PDA

Visualizza Versione Completa : esperti di codici errrori venite in mio soccorso!!!!

bberto88
08/06/2011, 09:13
ciao ragazzi, vi scrivo per chiedervi aiuto a capire che cosa può essere capitato alla mia speed 955i (culona) del 2001, ormai sono già 2 uscite che dopo circa 120 km inizia ad andare a 2 cilindri per circa 4 km con successiva accensione della spia motore. dopo questi 4 km di agonia riprende a funzionare normalmente anche se la spia rimane accesa....ho provato a controllare con il cavo e il programma di diagnosi e ho trovato i seguenti codici errore:
P0353 ignition coil 3 circuit malfunzionante
P1353 ignition coil 3 open circuit to battery

oltre a questo facendo i vari controlli permessi dal programma ho notato che ruotando completamente la manopola del gas il programma rilevava una apertura solo dell'80% ma controllando il le farfalle risultano invece completamente aperte....secondo voi è normale?

angeloyzf
08/06/2011, 09:35
ciao ragazzi, vi scrivo per chiedervi aiuto a capire che cosa può essere capitato alla mia speed 955i (culona) del 2001, ormai sono già 2 uscite che dopo circa 120 km inizia ad andare a 2 cilindri per circa 4 km con successiva accensione della spia motore. dopo questi 4 km di agonia riprende a funzionare normalmente anche se la spia rimane accesa....ho provato a controllare con il cavo e il programma di diagnosi e ho trovato i seguenti codici errore:
P0353 ignition coil 3 circuit malfunzionante
P1353 ignition coil 3 open circuit to battery

oltre a questo facendo i vari controlli permessi dal programma ho notato che ruotando completamente la manopola del gas il programma rilevava una apertura solo dell'80% ma controllando il le farfalle risultano invece completamente aperte....secondo voi è normale?

Controlla i collegamenti elettrici della terza bobina, prova con un po' di spray puliscicontatti e vedi se il problema sparisce :wink_:

davideN3
08/06/2011, 10:07
Controlla i collegamenti elettrici della terza bobina, prova con un po' di spray puliscicontatti e vedi se il problema sparisce :wink_:

come ti ha detto, prova a verificare lo spinotto della bobina e dai lo spray... per l'apertura farfalla è giusto così....

bberto88
08/06/2011, 12:39
grazie per la dritta... proverò a dare un'occhiata al connettore anche se ho 3 bobine del motore vecchio di scorta che potrei utilizzare per fare delle prove...cmq come mai è normale che mi segni solo l'80%?succede a tutti?

bberto88
11/06/2011, 08:41
ok ragazzi go controllato i connettori di tutte le bobine ma erano tutti ben attaccati e puliti, nel dubbio ho cambiato la bobina nr.3 e adesso appena il tempo e il lavoro me lo permettono vado a provare la moto....già che avevo le bobine in mano ho dado un'occhiata alle candele e ho notato che la moto attualmente ha una carburazione magra (le candele hanno una colorazione grigia tendente al bianco). c'è qualcuno cdi voi che ha provato a mettere le mani su i valori di carburazione delle mappature? non vorrei fare danni sbagliando a toccare qualche valore...