PDA

Visualizza Versione Completa : Vivere in Lombardia: ma dove??



max2104
08/06/2011, 12:13
Ciao ragazzi, molto probabilmente a settembre andrò a vivere in lombardia, a dire il vero ci sono nato ma sono cresciuto in campania. Mio fratello vive da parecchi anni a cesano boscone, vicino baggio, una zona di merda che odio assolutamente. La periferia di Milano non mi piace affatto, sarei contento di farmi anche 30 km al dì per andare a lavoro (probabilmente lavorerò a milano centro) ma di vivere in una città tranquilla, giovane e non malfamata. Vorrei una casa non troppo al centro, magari non in condominio, ma comunque in una bella zona, dove si vive bene e non solo per il lavoro. Parecchi amici consigliano la zona nord, monza, la brianza, o lecco.
La prima volta che andai a cesano boscone chiesi a mio fratello dov'era il centro del paese per andarmi a prendermi una birra.... il centro non era un centro!!! :blink:
Icentri commerciali affollano la zona, è più semplice trovare l'ikea che un negozio di abbigliamento carino!!
Datemi qualche consiglio!!!

Fabri83
08/06/2011, 12:15
evita la lomellina :ph34r:

max2104
08/06/2011, 12:18
perfetto :wink_:

giulio
08/06/2011, 12:19
boh. sai cosa sono 30 km in più per andare al lavoro a milano,

Muttley
08/06/2011, 12:36
verso ovest cornaredo o magenta

Tokugawa
08/06/2011, 12:41
Io ti consiglio la zona nord est, Cernusco sul naviglio è molto carina, cosi come Cassina de pecchi o anche Gorgonzola, sono abbastanza tranquille e ben servite sia a livello di viabilità, senza eccessivo traffico che a livello di mezzi..la metro verde arriva a Loreto, Garibaldi o Porta Genova.
In piu sei vicino all'aeroporto di Linate e non troppo lontano da quello di Bergamo o dalla zona dei laghi

Asx
08/06/2011, 13:12
lavoro a milano centro? io troverei casa il più vicino possibile al lavoro...

perchè tu non hai forse bene idea di cosa sia milano ed il suo traffico :ph34r:

io vivo a bergamo e a milano (o anche città periferiche) non ci andrei a vivere mai :tongue:

Gianluca74
08/06/2011, 13:13
Se non ti spiace farti un pò di chilometri e soprattutto se il lavoro te lo permette ti consiglio assolutamente la seguente località

Fino Mornasco ( Como) sei a mezzora di autostrada da Cesano Boscone , bellissimo paese , tenuto in maniera impeccabile , immerso nel verde e a 10 minuti da Como e dal Lago , traffico inesistente durante la settimana e soprattutto massima tranaquillità alla sera....bello anche il centro del paese ....ottima zona anche per i giri in moto con paesaggio collinare

Se invece vuoi restare più vicino a Cesano Boscone ma vivere comunque in un comune tranquillo e con un bel centro ti consiglio

BINASCO - molto bello il centro storico , paese con tutti i servizi , sei attaccato alla MI-GE per eventuali gite al mare e sei a 15 minuti da Cesano e 10 minuti di autostrata dal centro di Milano

Abbiategrasso - bel Paesone con bel centro storico e bei locali , hai la "metropolitana" leggera (quasi ultimata) per essere in 10 minuti a Cesano Boscone

Vigevano - Bellissimo Paesone....qui hai tutti i servizi possibili....difficilmente riterrai necessario venire a Milano , collegato con Cesano Boscone tramite ferrovia che poi diventa metropolitana leggera ad Abbiategrasso...


Ce ne sono poi altri , tutto dipende dal lavoro che farai e dai tuoi orari e soprattutto da cosa ti piace (colline- pianura - lago - fiume)

Lascia stare la zona NORD-EST , ormai è ipermega Industrializzata e piena di traffico anche nei week end....

Sim1
08/06/2011, 13:15
Brianza come ti è stato consigliato è un bel posto generalmente, comunque starei nell'hinterland Nord/Est ed Est, evita hinterland Sud e Sud/Ovest a mio avviso ;)

Python
08/06/2011, 13:16
Cinisello Balsamo ..... il massimo!!!!!!

spantax
08/06/2011, 13:19
Bè se Lombardia deve essere, ti consiglio Bormio... non più vicino alla metroooopoli mi raccomando

Sim1
08/06/2011, 13:21
Bè se Lombardia deve essere, ti consiglio Bormio... non più vicino alla metroooopoli mi raccomando

Si ma ha detto che non gli costa fare 30km...non 300! :rolleyes:

Gabriel
08/06/2011, 13:21
E' tutta la stessa merda per km, vai tranquillo.

max2104
08/06/2011, 13:45
E' tutta la stessa merda per km, vai tranquillo.

:blink::blink::blink:
Mi spaventi così!!!

Per restringere la scelta (e i consigli), starei cercando un paese dove esiste un centro, una strada con negozi (per la mia ragazza) e barrettini carini (per me :biggrin3:), che alla sera non si trasforma in un "tombaio"!! Una zona vivibile insomma, ma a portata di uomo (e con pochi extracomunitari che gironzolano la sera ubriachi..)

Sim1
08/06/2011, 13:51
:blink::blink::blink:
Mi spaventi così!!!

Per restringere la scelta (e i consigli), starei cercando un paese dove esiste un centro, una strada con negozi (per la mia ragazza) e barrettini carini (per me :biggrin3:), che alla sera non si trasforma in un "tombaio"!! Una zona vivibile insomma, ma a portata di uomo (e con pochi extracomunitari che gironzolano la sera ubriachi..)

Beh conta che gli extracomunitari sono ovunque, quindi c'è poco da fare!
Monza come la vedi? forse un po' cara, ma se stai fuori dal centro o in qualche paesino affianco...non la vedo male!

Gianluca74
08/06/2011, 13:56
:blink::blink::blink:
Mi spaventi così!!!

Per restringere la scelta (e i consigli), starei cercando un paese dove esiste un centro, una strada con negozi (per la mia ragazza) e barrettini carini (per me :biggrin3:), che alla sera non si trasforma in un "tombaio"!! Una zona vivibile insomma, ma a portata di uomo (e con pochi extracomunitari che gironzolano la sera ubriachi..)

Quello che vuoi lo trovi nei comuni che ti ho detto (Zona Ovest - Gaggiano , Rosate , binasco , abbiategrasso, vigevano) , inoltre valuta anche la vicinanza a tuo fratello che resterebbe "fuori mano" se ti sposti nella zona Est...Inoltre la zona Ovest essendo meno edificata e meno sviluppata grazie anche alla presenza del parco del Ticino ti offre una situazione di Tranquillità durante il week end e costi delle case e degli affitti nettamente inferiori ....

Poi ripeto....siamo a Milano qui è normale che durante la settimana sia tutto un Mortorio alla sera e siamo invasi dagli extracomunitari....se non vuoi extracomunitari devi spostarti in comuni che non sono raggiunti dalla metropolitana e dal treno ...tipo Motta VIsconti - Bereguardo

max2104
08/06/2011, 14:01
tengo a precisare che non sono razzista, ASSOLUTAMENTE. voglio evitare però zone dove risiedono in massa persone che non vivono correttamente!
(a leggermi sembro uno scemo, spero che il messaggio che vorrei far passare, passi)

Sim1
08/06/2011, 14:02
Quello che vuoi lo trovi nei comuni che ti ho detto (Zona Ovest - Gaggiano , Rosate , binasco , abbiategrasso, vigevano) , inoltre valuta anche la vicinanza a tuo fratello che resterebbe "fuori mano" se ti sposti nella zona Est...Inoltre la zona Ovest essendo meno edificata e meno sviluppata grazie anche alla presenza del parco del Ticino ti offre una situazione di Tranquillità durante il week end e costi delle case e degli affitti nettamente inferiori ....

Poi ripeto....siamo a Milano qui è normale che durante la settimana sia tutto un Mortorio alla sera e siamo invasi dagli extracomunitari....se non vuoi extracomunitari devi spostarti in comuni che non sono raggiunti dalla metropolitana e dal treno ...tipo Motta VIsconti - Bereguardo

Rosate??? scusa permettimi, sono d'accordo su Vigevano, meno su Binasco o Abbiategrasso....ma Rosate dai...
Ti ha detto che non vuole il mortorio e lo mandi al cimitero? :laugh2:

Python
08/06/2011, 14:03
Vidigulfo ....

Gabriel
08/06/2011, 14:09
Vidigulfo ....

C'ho preso un autovelox a Vidigulfo, da allora la mia maledizione ricade sul paese e sui suoi abitanti, state attenti.

Gianluca74
08/06/2011, 14:13
Rosate??? scusa permettimi, sono d'accordo su Vigevano, meno su Binasco o Abbiategrasso....ma Rosate dai...
Ti ha detto che non vuole il mortorio e lo mandi al cimitero? :laugh2:

In effetti l'ho messo dopo le prime scelte che sono quelle del mio post precedente...:biggrin3:
Dipende poi anche dal targhet che ha per casa/affitto....

alessandro2804
08/06/2011, 14:34
Basiglio

wailingmongi
08/06/2011, 14:54
ma sut lombardia...

Lordsinclair
08/06/2011, 16:41
vieni a Lecco citta' pulita e ordinata superstrada per milano in tempi brevi ottimo shopping e bar carini sul lungolago 2 discoteche ottimi ristoranti e poi gia' il nome e' una garanzia :biggrin3: no grande affollamento extracomunitari forze dell' ordine efficenti e sopratutto presenti sempre

gunman
08/06/2011, 17:17
Ciao ragazzi, molto probabilmente a settembre andrò a vivere in lombardia, a dire il vero ci sono nato ma sono cresciuto in campania. Mio fratello vive da parecchi anni a cesano boscone, vicino baggio, una zona di merda che odio assolutamente. La periferia di Milano non mi piace affatto, sarei contento di farmi anche 30 km al dì per andare a lavoro (probabilmente lavorerò a milano centro) ma di vivere in una città tranquilla, giovane e non malfamata. Vorrei una casa non troppo al centro, magari non in condominio, ma comunque in una bella zona, dove si vive bene e non solo per il lavoro. Parecchi amici consigliano la zona nord, monza, la brianza, o lecco.
La prima volta che andai a cesano boscone chiesi a mio fratello dov'era il centro del paese per andarmi a prendermi una birra.... il centro non era un centro!!! :blink:
Icentri commerciali affollano la zona, è più semplice trovare l'ikea che un negozio di abbigliamento carino!!
Datemi qualche consiglio!!!

Non sono male i paesi del Parco Agricolo Sud Milano , Lodi , Melegnano , Crema ( ma siamo gia a un 40km dalla città ) Peschiera Borromeo , Mediglia , Abbiategrasso , Vigevano e altri
L'aria di questi paesi , soprattutto nei centri storici , è ancora abbastanza " campagnola " e ha il sapore di comunità , dove un pò tutti si conoscono .
Oddio lavorando a Milano , andrà poi inevitabilmente a finire che la tua casa dal lun. al ven. sarà il tuo " dormitorio " , ma poi nei weekend , soprattutto in questa stagione , potresti godere di un ritmo più " lento " .
unico inconveniente non da poco ........ZANZARE ......quante ne vuoi di tutte le dimensioni , ma x fortuna ci sono le zanzariere e l'Autan:wink_:

votalele
08/06/2011, 17:26
Baranzate di Bollate.

A really nice place to live in....




:D

ale1397
08/06/2011, 17:31
Ciao ragazzi, molto probabilmente a settembre andrò a vivere in lombardia, a dire il vero ci sono nato ma sono cresciuto in campania. Mio fratello vive da parecchi anni a cesano boscone, vicino baggio, una zona di merda che odio assolutamente. La periferia di Milano non mi piace affatto, sarei contento di farmi anche 30 km al dì per andare a lavoro (probabilmente lavorerò a milano centro) ma di vivere in una città tranquilla, giovane e non malfamata. Vorrei una casa non troppo al centro, magari non in condominio, ma comunque in una bella zona, dove si vive bene e non solo per il lavoro. Parecchi amici consigliano la zona nord, monza, la brianza, o lecco.
La prima volta che andai a cesano boscone chiesi a mio fratello dov'era il centro del paese per andarmi a prendermi una birra.... il centro non era un centro!!! :blink:
Icentri commerciali affollano la zona, è più semplice trovare l'ikea che un negozio di abbigliamento carino!!
Datemi qualche consiglio!!!

Zona lago Maggiore.....molto bella.....

armageddon
08/06/2011, 17:53
salento e non ti sbagli:wink_:

Black Death
08/06/2011, 18:56
Brianza , cerca un paesino dove c'è il treno (esempio Sovico), se lavori a Milano centro è il mezzo migliore per muoversi .

;;)

roberto70
08/06/2011, 18:57
salento e non ti sbagli:wink_:

quoto...che poi è anche di strada per la Lombardia.....

onlystreet
08/06/2011, 18:59
vieni in sardegna.

Il Colo
08/06/2011, 19:43
Come ti ha detto Lordsinclair vieni su a Lecco, città non troppo caotica, negozi bar e lago che se la morosa vuole prendere il sole fa un giro ad Abbadia(per dire la più vicina) ed è contenta..
o se no vai ad Oggiono sempre provincia di Lecco che è più piccola ma comunque con bar e un po' di negozi ed ugualmente servite come Lecco di Super e treno per Milano...e poi sei praticamente sui monti che non è da mettere in secondo piano.....

SgtPepper
08/06/2011, 21:05
Sei cresciuto a Napoli città, o in qualche paesino tipo Somma Vesuviana, Acerra, Afragola eccetera? Perché nel caso tu sia cresciuto in città, ti troverai molto male andando nei paesini elencati. Non ho intenzione di offendere nessuno, però cambia solo il dialetto ma la "capoccia" della gente di paese è uguale dappertutto.
Seriamente, quando venni ad abitare in Lombardia pensavo di trovare un luogo "mentalmente" avenzato; invece...sì, qui parlano con un accento da "cumenda" (tipo il papà dei Ragazzi della III^ C"), ma quanto a mentalità di paese anche spostandosi di pochissimi km da Milano ce n'è per tutti i gusti. Quindi, se sei cresciuto in città...sappi che non c'è posto migliore della città stessa (intendo il capoluogo di regione).

SebastianValmont
08/06/2011, 22:03
Nella zona dove abito io ti potresti trovare bene. Busto Arsizio Legnano e Gallarate sono "piccole cittadine" che offrono tutto, stai in mezzo tra varese e milano hai una buona offerta per quanto riguarda il lavoro. E' ovvio anche in questi paesi c'è la zona bella e la zona che fa schifo.

Poi di zone molto più belle di quelle che ti ho suggerito in lombardia ce ne sono moltissime, però questa è una posizione abbastanza strategica per quanto riguarda la ricerca del lavoro essendo a 30 km da milano e 30km da varese circa.

Oppure potresti andare nella zona di como, li ci sono alcuni paesi carini dove si vive bene, e poi potresti cercare lavoro in svizzera.

giulio
09/06/2011, 03:51
vieni in sardegna.

:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

max2104
15/06/2011, 08:40
Sei cresciuto a Napoli città, o in qualche paesino tipo Somma Vesuviana, Acerra, Afragola eccetera? Perché nel caso tu sia cresciuto in città, ti troverai molto male andando nei paesini elencati. Non ho intenzione di offendere nessuno, però cambia solo il dialetto ma la "capoccia" della gente di paese è uguale dappertutto.

sono cresciuto in una città di 48.000 abitanti, Torre Annunziata, penso che la conosciate tramite i tg, famosa per lo spaccio... parecchi anni addietro era una città turistica, ricca di cultura (la pasta, la pesca, l'arte e gli scavi di oplonti), ora si vive meglio da quando lo stato ha arrestato praticamente tutti, ma sinceramente non ho mai vissuto il mio paese, ognuno si fa le amicizie che vuole e svolge la vita che piace. Di sicuro i laureati non hanno nessuno sbocco lavorativo se non quella di mettersi in proprio tramite commercio, che quì è super inflazionato!!!
ringrazio tutti per la partecipazione, se qualcun altro ha da dire la sua mi farebbe moooolto piacere!!!


vieni in sardegna.

ci verrei subito!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ma il lavoro?

The Dog
15/06/2011, 09:32
...in brianza ci sono molti paesini carini...

marco.bus
15/06/2011, 09:43
magari verso la bergamasca...
basiano, trezzano rosa, cavenago, cambiago...
ma comunque sul milanese sei..

The Dog
15/06/2011, 09:45
magari verso la bergamasca...
basiano, trezzano rosa, cavenago, cambiago...
ma comunque sul milanese sei..

...tu sei di parte...:biggrin3:

marco.bus
15/06/2011, 09:49
...tu sei di parte...:biggrin3:

vero..
ma a nord di milano conosco poco la qualità di vita..

The Dog
15/06/2011, 09:50
vero..
ma a nord di milano conosco poco la qualità di vita..

...si stà meglio lì...:wink_:

Nic77
15/06/2011, 09:50
Vieni a PAVIA, c'è tutto quello che ti serve! :oook:

The Dog
15/06/2011, 09:56
Vieni a PAVIA, c'è tutto quello che ti serve! :oook:

...anche tanta nebbia...:tongue:

Black Death
15/06/2011, 09:57
Brianza , cerca un paesino dove c'è il treno (esempio Sovico,Triuggio,Arcore), se lavori a Milano centro è il mezzo migliore per muoversi .

;;)

Matt
15/06/2011, 09:58
boh. sai cosa sono 30 km in più per andare al lavoro a milano,

2 ore di coda :rolleyes:

orcablu
15/06/2011, 09:59
Vivere in Lombardia: ma dove??
Datemi qualche consiglio!!!

sulla madonnina del duomo c'è un posto vacant da guardia giurata ...
solo se c'hai la porsche a gas :laugh2:

Matt
15/06/2011, 10:02
Se vuoi la metro è a Gessate :biggrin3:
Zona tra Vimercate , Agrate , Cavenago , Cambiago....vicini alla A4
Ma il traffico la mattina non si conta

Black Death
15/06/2011, 10:07
Se vuoi la metro è a Gessate :biggrin3:
Zona tra Vimercate , Agrate , Cavenago , Cambiago....vicini alla A4
Ma il traffico la mattina non si conta

a sto punto secondo me con un bel camper risolve molti problemi logistici

:D:D

;;)

bode_teo
15/06/2011, 10:33
Comune di Borno (http://www.comune.borno.bs.it/pages/home.asp)

questo è il mio paesello.... so che è molto distante da milano ma secondo me è il paese più bello al mondo!!!!heheheh

marco.bus
15/06/2011, 10:38
Comune di*Borno (http://www.comune.borno.bs.it/pages/home.asp)

questo è il mio paesello.... so che è molto distante da milano ma secondo me è il paese più bello al mondo!!!!heheheh

quoto...

e ci sono delle curve fantastiche!! :wub:

Asx
15/06/2011, 11:00
magari verso la bergamasca...
basiano, trezzano rosa, cavenago, cambiago...
ma comunque sul milanese sei..

se poi oltrepassasse il confine passando in terra bergamasca sarebbe ancora meglio :coool:

ma ammetto che tutti i giorni bg-mi è un pacco sconsigliabile :dry:

MattiaF
15/06/2011, 12:33
Come ti hanno detto altri io valuterei Lecco. E' una città che ha tutto ma non è troppo grande ed incasinata. C'è il lago che è stupendo e sembra di essere sempre in vacanza .. in 45 minuti di treno sei in stazione centrale a Milano. Sconsigliata però se a Milano ci devi andare in macchina.. la mattina ci impieghi almeno 1 ora e mezza

max2104
15/06/2011, 13:04
prima di prendere una decisione definitiva allora andrò a fare un giro in tutti questi posti!!
cacchio, a me cesano boscone ha scoraggiato tanto, domandando un pò in giro , nessuno mi ha detto "quì si sta bene", ed ora sentendo voi.... mi sono rincuorato!!!
sentirsi dire da chi ci è nato <te lo sconsiglio> è veramente un segno NEGATIVO!!!

Sim1
15/06/2011, 13:06
prima di prendere una decisione definitiva allora andrò a fare un giro in tutti questi posti!!
cacchio, a me cesano boscone ha scoraggiato tanto, domandando un pò in giro , nessuno mi ha detto "quì si sta bene", ed ora sentendo voi.... mi sono rincuorato!!!
sentirsi dire da chi ci è nato <te lo sconsiglio> è veramente un segno NEGATIVO!!!

Beh cesano boscone fa proprio cag@@€...

marco.bus
15/06/2011, 13:12
se poi oltrepassasse il confine passando in terra bergamasca sarebbe ancora meglio :coool:

ma ammetto che tutti i giorni bg-mi è un pacco sconsigliabile :dry:

ho amici che prendono il treno...
ci vuole comunque tempo, ma almeno non perdono i capelli stando in auto in mezzo al traffico..

overrider
15/06/2011, 14:02
Guarda fare il pendolare a Milano è pesante...il traffico è tosto e la sera se vuoi uscire devi comunque tornare verso la città se sei interessato a locali o cinema e vuoi un po' di scelta...

Secondo me ti conviene cercare casa assolutamente IN milano, magari se cerchi più tranquillità ti puoi cercare una di quelle villette a schiera che ci sono nelle stradine secondarie, città studi è un bel quartiere, pieno di strade poco trafficate dove la città non la senti tanto.

Se finisci a 30km e vai tutti i giorni a lavorare in centro secondo me dopo 1 mese ti penti della scelta!!!!

Sim1
15/06/2011, 14:10
Guarda fare il pendolare a Milano è pesante...il traffico è tosto e la sera se vuoi uscire devi comunque tornare verso la città se sei interessato a locali o cinema e vuoi un po' di scelta...

Secondo me ti conviene cercare casa assolutamente IN milano, magari se cerchi più tranquillità ti puoi cercare una di quelle villette a schiera che ci sono nelle stradine secondarie, città studi è un bel quartiere, pieno di strade poco trafficate dove la città non la senti tanto.

Se finisci a 30km e vai tutti i giorni a lavorare in centro secondo me dopo 1 mese ti penti della scelta!!!!

Si e almeno 3500Euro a metro quadro...poi le villette a schiera nelle viette secondarie ho capito quale intendi (sono anch'io della zona) e costano parecchio...

orcablu
15/06/2011, 14:41
Come ti hanno detto altri io valuterei Lecco. E' una città che ha tutto ma non è troppo grande ed incasinata. C'è il lago che è stupendo e sembra di essere sempre in vacanza .. in 45 minuti di treno sei in stazione centrale a Milano. Sconsigliata però se a Milano ci devi andare in macchina.. la mattina ci impieghi almeno 1 ora e mezza
se cerchi a lecco in affitto guarda qui:
Centro Meridiana - Le torri (http://www.letorridilecco.com/home.php)
è dove abito io, sei vicino alla stazione vicino all'entrata/uscita della superstrada vicino al centro e....


sopratutto



a 200 mt dalla concessionaria Triumph :-)


non venni da lodi per lodarvi
non venni da lecco per leccarvi....

tutti a vivere a chiavari :ph34r:

DocHollyday
15/06/2011, 14:53
Lodi, 30 km sud est di Milano, tranquilla, bel centro storico, un ottimo meccanico moto (Beppe) che è pure simpaticissimo, tutti i servizi, treno linea Bologna/Milano: che altro vuoi?

overrider
15/06/2011, 14:56
Si e almeno 3500Euro a metro quadro...poi le villette a schiera nelle viette secondarie ho capito quale intendi (sono anch'io della zona) e costano parecchio...

Beh se quelle non sono in budget ci si sposta in zone meno care, ad esempio se si và verso piazzale Lotto, zona stadio, ci sono sia zone ricercate che zone con meno pretese e prezzi più bassi...sempre restando in Milano, con metro e mezzi a disposizione e a pochissimi minuti in moto dal centro!:wub:

Per quanto mi riguarda meglio avere meno metri quadri ma in una bella posizione in città dove trovi tutto quello che ti serve che un sacco di metri quadri in un posto scomodo dove devi muoverti in macchina per tutto.

Asx
15/06/2011, 15:55
ho amici che prendono il treno...
ci vuole comunque tempo, ma almeno non perdono i capelli stando in auto in mezzo al traffico..

non li invidio nemmeno un po'...

ALE72
15/06/2011, 16:52
Io voto per Lecco.Clima accettabile anche d'inverno(che qui al nord e' davvero terrribile),relativamente tranquillo e vicino a Milano,senza l'afa della bassa padana d'estate.

immo...bile
15/06/2011, 17:08
Pieve Emanuele :wink_:

manu for rent
15/06/2011, 17:15
sto pensando ad una cosa analoga, volendo lavorare nel centro di Milano e cominciando ad ipotizzare una destinazione ho escluso a priori i paesi limitrofi.

la distanza ti sfianca, unita al traffico ti uccide...
anche se con una scelta del genere la moto non riuscirei di certo a tirarmela dietro..
casa più garage in centro nemmeno se lavoro giorno e notte me li pago...

ma una appartamento diciamo a max 20 min dal centro coi mezzi pubblici a cifre proponibili si trova?
senza piombare in una zona degradata?

chiedo scusa all'autore del 3d per la mia domanda, ma credo che la risposta possa essere di aiuto anche per lui. ;)

Black Death
15/06/2011, 17:51
sto pensando ad una cosa analoga, volendo lavorare nel centro di Milano e cominciando ad ipotizzare una destinazione ho escluso a priori i paesi limitrofi.

la distanza ti sfianca, unita al traffico ti uccide...
anche se con una scelta del genere la moto non riuscirei di certo a tirarmela dietro..
casa più garage in centro nemmeno se lavoro giorno e notte me li pago...

ma una appartamento diciamo a max 20 min dal centro coi mezzi pubblici a cifre proponibili si trova?
senza piombare in una zona degradata?

chiedo scusa all'autore del 3d per la mia domanda, ma credo che la risposta possa essere di aiuto anche per lui. ;)

beh dipende cosa intendi per 20 minuti??? in km cosa sono per te 20 minuti??


;;)

votalele
15/06/2011, 17:56
beh dipende cosa intendi per 20 minuti??? in km cosa sono per te 20 minuti??


;;)

Ogni appartamento nel raggio di 500 metri dalla metropolitana.

direi un bilocale sui 6/700 euro.

Black Death
15/06/2011, 17:59
Ogni appartamento nel raggio di 500 metri dalla metropolitana.

direi un bilocale sui 6/700 euro.

Perche' qualcosa a 500 mt da una stazine ferroviaria no???


;;)

votalele
15/06/2011, 18:14
Perche' qualcosa a 500 mt da una stazine ferroviaria no???


;;)

Ecco, mandalo in Valcuvia....



:laugh2::laugh2::laugh2:

manu for rent
15/06/2011, 18:21
20 minuti in bus...mah quei 10km
non sono mai stato un gran ciclista ma sto rivalutando le 2 ruote a propulsione umana..

magari bici da novembre a marzo e moto resto dell'anno...

chissà quanto può costare un "multilocale" così? :D
http://www.youtube.com/watch?v=LwI_23pJtLk

maxster
15/06/2011, 18:44
Allora, premesso che finche' potro' permettermelo non vivro' mai a Milano...

Nella zona dove abito io ti potresti trovare bene. Busto Arsizio Legnano e Gallarate sono "piccole cittadine" che offrono tutto, stai in mezzo tra varese e milano hai una buona offerta per quanto riguarda il lavoro. E' ovvio anche in questi paesi c'è la zona bella e la zona che fa schifo.

Poi di zone molto più belle di quelle che ti ho suggerito in lombardia ce ne sono moltissime, però questa è una posizione abbastanza strategica per quanto riguarda la ricerca del lavoro essendo a 30 km da milano e 30km da varese circa.

Oppure potresti andare nella zona di como, li ci sono alcuni paesi carini dove si vive bene, e poi potresti cercare lavoro in svizzera.

...sono nato e cresciuto a Gallarate e mi sono sempre trovato bene, non ho mai sentito la distanza da Milano come un problema visti gli innumerevoli collegamenti ferroviari a tutte le ore con il capoluogo e penso che sia decisamente una posizione strategica, vicina a Milano, Varese (che a me piace molto) e ai laghi. Senza contare la comodita' di avere vicinissimo Malpensa.


Vieni a PAVIA, c'è tutto quello che ti serve! :oook:

Da quando a 19 anni mi sono iscritto all'universita' e fino a tutt'oggi (tranne una breve parentesi a New York per un paio di anni) vivo a Pavia, per studio e per lavoro. Non posso dire di lamentarmi. Mi piace molto, e' una citta' molto giovane (ospitando una universita' che insieme all'ospedale e' il perno dell'urbanizzazione). Non ci sono grossi locali in citta', ma di bar per bere una birra ce ne sono a bizzeffe e appena si esce un attimo da Pavia si trovano tanti posti particolari. E' abbastanza vicino a Milano, anche se peggio servita dai treni per Milano rispetto a Gallarate o Busto Arsizio. Inconveniente: d'estate dal Ticino si levano le zanzare a stormi! E di inverno c'e' la nebbia. Pero' presenta un centro storico praticamente tutto pedonale, ideale per la tua ragazza per farsi una vasca di shopping! E se non basta, Milano ed il quadrilatero della moda sono ad un tiro di schioppo.

La zona di Lecco e' ugualmente bella e forse addirittura piu' tranquilla di Gallarate o Pavia. A me il lago piace parecchio e soprattutto la bellissima vista dei monti che si tuffano nel lago che si gode da "quel ramo del lago di Como..." come diceva il Manzoni.

La Lombardia e' tutta bella (come le altre regioni italiane) e nasconde tante insospettabili perle, se hai l'occasione prova a farti un giro da amici per vedere le zone che ti attraggono di piu' oppure sfrutta Cesano Boscone e spostati a raggera anche per capire le distanze.
Io ti consiglierei, se puoi, di evitare tutto l'hinterland milanese che non e' propriamente il massimo. Ricorda che Gallarate e Busto (ancorche' associate alla periferia di Milano nella mente di molte persone) sono in provincia di Varese e con i sobborghi del capoluogo meneghino non c'entrano proprio nulla! Zone industriali di piccole imprese familiari si, ricche anche ma con tanto verde. E poi mentre torni a casa nelle giornate terse di sole e vedi le montagne...beh non ha prezzo!

Gnolo
15/06/2011, 19:08
lago di garda

winter1969
15/06/2011, 19:35
Brianza , cerca un paesino dove c'è il treno (esempio Sovico), se lavori a Milano centro è il mezzo migliore per muoversi .

;;)


Brianza , cerca un paesino dove c'è il treno (esempio Sovico,Triuggio,Arcore), se lavori a Milano centro è il mezzo migliore per muoversi .

;;)

:blink:

Black Death
15/06/2011, 19:37
:blink:

dici che avere le stesse idee a distanza di giorni non è una cosa normale?????



;;)

winter1969
15/06/2011, 19:38
dici che avere le stesse idee a distanza di giorni non è una cosa normale?????

;;)

Certo..........scriverla due volte non credo:biggrin3:

Black Death
15/06/2011, 19:41
Certo..........scriverla due volte non credo:biggrin3:

era un semplice ribadire un consiglio che ritengo valido,visto che non ha risolto i suoi dubbi.


;;)

TizioCustom58
15/06/2011, 19:44
Devi chiedere a Trenno:wink_::wink_:
Tranquillo, con tutti i servizi:wink_:

votalele
15/06/2011, 19:57
Devi chiedere a Trenno:wink_::wink_:
Tranquillo, con tutti i servizi:wink_:

Puzza di cacca di cavallo però

:biggrin3:

TizioCustom58
15/06/2011, 20:00
Puzza di cacca di cavallo però

:biggrin3:

:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Velena17
15/06/2011, 20:50
Beh conta che gli extracomunitari sono ovunque, quindi c'è poco da fare!
Monza come la vedi? forse un po' cara, ma se stai fuori dal centro o in qualche paesino affianco...non la vedo male!

quoto!! Monza...Sono spesso a Monza, cittadina ben organizzata, viva (ci sono spesso eventi di piazza), a due passi da Milano, tranquilla!

Anche i paesini limitrofi, super serviti da centri commerciali, ma sufficientemente tranquilli...