cybercipolla
08/06/2011, 13:07
A me faceva girare le p*lle con la vecchia mappa, non tanto per il tempo che ci metteva a aggiornare l'indicatore, (quello è un problema da poco... se hai appena fatto benzina certo non rimani a piedi per quella... ) quanto perchè a 60/70 km di autonomia una volta spenta dava autonomia zero.
Il fatto che ci metta un po' è legato al calcolo dei km residui, evidentemente le due cose vanno di pari passo, a velocità costante fa i calcoli in fretta, in città prima seconda terza seconda terza ecc... non riesce a calcolare con precisione i km residui e non aggiorna.
Prova ne è che a parità di pieno appena fatto girando in città da 240 km circa di autonomia, mentre a passeggio in extra ne calcola almeno 360.
futermaus
08/06/2011, 13:41
domanda imbarazzante... secondo voi va in riserva per i litri residui o per i kilometri residui?
a 60/70 km di autonomia una volta spenta dava autonomia zero.
Idem con patate...:mad:
ci va per i km.
La mia a 70 km spaccati di autonomia residua calcolata va in riserva, e se rallento e ricalcola i km (es 80)...... la spia SI SPEGNE :blink:
...misteri della tennica
O.T. per Rod
...non so se consigliarti o meno di cambiare avatar, è......
:w00t:IPNOTICO! :w00t:
Sul Forum delle vaschette da bagno Suzu dove sono moderatore, ho provato una volta a toglierlo... Si è scatenata una sollevazione popolare...:ph34r:
:laugh2:
La mia segna solo il pieno dopo un pò di km di percorrenza possibilmente a velocità costante e moderata .... dopodichè è davvero imprecisa da essere completamente inattendibile specie quando più servirebbe, in zona riserva ...
Io ho ovviato resettando il trip computer quando faccio il pieno.
Se vedo che indicativamente i km percorsi possono essere vicini alla riserva faccio benzina.
manicotto
08/06/2011, 19:45
ci va per i km.
La mia a 70 km spaccati di autonomia residua calcolata va in riserva, e se rallento e ricalcola i km (es 80)...... la spia SI SPEGNE :blink:
...misteri della tennica
un paio di km per aggiornarsi poi non ho visto grosse differenze di autonomia tra un pieno e l'altro a meno di cambiare andatura.
ci va per i km.
...misteri della tennica
io credo che la mia segni i litri perche , e vero che la maggioranza delle volte segna la riserva intorno ai 70 km residui , ma se rallento e ricalcola i km mi mantiene la spia riserva accesa anche se il kilometraggio arriva a 80 km residui e spesso entra in riserva segnando piu o anche meno dei 70 km soliti , si spegne la spia di riserva solo se ricompare la terza tacca ( in genere mi capita a ridosso della riserva quando faccio i passi alpini tra sali scendi la terza tacca appare e poi scompare )
Penso anche io vada in riserva con i litri. In montagna se trovi pendenze accentuate e sei con poca benzina al limite della riserva si accende la spia e ti da i km residui. Se trovi poi del piano la spia si spegne perche' non sei in riserva, ma rimane il conteggio dei km residui. Ultimamente con un pieno sono arrivato con percorso misto e in due a quasi 400km, poi ho rifornito. La mia le tacche della benzina le resetta in 2/3 km a qualsiasi andatura. :rolleyes:
falcon16
08/06/2011, 21:50
NAAAA
va sicuramente coi litri e lo dimostra il fatto che subito dopo il pieno i km residui di autonomia rimangono inalterati ma la spia di riserva si spegne immediatamente.
medita golia.... medita
pdemichieli
09/06/2011, 08:53
pensavo stamattina..... ma non era + semplice la vita quando ci si aveva solo il rubinetto della riserva? tutte 'ste ..... mentali per capire se dobbiamo fare benzina? aridatece il rubinetto della riserva....
lamps
Paolo
Basta basarsi coi km percorsi.
Da li non scappi.
state tranquilli che stasera comunque dormo :laugh2::laugh2::laugh2:
anche perchè so che se nn tiro troppo 300 km col pieno sono sempre a portata, quindi mi regolo di conseguenza...
la nostra elettronica non è proprio .....da riferimento :rolleyes:
rebianco
09/06/2011, 19:25
Caro Golia io faccio sempre il pieno e azzero il conta KM poi come dici tu sono certo che in qalsiasi situazione 300km li faccio sempre
TIGRE SIBERIANA
09/06/2011, 19:31
male che va si usa il vecchio rimedio.........efficace
si apre il tappo , si ondeggia un pò la moto per sentire se cè la benzina e nel caso ce ne sia il bisogno si va a fare rifornimento :wink_:
quando guardate nel serbatoio evitate di usare l'accendino altrimenti vi potreste fare la "lampada" :laugh2:
male che va si usa il vecchio rimedio.........efficace
si apre il tappo , si ondeggia un pò la moto per sentire se cè la benzina e nel caso ce ne sia il bisogno si va a fare rifornimento :wink_:
quando guardate nel serbatoio evitate di usare l'accendino altrimenti vi potreste fare la "lampada" :laugh2:
io uso un legnetto con le tacche :biggrin3::biggrin3::biggrin3: