PDA

Visualizza Versione Completa : L'Eroica in T-Bird

Riccardo Ferrini
08/06/2011, 17:38
Ciao a tutti,
premesso che,causa febbre:blink:,sono in astinenza da due ruote:sick:(bici&moto),allora son qui che progetto spippoli,viaggi(moto) e pianifico le prossime gare(bici)....mi è saltata su quest'idea....secondo voi,eccelsi esperti tricilindrici,è possibile percorrere il percorso dell'Eroica(manifestazione ciclistica con bici d'epoca,organizzata in quel di Gaiole in chianti dal buon Dottor Brocci)con una T-Bird 900?...Considerate che si tratta di strade bianche...
attendo fiducioso pareri a riguardo:wink_:

Shining
08/06/2011, 17:46
se ti puoi permettere di correre il rischio di sdraiarla in terra sulla ghiaia, fai pure:biggrin3:

A parte gli scherzi, un minimo di gomme tassellate ci vuole, e già mi sembrano cancelli la scrambler e la bonnie, per quei percorsi...che per assurdo sono meno insidiosi d'inverno quando sono fangosi, rispetto alla ghiaia polverosa dell'estate (come diceva il mi' poero nonno, contadino toscano doc quando da piccino andavo in bici: "bimbo stai attento, il ghiaìno è traditore)

Riccardo Ferrini
08/06/2011, 18:20
le gomme tasselate sarebbero d'obbligo....per il resto,quello che mi fa paura,è proprio quello che ti diceva il tu' nonno....grazie comunque

ferrante
08/06/2011, 20:01
Con la TB non ci andrei mai!

Riccardo Ferrini
08/06/2011, 20:08
....sempre piu' incoraggiante...quasiquasi rinuncio....no,no...non ancora...

t-bird 63
08/06/2011, 22:31
Con la TB non ci andrei mai!

Nemmeno con le tassellate....è troppo pesante, un incertezza con il gas e sei in terra!

pellica
08/06/2011, 22:39
O ragazzi, diobonino, ma quande le strade l'eran tutte bianche allora? A sentì voi unnc'andava nessuno in moto allora...
Ascolta, setucc'hai il tbs vordi che unntussei proprio di primo pelo su i cancelli, cerca bene, tuvvedrai che la fanno anche cò il monster, figurati te se untulla poi fare te!
Comunque, se proprio vuoi strafare allora monta un pardì gomme tipo quelle delle mucche tetesche e tussei a posto!
Che hai capito ora perchè si chiama "eroica"? :tongue:

f r o s t y
09/06/2011, 00:04
Io non lo farei, non rischierei mai la moto (le nostre moto). Con un endurino jap qualsiasi eccome, ma leggero e ben gommato (che poi sulle nostre già è difficile trovare gomme stradali, figuriamoci tassellate)
;-)

Agi
09/06/2011, 07:19
qui il report di chi ne ha fatta un po' con la bonnie

bandabonnisti.it :: Leggi argomento - Boonie in fuoristrada Toscane e Umbria (http://www.bandabonnisti.it/phpbb2/viewtopic.php?t=6876&highlight=eroica)

Shining
09/06/2011, 07:23
ribadisco che una moto come il T-Bird secondo me è assolutamente ingestibile non appena devi toccare i freni sulla ghiaia:wink_:

Mauri 66
09/06/2011, 09:06
Pero' vuoi mettere che spettacolo arrivare alla fine con il gusto di avercela fatta ???? Io lo farei subito con due bei TCK 80 :w00t::wink_:

Shining
09/06/2011, 09:45
Pero' vuoi mettere che spettacolo arrivare alla fine con il gusto di avercela fatta ???? Io lo farei subito con due bei TCK 80 :w00t::wink_:

Ecco, è proprio lì il problema, nonostante il nome, di eroico a far quelle stradine non c'è proprio niente (le fanno anche in bici), c'è solo l'incoscienza di portare sulla ghiaia una moto inadeguata, non ne vedo il motivo.
Va bene scherzare, ma ogni tanto bisogna essere seri, soprattutto se non c'è consapevolezza di quel che si rischia, mi sento in dovere di farlo presente:wink_:

Mauri 66
09/06/2011, 10:27
Ecco, è proprio lì il problema, nonostante il nome, di eroico a far quelle stradine non c'è proprio niente (le fanno anche in bici), c'è solo l'incoscienza di portare sulla ghiaia una moto inadeguata, non ne vedo il motivo.
Va bene scherzare, ma ogni tanto bisogna essere seri, soprattutto se non c'è consapevolezza di quel che si rischia, mi sento in dovere di farlo presente:wink_:

Oggi ti sento nervoso e polemico, dai su molla tutto quello che stai facendo e sfogati in qualche stradina con fango in sella alla tua signorina !!!!!

Riccardo Ferrini
09/06/2011, 10:38
bè ragazzi,tenete conto che sono strade bianche,non SFATTE.....non so,l'idea mi è venuta vedendo le H.D al giro delle fiandre come staffette alla gara pro,e posso assicurarvi che il pavè dei muri fiamminghi è sicuramente peggio delle strade bianche senesi....piu' che altro l'idea era di fare un giro,cambiando i soliti punti di vista....

Mauri 66
09/06/2011, 10:49
bè ragazzi,tenete conto che sono strade bianche,non SFATTE.....non so,l'idea mi è venuta vedendo le H.D al giro delle fiandre come staffette alla gara pro,e posso assicurarvi che il pavè dei muri fiamminghi è sicuramente peggio delle strade bianche senesi....piu' che altro l'idea era di fare un giro,cambiando i soliti punti di vista....

Cambia le gomme e lanciati :wink_:

Cambia le gomme e lanciati :wink_:

Dimenticavo una fotina della tua "signorina" potresti pero' inserirla ???

rjng
09/06/2011, 11:21
No,non farlo,rischieresti inutilmente la salute tua e della Moto.
Poi tutto si può fare,anche montare le tassellate il TBS,l'ha fatto Dino Romano Concessionario di Grosseto.

Shining
09/06/2011, 12:13
Oggi ti sento nervoso e polemico, dai su molla tutto quello che stai facendo e sfogati in qualche stradina con fango in sella alla tua signorina !!!!!

No Mauri, non sono nervoso e, figuriamoci, non voglio assolutamente polemizzare con te o con nessun altro, ma io quelle stradine le ho fatte e, ripeto, sono meno insidiose con il fango che con la ghiaia asciutta d'estate, appena tocchi i freni, con una moto di quella mole, vai in terra:wink_:

Riccardo Ferrini
09/06/2011, 12:58
ecco...questa magari è la ragione che mi fara desistere....:biggrin3:

DoppioZe®o
09/06/2011, 20:25
delle tassellate da 110/80/18 e 150/80/16 ????!?!?
Impossibile.... come han gia detto gia si sputa sangue per quelle da strada....

Per il resto col t-bird non si può certo fare una mulattiera nei boschi, ma non sarà certo u a strada bianca a fermarla... Il problema è che stai coi sensi all'erta e i nervi tesissimi, a una velocità bassissima...

Sputi sangue e non ti diverti, anzi.

RAIS
09/06/2011, 20:40
s'è fatta con le vespe ma con una tbird...... pensaci e poi lavala:biggrin3:

Riccardo Ferrini
09/06/2011, 21:06
Grazie a tutti dei consigli,ma mi sà che la farò in bic:dry:i....anche perhè la signora ha detto che con la sua Bonnie non ci viene manco se la pago.....:mad:

doccerri
09/06/2011, 21:21
credo che potrei farla anch'io con la mia bonnie, con tanto di pedane arretrate e semimanubri, basta solo regolarsi... la vera domanda è un'altra: avrebbe senso? dove sta il divertimento se l'impegno è solo quello di stare in piedi andando poco più veloci che a passo d'uomo?

Riccardo Ferrini
09/06/2011, 21:58
bè...l'avevo detto...sarebbe stato il fare strade/posti soliti da una prospettiva insolita....:blink:credo....

pellica
09/06/2011, 22:22
No, non sono d'accordo!
Se si sente di farla, che la faccia!
Quelle strade non sono poi così ghiaiose come si pensa, moltissimi tratti sono talmente battuti che sembra di stare su un asfalto cittadino nenache troppo malridotto.
Io se fossi in te cercherei delle gomme più scolpite, e me la farei insieme a tua moglie.
A lei metti delle tassellate per la bonnie e tu, t'arrangi!!!

Herbie 53
09/06/2011, 22:54
si è già sdraiato?

Shining
11/06/2011, 15:11
ultim'ora, se avevate ancora dei dubbi, ho fatto da cavia:cry:
approfittando della bella giornata di sole mi sono infilato in un bello stradello campagnolo, arrivato in prossimità di quella che sembrava una gigantesca pozzanghera lunga una ventina di metri mi ci sono infilato, bello bischero, ad andatura allegra e con la spensieratezza di un sedicenne.
Purtroppo non ho considerato che, con tutta la pioggia dei giorni scorsi, quella che sembrava una pozzanghera era una palude, e sotto il pelo dell'acqua c'era da lato a lato dello stradello, per tutta la lunghezza della pozza d'acqua, uno strato di fango profondo almeno dieci cm, dove mi sono piantato, cadendo sul lato sinistro.
Moto piantata nel fango con il manubrio, e notevole sforzo per ritirarla su (anche perché il fango era scivoloso, non facevo presa nemmeno con i piedi).
Il risultato è quello sotto, per fortuna niente rotture alla moto e soprattutto a me, ma occhio a non sottovalutare mai il percorso e i propri limiti (e quelli della moto, con un cinquantino ci sarei passato):wink_:
http://img52.imageshack.us/img52/4496/immagine069q.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/52/immagine069q.jpg/)

p.s. comunque, visto che è andato tutto bene, mi sono divertito:senzaundente:

cribiga
11/06/2011, 16:52
No, non sono d'accordo!
Se si sente di farla, che la faccia!
Quelle strade non sono poi così ghiaiose come si pensa, moltissimi tratti sono talmente battuti che sembra di stare su un asfalto cittadino nenache troppo malridotto.
Io se fossi in te cercherei delle gomme più scolpite, e me la farei insieme a tua moglie.
A lei metti delle tassellate per la bonnie e tu, t'arrangi!!!

Sono d'accordissimo:tongue:

P.s: sull'ultima frase:w00t: